Da tempo vorrei visitare il Marocco ma partendo dalla Sicilia non è che sia esattamente dietro l'angolo. Ed allora, sbarco a Tunisi, attraverso l'Algeria ed eccomi in Marocco. Percorso affascinante, ritengo possibile, soprattutto in piccolo gruppo. Qualcuno è interessato? Ovvero qualche suggerimento, esperienze fatte etc. Grazie, Carmelo
Ciao Carmelo,
siamo stati in Marocco lo scorso dicembre 2009 e partendo da Bari, solo per arrivare ad Algeciras abbiamo percorso più di 3000 km. con costi considerevoli. Al ritorno ad aprile 2010 abbiamo preso il traghetto da Tangeri a Genova e poi ancora 1000 km per il rientro.
Dovremmo già essere tornati, ma problematiche inattese, ci costringono a tardare la partenza.
Anche noi aiamo accarezzato l'idea di imbarcarci a Salerno per Tunisi per poi proseguire via terra alla volta del Marocco, quindi attraversando l'Algeria, ma tutti, a prescindere dalle problematiche burocratiche, pesanti ma non insormontabili, (anche i miei amici marocchini) lo sconsigliano per tema del terrorismo!! Io però sono convinto che in più mezzi sarebbe più facile. Ho fatto ricerche ed ho contattato l'Ambasciata d'Algeria per i visti e formalità che ripeto sono piuttosto complesse e costose, ma comunque sempre meno costose e faticose che percorrere d'inverno la strada da me fatta lo scorso anno.
Vogliamo provarci??
Ciao Franco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.