CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

OT: differenze forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
16
Ste Ele
Ste Ele
06/01/2009 220
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:23:53
scusate, ma mi è venuta in mente una curiosità sul forum. ma che differenza cè tra la sezione "Gruppi" e quella "Compagni"? a leggere i topic sembrano uguali nella sostanza. grazie e scusate l'OT
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:47:34
Questo l'ho pensato anche io e credo di essere arrivata ad una riflessione personale ma non sapevo mai dove inserirla e tu me ne hai dato il motivo... Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia. Nel forum Gruppi invece si creano dei veri e propri gruppi compatti a tema,ad esempio il gruppo delle forze armate, il gruppo della trambus, il gruppo dei can-peristi, il gruppo dei viaggiatori del week end, e poi il gruppo dei camperisti regionali etc etc ovvero dei gruppi in cui l'unico scopo è quello di stare assieme, avere qualcosa in comune, senza discriminazioni di aspetto oppure di mezzo e di trovarsi di nuovo tutti insieme ai prossimi raduni... Io ho provato alcune uscite, sia in "compagni" che con "gruppi" e devo dire la verità che mi sono trovata molto meglio con i gruppi Questa è solo la mia opinione personale Bora40id="size3">id="red">

Modificato da bora40 il 16/01/2009 alle 08:53:25
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:49:11
Per me invece è solo casuale. compagni di viaggio nasce per chi si incontra sulla stessa destinazione. Poi si sono evoluti in gruppi fissi. gruppi simili si trovano anche in altro non sui camper ed in altre sezioni di CoL. Generalmente nascono in un posto e li si sviluppano. -- gilby
16
Ste Ele
Ste Ele
06/01/2009 220
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:39:48
quote:Originally posted by obionekenoby
Per me invece è solo casuale. compagni di viaggio nasce per chi si incontra sulla stessa destinazione. Poi si sono evoluti in gruppi fissi. gruppi simili si trovano anche in altro non sui camper ed in altre sezioni di CoL. Generalmente nascono in un posto e li si sviluppano. -- gilby >
> beh anche io ho pensato più o meno la stessa cosa. cioè con compagni di definisce compagni di viaggio per esempio "partiamo il 15 per la puglia, chi fà la strada insieme a noi?" e quindi appunto si trovano compagni di viaggio. invece in gruppi è un qualcosa di stabile, tipo club dove si organizzano uscite e ritrovi tutti insieme, tipo "camperisti toscani" dove i camperisti della toscana dentro tale gruppo poi decidono insieme itinerari e viaggi per stare appunto "in gruppo". in sostanza compagni e solo per un qualcosa di "toccata e fuga" itinerante, poi tornati a casa finisce li.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:50:02
una volta c'era un forun unico poi il col lo ha scisso in due ed è tornato un caos d'aldronde ognuno scrive dove vuole si trovono annuci strani su ogni forum il col dovrebbe esere piu severo e tentare di spostare i post certo che se vuoi fare un uscita o vuoi trovare qualcuno per fare un viaggio in compagni con tutto quel caos non trovi nulla ciao questo è il mio pensiero Andy

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:45:17
quote:Originally posted by carega
una volta c'era un forun unico poi il col lo ha scisso in due ed è tornato un caos d'aldronde ognuno scrive dove vuole si trovono annuci strani su ogni forum il col dovrebbe esere piu severo e tentare di spostare i post certo che se vuoi fare un uscita o vuoi trovare qualcuno per fare un viaggio in compagni con tutto quel caos non trovi nulla ciao questo è il mio pensiero Andy >
> D'accordissimo. Gruppi era nato proprio per questo: persone accomunate dalla provenienza, dal possesso di determinati mezzi e altri interessi comuni, usavano il forum Compagni per farsi gli auguri e parlare del più e del meno e addirittura si faceva a gara per tenere in prima pagina il 3D. Così i msg di chi cercava compagnia per un solo viaggio si perdevano. Naturalmente le intenzioni erano buone ma poi l'anarchia ha preso il sopravvento. Addirittura puoi trovare 3D simili anche in Cellula dove i possessori delle varie marche di camper hanno un proprio 3D. Forse poteva essere d'aiuto rendere più ampia la dimensione del link in modo da mettere una piccola spiegazione ed indirizzare chi vuol postare.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:36:30
bora40 Iscritto 6 Ott 08 Post: inviati - 16/01/2009 : 08:47:34 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia. Questa è solo la mia opinione personale Bora40 Scusami di qui devo dissentire dalla tua affermazione.[:(] ma nn è come dici tu, nn esiste nessuna selezione. Forse a te è capitato quello ke tu hai scritto, o forse nn era il gruppo per te o loro erano un gruppo molto affiatato e in questi casi riuscire ad essere accettati è difficile. Io ho cominciato ad aprile dell'anno scorso a frequentare in compagni un gruppo i FDB " FUORI DI BUSSOLA" scriviamo in compagni perchè è da li ke tutto è nato. Ma penso che ormai si possa definire un gruppo ben consolidato omogeneo e aperto a nuovi arrivi. Io li ho conosciuti ke loro erano già un gruppo e sono stato accettato come se fossi stato sempre uno di loro e man mano ke le uscite si intensificavano questo rapporto si consolidava con la conoscenza di entrambi, ed adesso ci sentiamo una grande famiglia sempre aperta a tutti. Con questo nn dico ke di tutta l'erba disogna fare un fascio, ma sono scelte. Roberto
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:38:03
quote:Originally posted by Ste Ele
scusate, ma mi è venuta in mente una curiosità sul forum. ma che differenza cè tra la sezione "Gruppi" e quella "Compagni"? a leggere i topic sembrano uguali nella sostanza. grazie e scusate l'OT >
> .......scusa Cristina ma che cosa di aspetti dopo aver visto una sola volta e per poco tempo delle persone????? Lucia che rifletteid="size3">
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:05:27
[:D] io il tuo famoso caffe'!!!! id="size3"> id="red">
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:07:06
NON SONO D ACCORDO,IN UN GRUPPO BISOGNA ANCHE SAPERSI INSERIRE. DA DICEMBRE FACCIO PARTE DEI RAGAZZI IN CAMPER,PERSONE SPLENDIDE E DISPONIBILI.MI PERMETTO DI DIRE CHE FORSE TI SEI INSERITA MALE TU [?] DADAGIU8
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:10:21
quote:Originally posted by Escargot
[:D] io il tuo famoso caffe'!!!! id="size3"> id="red"> >
> ....ho sempre la macchinetta pronta[:D][:D] Lucia id="size3">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:24:14
quote:Originally posted by dadagiu8
NON SONO D ACCORDO,IN UN GRUPPO BISOGNA ANCHE SAPERSI INSERIRE. DA DICEMBRE FACCIO PARTE DEI RAGAZZI IN CAMPER,PERSONE SPLENDIDE E DISPONIBILI.MI PERMETTO DI DIRE CHE FORSE TI SEI INSERITA MALE TU [?] DADAGIU8 >
> sono daccordo con te daniela in un gruppo bisogna sapersi inserire e concordo con te che ci sono persone splendide,accoglienti con persone nuove e disponibili io nei ragazzi in camper ho trovato veramente persone per bene e ci troviamo benissimo fino a che non ci caccianoooooo hehehehehe spero maiid="blue">id="size3">
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:26:55
quote:Originally posted by furia1964
NON SONO D ACCORDO,IN UN GRUPPO BISOGNA ANCHE SAPERSI INSERIRE. DA DICEMBRE FACCIO PARTE DEI RAGAZZI IN CAMPER,PERSONE SPLENDIDE E DISPONIBILI.MI PERMETTO DI DIRE CHE FORSE TI SEI INSERITA MALE TU [?] DADAGIU8 >
> sono daccordo con te daniela in un gruppo bisogna sapersi inserire e concordo con te che ci sono persone splendide,accoglienti con persone nuove e disponibili io nei ragazzi in camper ho trovato veramente persone per bene e ci troviamo benissimo fino a che non ci caccianoooooo hehehehehe spero maiid="blue">id="size3">
>
>GRAZIE FURIA,UN SALUTO A TE E ALYSSIA [:)]
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:29:13
>
> QUOTO E STRAQUOTO DANIELA E FURIA. Non è sempre colpa degli altri[:D][:D][;)][;)] Lucia che sta bene in compagnia
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:32:17
GRANDE LUCIA,NON VEDO L ORA DI CONOSCERTI[:p] DANIELA
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:02:00
quote:Originally posted by pilates
[quote]Originally posted by dadagiu8
>
> QUOTO QUANTO SOPRA!!!![:)] E poi che significa "Compagni" "Gruppi"??? La cosa importante è con quale spirito si stà insieme agli altri!!! Con la voglia di stare insieme e divertirsi e basta!![}:)]id="size3">id="blue">id="navy">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:07:15
>
>GRAZIE FURIA,UN SALUTO A TE E ALYSSIA [:)]
>
> Bellissima Daniela presenterò i tuoi saluti ad alisja baciiiiiii
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:17:21
GRANDE LUCIA,NON VEDO L ORA DI CONOSCERTI[:p] DANIELA >
> ....ci siamo viste una sola volta alla pizzata di Natale ricordi???? Ero la ballerina folle[:D][:D] Spero di rivederti presto[:)][:)] Luciaid="size3">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:20:04
quote:Originally posted by pilates
GRANDE LUCIA,NON VEDO L ORA DI CONOSCERTI[:p] DANIELA >
> ....ci siamo viste una sola volta alla pizzata di Natale ricordi???? Ero la ballerina folle[:D][:D] Spero di rivederti presto[:)][:)] Luciaid="size3">
>
> zizi la bellerina folleid="blue">id="size3">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:49:16
quote:Originally posted by bora40
... Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia.... Bora40id="size3">id="red"> >
> "Selezionati"?!?!? Ma che ti sei inventata [:0] ? Stai facendo un'altra polemica !! Patrizia sbigottita [^]id="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:11:50
quote:Originally posted by sfinge62
bora40 Iscritto 6 Ott 08 Post: inviati - 16/01/2009 : 08:47:34 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia. Questa è solo la mia opinione personale Bora40 Scusami di qui devo dissentire dalla tua affermazione.[:(] ma nn è come dici tu, nn esiste nessuna selezione. Forse a te è capitato quello ke tu hai scritto, o forse nn era il gruppo per te o loro erano un gruppo molto affiatato e in questi casi riuscire ad essere accettati è difficile. Io ho cominciato ad aprile dell'anno scorso a frequentare in compagni un gruppo i FDB " FUORI DI BUSSOLA" scriviamo in compagni perchè è da li ke tutto è nato. Ma penso che ormai si possa definire un gruppo ben consolidato omogeneo e aperto a nuovi arrivi. Io li ho conosciuti ke loro erano già un gruppo e sono stato accettato come se fossi stato sempre uno di loro e man mano ke le uscite si intensificavano questo rapporto si consolidava con la conoscenza di entrambi, ed adesso ci sentiamo una grande famiglia sempre aperta a tutti. Con questo nn dico ke di tutta l'erba disogna fare un fascio, ma sono scelte. Roberto >
> Concordo in pieno quello che hai scritto e il concetto che volevo trasmettere è proprio questo.... e riprendo qualche tua frase...: "loro erano un gruppo molto affiatato e in questi casi riuscire ad essere accettati è difficile."... id="size2"> id="black"> perchè difficile??? che requisiti bisogna avere per essere accettati dal gruppo? ci sono delle leggi? dei prestampati che devi leggere e accettare?? siamo tutti camperisti oppure no? abbiamo un'unica cosa in comune e cioè la vita in camper, farsi nuovi amici, il passare giornate in pieno relax e divertimento... solo perchè quello ha il camper di ultima generazione e io un catorcio non vengo accettata?? Oppure perchè non sono una straf..... e piacente e sono single sono da emarginare.... "i FDB " FUORI DI BUSSOLA" scriviamo in compagni perchè è da li ke tutto è nato. Ma penso che ormai si possa definire un gruppo ben consolidato omogeneo e aperto a nuovi arrivi."id="size2">id="black"> Benissimo e giustissimo così deve essere!.... anche io ero "ultima arrivata" e in molti gruppi che ho partecipato sono sempre una "ultima arrivata", e ci siamo lasciati con abbracci e con promessa di rivederci e stare ancora assieme... ci parliamo ogni giorno, ci salutiamo ci scambiamo idee, proposte, e programmi.,.. ho chi mi chiama al cellulare per chiedermi "come sto.....e se va tutto bene" e guarda a caso sono "l'ultima arrivata!!!" che strano! Concordo in pieno con quello che hai detto ci sono gruppi e "GRUPPI"... nota come l'ho scritto.... Non voglio far nomi e non voglio far riferimento a nessuno ma chi si legge capisce... Una sola di quel gruppo si è interessata a me e la ringrazio dal più profondo del cuore e tu che mi leggi sai a chi mi riferisco e a tuo marito che mi ha mandato un messaggio al cellulare quando ho chiesto notizie su COL... Ora io mi chiedo.. e gli altri???? "Io li ho conosciuti ke loro erano già un gruppo e sono stato accettato come se fossi stato sempre uno di loro "id="size2">id="black"> anche in altri "GRUPPI" mi hanno conosciuto una volta sola ma già mi chiedono e richiedono a quando ci ritroveremo assieme... Non voglio far polemica... ma io mi ripeto.. che COSA BISOGNA FARE PER ESSERE ACCETTATI IN UN GRUPPO?id="size4">id="blue"> bisogna passare un esame? bisogna sottostare a quello che decide il gruppo?? o bisogna solo essere se stessi come ho fatto io? no scusatemi la mia ignoranza da neocamperista ma volevo apprendere in modo da "non sbagliare" la prossima volta.... se essere single e viaggiare da sola, è un handicap.. allora ditemelo e riservatemi il posteggio e le attenzioni degli handicappati almeno ci guadagno!! Grazie e scusatemi dello sfogo Bora40id="size3">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link