CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

La compagnia del Vieille Ferme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 421
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:14:02
tanto che siete da quelle parti fate un salto a porspeder se le condizioni sono favorevoli potrebbe capitarvi di vedere questo. santo stefano 2012
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 21/02/2013 alle: 13:01:40
Ciao meridien114(Pietro)molto bella la foto,quando hai fatto questo giro,a parte il freddo,di certo la data e il periodo natalizio,devono essere luoghi molto suggestivi e panorami mozzafiato.Quanti giorni avete dedicato a questo tour?Noi pensavamo tra partenza e rientro sette giorni per visitare alcuni castelli e qualche località interessante.Se vuoi aggregarti a noi per questo giro facci sapere.Ciao Claudio & Maura
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 21/02/2013  08:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 02/03/2013 alle: 00:53:04
Ciao amis dell'ultim de l'ann(ho una una padronanza nello scrivere il francese,a volte mi sorprendo e mi stupisco da come mi esprimo con questa lingua),Stiamo preparando un'itinerario per vedere alcuni dei castelli più belli della Loira,il periodo è dal 25 aprile al 1 maggio,con 3 giorni di ferie si possono fare 7 giorni di vacanza da dedicare a questa località della Francia. Chi fosse interessato e voglia partecipare a questo mini tour me lo faccia sapere,invierò indicativamente tappe e luoghi da visitare;ho visto su Google Maps partendo da Milano passando da Claviere facendo il Sestriere per arrivare a Bourges ci sono +/- km 780,da questa città si possono visitare i castelli della valle della Loira.Attualmente come partecipanti siamo noi,la Rosaria con i due figli ed Enzo,attendiamo ulteriori adesioni,avanti i prossimi.Ciao Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 02/03/2013 alle: 09:41:14
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 02/03/2013  00:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio se ti ricordi, avremmo dovuto vederci a Clivio (dove comunque sono andato in macchina con anici) per Cioccolandando, poi tu hai avuto quell'incidente (a proposito come va dopo quella disavventura[?[:(] e non ci siamo, purtroppo potuto trovarci. Noi sulla Loira ci siamo stati parecchi anni fa, ma ciò non toglie che ci si possa tornare con u'altra ottica e sopratutto con UN'ALTRA ETA'[:p][:(!][V] Solo che probabilmente, se non salta, dovremmo essere a Samarcanda in Uzbekistan. Aspettiamo ovviamente conferma del gruppo, comunque ci aggiorniamo. Un saluto. Giuseppe. Luisa

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Manuelita
Manuelita
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 13:39:18
Claudio!?? Avete avuto un incidente?? Tutto bene? Per i castelli della Loira segna anche noi sulla lista mi sto intruppando un sacco . Sono andata a vedere qualcosa e si dice che i castelli più belli sono: - chenonceau dove c'è sia il parcheggio che l area di sosta ange - amboise dove c'è l area di sosta e anche il campig municipale ile d'or - chambord - valencay -villandry - d Angers - chaumont -cheverny -usse per i bimbi c'è il castello della bella addormentata c'è l area di sosta gratis -langenais Ho visto che entrare nei castelli costa un botto quindi noi verremmo con voi in tutti ma entreremo solo ad un paio . Poi sarebbe bello toccare le città : - blois -beaune -bourges -chartres -Orleans -mont sant michel -duna del pilar Hai già messo giù un programma? Io purtroppo ho perso ancora tutti i cell ( maledetto i phon) i Se volete ci sentiamo per e mail o sms un bacio manu Non vedo l ora![:X] manu
Manuelita
Manuelita
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 13:43:05
Cambiamo il nome del forum in castelli della Loira ex ville ferme?? manu
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:21:31
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 02/03/2013  00:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti avevo detto molto probabilmente anche per noi potrebbe andare bene, magari ci fai avere l'itinerario, per poter confermare. Ciao Nazario *********************** Dove c'è vita... ...c'è amore
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/03/2013 alle: 13:16:06
Ciao Manu,si tutto a posto e niente di grave.Penso che se rimaniamo su questo post per accordarci per i castelli della Loira,è sempre sul sito di COL,visibile da tutti gli amici vecchi e nuovi.I castelli che hai segnalato sono i dieci più belli da visitare,e quelli che vorremmo vedere;come costo dei biglietti di entrata si aggirano dai € 5 dal più economico che si trova sull'oceano vicino a Nantes alla foce della Loira ed è quello più lontano,gli altri partendo da Bourges,uno dista +/- km 120,alcuni indicativamente dai km5 ai km 25 l'uno dall'altro.Come costo dei biglietti variano da € 8 a € 18;come data di partenza si pensava alla sera del 24 aprile, passare da Claviere facendo il Sestriere,km 220 da Milano,altri km 550 +/- per arrivare a Bourges e da questa città iniziare a visitare i castelli.Con 3 giorni di ferie,se ne possono fare 7 calcolando il 25 e il 1 maggio,giorno presunto per il rientro.Abbiamo fatto un'ipotetico itinerario che possa andare bene un po a tutti,modificabile in ogni momento e giorno di viaggio;come sosta ci si può appoggiare alle AA o AS ed eventualmente ai campeggi.Manu,Mont Sant Michel è molto più a nord,con a disposizione pochi giorni non so se si riesce a visitare questo luogo,valuteremo anche a noi non dispiacerebbe andarci.Ciao baci a tutti
quote:Risposta al messaggio di Manuelita inserito in data 02/03/2013  13:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/03/2013 alle: 13:21:04
Ciao Luisa ciao Giuseppe,si sistemato e pronto per nuove avventure.Che giro avete fatto per visitare i castelli?Sempre passando dal Sestriere direzione Bourges o altro percorso?Ciao,Maura & Claudio
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 02/03/2013  09:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
gia gio
gia gio
22/12/2011 64
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:07:12
Ciao Claudio ciao Maura...mancavate solo voi...[id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">img] [img][/img] [/img]
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 07/03/2013  13:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[img img][img] [/img][img] [/img]...ed infine il CULATELLOid="Comic Sans MS">id="size6">id="red">[img] [/img] Gia&Gio
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:54:02
Ciao Giovanna ciao Giacinto,ci sarebbe piaciuto immensamente rivedervi e ritrovare tutti gli amici a questa festa;vedo che nessuno ha perso le sane e buone abitudini di mettere le gambe sotto il tavolo e fare andare le mandibole[:)]che bella gente disposta a soffrire con la forchetta in mano,quanta sofferenza vicino ai piatti.Ma quella faccia con la lingua di fuori non ricordo di averla mai vista prima,è un nuovo amico che avete conosciuto alla festa? Dalle guanciotte mi sembra lo Stefano !![:)][:)] Ciao a tutti,baci e abbracci. Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:00:04
Manu Nico,avete posta CIAO claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
gia gio
gia gio
22/12/2011 64
Inserito il 08/03/2013 alle: 13:06:04
Ciao Claudio&Maura...purtroppo quando si lascia incostudita la macchina fotografica e in giro ci sono due (bast...dentro..(hahahahah) sucedde questo,vorrei anche dirvi che di foto ne hanno fatte parecchie ...id="Comic Sans MS">id="size5">id="red"> Gia&Gio
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 08/03/2013 alle: 13:09:59
Ciao Daniela ciao Nazario,stiamo ultimando l'itinerario per i castelli della Loira,in linea di massima si potrebbe passare da Claviere per Bourges(dicono molto bella da visitare),da questa città proseguire per vedere i più bei manieri.Mi ha scritto Rosaria ed Enzo,altro percorso alternativo è passare dal Bianco,mi sembra che transitare dal tunnel non sia economico,come distanza partendo da Milano +/- come km sono gli stessi.Se hai tempo verifica il costo per passare dal Bianco,facci sapere quanti €uri si devono sborsare. Ciao Claudio & Maura
quote:Risposta al messaggio di Rio48 inserito in data 02/03/2013  14:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 08/03/2013 alle: 15:58:27
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 08/03/2013  13:09:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Claudio eh si, il Tunnel del Bianco è abbastanza caro. Ti allego le tariffe:

http://www.assotir.it/pagina.ph...

Altra cosa con prezzi molto più bassi, è l'abbonamento di 20 passaggi da farsi entro due anni che non penso sia il tuo caso. Ciao Giuseppe Anzi, ti allego questa tabella che è aggiornata a quest'anno anche se la variazione non è eccessiva.

http://www.atmb.com/IMG/pdf_201...

Modificato da papillon51 il 08/03/2013 alle 16:05:22
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:52:40
Grazie Giuseppe della tabella,in effetti non conviene passare dal Bianco;parlando con un mio amico camionista tempo addietro,mi aveva accennato di non transitare dal tunnel,vale la pena allungare di poco la strada dal Sestriere forse di una ventina di km,si risparmia sempre qualche €uro anche per il costo del gasolio inferiore in Francia.Ciao Luisa,ciao Giuseppe . Maura & Claudio
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 08/03/2013  15:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
Manuelita
Manuelita
-
Inserito il 10/03/2013 alle: 20:41:27
Che fate per Pasqua ? Noi pensavamo la Liguria ma non sappiamo dove! Consigli? Vorremmo però un campeggio no aree di sosta grazie Per Maura e Claudio vi è arrivato il mio sms ? Sul diario di viaggio di Enzo40 manu
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:30:12
Ciao Manuela, ecco le info che ti ho promesso, anche se una buona traccia la puoi trovare sul mio diario; visto che hai a disposizione solo una settimana, ti consiglerei di sfruttare anche l'eventuale giorno lavorativo e partire già il tardo pomeriggio come ho fatto io, e pernottare sul passo del Moncenisio gratuitamente e con paesaggi che non si dimenticano. Visto i tempi ristretti sicuramente dovrai effettuare il viaggio prevelentemente in autostrada, io da Milano ho preso l'autostrada per Torino e sussessivamente per il Frejus uscendo a Susa, da lì strada statale fino al passo. Al mattino sveglia di boun ora e dopo circa 70 Km si riprende l'autostrada francese per arrivare direttamente nella zona dei castelli, sono tutti abbastanza vicini e questo agevola le visite, se ne possono visitare 3/4 al giorno, le visite sono abbastanza veloci e la maggior parte sono senza arredi, molto spettacolari all'esterno ma vuoti all'interno. Sul mio diario puoi trovare una guida pressochè completa dei più belli con relativa sosta e visita. Non abbiamo mai avuto problemi di rifornimento d'acqua, praticamente quasi in ogni castello, mi raccomando il gasolio in Francia costa molto meno ma non sempre in autostrada, i prezzi delle visite ai castelli sono abbastanza elevati, i campeggi o le aree di sosta sono invece a buon mercato; tieni presente che la sera i negozi chiudono presto e mangiare fuori è abbastanza caro. Se vuoi altre informazioni chiedi pure, spero di esserti stato utile. Buon Viaggio! [;)]
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 11/03/2013 alle: 13:03:02
Ciao Manuela,inserisci le info di Enzo 40 su questo post,anche se ci hai inviato l'SMS,possiamo visionarlo per valutare il viaggio che ha fatto. Noi pensavamo per Pasqua di andare sul Garda dalla parte veronese,ci piazziamo in campeggio e portiamo le biciclette;c'è una ciclabile che parte da Pacengo che arriva a Garda lungo il lago,oltre essere molto bella è anche sicura per i più piccoli e i paesi da visitare tutti con zone pedonali [:)].Con noi ci sono Rosaria ed Enzo,chi vuole aggregarsi noi dovremmo partire il venerdi nel pomeriggio o al sabato mattina,presumo il venerdi,perchè in quel periodo inizia la migrazione dei tedeschi per questa meta riempendo i campeggi .Non sarebbe male anche la Liguria,a Diano Cstello al Roseto,come km e tempo per arrivare quasi il doppio del lago. Ciao a tutti Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Manuelita
Manuelita
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 20:37:27
Grazie Enzo sei stato carinissimo e Claudio come faccio a portare il diario di viaggio di Enzo qui ? Ti ho mandato un sms ti è arrivato? Per Pasqua quale campeggio andrete ? Mandamelo via sms noi siamo molto indecisi [:D] manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link