Da tempo vorrei visitare il Marocco ma partendo dalla Sicilia non è che sia esattamente dietro l'angolo. Ed allora, sbarco a Tunisi, attraverso l'Algeria ed eccomi in Marocco. Percorso affascinante, ritengo possibile, soprattutto in piccolo gruppo. Qualcuno è interessato? Ovvero qualche suggerimento, esperienze fatte etc. Grazie, Carmelo
Ciao Carmelo,
siamo stati in Marocco lo scorso dicembre 2009 e partendo da Bari, solo per arrivare ad Algeciras abbiamo percorso più di 3000 km. con costi considerevoli. Al ritorno ad aprile 2010 abbiamo preso il traghetto da Tangeri a Genova e poi ancora 1000 km per il rientro.
Dovremmo già essere tornati, ma problematiche inattese, ci costringono a tardare la partenza.
Anche noi aiamo accarezzato l'idea di imbarcarci a Salerno per Tunisi per poi proseguire via terra alla volta del Marocco, quindi attraversando l'Algeria, ma tutti, a prescindere dalle problematiche burocratiche, pesanti ma non insormontabili, (anche i miei amici marocchini) lo sconsigliano per tema del terrorismo!! Io però sono convinto che in più mezzi sarebbe più facile. Ho fatto ricerche ed ho contattato l'Ambasciata d'Algeria per i visti e formalità che ripeto sono piuttosto complesse e costose, ma comunque sempre meno costose e faticose che percorrere d'inverno la strada da me fatta lo scorso anno.
Vogliamo provarci??
Ciao Franco
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.