CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Olanda in Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 122
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:15:23
Eccolo [:)], vista la mail, Giusepe [:I]. Ebbene, io sto ancora valutando i vari campeggi, cercando di riuscire a leggere tra le righe delle varie recensioni[xx(][xx(][xx(]. Per la prima tappa, sto guardando nei limitrofi di Arnhem, probabilmente al Recreatieparck, questo è il sito:

http://www.recreatieparkarnhem....

o

http://www.de-waay.nl

; o . . . Purtroppo come già detto, un programma fatto di date, partenze e arrivi, io non l'ho fatto. Sono già stato in olanda, c'è un'infinità di cose da vedere, per questo, prevedo più o meno il tour e le tappe, ma sono pronto a cambiarle, se stradafacendo si vede qualcosa di interessante, se con il gruppo ci sono altre idee, se il tempo stringe e si preferisce fare modifiche. Cmq: da Arnhem ci spostiamo verso nord, individuato come zona Giethoorn (la Venezia del Nord), Meppel insomma quella zona, nelle vicinanze c'è Zwolle, Emmen, e i laghi frisoni. Una capatina alla grende diga del Nord, per poi ridiscendere lungo la costa. Alkmaar (con il famoso mercato del formaggio), percorrendo sempre la costa fino all'Aia c'è da fare sia una bella sosta lungo il mar del nord, Haarlem ed i suoi fiori, Leida. All'Aia C'è da sbizzarrirci, sia come musei, come architettura e come occasioni per i ragazzi, compreso lo space center. Poi, dipendentemente da che giorno si è fatto, si può continuare a sud verso lo Zeeland, o spararci un po' di città, quali Rotterdam Utrecht, Eindhoven, oppure mete più futili come la Kinderdijk, De Efteling, Breda. Ho scelto di non adare ad Amsterdam è dettata dal periodo (è agosto e tempo di ferie anche per loro), e credo sia già abbastanza caotica di suo, comunque si raggiunge facilmente (anche in treno od in bici) sia dall'Aia che dall' Utrecht, senza muovere i camper Una buona guida sempre a presso, facilità molto. Questo in buona sintesi sarà il nostro percorso, posso garantire che a tutt'oggi, non so se tornerò via Francia o rifaccio la Germania. Capisco che è una bella tirata, purtroppo l'hanno messa lassù, valuto abbastanza improbabile riuscire a voler vedere tutto in 12 giorni, quindi non me ne preoccupo. Si prende quel che arriva, non abbiate problemi a dire che volevate qualcosa di diverso o avete altre mete, non è un tour organizzato, non c'è iscrizione, non ci sono costi di compagnia, non c'è lista (e tantomeno lista chiusa). Sono sicuro che sarebbe bello incontrarVi e fare della strada insieme, ma in qualsiasi caso, sarà un bel giro perchè il paese merita.

http://www.eurocampings.it/it/e...

http://www.rentocamp.it/

sono i siti dove sto guardando maggiormente per trovare dei riferimenti, oltre che dai diari di bordo di amici del COL. Sono sempre ben accetti consigli o segnalazioni e ricordatevi che siete liberi di fare le vostre scelte, questa è la nostra scelta di condividere la strada e l'amicizia. Paga perchè tanti amici abbiamo incontrato, conosciuto, ed apprezzato, tante persone care con cui abbiamo condiviso piacevoli momenti, nuove avventure e visto posti magnifici, ma resi soprattutto tali per la compagnia! Un abbraccio a tutti, Andrea [;)] (Adesso è proprio ora che inizi a preparare il camper[^])id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da mastericx il 31/07/2010 alle 16:22:20
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:36:53
A rieccolo, naturalmente stando vicino a Gardaland, potevo non essere prezzemolino?!? Se date un'occhiata all'area Viaggi, e poi Diari di Bordo, digitate come paese Olanda, troverete dei diari molto belli ed interessanti, vi segnalo in particolare quello di Chiara e Francesco: La nostra olanda, estate 2009, noterete che più o meno (e fatto al contrario) è il giro che ci proponiamo di fare noi. Molto bello anche quello di Rosanna: Austria, Germania ed Olanda. Buona lettura e buona visione. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 31/07/2010 alle: 22:49:31
Ciao a tutti, anche noi saremmo interessati al viaggio in Olanda, siamo due adulti e due ragazze di 12 e 15 anni. Ci siamo già sentiti per telefono con Claudio di Firenze e potremmo anche viaggiare insieme. Noi veniamo dalla Calabria e potremmo partire il 6 o 7 agosto. Per quanto riguarda il programma lo condivido per la libertà di potere scegliere i luoghi giornalmente, ma come si fa a saltare Amsterdam? Per il percorso da fare anche noi salteremmo la Svizzera per problemi di peso, io consiglio di fare il passo Resia e poi lungo il lago di Costanza salire. La tappa a Baden Baden l'ho già fatta l'anno scorso, ma la sosta è consentita solo all'inizio del paese in un'area piccola senza servizi.Inoltre le terme non sono il massimo e costano parecchio per l'ingresso.Non avendo ancora potuto informarmi e leggere diari di viaggio per l'Olanda non posso fare proposte alternative e mi affido al più esperto Mastericx. Giulio (tel.3387585949)
15
pep72
pep72
14/02/2010 183
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:24:15
bene confermo il programma di andrea ma soprattutto sono curioso di sentire da lui come si pronunciano i nomi dei posti dove andremo!![:D][:D][:D][:D] ai trovato il primo posto dove incontrarci? ulm va bene a tutti? eventualmente ho trovato area di sosta su turing24 ci sono le foto e sembra decente posizione 48°24'23'' N 10°00'32'' E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pep72
pep72
14/02/2010 183
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:34:25
ciao marjam guarda la posta
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:19:25
a Ulm fino quando e in campeggio in olanda da quando, perchè io parto sabato sera o addirittuara domenica mattina presto così vi raggiungo, per noi ok ci va bene anche noi girare non con l'obbligo delle tappe, mi dispiacerebbe ssltare amsterdam, magari per quella ci stacchiamo 2 giorni e poi ci ritroviamo dopo. grazie e sicuro che ci divertiremo anche se non ci conosciamo[:)]
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:14:17
Ciao, grazie Giuseppe, aggiudicato per le coordinate che hai dato, comunque quando siamo lì, un colpo di cell. Attenzione, quello che vi avevo dato è il cellulare che uso per lavoro, ma intendo lasciarlo a casa, memorizzate il seguente: 393 382 6661. Giuseppe secondo, per noi ulm è solo un transito, vi aspettiamo all'Hooge Veluwe (a proposito, avete dato un'occhiata ai campeggi?). Benvenuto a Giulio e alla sua gang. Un appunto: è importante fare Amsterdam, io vi consiglierei di lasciare il mezzo da qualche parte limitrofa e andarci in Treno, vale comunmque almeno 3 giorni se solo siete appassionati di pittura. Ricordatevi di stampare un foglio col logo del COL ed il Vostro Nickname, della serie "FATEVI RICONOSCERE!!" Oggi primi lavori sulla bestia, comunque saremo pronti (ancora 5 giorni di lacrime e sangue[V][V][V])!! Alla prossima Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:22:06
Apro e posito, come siete messi a lingue? (non confido sappiate l'olandese, ma come state ad inglese o tedesco?). Io sono un vero e proprio tubero[xx(], comunque alla vecchia maniera riusciamo a farci capire[;)]. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
15
pep72
pep72
14/02/2010 183
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:08:28
[:p][:p][:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/08/2010 alle: 14:49:55
Ciao a tutti e a Mastericx in particolare. Io partirò sabato salvo super ed improrogabili intoppi di lavoro dell'ultimo minuto .. La tappa dell' Hoge Weluve sarà l'ideale per un incontro e per conoscerci e per far giocare i bimbi ( figlia di anni 6) che tanto si caricano a stare fermi per 1.000 e più KM. Non me la sento di dare adesioni a liste o quant'altro perchè muoversi in agosto a gruppi diventa molto difficile [:)] .... ed io e mia moglie abbiamo tanto bisogno di relax [;)] Prevedo un oziosissimo viaggio e anche il mio camper si sente un pò più ronzino quest'anno[:D][:D] Per quanto riguarda Ulm e dintorni c'è un' area di sosta dove ci si possa fermare per il sabato notte per poi arrivare all'Hoge nella domenica? Bye Paolo
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 02/08/2010 alle: 20:59:23
Paolo, il gentilissimo Giuseppe, Pep72, nella pagina precedente ci ha dato le coordinate, visibile anche su Gogle Map, io faccio riferimento a questo, partiamo in mattinata, dovrei essere in zona tardo pomeriggio, prima serata. Tu sei a posto con le vignette per l'austria? Andrea P.S. Scusate se commento direttamente senza passare via mail, ma è un modo come un altro per tenere vivo ed in prima pagina il nostro post!![:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:15:19
io ne ho trovato uno che mi sembra ben messo con attrezature per i piccoli il sito è

www.recreatieparkarnhem.ne

N52°1'27" E5°51'36" e poi accettano i caniid="size6">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:16:03
Scusate se non leggo attentamente tutto ma non ho proprio il tempo materiale... e se scrivo vuol dire che sono ancora in ufficio a tappe forzate[V] La vignetta la comprerò a Tarvisio non so nemeno che durata hanno.. boh!? Cercherò le coordinate di Ulm domani... Per ora incrocio le dita per la partenza... devo ricevere [8)]5 saldi entro venerdì e se slittano slitto pure io[:0]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:21:16
scusate per la grandezza della scrittura ho esagerato...
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:27:38
Giuseppe, ottimo lavoro, ma quelle sono le coordinate del campeggio ad Arnhem, è tra i papabili. Ricordarsi le dotazioni di sicurezza per chi attraversa l'Austria! Per quel che riguarda i caratteri: si hai esagerato, come punizione a te tocca il primo giro di vino (da portare) per festeggiare quando saremo al campeggio. Prat (coordinate N 48° 24' 23", E 10° 00' 32"), tu hai il secondo e se non vieni ... inizia a tremare[}:)][}:)][}:)] Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:44:10
Stralcio di nozioni appena viste (io ricordavo bisognasse avere anche un estintore a bordo, ma qui non ne fanno menzione):id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> In viaggio... Tutte le notizie, gli indirizzi e i numeri utili per chi vuole viaggiare informato in Austria. ASSISTENZA Info traffico: 0043 1 711 997 (Automobile Club Austriaco) oppure il numero 0043 1 711 991440 (informazioni disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 5,30 alle ore 22,00 in lingua tedesca ed inglese). Austria Turismo: 840 999 918 (con operatore parlante in italiano);

www.austria.info

; Guardia medica: 141 (questo numero è attivo solo a Vienna e nelle principali città). Pronto soccorso: 144 Polizia: 133 DOCUMENTI VIAGGIATORI E VEICOLI Per i cittadini italiani i documenti di viaggio validi per l’ingresso in Austria sono i seguenti: Carta d’Identità valida per l’espatrio oppure il passaporto. Per i bambini che non hanno un proprio passaporto/carta d’identità, o non sono registrati nel passaporto dei genitori, fino ai 15 anni deve essere richiesto un sostitutivo della Carta d’Identità valido per l’espatrio presso la questura competente. Per condurre un'automobile è sufficiente la patente Italiana. Accettata l'assicurazione italiana mentre non è più obbligatoria la carta verde per le auto immatricolate in Italia. Se si guida un'auto di cui non si è proprietari è consigliabile avere una delega a condurre all'estero rilasciata dal proprietario ed autenticata dal notaio. Altre informazioni sul sito dell’ACI. PAGAMENTO AUTOSTRADA E VIABILITA' In Austria le autostrade sono a pagamento. Per tutti gli autoveicoli fino a 3,5t (peso massimo complessivo ammesso) ed i motocicli è obbligatorio l’acquisto di un bollino, (die Vignette) acquistabile sia in Italia presso le aree di servizio di confine e le principali rappresentanze ACI sia in Austria presso gli uffici dell’Automobil Club (ÖAMTC, ARBÖ), le stazioni di servizio, tabaccherie, centri di servzio di pedaggio di Asfinag. Il contrassegno deve essere incollato ben visibilmente sul parabrezza. La sola esposizione (senza incollarlo) comporta (in caso di controllo) il pagamento di una multa pari ad € 120,00, cioè come se il contrassegno non fosse stato acquistato. La parte inferiore del talloncino va conservata con cura ed esibita in caso di controllo. LIMITI DI VELOCITA' 130 km/h sulle autostrade 100 km/h sulle strade nazionali 50 km/h nei centri abitati (salvo diverse indicazioni più restrittive). Limiti di velocità per autoveicoli con rimorchio fino a 750 kg 100 km/h sulle autostrade 80 km/h fuori dai centri abitati EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO Casco sia per il conducente che per il passeggero di un motociclo. Cinture di sicurezza, seggiolino per bambini, triangolo di segnalazione di veicolo fermo e la sigla identificativa del paese di provenienza o euro-targa con la I per Italia già integrata. Durante la guida è obbligatorio tenere accesi i fari anabbaglianti anche di giorno. Questa regola vale anche per i ciclomotori e le motociclette e su tutti i tipi di strade (non solo le autostrade). Vi ricordamo inoltre l'obbligo di avere in macchina 2 giubbotti catarifrangenti (omologati CE) e la cassetta del pronto soccorso (omologata CE). Andrea [8D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:57:00
non trovo il camping prat ha un sito
15
pep72
pep72
14/02/2010 183
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:18:14
[:p][:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:57:02
[:D][:D][:D] Attenzione Esiste Monte Prat [8D][:)] .... potete sostare in libera su tutto l'altopiano[;)][:D]
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 03/08/2010 alle: 10:57:11
Ciao ragazzi, scusatemi tanto ma è una settimana che sto lottando con un infiammazione all'orecchio che anche gli antibiotici non mi fa passare. Uffa oggi ritorno ancora dal medico. Allora a parte il mio maledetto orecchio che ormai non sopporto piu', noi dovremmo riuscire a partire il pomeriggio di venerdi' 06/08/2010. Se riusciamo a passare il Brennero in quanto noi attraversiamo la Germania, ci dovremmo fermare per la notte dopo Innsbruk e proseguire poi il giorno successivo per Rothenburg o.d.tauber. Non credo che il vostro itinerario coincida con il nostro. Adesso vado a rivedermelo, perche' questa apnea mi ha veramente depresso. Ci leggiamo piu' tardi. Silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link