CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Natale & Capodanno a casa di Babbo Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:20:18
Complimenti Sierra credo che i tuoi suggerimenti saranno molto utili a Ivano. Ivano io purtroppo non posso nemmeno pensare di esserci, quindi faccio il tifo x te. Beppe
pier59
pier59
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 17:44:07
Essere un gruppo di adulti ben equipaggiati e preparati comporterebbe già enormi difficoltà. Pensare di organizzare un viaggio del genere con dei bambini non è da considerarsi un'avventura ma andare in cerca di guai. Conosco l'inverno canadese, non vi immaginate che cosa significhi -30 gradi. Per arrivare fino al nord della finlandia in inverno ci vorrebbero i camion di overland. Non fatelo. Se proprio dovete andate in aereo e albergo. Saluti Pier Mario
22
Sierra
Sierra
09/09/2003 35
Inserito il 09/11/2006 alle: 21:28:07
Questo è il sito del Santa Claus Village, c'è la web cam, guardate la neve:

http://www.santaclausvillage.in...

Vorrei solo precisare una cosa sulla Svezia,e credo comunque che la Finlandia sia uguale, alla mia domanda al mio amico come fate in inverno? Mi ha risposto che la vita continua uguale come in estate, dal paese al lavoro in città ci vanno in macchina. Le strade sono tenute sgombre di neve, ci vanno i pneumatici adatti, ma sono transitabili. Quindi sono d'accordo che per noi che non siamo abituati non è una passeggiata, soprattutto se non lo si organizza in modo perfetto, ma non credo che la cosa sia impossibile o catastrofica. Per migliore chiarezza e per non alimentare polemiche preciso che con questo non critico le scelte o lo scritto di nessuno, ognuno è libero di dire e fare quello che meglio crede, siamo persone adulte e vacinate e sappiamo poi scegliere con la nostra testa. Ciao Stefano
19
hobo
hobo
16/03/2006 15
Inserito il 09/11/2006 alle: 22:28:43
Siamo stati a Capo Nord nel dicembre 2004, ma con la macchina e fermandoci a dormire negli ostelli visto che allora ancora non avevamo il camper. Ho sempre parcheggiato all'esterno e non ho mai avuto problemi di avviamento al mattino. Le strade sono percorribili tranquillamente, bastano dei buoni antineve, e un po' di prudenza. La neve non viene rimossa completamente ma "battuta". Avevo a bordo le catene ma non le ho mai montate. Per quanto riguarda i serbatoi ecc. puoi rifarti a quanto scritto su come preparare il camper per l'inverno in montagna e a -20 -30 ecc!! E' un viaggio che ti consiglio: le aurore boreali che vedrai ti ripagheranno ampiamente dei km fatti e l'atmosfera che si respira al villaggio di Babbo Natale non è nemmeno immaginabile in estate. Se ti servono altre informazioni sono a tua disposizione. Ciao Armando

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/11/2006 alle: 23:02:03
la lapponia è fuori discussione in camper d'inverno, ci puoi arrivare solo in aereo per esempio fino a tromso e da lì muoverti con le slitte così come non è possibile muoversi tra le montagne della norvegia, dove le strade ormai sono chiuse da due mesi e riaprono a metà maggio ma fino a helsinki seguendo la strada costiera svedese non dovresti avere soverchi problemi. al limite ti imbarchi a stoccolma su una nave che percorre il baltico il circolo polare (che i lapponi chiamano napapihiri) è molto più a nord di helsinki quindi avrai sempre un po' di luce ricorda che il test dell'alce una decina d'anni fa fece ribaltare la mercedes A! ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/11/2006 alle: 23:12:58
ti dovevo una risposta ma purtroppo il nr di Plain Air non lo trovo...[:(] Cmq, vedo che i consigli fioccano quindi aggiungo il mio:visto che hai 1 bambino molto piccolo xche' non "posticipare" il viaggio di 1 anno in modo che tuo figlio lo possa apprezzare e ricordare meglio?[;)] PS: i miei sono + grandi ma non saprebbero riconoscere la differenza tra il Babbo Natale lappone e quello del centro commerciale![:(] ciao[:D]
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 10/11/2006 alle: 14:45:41
Che meraviglia!!!!!! Vi invidio anche solo per l'idea meravigliosa che avete avuto. Se prima il mio chiodo fisso era di andare in Norvegia d'estate adesso continuo a pensare di andarci anche in inverno. Grandi grandissimi continuate così, raccontatemi i preparativi, ditemi tutto anche i problemi che incontrate a livello organizzativo che appena possiamo partiamo anche noi. Tornando con i piedi per terra i miei impedimenti sono di tipo pratico: Lavoro mio e di mio marito (soprattutto) e la scuola dei bimbi. Mi consolo con le webcams e con i messaggi tipo il tuo che mi riempiono di gioia. Forza non arrendetevi. Ciao Michela
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:42:39
quote:Originally posted by 03614740755
Gnagnela, ti ricordi il mese di plenair dove si narra l'accaduto? ciao >
> Ho trovato il plein air di cui sopra....è quello del mese di aprile di quest'anno. Se riesco a scannerizzare le pagine te le mando via e-mail. Ciao
19
davide210769
davide210769
13/11/2006 3
Inserito il 13/11/2006 alle: 16:44:53
Ciao Ivan Siamo Davide , Cristina e Raffaele , 38,38,3; Stò cercando di convincere mia moglie , restia ai -20 , per esserci anche noi. fino a Stoccolma io sono stato in moto qualche anno fà in estate e la strada non credo sia un prob. neanche d'inverno (è praticamente tutta autostrada) Ti farò sapere una risposta definitiva
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/11/2006 alle: 00:28:52
Confermo l'autostrada da Malmo fino a Rovaniemi tranne per alcuni tratti dove è ancora in costruzione al di sopra di stoccolma. L'autostrada corre però lontana dai centri abitati. Anche a me piacerebbe immensamente andarci d'inverno dopo ben due volte in estate e forse più in la lo farò, quando avrò un mezzo un pochino + recente e meglio equipaggiato ( ho solo la stufa della truma ). I bambini piccoli però d'inverno non ce li porterei e uno addirittura avrà pochi mesi!!! Comunque in qualsiasi caso AUGURI. Ciao. Michele.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/11/2006 alle: 10:03:27
Ciao Ivan, siamo Sergio,Elisa e Karen (20 mesi a natale), della provincia di Ravenna. Noi abbiamo in programma di partire verso il 20 o 21 di dicembre per fare Stoccolma a Natale, girovagare nel sud della Svezia e andare ad Oslo per Capodanno. Per noi questo viaggio è una prova per poi andare a Rovaniemi tra un paio di anni quando nostra figlia sarà un pò più grande. Io sono camperista da quando avevo 20 anni, ma in lapponia in inverno ci voglio arrivare per gradi. Se ti può interessare di fare parte dell'itinerario o solo del viaggio insieme noi, siamo a volentieri a disposizione. Noi siamo un pò "matti" come voi e stiamo organizzando questo viaggio senza altri equipaggi che abbiano voglia di seguirci. Ciao, Sergio.
michpalm
michpalm
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 21:08:39
Ciao Ivan, ma sei l'Ivan che quest'estate ha soggiornato per qualche giorno a Porto Cesareo? Credo di averti riconosciuto dalle indicazioni fornite circa il tuo equipaggio.....o no!! Allora partite per un lungo viaggio? Bellissimo itinerario..... un po' d'invidia....ma io temo un po' tanto le intemperie dell'inverno e credo che da quelle parti non ci sia da scherzare. Siamo stati anche noi a Stoccolma ed ad Helsinki, nel mese di Agosto.....,non ti stò a dire quanta acqua abbiamo preso e a quel tempo eravamo dei motociclisti.....Ti lascio immaginare. Un saluto Mariella e Michele P.S.: per rinfrescarti la memoria, siamo quelli che ti abbiamo fornito il n. tel. per il rimessaggio. [:)][:)][:)]E' il caso di dire buoni km. Ciao
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 28/11/2006 alle: 20:50:28
Per Ivan 03614740755: ma che fine hai fatto? Sono curiosissima di sapere cosa avete deciso di fare, non per farmi gli affari tuoi ma è solo che in fondo in fondo ti invidio. Se poi decidi di andarci e magari arrivi a Rovaniemi sarebbe bello un saluto agli amici di Col direttamente via webcam. Un saluto Michela
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:51:44
domani si parte per Stoccolma, volevo fare gli auguri di buon Natale e di un 2007 pieno di viaggi indimenticabili a tutti i frequentatori di COL. Auguri anche a Ivan03614740755, che era partito in tromba con questo 3d, ma poi non si è più fatto sentire. Forse l'avete smontato troppo con una raffica di interventi per sconsigliare il viaggio. Ancora auguri a tutti (di persona non conosco nessuno per ora, ma tra bravi camperisti siamo tutti amici), ciao, Sergio e famiglia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2006 alle: 20:25:04
Ciao! Probabilmente siete già partiti. Volevo darvi una buona notizia. Un mio amico Norvegese di Trondheim, a metà norvegia, mi ha mandato una foto per farmi vedere che NON C'E' NEVE ed è la prima volta che succede in questo periodo. La temperatura è di +6 gradi circa. Buone Vacanze. Ciao.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/12/2006 alle: 20:34:12
un saluto a tutti da Jonkoping. Siamo a 300 km da Stoccolma. PURTROPPO ci sono 8 gradi di temperatura esterna (ore 20:30) e di neve nenche l'ombra. Ma io ho messo su le gomme termiche apposta per venire quà!!!! Ancora buon Natale a tutti, Sergio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:17:41
Non ho capito se la mancanza di neve è per te una buona o una cattiva notizia!![:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:19:39
Dimenticavo di dirti......BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTO L?EQUIPAGGIO Ciao e.....tienici informati. Michele
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/12/2006 alle: 10:30:27
BUON NATALE da Stoccolma. Anche quà niente neve. Temperature miti per queste parti (5 gradi di giorno, circa zero di notte). Ciao, Sergio.
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 26/12/2006 alle: 00:25:56
Ciao! Una curiosità: come l'anno scorso, anche quest'anno abbiamo salutato il Babbo Natale di Rovaniemi a Budapest, dove passo sempre la settimana dell'8 dicembre. Spero di trovarlo prima o poi anche in Finlandia... [:)]

http://www.budapestinfo.hu/it/c...

Tantissimi auguri a tutti! Ilona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link