CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

norvegia 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 02/01/2007 alle: 11:45:41
Buon Anno a tutti!!! Siamo una famiglia di Parma così composta: Roberta [:D](io, 41),Daniele [8D](43, ancora per pochissimo), Martina [:X](15, che brontola ad ogni partenza ma che alla fine viene con noi), Luca [}:)](7, entusiasta ma terribile) e Tommaso [:I](22 mesi, domabile ma non so ancora per quanto tempo). Stiamo pensando ad un viaggio in Norvegia da farsi questa estate in luglio della durata di 3 settimane. La metà non è necessariamente Capo Nord poichè temiamo di non farcela (soprattutto io, visti i chilometri!!!). Vorremmo girare un pò per fiordi e città ma senza troppa ansia.C'è qualcuno che vuole aggregarsi anche solo per un tratto di strada? Non siamo dei supercamperisti, nel senso che abbiamo il camper da poco più di un anno, e siamo abbastanza incasinati, nel senso che di solito dimentichiamo metà della roba a casa, sbagliamo sistematicamente a posizionare il camper (o ci mettiamo 1 ora a metterlo in bolla, per poi accorgrsi che l'area di sosta non era quella giusta), urliamo parecchio con i figli, e così via. Aspetto notizie e anche consigli da chi ci è già stato (e magari vuole tornarci!) PS Se c'è qualcuno con figli adolescenti o giù di lì è MOLTO ben accetto!!!!
20
Drum
Drum
04/03/2005 55
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:24:56
Ciao, sono Luca di Trento e ho anch'io 43 anni, poi c'è mia Moglie Claudia[:X] di 36 ( per poco eh..eh..eh..) Federico[}:)] di 13e1/2 ( anche se penso che devo aver sbagliato i conti perchè è 181cm con il 46 di piede..mah..)e Lorenzo[:o)] di 5o giorni. Stiamo pensando anche noi di fare un viaggio in Danimarca e Norvegia in Luglio, chiaramente con qualche perplessità per il piccolo. A luglio avrà otto mesi e dovrebbe essere in grado di affrontare il viaggio, tenendo anche conto che questi due paesi sono pediatricamente i più avanzati d'Europa. Le perplessità sono dovute più che altro ai tempi imposti dal pici.. fame, pipi ecc.. Federico il vatusso [:D](detto anche Federicottero... gambe grosse eh...)preme notevolmente per il viaggio e sogna la Danimarca e Erik il rosso ogni notte. Potremmo tenerci in contatto e vedere eventualmente se ci si può aggregare. Noi siamo abbastanza organizzati e per quanto riguarda gli urlacci ai figli sono un discreto soprano anch'io. Di solito Federico dopo due legnate diventa un buon contralto[xx(] ma questo con gli adolescenti rompimarr... è fatto più che normale. A proposito, il mio Adria Coral viene da Dall'Aglio e l'ho comprato da un tale di Langhirano.. grande il mondo eh.. Salutoni e in ogni caso buon viaggio
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:26:02
Ciao Ragazzi, solo un piccolo consiglio, se andate in Norvegia: ISOLE LOFOTEN ! Da non perdere... Cesare[:)][:)][:)]
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:04:37
ciao sono Marco di Asti 49...mia moglie Elvira 48 e Ivan 17 e sarei abbastanza dell'idea di andare a fare un giretto in norvegia...almeno fino alle Lofoten... siamo caperisti navigati...da 17 anni....e data l'esperienza di viaggiare in gruppo (per'altro molto bella) verrei ad una sola condizione....che esista un programma molto dettagliato al fine di evitare discussioni...incomprensioni....mormorii.....e bisticci... ho organizzato in prima persona viaggi in gruppo in marocco..algeria...siria...giordania...e il segreto per fare un bel viaggio è uno solo : UN PROGRAMMA DETTAGLIATO...SE TI PIACE VIENI E LO RISPETTI....altrimenti alla prossima occasione ciao marco
19
fabio9296
fabio9296
06/06/2006 12
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:39:26
Buonasera a tutte & tutti, oltre al classico ben augurante BUON ANNO!| Discorrendo gli argomenti del forum ho avuto un balzo al cuore quando ho letto NORVEGIA 2007. Io ci sono stato due volte, 2003 e 2004 (e sempre da soli): credetemi ci ho lasciato il cuore. E' favolosa, cara ma favolosa. Stesso discorso per mia moglie, un pò meno per le due figlie. Mi presento: Fabio, classe 64, Alessandra, classe ....., Chiara prossima ai 15 e Martina che corre verso i 12. Ah, siamo di Firenze. Mezzo di locomozione Kreos 3002. Comune ad entrambi le .. spedizioni: Firenze-Brennero, attraversare Austria passando da Innsbruck (si evita la vignette)con sosta a 150 km da Amburgo ed imbarco a Hirthsals, Danimarca. Firenze-imbarco in 2 giorni e mezzo Nel 2003 abbiamo fatto il giro della Norvegia meridionale partendo da Oslo per arrivare sulla costa e scendere fino a Kristiansand per l'imbarco di ritorno. Nel 2004 siamo arrivati fino alle Isole Lofoten (se avete un camper che supera i 7mt i traghetti sono un salasso[xx(]), divine per il silenzio, il paesaggio ecc. Rientro tranquillo attraverso la parte centrale della Norvegia, dormendo su un passo, accanto alla neve perenne.... Niente Capo Nord, non ci interessava. Costo medio ogni viaggio circa 3200 euro. Se volete posso ricercare i programmi e farveli avere. Vorrei ritornarci ma purtroppo io posso muovermi solo ad agosto[:(], e le figlie possono accettare - forse - l'idea di un nuovo viaggio solo se ci sono altri mezzi con figli coetanei.... Basta, mi fermo, altrimenti il ricordo prende il sopravvento ... fabio.favati@yahoo.it se volete maggiori dettagli Saluti e buoni km a tutti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

zighi
zighi
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:28:26
Ciao a tutti noi siamo una famiglia da Roma e abbiamo comprato il camper da un mese circa, motivo che non ci piace programmare le ferie. siamo io di 52 anni, la signora di 36, Daniele di 7 anni e Sara di 7 mesi. Ci piace l'idea di andre in Norvegia perche ci piace molto la natura e ci facciamo volentiri guidare se neccessario. siamo disposti ad organizzare un incontro preliminare per cocoscreci meglio ma non è indespensabile. ciao e auguroni a tutti.
19
lucaf
lucaf
19/05/2006 72
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:47:40
ciao a TUTTI da LUCAF .. Innanzitutto voglio dire a PENSAPOSITIVO ... siete una famiglia fantastica .. mi piace troppo questo "realismo" con cui Vi descrivete e, se debbo dirla tutta, ci assomigliate moltissimo in tante cose. noi ... cioè Luca 43 + giulia 40 / Simone 15 / Marta 12 / Emanuele 7 non abbiamo fatto ancora programmi per quest'estate, tranne un piccolo pensiero sulla grecia con degli amici di milano, ma solo un pensierino ... il problema e che abbiamo "per forza" agosto e questo complica le cose .. ma la norvegia / danimarca (credo) rappresentano un viaggio meraviglioso, anche a detta di chi ci è già stato. Poi saluto e abbraccio fortemente MARCO ... per il quale sono un rovinafamiglie ... simpaticissimo e affidabile compagno di viaggio delle vacanze di questo natale e capodanno 2006 ... [:)] ... e dico a tutti di fidarsi di lui perchè è veramente forte ... ed ha esperienza da vendere !!!! Capisco bene anche quello che scrive nel forum [:D] ... ne abbiamo passate delle belle durante il nostro viaggio in Spagna ... ma tutto risolto grazie anche a lui e alla sua esperienza, verrei già solamente se sapessi che Marco c'è ... Starò attento ai prossimi messaggi e intanto ci penso un pò sù ... ciao a tutti .. a presto ... [:)][:)][:)][:)]
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:02:35
MA bravi!!!! Temevo che nessuno rispondesse!!!![:)][:)][:)] Vado con ordine (o come viene....): 1)Le lofoten sono di sicuro tra le mete principali del viaggio (mio marito ne parla quotidianamente, come se fosse uno dei luoghi della sua infanzia!!!!) 2) bambini piccolissimi non credo che siano un problema, anzi: NON esprimono pareri, NON vogliono andare da McDonald's, NON litigano ancora con i fratelli/sorelle più grandi rischiando la vita tutti i giorni,quindi sono assolutamente invitati a partecipare e visto che mio figlio più piccolo (TOmmaso, 22 mesi) frequentando l'asilo nido ha la candela al naso perenne e l'areosol al posto dell'orsacchiotto come compagno di vita mi auguro che non aspetti proprio luglio per ammalarsi.....e cavolo, in norvegia confido in una sanità migliore della nostra (che è probabilissimo!). 3)molto bene anche l'incontro preliminare...e se organizzassimo un miniraduno eno-gastro-culturale in qualche bel posto a febbraio/marzo durante il quale parlarne con il materiale sottomano(cartine, desideri, idee, ????? Proposte? Dai che forse ci riusciamo![:D][:D][:D](male che vada avremo fatto due chiacchiere) ps Avevo dimenticato di citare il nostro mezzo: Laika ecovip 2 comprato usato a Milano da un privato perchè il "buon" Dall'Aglio di Parma (concessionario) ci aveva chiesto un furto(occhio e rene destro!!)
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:58:42
Per la Norvegia vi consilio di leggere il diario di bordo Norvegia di Stojan

www.deprato.it

Ciao !!
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:51:13
Ottima l'indicazione di ORSOBRONT. Il sito merita per la ricchezza di informazioni. Grazie mille! Per Marco: vista la tua esperienza sconsigli un viaggio così lungo come prima esperienza di viaggio in "compagnia"? ciao a tutti ps Ma tutti possono solo in agosto?
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:00:46
Sono anni che ho in testa la Norvegia. Ho persino progettato, in dettaglio per ogni tappa, il viaggio in tre settimane fino a Trondheim. Solo fino a lì, perchè in effetti in tre settimane rischi di correre e basta. Certo, però, che le Lofoten sono una forte tentazione, difficile rinunciarci. Teneteci presente, non abbiamo ancora programmi precisi, ma non si sa mai...Cmq, noi viaggiamo in agosto, causa lavoro. Ciao a tutti e buoni km.
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:26:39
stiamo mettendo giù il programma, cercando di essere abbastanza precisi così che possiate capire se può interessarvi. Intanto sono sempre MOLTO graditi i consigli e le proposte! ciao a tutti.
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 17/01/2007 alle: 22:18:15
Ciao non avendo notato l'apertura di questo, abbiamo aperto un post con l'identico abiettivo di cercare compagni di viaggio per la Norvegia nel periodo luglio 2007. Siamo una coppia di 53enni con figli ormai grandi ed autonomi (hanno viaggiato con noi in camper in altre epoche) e che oggi ci spingono a coltivare questa nostra passione. Non abbiamo mai viaggiato in carovana ma pensiamo possa essere una bella esperienza. Se poi parliamo della Norvegia il pensiero di andare in compagnia spazza via quel tanto di preoccupazione per la lunghezza del viaggio e quelle piccole difficoltà che potrebbero essere meglio affrontate in compagnia. Daltronde l'entusiasmo con cui gli amici camperisti ricordano questa esperienza di viaggio nell'estremo nord dell'europa sollecita fortemente il nostro desiderio di condividerlo compreso quel senso di profonda malinconia che traspare leggendo i loro diari di viaggio lasciando intendere che e' forse vero che questo .... è il viaggio dei viaggi. salutoni in attesa di positivi sviluppi
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 17/01/2007 alle: 22:49:12
credo che il problema non sia la lunghezza del viaggio....ma l'esperianza di chi và....esperienza non solo nel viaggiare ma anche nel risolvere quei piccolo problemi meccanici...elettrici...idraulici....che un viaggio come quello che si vuole fare potrà presentare. Per quanto riguarda i problemi di convivenza...che capitano pur con tutte le buone intenzioni alla partenza....l'unica cosa che può salvarti è il programma dettagliato alla mezz'ora. fammi avere il programma quando l'avrai fatto.... grazie margonella@aliceposta.it
20
Drum
Drum
04/03/2005 55
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:35:47
Ciao pensapositivo, io posso viaggiare sia in Luglio che in agosto (anche se preferirei farlo in Luglio ). Stò anch'io eleborando un itinerario, che a dire il vero comprende una parte della Danimarca e che se vuoi, dopo averlo completato, te lo posso inviare cosi mi dici cosa ne pensi. Quando al mio Federicottero[}:)] ho parlato di coetanei mi ha sparato un mega "EVVAI"[:D][:D][:D]... un salutone PS: fortunatamente l'ho preso usato dal tipo di Langhirano( che l'aveva comperato da Dall'Aglio). Aveva poco più di un'anno di vita e il prezzo era ottimo... se non si sfonda domani un buon affare[xx[V](]...
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 19/01/2007 alle: 16:29:52
Bravissimo drum!!!! Aspetto di sapere come pensi di fare. Intanto ci stiamo lavorando anche noi anche se il tempo è sempre drammaticamente poco[:(]! Intanto stiamo pensando anche a qualche uscita pre-norvegia in compagnia. Ho consultato il forum per vedere se c'è la possibilità di aggregarsi a qualche altro gruppo....sempre per via dell'adolescente brontolona[:(!][:(!]!!!!Voi cosa ne pensate? a presto
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 19/01/2007 alle: 21:11:46
,

Modificato da rioplus il 19/01/2007 alle 21:22:12
20
Drum
Drum
04/03/2005 55
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:48:44
ciao PP.. a noi va bene l'uscita pre-norvegia perchè noi non siamo ancora allo stadio brontolone, anzi, mio figlio non vede l'ora di salire sul camper, però la compagnia di altri coetanei[:p] non può che farli piacere oltre che bene. Adesso te la dico proprio tutta... quest'anno abbiamo intenzioni di scatenarci col camper perchè dobbiamo sfruttare al massimo la maternità di Claudia. Lei purtroppo fa un lavoro a rischio in un laboratorio della farmacia dell'ospedale di Trento che prevede, in caso di gravidanza, un'allontanamento obbligatorio per un periodo più lungo delle normali sospensioni per maternità. Visto che normalmente in quel laboratorio, eternamente sottopersonale, non ti concedono più di 15 GG neanche a segare un gamba al primario, l'occasione della maternità va sfruttata al massimo!!![:D][:p][:D][8D] Quindi i programmi di quest'anno prevedono 3^e 4^ sett. di giugno in Sardegna, luglio o agosto in Danimarca e Norvegia, più tutte la varie uscite e WE che riusciamo a fare...( poi vendiamo la casa[xx(].. però....). Quindi, appena il pici[:o)] è in grado di essere scarrozzato in giro per il mondo, sotto a chi tocca.... Teniamoci in contatto ( vale ovviamente anche per gli altri). ciao a tuttiid="Arial">
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:11:00
ciao drum Anch'io lavoro presso l'ospedale di Parma. Sono un a biologa. Conosco bene le gioie e i dolori del lavoro a rischio.... l'estate scorsa siamo andati in Sardegna in luglio. Pensavamo di stare abbastanza fermi e tranquilli e poi alla fine invece ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo fatto tutto il giro!!! Qualunque informazione ti serva, fammi sapere. a presto
20
Drum
Drum
04/03/2005 55
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:35:41
Ciao PP.. certo che quando si dice il caso[:D].. anche Claudia[:X] è una biologa, solo che per riuscire a lavorare ha dovuto fare anche una minilaurea di tecnico e alla fine a vinto un concorso proprio come tecnico di laboratorio. Sono indeciso se includere anche le Lofoten nel giro, lo vorrei perchè tutti mi dicono che sono imperdibili, però il giro si allunga di parecchio. Stò cercando di fare un buon calcolo dei tempi con l'aiuto del navigatore europeo ( anche se quello non prevede colonne, fame, pipi ecc[:p]..). Comunque appena ho un percorso accettabile ti faccio sapere. Ciao a tutti
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:35:55
ciao drum Biologa? Allora si che ci capiamo!!!!Soprattutto per quanto riguarda la fatica che c'è voluta per conquistarsi un posto "al sole".....e poi (almeno per me ) c'è sempre un pò nuvolo!!! si ,le Lofoten sono lontane...anche noi stiamo calcolando e ricalcolando.. A proposito, dal 15 al 18 marzo saremo a Folgarida a trovare dei nostri amici. Magari potete fare un salto nel week end, cucciolo permettendo! Nel week end precedente ci uniamo al gruppo che va a Gubbio (guarda il topic "adolescenti a Gubbio") ma forse per voi è davvero troppo!!! ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link