buon week end a tutti!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Bene ragazzi........
Ringrazio mastrolindo e francesco67 E RAPAKI x le dritte,vedremo di organizzarci al meglio.quest'anno vorrei organizzare delle ferie lunghe x Capodanno.
Il periodo dovrebbe essere la sospensione delle attività didattiche é precisamente dal 26 dicembre alla befana per aver tutto il tempo necessario x vedere delle bellezze naturali della costiera Amalfitana.
Costiera Amalfitana: alta e dal profilo frastagliato, è ricoperta in gran parte da boschi di pini, oliveti, aranci e da tratti di macchia mediterranea.
Positano: incantevole luogo della Costiera Amalfitana, con tipiche case bianche.
Sorrento: la città delle Sirene fu luogo di villeggiatura amato fin dai tempi dei Romani grazie alla dolcezza del suo clima e alla bellezza dei suoi paesaggi.
Capri: divisa nei due altipiani di Capri e di Anacapri, l'isola presenta coste alte, scoscese e frastagliate, traforate da numerose grotte, caratterizzate da scogli emergenti e, nel lato sud-orientale, di fronte a Marina Piccola, dai famosi Faraglioni.
Pompei : Parco Archeologico Scavi di Pompei , Santuario della Beata Vergine del Rosario.
ISCHIA E' la maggiore delle isole del Golfo. Famosa per il suo mare e le sue stazioni termali. Con una comoda escursione di un giorno, si può visitare il Castello Aragonese, i vari borghi marinai.
Direi che la mia proposta e soggiornare in campeggio,ed ho individuato il campeggio a Sorrento dove faremo la base per spostarci con i mezzi pubblici x visitare le città e le isole.
Camping Nube d'Argento
Via Capo, 21 80067 SORRENTO -
http://www.nubedargento.com/
A 1 km dalla centrale piazza Tasso di Sorrento, l´International Camping Nube d´Argento è un naturale belvedere sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio .
Il Camping è attrezzato di un ristorante con cucina casereccia, pizzeria, bar, minimarket ,piscine riservate e parco giochi per bambini. Perfettamente sicuro, custodito giorno e notte. Piscine che si affacciano sul Golfo di Napoli.
Il campeggio è situato su un costone di roccia che guarda l´antico romantico borgo di pescatori di Marina Grande, al quale è possibile accedere direttamente dal campeggio attraverso una scalinata.
Con una passeggiata di 15 minuti è possibile raggiungere il centro di Sorrento da dove partono i mezzi pubblici per i principali centri di interesse turistico e culturale, Potremo agevolmente raggiungere Capri,Amalfi, Positano, Pompei, Ercolano, Ischia, il Vesuvio.
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno improrogabilmente il 30 novembre in quanto il camping mi dicono che é ambito in questa zona e bisogna prenotarlo al piu presto.
Costi del Campeggio al giorno
Persona euro 8,00
Bambini da 3 a 10 anni euro 4,00
Camper euro 13,00
Costi mezzi pubblici
CAPRI-SORRENTO A\R 18 EURO
SORRENTO-ISCHIA A\R 21 EURO
CORRIERA PER POSITANO-AMALFI 2,3 EURO SOLO ANDATA.
CIRCUMVESUVIANA SORRENTO-POMPEI-NAPOLI 3.6 EURO SOLO ANDATA
I BABBBA LE SFOGLIATELLE E O CAFE' SONO GRATIS
FORZA RAGAZZI CHE IL TEMPO STRINGE
X PRENOTAZIONE CAMPINGid="size3">
lista apertaid="size6">

http://lovevin1957.spaces.live.com/

ciao [:)]