CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Metti un week end alle Cascate del Toce...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 238
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:54:21
quote:Originally posted by Roger1965
Tanto per riconoscerci.... >
> anche noi ma senza sto spettacolo di cartello.........allora Roger facciamo così......lo fai anche per noi e ce lo mandi via mail così ce lo stampiamo e lo esponiamo, ok?id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">

Modificato da tana2i il 05/05/2007 alle 20:58:59
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:54:37
E' un file P.Point facilmente modificabile, te lo giro per mail. Ciao
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 05/05/2007 alle: 22:53:38
L'idea di Obaoba non è male. Come dicevo, l'anno scorso siamo stati in un'agriturismo in zona (2Km prima della cascata) e ci siamo trovati benissimo. Questa è una foto: Magiori dettagli potete trovari al link http://www.agriturismoinalpeggio.org/piemonte/agriturismi-piemonte/ross.htm Noi ci siamo trovati benissimo, potrei provare a sentire Riccardo (il gestore). Immagino ci saranno 2 problemi: -i coperti, non credo riesca a prepararne più di 50/60 -certamente non si arriva con 25 camper, ma questo lo si può risolvere con una passeggiatina che, soprattuto al ritorno, non può che farci bene![:)][:)][:D][:D] Fatemi sapere come la pensate. id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da dagiuropi_2.0 il 07/05/2007 alle 14:13:57
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:06:05
Ciao a tutti, approfitto della giornata casalinga per dedicare un pò di tempo al forum: 1) Come ci vogliamo organizzare per raggiungere la Val Formazza? Identifichiamo qualche luogo "rendez vous" per salire in comitiva, magari sulla base delle regione di provenienza piuttosto che dell'orario di partenza, oppure teniamo accesi telefoni/CB/Radioline (che canale le radioline?) e ci sentiamo per strada? 2) Qualcuno ha necessità di fare acqua prima di raggiungere la valle? Vale la collaborazione di tutti se ci sono info su punti lungo il tragitto per fare acqua e camper service al ritorno. 3) Ipotesi di attività per la 2 giorni: provo ad identificare un pò quello che si potrebbe fare al fine di permettere ad oguno di farsi un'idea di massima: -Possibile camminare identificando numerosi sentieri alla portata di tutti, -Possibile andare in Mtb ed anche in questo caso scegliendo il percorso più consono al livello di preparazione (gita da fare la salita al passo San Giacomo, dove ho fotografato le marmotte e raggiungere il Rifugio del CAI Maria Luisa, nella foto), -Possibile con bici da corsa rifare la salita che qualche anno fà fu arrivo in salita di una tappa del Giro d'Italia (se non ricordo male 1° Gilberto Simoni) -Possibile portare i bambini a "pucciare i piedi" a nord dell'invaso in acque tranquille e cristalline, -Possibile giocare a pallone, bocce e quant'altro, -Possibile prendere il sole -Possibile scendere alle cascate per il mercatino, -Possibile quindi fare tante cose... 4) La strada per salire è decisamente agevole fatto salvo un paio di punti nei quali prestare un pò di attenzione: -Tornantino da prima marcia nell'abitato di Bacero, -Serie di 8 tornanti consecutivi (li vedrete sul navigatore...) fra Foppiano e Fondovalle. 5) Per l'ipotesi pranzo o cena al ristorante/rifugio/agriturismo ho qualche riserva per il semplice fatto che dove saremo posizionati con i Camper non c'è struttura in grado di accoglierci e spostarci con i nostri mezzi, potrebbe essere oltremodo impegnativo e dispersivo per il tempo a disposizione. Mia proposta è quella di organizzarci unendo le tavolate e stare assieme a pranzo e cena ma con la massima libertà (come fatto a Pasqua al lago di Ledro). 6) Da segnalare che dove stazioneremo con i camper non c'è possibilità di fare acquisti alimentari: pane, latte e formaggi della valle (nulla d'altro), bisogna scendere di un paio di Km a Cascate del Toce. Lungo la strada invece ci sono più di un supermercatino. Se mi viene in mente dell'altro...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:23:26
come sempre il principe risulta essere impeccabile[8D][8D][8D] allora caro ruggero: per noi va bene la bici anche se mi sembra di aver capito che sarà una bella scarpinata invece che una passeggiata[B)][B)][B)] per le passeggiate nessun problema, zaino in spalla (ad ilaria) con dentro nicole e poi via[:D][:D][:D] bagno ai piedi? ma sei fuori? ci sarà l'acqua a -50° comunque un pensierino lo faremo[xx(][xx(][xx(] per il resto................... a siiiiiiiii [;)][;)][;)] pranzi e cene........... mega tavolata e via di rotolo dell'annalisa [;)][:)][:)][:D][:D][:D] ho provato a guardare il ristorante consigliato su auto-rute2007, se non sbaglia il calcolo mette 8.2 km la distanza, potrebbe andar bene ma invece di digerire al ritorno mi tornerebbe una fame pazzesca[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] per salire sarà dura metterci tutti daccordo su un posto dove trovarci ma credo che il posto migliore per darci tutti un incontro è la fine dell'autostrada A26 (E62) con l'immissione della SS33 nei pressi del comune di Candoglia, che ne dite? qualcuno sa se c'è un parcheggio un pò grandino in zona?[?][?][?][?] comunque accendete il CB sul canale 15 cellulari alla mano e radioline sul canale......(fate voi a me fanno saltare i nervi, mai che si sente , sempre scariche, frequenze diverse......[}:)][}:)][}:)][}:)]) allora che ne dite? forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ciao a tutti ivan PS: per Ruggero attendo il logo per Luca montiamo sto benedetto CB?id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:35:49
Il file l'ho girato per mail, basta modificare il nick name. Per raggiungere il salto della cascata ci sono poco più di un paio di km ed è poco più che una passaggiata fatto salvo per un paio di rampette sulle quale bisogna andare di cambio... Così come per salire al livello dell'invaso e raggiungere le spiaggette a nord, una rampetta e via... Prima del week in questione dovrei riuscire a fare un sopralluogo e magari individuare la disponibilità di uno spiazzo dove fissare un punto d'incontro.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:15:13
ok noi ci siamo con le mountain bike al seguito!!! ottima l'idea di ritrovarsi per salire! Per il pranzo del sabato proporrei grigliatona generale....chi lo ha porti il barbecue e carbonella .....(o bombola gas chi non ne può far a meno[:0][:0][:0][:0]) e poi metterli così a disposizione di tutti per cuocere, ovviamente non essendoci negozi ognuno deve portare il fabbisogno per la sua famiglia...poi si mangia tutti assieme e io mangio il mio e il vostro fabbisogno!!![:p][:p] che ne dite magari ognuno può portare un dolce che appoggeremo su un tavolo in modo da mettreli in condivisione per parlare in termine tecnico.......e via ai *****tti per accaparrarsi una fetta in più!!! che ne dite?? quanto dista il paese con gli alimentari???
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:00:05
Per quanto riguarda i CS cui faceva riferimento Roger, sembra che proprio in località Riale c'è un CS gratuito. L'informazione è presente al link https://www.camperonline.it/sos... (cercare formazza). Per il resto noi partiremmo da Saronno già il Venerdì sera (Daniele Permettendo!!). id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">

Modificato da dagiuropi_2.0 il 07/05/2007 alle 14:13:14
mzaccaria
mzaccaria
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:26:03
che ne dite se noi emiliani (modena bologna e reggio) ci troviamo e facciamo la strada assieme ? Noi intendiamo partire venerdì sera.
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:15:13
ciao marco anche noi partiamo venerdi sera, speriamo solo di non metterci una vita, magari io aspetto dallapao, maury e ninbo se possibile potremmo trovarci in qualche autogrill sulla A8 in modo da salire assieme, così facciamo colonna.....ihihihihihihih ciao e saluti a jess. ciao tana[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:08:43
Per noi l'A8 va benissimo per incontrarci e fare colonna. Per che ora pensavate di fissare il raduno? Penso ci vogliano un paio di ore per arrivare a Riale. Ci si incontra già approvvigionati? Io proporrei l'Area di Servizio Verbano Est Diramaz. A8-A26 Gallarate-Gattico direzione AUTOSTRADA DEI TRAFORI Km 6.1 - tra Besnate e Sesto Calende-Vergiate Che ne dite? Pino id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">

Modificato da dagiuropi_2.0 il 07/05/2007 alle 14:12:47
mzaccaria
mzaccaria
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:20:30
ciao Ivan certo la colonna è sempre fantastica .... ;)) A8 va benissimo anche se non conosco affatto la zona. Direi cmq di sentirci via cell in tangenziale a milano per darci un punto di ritrovo. Stabiliamo un ora a grandi linee poi vediamo come fare. Tenete conto che da modena ci vogliono circa 4 ore a destinazione. A che ora pensavi di partire da casa ? Di locali mi viene in mente solo Luca ObaOba, se ce ne sono altri alzate la mano. Che ne dici Luca, ti va di partire assieme ? Salutoni a Ilaria e Nicole [:)]
Dachifab
Dachifab
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:50:31
X Tana2id="size5"> ciao Ivan e un saluto a tutto il gruppo, vi abbiamo seguito in tutto questo tempo,ed abbiamo aspettato prima di prendere la decisione di non partecipare a questa uscita in val Formazza anche perchè è da tempo che si voleva andare alle cascate del Toce, purtroppo non possiamo venire sarà per un'altra volta. ciao a tutti bacio alla Piccola Nico. Dachifab
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:16:40
x mzaccaria alziamo la mano anche noi!!!! obaoba parte da bologna.... tu parti da modena.... noi da reggio.... anche noi partiamo venerdì sera, possiamo incontrarci al primo autogrill dopo reggio se vi va?!?!? X roger le bici sono proprio obbligatorie??????[:(][:(] chiedimi di fare immense passeggiate, ma i gpm non ce la facciamo proprio a meno che non ci si organizzi con anche qualche ambulaza dotata di ossigeno[:)][:)] alle cascate ci si arriva anche a piedi ....spero[:p][:p] Stefano Monia
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/05/2007 alle: 00:52:24
Ciao a tutti, le cascate si possono raggiungere dalla piana di Riale anche a piedi seguendo la strada, oppure alla meno peggio si può organizzare un "camper navetta" che porti giù una parte del gruppo, tanto posto c'è nè per parcheggiare e non ci sono divieti di sorta: REGOLE DA SEGUIRE per chi sarà ospite nell'unità abitativa: 1) Togliere le scarpe, 2) Non si mangia, 3) Non si beve, 4) Non si mastica cicce e quant'altro, 5) La sera precedente si dovrà seguire una dieta che non contempla la presenza di legumi, 6) E' vietato parlare al conducende soprattutto mentre sta decidendo la strategia di parcheggio, 7) ecc.
mzaccaria
mzaccaria
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:36:00
Stefano non ti preoccupare si può tranquillamente anche passeggiare in bicicletta come abbiamo fatto a Nonantola senza sforzo. Per l'autogrill va benissimo la tua proposta, ci metteremo solo d'accordo su un orario di incontro. Aspettiamo a vedere se anche Luca è con noi e se magari ci sono anche altri. Ciao Ciao
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:56:07
PROPOSTA DI PROGRAMMA id="Book Antiqua">id="red"> VENERDI'id="Book Antiqua">id="size6">id="blue"> In serata arriviid="Comic Sans MS">id="brown"> SABATOid="Book Antiqua">id="blue"> - Mattinata a spasso per sentieri; ci si potrebbe organizzare in gruppi per difficoltà e mezzo (a piedi / in bici). in questo link trovate una cartina molto carina dei sentieri della zona:

http://magazine.enel.it/natura/...

Personalmente sarei per il giro del lago di Morasco in bici. - Pranzo in comunità: favorevolissimo all'idea di Ivan per la degustazione di prodotti tipici (ognuno porta qualcosa). - Pomeriggio: pascolo libero e relax. - Per la cena non credo sia fattibile stare tutti insieme (mancanza di luce e temperatura che non credo sia troppo gradevole a quell'altezza). La proposta è di mangiare in autonomia e poi fare una passeggiata al bar ristorante della zona che apre proprio il primo di giugno. Vedi link:

http://nuke.centrofondoriale.it...

id="Comic Sans MS">id="brown"> DOMENICAid="Book Antiqua">id="blue"> - in mattinata è d'obbligo la gita alle cascate; possiamo organizzarci a piedi, in bici o come proposto da Roger1965 con il camper navetta. Io sarei per la bici fino alla parte alta delle cascate. Poi si potrebbe proseguire a piedi fino alla parte bassa. - per pranzo tutti di ritorno per la grande GRIGLIATA. id="Comic Sans MS">id="brown"> Che ne pensate? Di seguito un link dove è visibile la webcam del parcheggio:

http://www.neveazzurra.it/webca...

... ma c'è la NEVE!!! id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:37:28
Ciao ragazzi.....secondo me la grigliata sarebbe meglio al sabato....la domenica alcuni potrebbero dover partire non troppo tardi per steeve e marco, noi ci siamo e penso ci sia anche carloo che parte da bologna, siccome la strada è parecchia pensavo di partire non tardi anche perchè mi devo fermare intorno alle 7 per sfamare la bimba! pensavo di partiree primo pomeriggio per far con calma ....io mi prendo il venerdi di ferie!!![:D][:D][:D] comunque possiamo sentirci 3494420689
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:19:44
non fai mai un cavolo tu luca vero?[}:)][}:)] pure le ferie ti prendi mannaggia a te[:(][xx(][V] per me va bene la grigliatina sia al sabato a pranzo [:)](senza limiti) sia la domenica a pranzo [:D](col limite temporale) viste le news dateci mi sembra carino per il sabato sera il self-service che c'è in loco[8D], unica cosa: quanto dista il ristorante/bar/self-service dal parcheggio dove ci posizioniamo?[?][?][?][?] per i giri in bici è possibile farli con una semplicissima city-bike o mi devo attrezzare con la ruggero sport action bike?[:D][:p][:0][^] dai ruggero non prendertela[:(][:(]......vorrà dire che attacco un laccio a carlo[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:03:58
Anticipare al Sabato la grigliata non è un problema, il problema può essere mantenere il cibo preparato da condividere fino alla Domenica (paste al forno, dolci, arrosti ecc ecc.) Per fare i due tragitti da me proposti, la citybike credo sia sufficiente. Dal parcheggio il ristorantino è distante poche centinaia di metri; nella foto inserita da obaoba, che ripropongo, si può verificare la distanza: si trova nei pressi della chiesetta sullo sfondoid="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link