quote:Originally posted by giamill> Carissimo giamill. rispondo io anche se sono forse l'ultima arrivata... dunque visto che questo è un unico forum che www.camperonline.it ha messo a disposizione, si sono formati dei gruppi distinti di camperisti, chi si trova al nord, chi al centro e chi al sud, oppure gruppi particolari vedi quelli con figli o senza figli per farti un esempio. Tu se vuoi puoi girarli tutti, ma poi fermati sul tuo gruppo più consono alle tue esigenze, richieste o prospettive e segui quel gruppo soltanto. Io ad esempio faccio parte da pochissimo tempo dei Ragazzi in camper... seguo solo le loro discussioni perchè sono della mia zona e organizzano raduni nei miei dintorni quindi mi va benissimo. Non per questo se il gruppo di Roma oganizza qualche raduno, mi associo con loro. Apri solo le ultime due o tre pagine,, io sincertamente non ho spulciato le 420 passa pagine anche perchè si parla di cose vecchissime.... i forum con tante pagine, è un forum quotidiano dove ogni giorni si mettono i saluti, si chiede consigli, si chiacchera del più e del meno etc etc... poi se qualcuno organizza un raduno, apre un 3d apposta e lì viene seguito da chi vuole aggregarsi e prenotarsi per l'uscita... Quindi mio consiglio è fermarti in un gruppo che a te sta bene (quello con tante pagine... seguire e leggere solo le ultime pagine... )e poi segui i programmi del tuo gruppo.... Spero di essere stata chiara e se hai piacere e sei del centro,. unisciti a noi.... ragazzi in camper.... Ciao da Bora40id="size3">id="red">
non e' tantissimo che partecipo a questo bellissimo sito ma vorrei far notare a tutti i partecipanti che i lunghissimi argomenti anche di oltre 300 pagine non permettono a un nuovo entrato di partecipare alla stessa discussione in quanto risulta difficoltoso andarsi a spulciare le 300 e passa pagine per capire di cosa si parla o partecipare alle nuove proposte...... quindi per essere costruttivo e senza incolpare nessuno sarebbe carino da parte di tutti creare un argomento una volta passato o comunque una nuova proposta aprire un argomento nuovo in modo che tutti possono leggerlo e/o eventualmente partecipare !!!! grazie e saluti a tutti giancarlo >
quote:Originally posted by Laura2002> Hai ragione ho scritto erroneamente gruppi, però mi dici che differenza c'è tra gruppi e compagni di viaggio? In fin dei conti il McLFF è un gruppo di camperisti accomunati dal possesso di camper marcati McLouis. No??[;)]
Non per polemica (io sono in un gruppo) ma qui non siamo in "gruppi" ma in "compagni" e quindi l'osservazione di Giancarlo ha motivo di essere fatta. Ci sono post che messi insieme occupano più di metà pagina e basta veramente poco per mandarne in seconda altri che magari possono essere interessanti per tutti (a maggior ragione per uno nuovo). Ripeto, senza polemica e facendo anche autocritica. Ciao Cristina[:o)] >
quote:Originally posted by Laura2002>[:)]
Non per polemica (io sono in un gruppo) ma qui non siamo in "gruppi" ma in "compagni" e quindi l'osservazione di Giancarlo ha motivo di essere fatta. Ci sono post che messi insieme occupano più di metà pagina e basta veramente poco per mandarne in seconda altri che magari possono essere interessanti per tutti (a maggior ragione per uno nuovo). Ripeto, senza polemica e facendo anche autocritica. Ciao Cristina[:o)] >
quote:Originally posted by giamill> Mi auguro che tu non abbia un Ducato 2800 146 cv power campagnato con la 4877, se no' vedi che ridere a leggerti tutti gli interventi nella sezione "Meccanica" [:)] Vedremo di fare un "Bignami" di tutti i post di tutto COL visto che hai scritto dappertutto [:)] Con simpatia. Ciao Giulio
non e' tantissimo che partecipo a questo bellissimo sito ma vorrei far notare a tutti i partecipanti che i lunghissimi argomenti anche di oltre 300 pagine non permettono a un nuovo entrato di partecipare alla stessa discussione in quanto risulta difficoltoso andarsi a spulciare le 300 e passa pagine per capire di cosa si parla o partecipare alle nuove proposte...... quindi per essere costruttivo e senza incolpare nessuno sarebbe carino da parte di tutti creare un argomento una volta passato o comunque una nuova proposta aprire un argomento nuovo in modo che tutti possono leggerlo e/o eventualmente partecipare !!!! grazie e saluti a tutti giancarlo >
quote:Originally posted by pilates> Anche noi di ragazzi in camper.....chiudemmo il primo post al raggiungimento delle 300 pagine aprendone uno nuovo ma tenendo la nostra storia .....vedi la prima pagina del nuovo post[:)][:)] Tuttavia bisogna tener conto delle opinioni di tutti i partecipanti che non sempre vedono la cosa allo stesso modo[;)][;)] In effetti si intasa un pochino il traffico[:D][:D] credo anche che ci sia posto per tutti[:o)][:o)] In amicizia Luciaid="size3"> [/quote] dici...
[ L'unica cosa che abbiamo fatto quando il primo post ha raggiunto un numero un po' troppo elevato di pagine, è stato aprirne uno nuovo: risulta più semplice anche per i componenti riuscire a seguirlo. Ciao Cri[:o)] >
quote:Originally posted by francesco67> dici...quote:Originally posted by pilates> Anche noi di ragazzi in camper.....chiudemmo il primo post al raggiungimento delle 300 pagine aprendone uno nuovo ma tenendo la nostra storia .....vedi la prima pagina del nuovo post[:)][:)] Tuttavia bisogna tener conto delle opinioni di tutti i partecipanti che non sempre vedono la cosa allo stesso modo[;)][;)] In effetti si intasa un pochino il traffico[:D][:D] credo anche che ci sia posto per tutti[:o)][:o)] In amicizia Luciaid="size3">
[ L'unica cosa che abbiamo fatto quando il primo post ha raggiunto un numero un po' troppo elevato di pagine, è stato aprirne uno nuovo: risulta più semplice anche per i componenti riuscire a seguirlo. Ciao Cri[:o)] >
>
[/quote]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
http://lovevin1957.spaces.live.com/
ciao [:)]
quote:Originally posted by Laura2002> Ciao ononima!!! Bora40 alis Cristinaid="size3">id="red">
Devo dire che la foto rende bene l'idea!!![:D] Per Lucia: il vostro post non lo seguo, ma le vs iniziative le leggo sempre perchè siete bravissimiiiii! Ciao Cri[:o)] >
quote:Originally posted by giamill> Guarda giamill che già si fa così... quando qualcuno del gruppo ha in programma di organizzare un raduno .. scrive un 3d a parte e si aspettano le adesioni dei compagni, e quindi in quel 3d si parla solo di quanti vengono, dell'organizzazione, di come raggiungere il posto etc etc... vedi ad esempio il raduno dei ragazzi in camper di Civitella Roveto oppure quello a Padova oppure alla Piana della Orme oppure quello di adesso di Castel di Tora..... Basta che tu legga bene e capisci come funziona questo forum Ciao da Bora40id="size4">id="red">
.........grazie a tutti per le risposte.... certo e' ovvio che amici o gruppi che si scrivono per saluti o altro proseguono sullo stesso argomento....... forse una regola che si potrebbe proporre (dico potrebbe !!) e' quella di aprire una nuova discussione nel caso in cui ci sia una nuova iniziativa di incontro (raduno, gita, tour chi piu' ne ha piu' ne metta ) in modo che un novello o chi non segue il gruoppo sia informato ugualmente dell'iniziativa ! se invece sono discussione fra amici rigurado cose proprie allora possono rimanere li' dove sono ! non so se mi sono spiegato ....valutate voi se possibile una cosa del genere o no !! ciao a tutti giancarlo >
quote:Originally posted by checcolino> Checcolinooooo abbiamo scritto in contemporanea.... questione di frazione di secondi... ammaza che sincronismo...... Un bacio da Bora40id="size4">id="red">
Per giamill: ciao, quello che tu chiedi mi sembra stia già avvenendo infatti, noi (sono uno dei ragazzi ... in camper) per ogni uscita che si fa si apre un nuovo post(es. https://www.camperonline.it/for...) che poi muore una volta avvenuto l'incontro mentre il post originale (ragazzi ... in camper e giriamo la chiave) serve come punto d'incontro e di confronto. Francesco[;)] id="size4"> >
quote:Originally posted by bora40> Checcolinooooo abbiamo scritto in contemporanea.... questione di frazione di secondi... ammaza che sincronismo...... Un bacio da Bora40id="size4">id="red"> quoto 100/100 a Bora40 e Checcolino per Bora40 speriamo di conoscerci da vicino credo che tu sia una persona splendida e solare ciao Giovanni&Mariaid="blue">id="size6">
[quote]Originally posted by checcolino
Per giamill: ciao, quello che tu chiedi mi sembra stia già avvenendo infatti, noi (sono uno dei ragazzi ... in camper) per ogni uscita che si fa si apre un nuovo post(es. https://www.camperonline.it/for...) che poi muore una volta avvenuto l'incontro mentre il post originale (ragazzi ... in camper e giriamo la chiave) serve come punto d'incontro e di confronto. Francesco[;)] id="size4"> >
quote:Originally posted by giovanni55> Grazie grazie Giovanni mi fai diventare rossa così però.....id="size3">id="red"> :) [:I][:I][:I][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by bora40> Checcolinooooo abbiamo scritto in contemporanea.... questione di frazione di secondi... ammaza che sincronismo...... Un bacio da Bora40id="size4">id="red"> quoto 100/100 a Bora40 e Checcolino per Bora40 speriamo di conoscerci da vicino credo che tu sia una persona splendida e solare ciao Giovanni&Mariaid="blue">id="size6">
[quote]Originally posted by checcolino
>