CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Mini Tour in Italia da Torino al Trasimeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 11/08/2010 alle: 22:38:16
Un ciao a tutti, queste sono le nostre prime ferie col Camper. Siamo una coppia matura che da solo un anno ha scoperto questo modo entusiasmante di girare...il mondo. La partenza di questo mini Tour di Italia è prevista per il 28 agosto da Torino e procedendo verso la liguria ci fermeremo a visitare le 5 terre per poi proseguire fino a Cecina, da qui volterra,Siena e qualche giorno in campeggio sul Trasimeno, per poi riprendere con visita di Perugia, Assisi e arrivo sull'Adriatico. Qualche giorno di mare in AA e poi ...via verso Parma e la fiera del Camper...e infine rientro a Torino per il 14 settembre... Se avete indicazioni da suggerirmi in merito alle località indicate, sono ben accette, e se qualcuno si trova da quelle parti si potrebbe fare magari un pezzo di strada assieme o ancora meglio se a qualcuno interessa tutto il percorso posso fargli avere il programma che ho preparato... L'entusiasmo è tanto come la voglia di vedere posti nuovi e di conoscere amici camperisti... Un salutone a tutti

Modificato da appaloosa il 12/08/2010 alle 23:39:43
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 11/08/2010 alle: 22:51:00
m e bagnati e goditi il lago di Bolsena . se vuoi altre info dimmelo , perche' sono di partenza. ciao elio.m Roma
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 12/08/2010 alle: 00:03:27
Senza dubbio credo che anche il lago di bolsena sia stupendo, ma avrai sentito qualche giorno fa per tv la classifica della goletta verde per i laghi e quello senza tracce di inquinamento è stato classificato proprio il trasimeno e poi....si mangia bene comunque grazie e ciao
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:23:18
Sono belli tutti e due e nei d'intorni c'è parecchio sia nell'uno che nell'altro. Forse ti fermi poco per goderne appieno. Ma io non andrei in campeggio. A Passigniano c'è una bella area un pò cara ma piacevole con CS e anche possibilità di corrente.Oppure puoi andare a Castiglione del lago dove trovi un PS gratuito sul lago, ma il mio preferito è Panicale leggermente in Collina con una bella area di sosta, non sò se hanno aggiustato il parcometro e quindi paghi la sosta, dove c'è pure la corrente e il paese è una chicca. E' uno dei borghi più belli d'Italia. Puoi anche andare a Città delle pieve che merita. ora mi fermo se no ti faccio un'elenco lunghissimo. Ciao

Modificato da Konga il 12/08/2010 alle 23:29:28
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:38:13
Grazie Konga delle interessanti informazioni, il paese di Panicale, che mi hai descritto come molto bello, è molto distante dal lago? esiste un servizio di collegamento? sai noi non usiamo le bici e quindi siamo un po' in difficoltà a muoverci. Io per la sosta sul Trasimeno avevo individuato San Feliciano dove esiste un campeggio che sembra carino e non CARO, ma trovo interessanti anche le tue indicazioni... grazie..un saluto

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:54:52
Puoi sempre farti i giri dei laghi laziali: questo è il lago di Bracciano
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 13/08/2010 alle: 11:43:59
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 11/08/2010  22:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa se mi permetto...al di là se Lago trasimeno, laghi laziali od altro, un unico consiglio,..o doomanda che forse è più appropriata. Non è che in 20 gg..ne vuoi fare e vedere troppe?? Io sono umbro, di Bastia, vicino ad Assisi, posso solo dirti.. Da panicale a C.lago cisono una 15 di km, e in bici si fanno se allenati, collegamenti pubblici, scarsi! San Feliciano è dalla parte opposta del lago rispetto a C.Lago e Panicale, Proveniendo da Siena, sul raccordo trovi prima l'uscita per C.Lago. Pr Perugia, ti consiglio la sosta (solo diurna) presso il Palazzetto dello Sport( Zona Pian di Massiano- Uscita Madonna Alta Superstrada) e da lì Minimetro per salita al Centro, eventuale sosta notturan al Parcheggio del Bove. Per Assisi..beh è compllicata...al limite mandami una mail con un tuo numero Tel (fisso è meglio che così non pago!![:D][:D]) C'è possibilità di sostare Gratis e non pagare i 15 euro, in un parcheggio assolato senza servizi! Continuando, verso l'Adriatico, se la direzione rimane quella, ti consiglio di visitare Spello a soli 15 Km da Assisi. Maurizio
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 13/08/2010 alle: 23:01:49
Grazie edimau per le preziose informazioni, per quanto riguarda Perugia, e Spello, ma soprattutto sono interessato all'area di Assisi dove conto di passare la notte (ti ho scritto una mail), io avevo preso nota di quelle indicate da Col nella sezione aree di sosta...ed anche lette in qualche diario di viaggio. Si forse indicato sommariamente può sembrare un programma troppo intenso, ma considerato che per quanto riguarda le visite alle varie località (Volterra,Siena,Perugia,Assisi...) prevedo di dedicare dalle 4 alle 5 ore ognuna limitandomi alle zone centrali e luoghi particolarmente interessanti ovviamente senza approfondire con musei, ecc.. e che i giorni di sosta sono 4/5 sul lago e 2/3 sull'Adriatico non dovrebbe essere particolarmente ambizioso come programma. Ho previsto tappe abbastanza corte, salvo quella del rientro e spero di averla azzeccata... I laghi del Lazio mi intrigano molto, specialmente quello di bracciano che spero di mettere come meta in un prossimo viaggio magari in compagnia di altri amici... per adesso grazie a tutti del contributo e delle indicazioni... P.S. ho scelto San Feliciano perchè mi ci sono fermato in auto alcuni anni fa e mi era piaciuto in quanto tranquillo e fuori dal caos di C. del Lago e mi era sembrato un paesino semplice con una realtà non spudoratamente commerciale...magari adesso sarà tutto cambiato...
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/08/2010 alle: 23:32:43
Per Panicale io mi sono sempre mosso con il camper. Tipo la giornata la pèassi a Castiglione del Lago PS gratis e la sera , magari per cena vai a Panicale, Visita serale e poi magari di nuovo al mattino e poi torni sul lago. Non so se ci sono servizi navetta, ma essendo leggermente in Collina è faticoso arrivarci in bici. Per panicale puoi avere delle informazioni qui

www.borghiitalia.it

.
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:58:25
Un grazie anche a Konga e alle sue informazioni... Non vedo l'ora di partire
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 18/08/2010 alle: 22:27:23
Se qualche equipaggio volesse aggregarsi al ....giro magari anche solo per un tratto...si faccia vivo.[:)][:)] Un particolare ringraziamento a edimau che mi ha dato validissime indicazioni per le bellezze dell'Umbria e per agevolare il tour..[:)] Sto aspettando il 28 con ansia e ...il tempo non passa più.[:D][:D]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:57:21
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 18/08/2010  22:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai...solo -9id="size6">id="red"> [:D][:D][:D] Maurizio P.S. Nessun grazie...mi ha solo fatto piacere.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/09/2010 alle: 08:12:03
TORNATO?? Maurizio
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:02:32
Caro edimao, sono tornato...e devo dire che è stato un bellissimo viaggio anche grazie alle varie indicazioni ricevute. Il Trasimeno è veramente rilassante, peccato sia un lago "morente". Il campeggio di San feliciano, da me scelto, è molto ben attrezzato peccato che abbia una splendida zona partcolarmenete adatta ai camper che non viene utilizzata, ma i gestori mi hanno detto che per il prossimo anno contano di rivedere alcune cose e migliorare ancora. Il paese è come me lo ricordavo e ho ritrovato anke il ristorante dove si continua a mangiare benissimo a prezzi corretti, vista la bontà dell'olio di oliva della zona ne ho acquistato una certa quantità in un frantoio, buonissimo.. Per la sosta di Assisi visto che abbiamo deciso di saltare la visita a Perugia da fare in altra occasione,ed avevamo voglia di fare tutto con calma ci siamo avvalsi della sosta nel Camper village di assisi dove volendo si può fare anke Camper Stop. Per quel che ho visto l'Umbria merita di essere scelta come meta unica di un viaggio di alcuni giorni sia pe le sue bellezze che per la cortesia delle persone... saluti
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:36:45
Ciao, sono contento per te che ti sei trovato bene qui da noi in Umbria e certamente come hai detto te stesso, per chi come te viene da lontano, merita un viaggio appositamente programmato. Mi spiace solo che non ci siamo potuti incontrare, ma non mancherà l'occasione. Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link