Tornati ormai già buio ho pensato di scrivervi una favola da leggere ai vostri bimbi ma anche ai vostri amici, allora.....
C'era una volta un nobile signore

che investito di nobili sentimenti,decise un giorno di organizzare insieme alla sua famiglia,

una bellissima festa nel suo castello.

Inviò così i suoi messaggeri, ai nobili di corte, i quali colsero l’occasione e accorsero numerosi.

Ci fu cosi un gran banchetto dove non mancarono cibi e bevande

ma anche fuochi balli e canti,

gli unici scontenti furono i servetti di corte che pulirono tutto il giorno affinché l'evento passasse alla storia.

I pittori immortalarono il fantastico festino

Il nobile signore non si era sbagliato la gente che accorse passò dei giorni fantastici all'insegna di gioia ed allegria, ma il ritorno era già alle porte e il pensiero rendeva gli ospiti malinconici,ma affinché il festino restasse impresso ai commensali, il nobile signore chiamo il mago di corte, e fece apparire, sulle note di "o sole mio", una tavola imbandita di leccornie e dolcezze.

Fu cosi che la storia finisce direte voi, e invece no, perchè questo fu l'inizio di una serie di feste e banchetti che non ebbe più fine.

..........alla prossima ragazzi.
.........mi sfugge qualcosa ........dovevo ringraziare qualcuno.......
a ecco
GRAZIE Rapaki id="red"> id="size4">
PS. UN SALUTO ED UN BACIO PARTICOLARE AI MIEI CONSUOCERI (sto matrimonio sa da fare?) che ci hanno "scarrozzolato" con tanta disponibilità per tutta Napoli