quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 14/11/2011 19:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Clara....id="red"> sia Barcellona, che Parigi, sono un po lontane...piùù che altro si parlava di non andare troppo lontano,(magari Toscana o Umbria) per non lasciare fuori la Lilly ed eventualmente altri equipaggi. [:)][:)]Mi ricordo che la Lilly voleva stare nei paraggi![:)][:)][;)] Poi boh! Gabry[}:)][}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Lenox inserito in data 14/11/2011 16:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.campingstellaalpina....
che è più vicino al centro di livigno (linee gialla e blu gratuite). Il costo è di 15 euri (3 euri ogni px in più - i bambini fino a 12 anni non pagano) e comprende piazzola, due adulti, carico, scarico, elettricità. Il costo gettone doccia è 1 euro, ed esiste anche locale lavanderia e "cucineria", il tutto in un edificio nuovissimo e pulitissimo. Inoltre ci mettono a ns disposizione la sala TV con tavoli e sedie per poter stare in compagnia e se vogliamo mangiare insieme al calduccio possiamo preparare i piatti in camper e portarli nella suddetta sala. Esiste anche un servizio brioches e pane fresco, vale a dire, nella reception la signora Annalisa mette a disposizione i sacchetti su cui si scrive entro il pomeriggio il nome e le quantità di brioches e pane necessario. Il mattino seguente alle 8.00 si ha a disposizione sia il pane che le brioches fresche. Va da sè che previa telefonata, si possono prenotare altre piazzole oltre le quattro suddette. ORA L'UNICA COSA DA FARE è LA DANZA DELLA NEVE[8D][8D][8D]id="blue">id="size5"> Spero di aver detto tutto. A presto. Giuseppequote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 15/11/2011 15:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello quel camping a Livigno! Mi mette voglia di neve! Quasi quasi, perchè non lo testate voi all'Immacolata e ci torniamo tutti a Capodanno, se è ok? Per altre mete "capodannesche" mi ero scordata che Lilly e Sergio vogliono stare nei paraggi, visto che il figghiuzzo santo resta a casa[;)] Quindi, Livigno e la sua neve potrebbe essere un'idea per qualche giorno. Poi chi ha più giorni può spostarsi...ma dove, se la Svizzera è off limits? Meditate gente, meditate... Cla[:)]
quote:Risposta al messaggio di Claudia63 inserito in data 15/11/2011 15:39:08 (> Dopo Livigno[?][?], per esempio per sciare o passeggiare e prendere il sole, guarda qui sotto:[8D][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
E poi spostarsi di pochi km e rilassarsi qui:[^][^]
http://www.marcopolo.tv/articol...
Ciao.quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 15/11/2011 18:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 16/11/2011 14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gaetano, siate i benvenuti, appena posso chiamo il camping Stella Alpina e prenoto la piazzola[:)]. Se hai guardato i post precedenti avrai visto le foto e i costi del campeggio. Voi sciate tutti o no? (ho saputo che per ora hanno sparato un pò di neve coi cannoni in attesa che questo robusto anticiclone lasci il posto a qualche perturbazione che porti neve naturale, forse verso fine mese). Allora iniziamo per gradi, senza voler insegnare niente a nessuno credo che per andare in montagna siano sufficienti le catene da neve da montare alla bisogna, poi ci vorrà senz'altro un oscurante termico esterno per la cabina (meglio se integrale), mentre per le bombole dipende dalla vostra unità di misura nel sentire freddo/caldo ma penso che due bombole da 10 kg siano più che sufficienti. Noi siamo (Giuseppe, Luisa e Sofia) di Buccinasco (MI) e credo che partiremo il giorno 7 dicembre al mattino per essere lì prima che faccia buio, voi invece dovete dirmi quando arrivereste per prenotare i giorni-camping. Ti mando via mail il mio cello. Se hai da chiedermi altro scrivi pure su questo post. grazie
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 16/11/2011 14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao glupo276, non devi nemmeno provare a chiedere se sei ben accetto, sai ti stavamo aspettando[;)] Ovviamente il gruppotto è aperto a tutti! Allora, cominciamo a dire che abbiamo prenotato 4 posti in camping e questi dovrebbero essere tutti andati.[:(] Magari ora provo a sentire se il campeggio ha ancora qualche buco libero. Per quel che riguarda le gomme, io viaggio con quelle standard e catene a bordo. Ciao, Paolo san.
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 16/11/2011 18:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem Paolo, invece di uno siamo stati in due ad aver dato in benvenuto a Gaetano.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ectrime inserito in data 16/11/2011 23:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni[:0][:0][:0], che piacere leggerti! Certo che di acqua sotto i ponti ne è passata, e purtroppo anche l'età avanza[:(!][:(!] (ti devo dire però che la vita da pensionato non è male[:)][:)]). Senti caro, perchè non ti aggreghi con noi in quel di Livigno[?][?] Un abbraccio. Giuseppe. Luisa. Sofia.
quote:Risposta al messaggio di Lenox inserito in data 14/11/2011 16:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 16/11/2011 22:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto benvenuto anche da parte mia, ormai scrivo poco ma leggo tanto. No, andare a Livigno o posti freddi in inverno non e' un' esperienza impegnativa, l' importante e' avere quel minimo di attrezzatura necessaria a far fronte al freddo, non vorrai mica usare il camper solo col caldo, no ? [:)] Due o tre suggerimenti: 1) controlla l' olio motore che non sia vecchio, il motore te ne sara' grato quando lo accenderai dopo una notte a temperature rigide 2) oscuranti messi sull' esterno del vetro e non all' interno (si crearebbe la condensa tra loro ed il vetro che poi si trasformerebbe in un velo di ghiaccio che comcorrerebbe ad abbassare la temperatura interna del camper. Se non hai gli oscuranti da esterno puoi sempre ripiegare su quelli che metti all' interno ma montati all' esterno con sopra un foglio di cartone 3) bombole del gas caricate con "gas propano" e NON butano o miscela di esso. Il propano puro non gela e non rischi di far spegnere la stufa di notte. Pero' hai un Duke 48, ha mica il Webasto ? In caso di risposta positiva vai alla grande, te lo dice uno che ha il Webasto e che predilige i posti freddi a quelli caldi 4) catena sempre a bordo, anche d' estate (il giorno che ti impantani a ferragosto capirai il perche'); pero', appena puoi, monta, per l' inverno, gomme "termiche vere" (quelle con il solo M+S sono una boutade carnacialesca) 6) tanta voglia di "vivere in camper" anche d' inverno e non precludersi localita' da -20 in giu' P.S.:per Livigno, d' inverno, il tavolino e l' ombrellone lasciali pure a casa, tavolate non ne farai al gelo [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio