Vado spesso in montagna, Alde a gas più elettricità quando trovi ampere sufficienti. Con una bombola faccio almeno 4 giorni, con un caldo uniforme.
alberto
motorhome, ero a san vigilio di marebbe questo capodanno, la temperatura ha passato più volte i -20 ma non ho riscontrato problemi. cappotto termico esterno sul parabrezza e null'altro. quali problemi hai sul tuo?
alberto
Credo che i problemi principali riguardino il riscaldamento a gasolio e quindi questioni tecniche indipendenti dalla scocca e dal costruttore. Io in un anno di utilizzo ho riscontrato aspetti positivi e con il riscaldamento a gas non ho avuto problemi. Cosa c'è di specifico legato alla Frankia che non vi soddisfa?
Ciao, alberto
quote:Originally posted by albekreos Non capisco, vuoi dire nei dettagli a quali problemi ti riferisci? E l'assistenza non li ha risolti? ciao alberto
>
Ciao Albekreos,
io sul mio mansardato di 14 mesi (A 680ED) ho avuto problemi con l'Alde a gas.
Da ottobre 2008 (primo viaggio in Frankia) fino al 20 marzo scorso (terzo ed ultimo viaggio a Marcktschorgast) sono stati fatti diversi lavori, a più riprese, per la sistemazione in garanzia dell'impianto di riscaldamento. In breve ti posso dire che nelle parti notoriamente più fredde di un mansardato (cabina e mansarda) non c'era nemmeno un radiatore, col risultato che ad una temperatura esterna di -13°C in mansarda ne avevo 8°C ed in cellula non superavo i 18°C col termostato sul 5!
Ora sulla carta dovrei avere definitivamente risolto, prima di cantare vittoria però vorrei testarlo il prossimo inverno....
Per ora posso solo dire che un merito va sicuramente riconosciuto al concessionario di Besenello, il titolare Giorgio De Tisi mi ha seguito molto bene, anche la casa madre si è dimostrata seria e tempestiva nel attivarsi per le modifiche da effettuare.
Sono rimasto positivamente impressionato dalla professionalità e disponibilità delle persone che mi hanno seguito nelle varie fasi (ringrazio anche il Sig.Orlando della Dimatec), ed è per questo motivo che mi sono sento in dovere di ringraziarli pubblicamente.
A presto
Daniele
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.