Lucca Comics & Games 2007 ci ha regalato un week-end lungo in compagnia di amici, in tutta libertà, che ha visto proiettarsi nella realtà ogni fantasia possibile.
Abbiamo poi conosciuto nuovi simpatici equipaggi (Amon, Bilbo) e condiviso con loro un'altra bella esperienza assieme agli amici di altre avventure itineranti (Adriana e Katia), e relative famiglie.
Ma, soprattutto, abbiamo e ho giocato, giocato e poi ancora giocato, come forse non facevo da tanti anni. Abbiamo giocato assieme, con l'assistenza di amanti del gioco in tutte le forme e misure, partecipato a laboratori di gioco, costruito bambole di pezza.
Assistito a video proiezioni, conferenze, in una città spettacolare come Lucca, dove i personaggi dei film, delle favole, dei libri, si mescolavano alle persone comuni in un'atmosfera davvero particolare. Persino la Polizia (quella vera, di Stato) sembrava avesse voglia di dare un tocco di follia alla propria presenza, e si è presentata con una Lamborghini (!).
E così per la strada si incontravano Nazgul, Darth Fener, Sailor Moon, Arcieri, Cavalieri, Soldati Imperiali, Jedi buoni e cattivi, Alien, Wolverine, Uomo Ragno e chi più ne ha ...
Marco, 6 anni, vestito da Padawan (un cucciolo di Jedi), si è trovato assieme a tanta gente che aveva deciso di giocare e di divertirsi, a prescindere dall'età, cultura o estrazione sociale. Così, ha vissuto una intera giornata da Jedi, in mezzo ad altri cavalieri Jedi.
Cosa non darebbe un bambino per trasportare nella realtà i gli eroi della sua fantasia ?
Marco è stato istruito nientemeno che dal Generale Kenobi e da Anakin Skywalker, si è arruolato in una legione di Jedi ed ha affrontato faccia a faccia Darth Fener, Darth Maul, intere schiere di soldati imperiali, da solo, all'assalto a colpi di fendenti di spada laser.
La fantasia ha una caratteristica unica: non si può raccontare a parole.
Proverò con le immagini:
http://users.libero.it/carlo_e_...
Carlo
Modificato da Carlito Brigante il 04/11/2007 alle 22:31:40