CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

In Sicilia per le feste di Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
evm
evm
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:38:28
Partiamo da Milano il 23 dicembre per il nostro 2 viaggio in Sicilia (stesso periodo anno 2002, viaggio molto bello). Ritorno per il 6/01, siamo in 4 con 2 figlie di 11 e 14 anni e cerchiamo compagni di viaggio con figlie/i della stessa età. Chi si aggrega? Saluti a tutti Roberto
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 11/12/2006 alle: 16:22:21
Se desideri Noi (in tre) siamo la notte del 26/27 in quel della Sicilia per visitare, con calma, la zona "Occidentale" e l'Isola di Favignana; Si offrono consigli degli amici Siciliani. mandi mandi
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:24:28
Visto la destinazione vi consiglio la visita di Segesta e Selinute, ovviamnete anche Erice tutte nella zona del trapanese, inoltre se volete rilassarvi un giorno vi consiglio Terme Acquapia Montevago con acqua a 40° alla fonte e una grande piscina all'aperto. Buona Vacanza e Auguri Ciao Mario
evm
evm
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:16:01
Essendo già stato in Sicilia, avevo pensato di tornare a Taormina, visitare meglio Siracusa e poi scendere fino a Pachino. Andrei poi verso Erice, San Vito lo Capo con la riserva dello zingaro ed il presepe di Custonaci, passando, come consigliato da Mario, per le terme di Acqua Pia a Montevago. Ovviamente è solo un programma di massima di cose non viste nel viaggio precedente, e ritengo ci sia il tempo di tornare anche in posti già visti. Al momento non so esattamente se sarò in Sicilia il 24 o il 27 dicembre, comunque ci si può sempre incontrare strada facendo. Per sergionoemi, volevo capire meglio se a Favignana hai intenzione di andare in camper o fare un’escursione giornaliera. Mi pare di aver letto che le strade non siano molto adatte ai VR, comunque fammi sapere. Ciao Roberto
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:50:57
Consigliano di andarci in battello, sempre che il tempo lo permetta, e fare scorta di tonno e qualcos'altro; ti sarò di aiuto più avanti mandi mandi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 16/12/2006 alle: 15:54:03
per evm Ti consiglio di non andare a Taormina con il camper. la zona è pressoché interdetta ai VR e l'unico parcheggio previsto per i camper ti impone una sosta di almeno tre ore a 30 €: vediTu!! Il mio consiglio è di cercare sui siti un'area di sosta o un camping aperto tutto l'anno in zona Letojanni o Recanati (Giardini Naxos): lasciare lì il camper e muoverti con i mezzi pubblici. La scelta di andare a Siracusa è certamente ottima. Tra l'altro c'è una grande e comoda area di parcheggio vicino ai siti archeologici. lasciando lì il camper puoi muoverti a piedi anche per andare al Santuario della Madonna delle Lacrime o al Muuseo del papiro o anche al Museo Archeologico. Per visitare la parte antica della città (l'isola di Ortigia)da lì devi per forza prendere i mezzi pubblici. Invece di andare a Pachino dove non c'è niente da vedere perché non fai l'itinerario del barocco ibleo visitando nell'ordine Noto, Modica (la mia città), Scicli e Ragusa Ibla? Sono tutte città che sono state dichiarate patrimonio dell'UNESCO e dove puoi trovare oltre alle bellezze artistiche anche dolcezze per il palato ed i sapori di una cucina che difficilmente potrai dimenticare. Poi puoi proseguire verso Agrigento e per la Provincia di Trapani. A Mazara del Vallo (tra l'altro bellissima da visitare) troverai molti ristoranti di pesce alcuni molto cari, gli altri quasi tutti a prezzi abbordabilissimi. Ti consiglio la visita di Selinunte e Segesta, dell'Isola di Mozia e delle saline di Marsala e poi Erice e San Vito lo Capo con la riserva dello Zingaro, anche se in inverno...Fai Tu. Se vuoi contattami all'indirizzo gibinet@tiscali.it Ciao, Auguri e Buona Sicilia.

Modificato da peppe57 il 16/12/2006 alle 15:59:10
19
elnagh58
elnagh58
16/12/2006 1
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:29:26
siamo una coppia con figli al seguito, F di 13 anni e M di 16. Pensavamo alla Sicilia per lo stesso periodo...Dal Trentino, per metà napoletani...Aldo
evm
evm
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:14:54
Ringrazio per i consigli, sarò in Sicilia dal 27 e mi dispiace non essere per il 26 sull’Etna dove ho letto che si stava organizzando un incontro. I posti che non ho incluso nell’itinerario sono quelli che ho già visitato, tutti molto belli e non è detto che in alcuni non ritorni. A Taormina ricordo di aver sostato vicino alla fermata della funicolare ad un prezzo accessibile, e a Siracusa al porto a pochi passi dall’isola di Ortigia (ma era il giorno di Natale e gli scavi erano chiusi, per questo ci ritorno) Se avete da consigliarmi un bel posto dove passare capodanno, con un buon ristorante accetto volentieri le vostre indicazioni. Per Elnagh58 e sergionoemi, vi ho inviato per mail il n. di cell. Saluti Roberto
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:12:43
quote:Originally posted by evm
// sarò in Sicilia dal 27 e mi dispiace non essere per il 26 sull’Etna dove ho letto che si stava organizzando un incontro. // >
> Ciao Se ti riferisci ai post inseriti qualche settimana fà più che un incontro organizzato era un appuntamento senza impegno, io sarò sull'Etna il 27 avevo previsto di visitarlo il 26 ma mi hanno consigliato di spostare al giorno seguente non festivo, approffitterò per visitare qualche località prima di Catania, per poi proseguire per Siracusa e oltre. Siamo in tre con bimba di 9 anni da Venezia, per metà Calabresi, e avrò il logo di COL con il Nick sul cruscotto. Saluti Paolo

Modificato da galepao il 18/12/2006 alle 16:18:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link