quote:Originally posted by Papergiada> Quanto vorremmo venire anche noi, in Norvegia per me è un sogno che adoro il nord....solo che le ferie ne ho di meno[:(] (siamo un pò più piccoli di voi e senza figli)
Stiamo pensando di fare 3/4 settimane in Norvegia. Noi siamo di Bologna, abbiamo 38 anni. C'è qualcuno interessato? Chi c'è già stato ci può dare delle dritte? >
quote:Originally posted by Papergiada>ciao posso darti il cosiglio di farti 1 itinerario cn le mappe google ..l'abbiamo fatto anke noi e ci siamo trovati benissimo ..quest'anno andremo a capo nord cn altri camperisti se ti puo far piacere puoi essere dei nostri ...abbiamo la vostra età cn figli di 17 e 11 anni.ciao e buon km
Stiamo pensando di fare 3/4 settimane in Norvegia. Noi siamo di Bologna, abbiamo 38 anni. C'è qualcuno interessato? Chi c'è già stato ci può dare delle dritte? >
quote:Originally posted by nancy e gigio>
quote:Originally posted by Papergiada>ciao posso darti il cosiglio di farti 1 itinerario cn le mappe google ..l'abbiamo fatto anke noi e ci siamo trovati benissimo ..quest'anno andremo a capo nord cn altri camperisti se ti puo far piacere puoi essere dei nostri ...abbiamo la vostra età cn figli di 17 e 11 anni.ciao e buon km
>
quote:Originally posted by Lory e Ross> Ciao con l'anno nuovo scriverò bene il giro che vogliamo fare e se volete ve ne invierò una copia ma sicuramente visto che è la prima volta che andiamo in Norvegia non sarà previsto Capo Nord. L'idea è di fare un percorso non troppo standardizzato (non sò se riesco a farmi capire!!!). Sicuramente pensiamo di passare una gionata in barca per vedere le balene e una giornata per vedere il Bue Muschiato e poi fermarci a fare tante tante foto e a godere la natura.
Salve siamo una coppia di Vicenza senza figli ma con un cane... Anche a noi ci interesserebbe andare in Norvegia e raggiungere CAPO NORD. Periodo in agosto. Anche noi stiamo cercando compagni di viaggio. >
quote:Originally posted by GIUPER> COME PROMESSO, ECCO IL PROGRAMMA: abbiamo scelto di visitare principalmente le isole Lofoten, i fiordi più belli e rappresentativi ( Geiranger- Sognefjord-Naeryfjord ), le grandi Strade di montagna ( Strada dell’oro, Strada delle aquile, Strada dei troll, la mitica 258, la Strada dello Jotunheimen, la strada della neve e la Strada di Haukeli), le principali Stavkirke ( Urnes-Borgund-Lom-Heddal ), le città più importanti ( Oslo-Trondheim-Alesund-Bergen ) il tutto impreziosito dalla visita di Roros, Lillehammer e dalle escursioni a Flam e al Prekestolen. CHI FOSSE INTERESSATO A CONDIVIDERE CON NOI QUESTE ZONE, ESEMPIO DI NATURA RIGENERANTE PER IL NOSTRO SPIRITO E PER CONTRIBUIRE A TRASCORRERE GIORNATE DIVERTENTI, SONO A DISPOSIZIOONE PER ULTERIORI CHIARIMENTI. UN SALUTO E BUON ANNO A TUTTI
SALVE A TUTTI, HO PROGRAMMATO IL MIO VIAGGIO IN NORVEGIA DI CIRCA TRE SETTIMANE INTORNO ALLA META' DI GIUGNO (SENZA CAPO NORD, ALLA FINE DELLA SCUOLA. HO UNA FIGLIA DI 15 ANNI. IL PERCORSO L'HO QUASI DECISO. VE LO PRESENTERO' NEI PROSSIMI GIORNI. E' NOSTRA INTENZIONE VIVERE QUELLE GIORNATE IN MODO ABBASTANZA SEMPLICE CERCANDO DI APPREZZARE AL MASSIMO LA NATURA CHE CI CIRCONDA. OVVIAMENTE UN PO' DI COMPAGNIA POTRA' ESSERE DI AIUTO. A PRESTO. >
quote:Originally posted by la piera> GRAZIE PER TUA LA RISPOSTA E PER CONDIVIDERE L' ESCLUSIONE DI CAPO NORD. PER IL RESTO NON HAI AGGIUNTO MOLTO SU COSA CONSIGLIARE PER LE ALTRE ZONE. SE VORRAI AVRO' SEMPRE IL PIACERE DI LEGGERTI. UN SALUTO E BUON ANNO
Giuper: come dicevo sono a disposizione. Buon viaggio. Noi quest'anno (se sopravviviamo al Marocco[8D]) ci concentreremo sulla zona di Bergen, Geiranger, ma non credo riusciremo a resistere alla voglia di tornare sulle Lofoten. Per me fai bene ad evitare Capo Nord (bella forza, lo dico io che ci sono stata...). Una delusione e pure costosa. E che sono stata fortunata che ho trovato bel tempo: ti danno 48 h di permanenza, ma si fanno pagare troppo per il tunnel x Mageroia, che, carinamente, prima solo andata e poi di nuovo il ritorno, come se potessi evitare di ripassarci. Poi è caruccio entrare dal cancello di Capo Nord. Una volta lì, dove c'è spesso pioggia e nebbia, visiti il negozio, c'è un ristorante, il "globo" x farti la foto, aspettando il tuo turno, il film-spot che dura un quarto d'ora. La "pratica" si risolve, a far con calma, in un'ora, un'ora e mezza eventuale pranzo compreso, e stop, non sai + cosa fare. Presumo che nessuno sfrutti la seconda notte pagata per la sosta col camper su un terreno diseguale, senza allaccio corrente, con servizi solo dentro il blocco negozio. Interessante può essere il tratto dal tunnel al Capo, una stradina, stranamente stretta, che si distende per una trentina di km su un territorio brullo, prativo, disabitato, senza alberi (ricorda molto la montagna veronese, sopra Boscochiesanuova), ma a saperlo mi facevo per l'appunto una gita sui Lessini. Più simpatico è come hanno saputo sfruttare il Circolo Polare Artico, con le piccole torri di sassi erette a ricordo del viaggio. Va ben. Tutto il resto della Norvegia è meraviglioso. Piera >
quote:Originally posted by GIUPER> L'escursione con il trenino di Flam è una mezza delusione(ad essere benevoli) si vede qualche cascata, niente di eccezzionale e vicino ad una di queste ,dove si ferma il treno , compaiono 2 odalische danzatrici [:D] che per qualche minuto volteggiano in cima alla cascata[V][V]. Direi che non vale la spesa, tra l'altro piuttosto salata, meglio fare un giretto in battello tra i fiordi(partono accanto alla stazione ferroviaria). Tutt'altrodiscorso per il Prekestolen, spettacolo superbo della natura una volta raggiunto, anche se bisogna guadagnarselo con una camminata tra A. e R. di circa 3 o 4ore su un percorso a tratti veramente impervio( io e mia moglie andammo nonostante una pioggia battente ma valse la fatica , se troverete nebbia non scoraggiatevi, aspettate ed uscirà il sole o perlomeno la possibilità di vedere qualcosa. Buon viaggio ed Auguri da un estimatore dei paesi nordici ed in particolare della Norvegia, dove ci sono già stato in tre viaggi diversi e mi preparo a tornarci quest'anno per il solstizio d'estate a nordkapp. Cordialità Marino2
quote:Originally posted by GIUPER> COME PROMESSO, ECCO IL PROGRAMMA: abbiamo scelto di visitare principalmente le isole Lofoten, i fiordi più belli e rappresentativi ( Geiranger- Sognefjord-Naeryfjord ), le grandi Strade di montagna ( Strada dell’oro, Strada delle aquile, Strada dei troll, la mitica 258, la Strada dello Jotunheimen, la strada della neve e la Strada di Haukeli), le principali Stavkirke ( Urnes-Borgund-Lom-Heddal ), le città più importanti ( Oslo-Trondheim-Alesund-Bergen ) il tutto impreziosito dalla visita di Roros, Lillehammer e dalle escursioni a Flam e al Prekestolen. CHI FOSSE INTERESSATO A CONDIVIDERE CON NOI QUESTE ZONE, ESEMPIO DI NATURA RIGENERANTE PER IL NOSTRO SPIRITO E PER CONTRIBUIRE A TRASCORRERE GIORNATE DIVERTENTI, SONO A DISPOSIZIOONE PER ULTERIORI CHIARIMENTI. UN SALUTO E BUON ANNO A TUTTI
SALVE A TUTTI, HO PROGRAMMATO IL MIO VIAGGIO IN NORVEGIA DI CIRCA TRE SETTIMANE INTORNO ALLA META' DI GIUGNO (SENZA CAPO NORD, ALLA FINE DELLA SCUOLA. HO UNA FIGLIA DI 15 ANNI. IL PERCORSO L'HO QUASI DECISO. VE LO PRESENTERO' NEI PROSSIMI GIORNI. E' NOSTRA INTENZIONE VIVERE QUELLE GIORNATE IN MODO ABBASTANZA SEMPLICE CERCANDO DI APPREZZARE AL MASSIMO LA NATURA CHE CI CIRCONDA. OVVIAMENTE UN PO' DI COMPAGNIA POTRA' ESSERE DI AIUTO. A PRESTO. >
>