CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

luglio dal 12 al 26 Salento con figli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 19/05/2015 alle: 10:59:17
Dopo tanto averne sentito parlare quest' anno si va'in giro x il salento non conosco niente della zona

chiunque voglia darmi cosigli e info di ogni genere lo ringrazio anticipatamente SPIAGGIEda non perdere PAESINI aree sosta e campeggi
insomma qualsiasi cosa vi venga in mente

partiamo da trento con una bimba di 10  anni se qualcuno ha voglia di fare parte o tutto il viaggio insieme si faccia sentire

ciao e grazie a tutti x le info  che mi hanno sempre molto aiutato nei viaggi precedenti
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 22/05/2015 alle: 18:13:58
In risposta al messaggio di duca68 del 19/05/2015 alle 10:59:17

Dopo tanto averne sentito parlare quest' anno si va'in giro x il salento non conosco niente della zona chiunque voglia darmi cosigli e info di ogni genere lo ringrazio anticipatamente SPIAGGIEda non perdere PAESINI aree
sosta e campeggi insomma qualsiasi cosa vi venga in mente partiamo da trento con una bimba di 10  anni se qualcuno ha voglia di fare parte o tutto il viaggio insieme si faccia sentire ciao e grazie a tutti x le info  che mi hanno sempre molto aiutato nei viaggi precedenti
...

ciao anche io in salento ma dal 10 agosto......... io sarò a porto cesareo di base poi pensavo di muovermi con mezzi pubblici o bici.....

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di Pirus67 del 22/05/2015 alle 18:13:58

ciao anche io in salento ma dal 10 agosto......... io sarò a porto cesareo di base poi pensavo di muovermi con mezzi pubblici o bici.....   Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85

Peccato che i periodi non coincidano anche noi pensavamo di "battere "molto la zona portocesareo gallipoli pensi che ci si possa spostere agilmente in bici?

11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:20:28
In risposta al messaggio di duca68 del 25/05/2015 alle 17:09:08

Peccato che i periodi non coincidano anche noi pensavamo di battere molto la zona portocesareo gallipoli pensi che ci si possa spostere agilmente in bici?  

...direi di si io ero stato nel 2011 verso torre vado e usavo la bici quotidianamente in qesta zona ho vitìsto recensioni e poi con google maps, direi propio non dovrebbero esserci problemi.
Peccato per il periodo vorrà dire che mi farai un dettaglaito resoconto al tuo ritorno.
Garzie

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:29:31
In risposta al messaggio di Pirus67 del 26/05/2015 alle 08:20:28

...direi di si io ero stato nel 2011 verso torre vado e usavo la bici quotidianamente in qesta zona ho vitìsto recensioni e poi con google maps, direi propio non dovrebbero esserci problemi. Peccato per il periodo vorrà dire che mi farai un dettaglaito resoconto al tuo ritorno. Garzie   Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85

Bene le bici le tengo sempre nel garage quindi sicuramente le porto .ok ti faro il resoconto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
max752010
max752010
20/11/2011 72
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:24:42
In risposta al messaggio di duca68 del 26/05/2015 alle 13:29:31

Bene le bici le tengo sempre nel garage quindi sicuramente le porto .ok ti faro il resoconto

ciao a tutti peccato che parti il 12 io parto il 19 per il salento anche se l ho gia fatto tutto ma e stupendo
crimax
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 28/05/2015 alle: 12:46:37
Noi partiamo la seconda settimana di luglio con due bambine 12 e 9 ci possiamo incontrare giù!wink
ikki74
14
max752010
max752010
20/11/2011 72
Inserito il 28/05/2015 alle: 20:22:28
In risposta al messaggio di ikki74 del 28/05/2015 alle 12:46:37

Noi partiamo la seconda settimana di luglio con due bambine 12 e 9 ci possiamo incontrare giù! ikki74

E mi spiace pure a me io parto la 3 se ho sempre 2 figli  da 10 e 13 cmq dai ci possiamo trovare giu te da dove parti a visitare il salento?
crimax
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:38:23
In risposta al messaggio di max752010 del 28/05/2015 alle 20:22:28

E mi spiace pure a me io parto la 3 se ho sempre 2 figli  da 10 e 13 cmq dai ci possiamo trovare giu te da dove parti a visitare il salento? crimax

Rientrari ieri dal ponte l'abbiamo tirato lungo 
ciao ikki 74 anche voi nello stesso periodo in salento benissimo 
il salento non eè poi così  grande riusciremo sicuramente a trovarci
non abbiamo ancora pianificato nulla dobbiamo solo passare (all'andata o al ritorno x roma visita parenti obbligatoria)

ciao crimax noi purtroppo il 26 dobbiamo rientrare a trento siamo sfasati di una sett ma come si dice mai dire mai
14
bulgaro
bulgaro
17/06/2011 10
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:04:50
Ciao
noi abbiamo fatto il giro completo del salento lo scorso anno...le prime due settimane di Luglio...
con due bimbi che avevano 5 e 3 anni... senza bici
partenza da Roma, la prima tappa nei pressi di porto Cesareo, campeggio Torre Scaglione 

www.torrecastiglione.it

campeggio piccolino, tutte piazzole ombreggiate, bagni pulit, docce calde a gettone. tutto molto ordinato. proprio in riva al mare, c'è un'ottima animazione per i ragazzi.... mare fantastico! con le bici puoi andare a porto cesareo oppure alla spiaggia limitrofa di Punta Prosciutto (costo medio giornaliero per 4 a luglio 40euro)
non ha la piscina..ma il mare è più vicino dei bagni...:D

seconda tappa Gallipoli in campeggio poco fuori la cittadina, Baia di Gallipoli  

www.baiadigallipoli.com

il campeggio è enorme...un uliveto secolare ben curato! ombra ovunque piazzole enormi, piscina gratuita, bagni bellissimi e pulitissimi, acqua calda ovunque anche nei lavandini (gratis). tutti i conmfort ed una bella animazione.
Dista meno circa 800mt dalla spiaggia ma la strada è in salita/discesa però c'è la navetta interna tipo autobus, ci sono diverse fermate all'interno del camping e ti porta dritto alla spiaggia (un pò rocciosa, ma un mare incantevole!!!!) costo 3 notti per 4 persone meno di 40 euro a giorno...
la città di Gallipoli la raggiungi in 10 minuti con il pulman del Salento BUS che sono attivi il periodo estivi e fanno fermata nei centri turistici fino a notte (mi pare fino all'una di notte)

terza tappa Ugento precisamente camping Riva di Ugento

www.rivadiugento.it

secondo me il più bello! il vero campeggio! grande macchia mediterranea alternata da pineta.... piazzole ombraggiati immerse in un paesaggio sempre molto naturale! essendo grande ha molti accessi alla spiaggia sabbiosa molto grande...il mare non te lo dico perchè tanto lo immagini da te! ;)
piscina a pagamento (non la usa nessuno) . Hanno un ottimo servizio di ristorazione, a pranzo si mangia con 10 euro a testa a prezzo fisso.
all'interno c'è tutto...dal market con prezzi ragionevoli al tabbaccaio/edicola che vendi anche articoli da camping.
l'unico neo per una struttura di questo tipo sono i servizi, tutti puliti ma un pò datati, stonano un pò con il resto....cmq per il resto ne vale la pena..
il paese non so come sia...non ho mai avuto la tentazione di uscire da quel paradiso!! :D

Ultimo tappa è stata Pescoluse, maldive del salento.
abbiamo trovato un piccolo campeggio Grotte di Pescoluse

www.grottapescoluse.com

arroccato su una collinetta a 1,5 km dal mare (servizio navetta gratis e comodo) ... un piccolo villagio pulito e curato...piazzole grandi ed obmreggiati e servizi essenziali. ottima la piscina grande e quella per i piccolini, una valida alternativa per passare un pomeriggio di relax....
il mare è quello che dice il nome 'maldive del salento'..... stop :D
unico neo del salento è il vento....si alza spesso, increspando il mare!

dopo abbiamo fatto visita a Leuca per vedere i mari che si incontrano.....e dopo l'aperitivo siamo andati un paio di notti in sosta libera a Otranto
che secondo me è la città più bella che ho visitato! abbiamo parcheggiato per 6 euro al giorno in un parcheggio vigilato appena pochi passi dal centro si chiama Parcheggio Renis sito nell'omonima via...gestito da una famiglia che vive proprio lì... due giorni di visita ad otranto e poi via all'ultima tappa
allo zoosafari di Selva di Fasano..... il giro completo...pranzo a prezzo fisso all'interno della struttura e alle 17 rotta su Roma...

Questo in sintesi il mio viaggio....spero ti sia utile!!
saluti
Cristiano

17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 12/06/2015 alle: 22:42:46

Grazie cristiano si molto utili è  il tratto di costa che assolutamente non vogliamo perdere ed il  a torre castiglione
ed  a ugento volevamo passarci un po'di  di gg propio nei campeggi da te provati mi fa piacere sapere che sono tutte e due buoni campeggi e vicino al mare
grazie ancora x le info  
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 03/07/2015 alle: 17:33:13
In risposta al messaggio di duca68 del 12/06/2015 alle 22:42:46

Grazie cristiano si molto utili è  il tratto di costa che assolutamente non vogliamo perdere ed il  a torre castiglione ed  a ugento volevamo passarci un po'di  di gg propio nei campeggi da te provati mi fa piacere sapere che sono tutte e due buoni campeggi e vicino al mare grazie ancora x le info  

Le ferie si avvicinano......domenica 12 luglio siamo all'area di sosta a punta prosciutto e poi da li si scende x il salento un po' in area di sosta e un po' in campeggio
grazie ancora x le info e se qualcuno è in zona e ha voglia di passare qualche gg in compagnia volentieri si faccia sentire
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:36:19
Buonasera a tutti un saluto da riva di ugento
che dire mare fantastico e campeggio bellissimo 
super organizzato 
siamo stati anche a porto cesareo al camping torre Castiglione
nn c'è paragone ....Prezzi più alti e servizi scadenti ancora hanno la doccia calda a  gettone  durata 4 minuti.... una follia  fatto sopralluogo al camping adiacente ..camping porto cesareo stesso costo ma nn c'è paragone molto ma molto meglio unica cosa che nn sta sul mare ma c'è la navetta gratis che ti porta su tutte le spiagge della zona
buone vacanze a tutti dalla Puglia mare bello e costo della vita  a prezzi umani
buone vacanze a tutti
ciaooooo

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 03/07/2015 alle: 23:24:50
In risposta al messaggio di dario62 del 03/07/2015 alle 22:36:19

Buonasera a tutti un saluto da riva di ugento che dire mare fantastico e campeggio bellissimo  super organizzato  siamo stati anche a porto cesareo al camping torre Castiglione nn c'è paragone ....Prezzi più alti e servizi
scadenti ancora hanno la doccia calda a  gettone  durata 4 minuti.... una follia  fatto sopralluogo al camping adiacente ..camping porto cesareo stesso costo ma nn c'è paragone molto ma molto meglio unica cosa che nn sta sul mare ma c'è la navetta gratis che ti porta su tutte le spiagge della zona buone vacanze a tutti dalla Puglia mare bello e costo della vita  a prezzi umani buone vacanze a tutti ciaooooo   Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
...

Ciao dario beato te oggi qui a trento 36 gradi non vedo l'ora di partire e di farmi un bagno in quello splendido mare mi hai tolto gli ultimi dubbi sulla scelta 
del camping andremo sicuramente a riva d' ugento buone ferie
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:46:00
Ciao a tutti,  che invidia a chi è ora in Salento,  qui a cervia fa parecchio caldo ma fra una settimana a quest'ora anche noi saremo a mollo a punta prosciutto, speriamo  di trovar posto nell'area sosta.
non è importante dove si va l'importante è partire
15
giamper
giamper
30/07/2010 27
Inserito il 04/07/2015 alle: 17:24:41
Ciao a tutti i vacanzieri presenti e futuri.....anche noi Salento , mamma papà è una bimba di 6 anni...preziosissime le vostre informazioni , grazie mille! Noi purtroppo partenza a fine luglio altrimenti avremmo viaggiato insieme con super piacere!!!!  Se qualcuno parte in quei giorni batta un colpo...noi scendiamo dal Veneto .....
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 05/07/2015 alle: 09:44:29
In risposta al messaggio di Bea73 del 04/07/2015 alle 13:46:00

Ciao a tutti,  che invidia a chi è ora in Salento,  qui a cervia fa parecchio caldo ma fra una settimana a quest'ora anche noi saremo a mollo a punta prosciutto, speriamo  di trovar posto nell'area sosta. non è importante dove si va l'importante è partire

ciao bea anche tu a punta prosciutto verso il 12 luglio ? noi abbiamo un elnag big marlin mansardato sulla targa c' e' la sigla bz

14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:32:37
Ciao dovremmo arrivare giù sabato 11, non vedo l'ora
non è importante dove si va l'importante è partire
17
duca68
duca68
03/11/2008 217
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:58:35
In risposta al messaggio di Bea73 del 06/07/2015 alle 09:32:37

Ciao dovremmo arrivare giù sabato 11, non vedo l'ora non è importante dove si va l'importante è partire

Ciao bea ti ho scritto in pvt 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link