quote:Originally posted by obionekenoby> beh anche io ho pensato più o meno la stessa cosa. cioè con compagni di definisce compagni di viaggio per esempio "partiamo il 15 per la puglia, chi fà la strada insieme a noi?" e quindi appunto si trovano compagni di viaggio. invece in gruppi è un qualcosa di stabile, tipo club dove si organizzano uscite e ritrovi tutti insieme, tipo "camperisti toscani" dove i camperisti della toscana dentro tale gruppo poi decidono insieme itinerari e viaggi per stare appunto "in gruppo". in sostanza compagni e solo per un qualcosa di "toccata e fuga" itinerante, poi tornati a casa finisce li.
Per me invece è solo casuale. compagni di viaggio nasce per chi si incontra sulla stessa destinazione. Poi si sono evoluti in gruppi fissi. gruppi simili si trovano anche in altro non sui camper ed in altre sezioni di CoL. Generalmente nascono in un posto e li si sviluppano. -- gilby >
quote:Originally posted by carega> D'accordissimo. Gruppi era nato proprio per questo: persone accomunate dalla provenienza, dal possesso di determinati mezzi e altri interessi comuni, usavano il forum Compagni per farsi gli auguri e parlare del più e del meno e addirittura si faceva a gara per tenere in prima pagina il 3D. Così i msg di chi cercava compagnia per un solo viaggio si perdevano. Naturalmente le intenzioni erano buone ma poi l'anarchia ha preso il sopravvento. Addirittura puoi trovare 3D simili anche in Cellula dove i possessori delle varie marche di camper hanno un proprio 3D. Forse poteva essere d'aiuto rendere più ampia la dimensione del link in modo da mettere una piccola spiegazione ed indirizzare chi vuol postare.
una volta c'era un forun unico poi il col lo ha scisso in due ed è tornato un caos d'aldronde ognuno scrive dove vuole si trovono annuci strani su ogni forum il col dovrebbe esere piu severo e tentare di spostare i post certo che se vuoi fare un uscita o vuoi trovare qualcuno per fare un viaggio in compagni con tutto quel caos non trovi nulla ciao questo è il mio pensiero Andy >
quote:Originally posted by Ste Ele> .......scusa Cristina ma che cosa di aspetti dopo aver visto una sola volta e per poco tempo delle persone????? Lucia che rifletteid="size3">
scusate, ma mi è venuta in mente una curiosità sul forum. ma che differenza cè tra la sezione "Gruppi" e quella "Compagni"? a leggere i topic sembrano uguali nella sostanza. grazie e scusate l'OT >
quote:Originally posted by Escargot> ....ho sempre la macchinetta pronta[:D][:D] Lucia id="size3">
[:D] io il tuo famoso caffe'!!!! id="size3"> id="red"> >
quote:Originally posted by dadagiu8> sono daccordo con te daniela in un gruppo bisogna sapersi inserire e concordo con te che ci sono persone splendide,accoglienti con persone nuove e disponibili io nei ragazzi in camper ho trovato veramente persone per bene e ci troviamo benissimo fino a che non ci caccianoooooo hehehehehe spero maiid="blue">id="size3">
NON SONO D ACCORDO,IN UN GRUPPO BISOGNA ANCHE SAPERSI INSERIRE. DA DICEMBRE FACCIO PARTE DEI RAGAZZI IN CAMPER,PERSONE SPLENDIDE E DISPONIBILI.MI PERMETTO DI DIRE CHE FORSE TI SEI INSERITA MALE TU [?] DADAGIU8 >
quote:Originally posted by furia1964>GRAZIE FURIA,UN SALUTO A TE E ALYSSIA [:)]
quote:Originally posted by dadagiu8> sono daccordo con te daniela in un gruppo bisogna sapersi inserire e concordo con te che ci sono persone splendide,accoglienti con persone nuove e disponibili io nei ragazzi in camper ho trovato veramente persone per bene e ci troviamo benissimo fino a che non ci caccianoooooo hehehehehe spero maiid="blue">id="size3">
NON SONO D ACCORDO,IN UN GRUPPO BISOGNA ANCHE SAPERSI INSERIRE. DA DICEMBRE FACCIO PARTE DEI RAGAZZI IN CAMPER,PERSONE SPLENDIDE E DISPONIBILI.MI PERMETTO DI DIRE CHE FORSE TI SEI INSERITA MALE TU [?] DADAGIU8 >
>
quote:Originally posted by furia1964> QUOTO E STRAQUOTO DANIELA E FURIA. Non è sempre colpa degli altri[:D][:D][;)][;)] Lucia che sta bene in compagnia
>
quote:Originally posted by pilates> QUOTO QUANTO SOPRA!!!![:)] E poi che significa "Compagni" "Gruppi"??? La cosa importante è con quale spirito si stà insieme agli altri!!! Con la voglia di stare insieme e divertirsi e basta!![}:)]id="size3">id="blue">id="navy">
quote:Originally posted by furia1964> sono daccordo con te daniela in un gruppo bisogna sapersi inserire e concordo con te che ci sono persone splendide,accoglienti con persone nuove e disponibili io nei ragazzi in camper ho trovato veramente persone per bene e ci troviamo benissimo fino a che non ci caccianoooooo hehehehehe spero maiid="blue">id="size3">
[quote]Originally posted by dadagiu8
>
quote:Originally posted by dadagiu8> Bellissima Daniela presenterò i tuoi saluti ad alisja baciiiiiii
quote:Originally posted by furia1964>GRAZIE FURIA,UN SALUTO A TE E ALYSSIA [:)]
>
>
quote:Originally posted by dadagiu8> ....ci siamo viste una sola volta alla pizzata di Natale ricordi???? Ero la ballerina folle[:D][:D] Spero di rivederti presto[:)][:)] Luciaid="size3">
GRANDE LUCIA,NON VEDO L ORA DI CONOSCERTI[:p] DANIELA >
quote:Originally posted by pilates> zizi la bellerina folleid="blue">id="size3">
quote:Originally posted by dadagiu8> ....ci siamo viste una sola volta alla pizzata di Natale ricordi???? Ero la ballerina folle[:D][:D] Spero di rivederti presto[:)][:)] Luciaid="size3">
GRANDE LUCIA,NON VEDO L ORA DI CONOSCERTI[:p] DANIELA >
>
quote:Originally posted by bora40> "Selezionati"?!?!? Ma che ti sei inventata [:0] ? Stai facendo un'altra polemica !! Patrizia sbigottita [^]id="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
... Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia.... Bora40id="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by sfinge62> Concordo in pieno quello che hai scritto e il concetto che volevo trasmettere è proprio questo.... e riprendo qualche tua frase...: "loro erano un gruppo molto affiatato e in questi casi riuscire ad essere accettati è difficile."... id="size2"> id="black"> perchè difficile??? che requisiti bisogna avere per essere accettati dal gruppo? ci sono delle leggi? dei prestampati che devi leggere e accettare?? siamo tutti camperisti oppure no? abbiamo un'unica cosa in comune e cioè la vita in camper, farsi nuovi amici, il passare giornate in pieno relax e divertimento... solo perchè quello ha il camper di ultima generazione e io un catorcio non vengo accettata?? Oppure perchè non sono una straf..... e piacente e sono single sono da emarginare.... "i FDB " FUORI DI BUSSOLA" scriviamo in compagni perchè è da li ke tutto è nato. Ma penso che ormai si possa definire un gruppo ben consolidato omogeneo e aperto a nuovi arrivi."id="size2">id="black"> Benissimo e giustissimo così deve essere!.... anche io ero "ultima arrivata" e in molti gruppi che ho partecipato sono sempre una "ultima arrivata", e ci siamo lasciati con abbracci e con promessa di rivederci e stare ancora assieme... ci parliamo ogni giorno, ci salutiamo ci scambiamo idee, proposte, e programmi.,.. ho chi mi chiama al cellulare per chiedermi "come sto.....e se va tutto bene" e guarda a caso sono "l'ultima arrivata!!!" che strano! Concordo in pieno con quello che hai detto ci sono gruppi e "GRUPPI"... nota come l'ho scritto.... Non voglio far nomi e non voglio far riferimento a nessuno ma chi si legge capisce... Una sola di quel gruppo si è interessata a me e la ringrazio dal più profondo del cuore e tu che mi leggi sai a chi mi riferisco e a tuo marito che mi ha mandato un messaggio al cellulare quando ho chiesto notizie su COL... Ora io mi chiedo.. e gli altri???? "Io li ho conosciuti ke loro erano già un gruppo e sono stato accettato come se fossi stato sempre uno di loro "id="size2">id="black"> anche in altri "GRUPPI" mi hanno conosciuto una volta sola ma già mi chiedono e richiedono a quando ci ritroveremo assieme... Non voglio far polemica... ma io mi ripeto.. che COSA BISOGNA FARE PER ESSERE ACCETTATI IN UN GRUPPO?id="size4">id="blue"> bisogna passare un esame? bisogna sottostare a quello che decide il gruppo?? o bisogna solo essere se stessi come ho fatto io? no scusatemi la mia ignoranza da neocamperista ma volevo apprendere in modo da "non sbagliare" la prossima volta.... se essere single e viaggiare da sola, è un handicap.. allora ditemelo e riservatemi il posteggio e le attenzioni degli handicappati almeno ci guadagno!! Grazie e scusatemi dello sfogo Bora40id="size3">id="red">
bora40 Iscritto 6 Ott 08 Post: inviati - 16/01/2009 : 08:47:34 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo me, il gruppo "compagni" significa che gli equipaggi vengono "selezionati" singolarmente nelle uscite, cioè si forma si un "gruppo" ma poi se gli vai a genio ti tengono sotto l'ala, ti parlano, ti invitano a volte solo in privato e diventi "amico" loro... e se ti senti di nuovo di uscire con loro, ti ignorano, ti salutano per inerzia perchè non sei un "compagno" accettato nella compagnia. Questa è solo la mia opinione personale Bora40 Scusami di qui devo dissentire dalla tua affermazione.[:(] ma nn è come dici tu, nn esiste nessuna selezione. Forse a te è capitato quello ke tu hai scritto, o forse nn era il gruppo per te o loro erano un gruppo molto affiatato e in questi casi riuscire ad essere accettati è difficile. Io ho cominciato ad aprile dell'anno scorso a frequentare in compagni un gruppo i FDB " FUORI DI BUSSOLA" scriviamo in compagni perchè è da li ke tutto è nato. Ma penso che ormai si possa definire un gruppo ben consolidato omogeneo e aperto a nuovi arrivi. Io li ho conosciuti ke loro erano già un gruppo e sono stato accettato come se fossi stato sempre uno di loro e man mano ke le uscite si intensificavano questo rapporto si consolidava con la conoscenza di entrambi, ed adesso ci sentiamo una grande famiglia sempre aperta a tutti. Con questo nn dico ke di tutta l'erba disogna fare un fascio, ma sono scelte. Roberto >