CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

MAMME CAMPERISTE AIUTOO!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Waaa
Waaa
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:24:53
Ciao Pam![:)] noi mettiamo di solito le bimbe (3 e 5 anni) sulla griglia frontale del camper (per precisione una a sx ed una a dx della stella Mercedes) durante i trasferimenti. Loro si divertono un mondo, prendono tanta aria e se abbiamo fortuna non dobbiamo neanche far loro la doccia (notevole quindi il risparmio di acqua!!!) Poi quando arriviamo sono talmente stanche (per non cadere si devono tenere bene) che crollano. L'unico problema sono i moscerini spiaccicati che ogni tanto devi togliere dai loro bei dentini, sai anche tu che non è esteticamente piacevole da vedere. [;)][:D][:D][:D][;)] Ma sò ragaaaazzi!!![:D] Teniamo duro e pensiamo a che fortuna abbiamo mentre rimproveriamo i nostri vivaci bimbi!! Se son vivaci va da sè che non sono ammalati, giusto?![:)] Walter[8D]
carlo65
carlo65
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 23:39:14
Teniamo duro e pensiamo a che fortuna abbiamo mentre rimproveriamo i nostri vivaci bimbi!! Se son vivaci va da sè che non sono ammalati, giusto?![:)] Walter[8D] [/quote] Questo è uno dei motivi per il quale, al momento ho scelto un camper " datato", ma perfettamente efficiente in tutto. Lorenzo, 4 anni, in camper adora stare in cabina, fino a quando non si addormenta stremato.. Antonio, 2 anni, vuole stare nel suo sediolone, accanto alla porta ( e spesso con la testa sulla direttrice dello specchio esterno....). . quest'anno è stato bellissimo : dopo essersi addormentati in un bosco di pioppi nei pressi di rimini, al mattino si sono svegliati a 30 metri dal mare di Francavilla (PE)..:Lorenzo ha insistito per sapere se era come nei cartoni animati....[:D][:D][:D]
luse
luse
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:22:08
scusa una domanda da papa', ma si divertono ? Hanno capito che le vacanze sono sacre anche per loro ? io ancora non ho il problema (una di 5 anni e l'altra di 6 mesi) ma mi sforzo di coinvolgerli, di non relegarli in ruoli marginali solo perche' sono bambini, si scelgono insieme i posti in cui andare (magari anche per finta, ma quasi sempre no), e domani vediamo gli orsi ... prepariamoci ... l'avete mai visto un orso ? non bisogna secondo me avere pazienza perche' sono bambini, ma coinvolgerli perche' sono persone. io faccio cosi' e spero (e mi pare) che funziona.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 14:08:50
io li coinvolgo sempre, chiaramente e maggiormente il + grande ( 4 anni); Lui è il padrone indisccusso del Camper ( denominato Cucciolo); mi "aiuta" a preparare quando arriviamo ed a smontare quando siamo in partenca; mi "aiuta" a fare la brace ed a giocare, quando occorre con la cassetta degli attrezzi.. . Non và molto daccordo con il navigatore satellitare, poichè è sempre Lui che decide quando e dove girare[:D][:D] . In verità il camper l'ho preso proprio per poter viaggiare sempre con i miei figli, perchè senza loro, sebbene mi facciano un pò dannare ( ma è normale per la loro tenera età), non mi diverto... [/quote]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nely
nely
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 13:27:30
Anche noi abbiamo due bambini (6M e 2 e mezzo f) e siamo campristi da campeggio da circa un anno. I bambini hanno subito preso il camper per la loro casa, scegliendo i posti per dormire o per mangiare e quelli che si sono adatti alle loro scelte siamo stati noi...che da adluti abbiamo la ragione (un po' più di loro). Di solito viaggiamo dalle 21.00...e i bimbi tempo di arrivare in autostrada già dormono... a quando mio marito si stanca, ci fermiamo in autogrill dove la compagnia dei camperisti è sempre presente e ripartiamo al mattino presto. I bimbi in camper si svegliano sempre dopo le otto e per quell'ora tendiamo ad essere a destinazione. Facciamo colazione...d'obbligo ormai è pan carrè con la nutella...siamo diventati efficentissimi a montare tavolo/sedie/fornelletto ecc. e di solito per le 10.00 la giornata può incominciare. Per ora stiamo in campeggio proprio per poter lasciarci liberi qualche momento. Insieme fanno picole commissioni come buttare la pattumiera, andare a prendere il gelato o comprare al Market il pane; si sentono grandi e responsabili e noi li possiamo controllare senza essere sempre presenti ed attaccati a loro. Ospiti di nonni quest'estate siamo anche stati per un week end in albergo e allora si che siamo sclerati. Orari da rispettare, abbigliamento che doveva essere sempre a posto, giochi i spiaggia da interrrompere su più bello perchè era l'ora di pranzo o bisognava fare la doccia per la cena, la pappa che non era quella che si immaginavano ecc. E allora si che se avevamo mai avuto dubbi sul nostro "vecchietto" li abbiamo fugati alla velocità della luce. Col tempo miglioreremo anche gli itinerari visitando città o facendo più spostamenti ma per ora va bene così. Il bello del camper è che sei in casa tua con le tue cose, le lenzuola che profumano del tuo ammorbidente, il tuo coltello da cucina preferito, spazzolino e dentifricio già in bagno ad aspettarti... Ecco, da casa carichiamo oltre ai viveri anche un po' di pazienza per gli imprevisti e buona volontà per risolverli. Vedrete che l'anno prossimo sarà migliore del precedente perchè Vi sarete meglio organizzati.
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 20/09/2006 alle: 14:35:44
Ciao Pam, da neo papà ti posso solo ripetere quello che già altri hanno esposto e cioè che se davvero il camper per voi è una passione rispettala e coltivala, i risultati arrivano. Io e mia moglie abbiamo la fortuna di avere un'angioletto femmina di 12 mesi e forse per carattere(preso dalla mamma) e molto per la costanza la bimba adesso dorme, gioca e ride come una pazza quando siamo a zonzo con il nostro camper. il primo giro lo ha fatto a 4 giorni ad un mese ha fatto il giro e visitato il lago di Como con le problematiche dei bambini; la passione per il vr è talmente grande che anche i problemoi poco a poco passano. Comunque abbiamo avuto esperienze anch con nostri nipoti e figli di amici........ tutto stà nel trovare il giusto compromesso fra viaggio, gioco e relax; ma questo non devo essere io, neo papà a dirtelo, lo sai meglio di me. Un abbraccio ciao a presto Ivan[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link