quote:Originally posted by sergio to> un buongiorno a tutti ,ottimo il raduno di ieri,si è tentato anche di fare una pescatina ma ahime andata male per me ,per gli altri piccoli pescetti che hanno fatto la gioia dei bimbi. per sergio .i mezzi antisducciolevoli sono tutti ottimi acquisti,la catena tradizionale è sempre il prodotto piu funzionale anche se non curate bene prima o poi si spaccano ,a parte il disagio che si ha nel montarle,nn parlo di montare la catena ,ma parlo della posizione critica che ti potresti trovare,quelle fascie descritte dal video dicono che sono 5,mi sta bene su una ruota con raggio piccolo ma una ruota a raggio grosso non posso andare bene e ti spiego il xchè. 1 va bene nella fase di trazione,in quanto anche se pur piccolo asportano la neve o ghiaccio come una pala. 2 troppo spazzio tra l'una e l'altra fascia, nel caso di frenata i punti vuoti sono troppi rischi di nn fermarti a maggior ragione con mezzi nuovi che montano abs di serie la frenata si allunga ma ti ferma,senza abs l'istinto ti porta a schicciare sempre piu il freno xchè nn senti atrito, 3 mezzi pesanti come i camper che hanno una massa sbilanciata per larghezza e altezza il problema piu grosso nn è salire la montagna se la fai,il problema è scendere la montagna ,appunto anche per il discorso delle masse che si sbilanciano larg.+alt.=perdita del retreno anche in una semplice rotonda,un mio consiglio è quello di montare pneumatici termoaderenti,servono per tutta la stagione invernale e nn sono solo pneumatici da neve ma sono pneumatici efficentissimi per piogga ,neve,e ghiaccio,lavorano per essere ottimali da 7° fino a -20° oltre i 7° vanno in crisi.poi puoi farti anche 2 conti come li fanno in tanti,se il mezzo ci fai 100.000km,hai bisogno di un altro treno di pneumatici,è un investimento anticipato ma sulla sicurezza nn sono mai spesi male,poi i nostri mezzi hanno 2 misure 1 le puoi rivendere e 2 se cambi il mezzo e la misura è identica nn le ricompri un'altra volte
Buona sera a tutto il forum. volevo un consiglio da voi dovendo comperare le catene per il camper che ne dite di questo, modello mi pare siano facili da montare, e pesano poco, guardate il video filmato pare che vadano bene anche per i camper .. accetto consigli e proposte. grazie sergio e beppe e tommyhttp://www.mediashopping.it/pro...
id="size2"> >
quote:Originally posted by ARY73>
Ciao a tutti!!! Non facciamo in tempo a terminare un raduno ...che già si pensa al prossimo!!! quindi.... Per il prossimo fine settimana dal 26 al 28 Settembre, abbiamo prenotato le piazzole all'Agriturismo Gran Collina di San Damiano d'Asti.id="size2">id="purple"> www.agriturismograncollina.com Ci ospiterà per la cifra di 8 euro ad equipaggio,al giorno, con corrente, carico scarico toilette, animali ben accetti...(per la nostra mascotte Tommy ed altri amici a 4 zampe).... all'interno della struttura sarà possibile, usufruire di una saletta interna per poter stare tutti insieme in caso di maltempo o "freddino". All'interno si potrà acquistare la carne di loro produzione...per le nostre mitiche grigliate....vino..etc. Abbiamo a nostra disposizione una decina di posti.... per ora gli equipaggi che hanno aderito sono i seguenti: 1) giobbe 2 adulti 1 bimba 2) rebbyvaleclod 2 adulti 2 bambine 3) fabiogio 2 adulti 4) ariete2000 2 adulti 2 bimbi 5) ariete61 2 adulti 1 bimbo 6) sergiobeppetommy 2 adulti 1 mascotte 7) CamperTommy 2 adulti 2 bambini 1 dog arrivo sabato nel 1 pom 8) Amico di CamperTommy con conferma stasera 9) 10) rimangono 4 posti !!!! Avanti che c'è postooooooo!!!!id="purple"> >
quote:Originally posted by gloria2006> ciao e benvenuti equipaggio gloria2006 io nn so darti indicazioni sul mezzo ma posso consigliarti solo questo gruppo di matti scatenati che nn sanno piu rimanere a casa nel w.k,sono tutte persone squisite ed educate ,abbiamo fatto 2 incontri con loro il prossimo nn saprei ancora se farlo oppure no ma so già che mi mancano già adesso,quindi nn avere paura di aggregarti,io sono camperista dal 7 agosto 2008 in data ritirato il mio v.r.e l'8 agosto sono partito da solo senza avere una minima esperienza,stai tranquilla che strada facendo si impara tutto
Ciao Ragazzi, mi presento sono Walter da Bologna e ho 34anni, la familia è composta dalla fidanzata Monica e da Gloria 2anni, futuri camperisti. Fra poco speriamo di essere uno dei vostri. Dopo tante ricerche siamo arrivati ad un Mc Louis Glen 430vv del 2004, oggi siamo andati a vederlo e questione di gg sarà nostro!!!![:D] Il primo camper sarà un MC. Qualcuno è possessore di questo fantastico mezzo?? Giudizi?? Sicuramente alle Festa Polenta e Crauti di inizio ottobre non ci saremo (dobbiamo un pò impratichirci del nuovo acquisto), ma se organizzerete altre uscite e se gli inviti sono sempre validi, noi ci siamo. Gloria, Monica e Walter >
quote:Originally posted by moreivo> Quoto moreivo. Lascia perdere questo dispositivo non serve a nulla. Troppo distanziate, molto meglio catene da neve classiche con disegni romboidali, miglior tenuta in discesa ed in curva. In salita sulla neve, bene o male qualsiasi dispositivo ti ci fa andare ma la fase più critica è la discesa, specie con mezzi pesanti come i nostri. Una volta che hanno perso aderenza...addio, non li riprendi più. Meglio ancora un treno di pneumatici invernali (termici) ed appresso una bella coppia di catene classiche. Te lo dico per esperienza visto che dove sono io ogni inverno nevica tanto e le ho provate tutte. Una cosa vorrei aggiungere e magari moreivo mi può aiutare, mi sono trovato benissimo con le calze, però provate solo con l'auto, che dici possono essere valide anche per il camper? Ciao ciao[;)]
quote:Originally posted by sergio to> un buongiorno a tutti ,ottimo il raduno di ieri,si è tentato anche di fare una pescatina ma ahime andata male per me ,per gli altri piccoli pescetti che hanno fatto la gioia dei bimbi. per sergio .i mezzi antisducciolevoli sono tutti ottimi acquisti,la catena tradizionale è sempre il prodotto piu funzionale anche se non curate bene prima o poi si spaccano ,a parte il disagio che si ha nel montarle,nn parlo di montare la catena ,ma parlo della posizione critica che ti potresti trovare,quelle fascie descritte dal video dicono che sono 5,mi sta bene su una ruota con raggio piccolo ma una ruota a raggio grosso non posso andare bene e ti spiego il xchè. 1 va bene nella fase di trazione,in quanto anche se pur piccolo asportano la neve o ghiaccio come una pala. 2 troppo spazzio tra l'una e l'altra fascia, nel caso di frenata i punti vuoti sono troppi rischi di nn fermarti a maggior ragione con mezzi nuovi che montano abs di serie la frenata si allunga ma ti ferma,senza abs l'istinto ti porta a schicciare sempre piu il freno xchè nn senti atrito, 3 mezzi pesanti come i camper che hanno una massa sbilanciata per larghezza e altezza il problema piu grosso nn è salire la montagna se la fai,il problema è scendere la montagna ,appunto anche per il discorso delle masse che si sbilanciano larg.+alt.=perdita del retreno anche in una semplice rotonda,un mio consiglio è quello di montare pneumatici termoaderenti,servono per tutta la stagione invernale e nn sono solo pneumatici da neve ma sono pneumatici efficentissimi per piogga ,neve,e ghiaccio,lavorano per essere ottimali da 7° fino a -20° oltre i 7° vanno in crisi.poi puoi farti anche 2 conti come li fanno in tanti,se il mezzo ci fai 100.000km,hai bisogno di un altro treno di pneumatici,è un investimento anticipato ma sulla sicurezza nn sono mai spesi male,poi i nostri mezzi hanno 2 misure 1 le puoi rivendere e 2 se cambi il mezzo e la misura è identica nn le ricompri un'altra volte
Buona sera a tutto il forum. volevo un consiglio da voi dovendo comperare le catene per il camper che ne dite di questo, modello mi pare siano facili da montare, e pesano poco, guardate il video filmato pare che vadano bene anche per i camper .. accetto consigli e proposte. grazie sergio e beppe e tommyhttp://www.mediashopping.it/pro...
id="size2"> >
>
quote:Originally posted by CamperTommy>
quote:Originally posted by ARY73>
Ciao a tutti!!! Non facciamo in tempo a terminare un raduno ...che già si pensa al prossimo!!! quindi.... Per il prossimo fine settimana dal 26 al 28 Settembre, abbiamo prenotato le piazzole all'Agriturismo Gran Collina di San Damiano d'Asti.id="size2">id="purple"> www.agriturismograncollina.com Ci ospiterà per la cifra di 8 euro ad equipaggio,al giorno, con corrente, carico scarico toilette, animali ben accetti...(per la nostra mascotte Tommy ed altri amici a 4 zampe).... all'interno della struttura sarà possibile, usufruire di una saletta interna per poter stare tutti insieme in caso di maltempo o "freddino". All'interno si potrà acquistare la carne di loro produzione...per le nostre mitiche grigliate....vino..etc. Abbiamo a nostra disposizione una decina di posti.... per ora gli equipaggi che hanno aderito sono i seguenti: 1) giobbe 2 adulti 1 bimba 2) rebbyvaleclod 2 adulti 2 bambine 3) fabiogio 2 adulti 4) ariete2000 2 adulti 2 bimbi 5) ariete61 2 adulti 1 bimbo 6) sergiobeppetommy 2 adulti 1 mascotte 7) CamperTommy 2 adulti 2 bambini 1 dog arrivo sabato nel 1 pom 8) Amico di CamperTommy con conferma stasera 9) 10) rimangono 4 posti !!!! Avanti che c'è postooooooo!!!!id="purple"> >
>
quote:Originally posted by moreivo> Testate e prodotto validissimo. Sulla mia auto hanno praticamente sostituito le catene. Comunque in inverno monto pneumatici termici con al seguito catene e calze. Non si sa mai[:D][:D][:D] A meno che non prendo la pandina 4x4 di Silvia, allora no problem. Per Sergio: non so ancora che consigli darti sulle catene per il camper, devo valutare anch'io l'acquisto. Speriamo in consigli di moreivo. Ciao ciao[;)]
per chaly www.autosock.com ,l'originale e da quest'anno omologato anche per italia ,cosi dette calze oppure chiamate coperte aderenti,sono il miglior prodotto antisduciolevole che potessero inventare,si installano facilmente ,nn hanno ingombri e ti portano fuori in qualsiasi condizione ,la pecca che essendo in telo a contatto con asfalto si rompono ,oppure una misura sbagliata si rischia di perderli ,i nostri mezzi pur essendo pesanti sarebbero soldi spesi male,sulla neve e sul ghiaccio sono imbattibili,miglior soluzione rimane sempre pneumatici termoaderenti con al seguito catena roidale nei casi particolarmente estremi >
quote:Originally posted by scens76>
Buongiorno a tutti, mi chiedevo ma le donne dove stanno stamattina???Ovviamente non potremo essere dei vosyti neanche a questo raduno, devo andare nella mia amatissima Roma...(per Charlie), e comunque per noi come saprete sarebbe stato troppo lontano, peccato speriamo in un prossimo raduno da centro/nord italia???Baci a tutti >
quote:Originally posted by charlie77> la fai finita co ste faccine....va a lavorare. Grazie per aver organizzato la serata senza dirmi niente come al solito.[}:)][}:)][}:)][}:)]
Scusa amore mio, scherzavo.>
quote:Originally posted by scens76>quote:Originally posted by charlie77> la fai finita co ste faccine....va a lavorare. Grazie per aver organizzato la serata senza dirmi niente come al solito.[}:)][}:)][}:)][}:)]
Scusa amore mio, scherzavo.>
>