CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

parigi normandia bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:31:12
parigi bretagna normandia , chi parte in agosto per questo itinerario '
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:45:15
quote:Originally posted by aiudi
parigi bretagna normandia , chi parte in agosto per questo itinerario ' >
> Costa Azzurra - Lourdes. FORSE [?][?][?][?][?][?]
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:54:55
Io è da un pò che ci penso, più che altro Normandia e Bretagna, ma il fatto di essere neocamperista da neanche un anno sono un pò titubante ad andare così lontano.
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 18/06/2009 alle: 18:07:07
io ho il camper da appena 40 giorni anche io cerco qualcuno piu esperto ma se non trovo nessuno parto lo stesso con noi abbiamo anche un altro equipaggio camperista da due anni se vieni anche tu siamo gia in tre non sono un gran che a fare itinerari ma sono andata a vedere i castelli della baviera me la sono cavata benissimo ho stressato a tutti sul forum per avere delle dritte ma ci sono riuscita se vieni facciamo un bel programma insieme ha dimenticavo sono marchigiana
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:00:34
Ciao Aiudi 40gg???? ammiro il tuo spirito di avventura, si potrebbe combinare qualchecosa. Quante settimane avreti per agosto??? Io sono di Bologna. 3 equipaggi??? tre is make che one[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:12:28
quote:Originally posted by gloria2006
Io è da un pò che ci penso, più che altro Normandia e Bretagna, ma il fatto di essere neocamperista da neanche un anno sono un pò titubante ad andare così lontano. >
> La Francia con i camperisti e' accogliente ed ospitale, non avere timori; poi se hai preso un camper vuol dire che nel tuo dna c'e' lo spirito d'avventura, altrimenti, forse, avresti preferito un bel albergo a 3 stelle. Noi abbiamo fatto Parigi, la Normandia (non tutta, solo da sopra Caen fino a Le Mont Saint Michel) e rientro per la valle della Loira con un esperienza di camperisti di ben...... 3 giorni [:)] Lo avevamo noleggiato per il ponte del 2 giugno; poi lo abbiamo preso e siamo partiti per il nostro primo viaggio che ti ho descritto sopra. All' inizio farai un po' meno sosta libera e ti sentirai piu' sicura nei campeggi comunali (in Francia quasi tutti i paesi hanno un camping municipal); poi con l'esperienza diverrai sempre piu' indipendente, "provare per credere" (cit.) [:)] Ciao Giulio P.S.: se posso dare un consiglio, fate la Normandia e la Bretagna in due viaggi separati, hanno entrambe tantissimo da dare, unirle vuol dire godersele poco, specialmente la Bretagna dove la sosta libera e' d'obbligo per godere delle meraviglie delle sue scogliere, dei suoi boschi, delle sue praterie.
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:28:57
io sono una commerciante l altro non ha problemi di date per cui si parte quando va bene a te il problema è mio figlio sedicenne che non vuole stare troppo fuori per non lasciare gli amici ma poi quando e partito si vedra il programmo possiamo farlo insieme sul mio profilo trovi la mia email grazie
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:01:13
Noi partiamo da Genova il 1 agosto, tre settimane tra Bretagna, Normandia e Eurodisney[:p][:p][:p], siamo in quattro Mirella (46), Lorenzo (47), Federica (19) e Matteo (12). ciao e buoni km a tutti!!!!!!!!!!
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:44:14
mire non scappare da sola che ti corriamo dietro
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:16:19
Forse quello che ha detto Gigiolone è giusto, fare Bretagna e Normandia in una "botta" sola diventa dispersivo. Cia Aiudi noi comunque ci potremmo essere, ma forse per il tuo bene[:D] sarebbe meglio trascorrere un fine settimana insieme, per conoscerci un pochetto..... potremmo non piacerti[8D]
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:19:54
ciao gloria hai detto bene anche noi potremmo non piacerti io sono di fano un fine settimana con il sole potresti venire a fano al mare c è un posticino dove si puo pescare di notte con il buio io non sono pratica di pesca ma nella email mi hai detto che ha tuo marito piace lui sicuramente sa cosa si pesca potremmo cosi parlare del nostro viaggio e fare un itinerario insieme ciao
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:51:07
Ciao ragazzi, dai finalmente si parte ....[:D] noi dal 4 luglio ci facciamo Normadia e Bretagna, mi hanno detto che sono posti fantastici ...speriamo..se qualcuno si vuole aggregare, abbiamo una figlioletta di 15 anni al seguito....CIAOOO Mauro
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:00:22
non vorrei bloccarvi l'entusiasmo, ma sono sempre stata dell'idea che i gruppi vanno bene per i we....non per le vacanze estive! Inoltre, partire con perfetti sconosciuti, con i quali non si è mai condivisa un'uscita può essere molto pericoloso. Mi spiego meglio: Ognuno di noi ha delle esigenze...chi ama dormire al mattino, chi fa le ore piccole la sera, chi odia la carne alla brace, chi non sopporta le zanzare e quindi preferisce mangiare in camper invece che fuori, chi ama visitare musei, monumenti e chiese e chi invece proprio non ce la fa, chi ha bimbi piccoli, chi medi che grandi e quindi tra loro non si pigliano e creano problemi. Insomma....la vacanza estiva, tanto agognata dopo un anno di duro lavoro, può diventare un incubo che non si vede l'ora che finisca. Ovviamente parlo per esperienza personale....e per sentito dire da tantissimi altri! Quindi attenzione...una bella occasione può trasformarsi in una cosa molto spiacevole. Saluti a tutti e buone vacanze! Maria Cristinaid="purple">id="size3">
18
apollonio
apollonio
30/04/2007 75
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:21:15
X MCS63 Credo che hai perfettamente ragione e, penso che chi ha problemi di questo tipo li avrà anche stando a casa sua magari con un componente familiare, figurati quindi se penserebbe mai di andare fare le ferie con uno sconosciuto. Chi sta su questo forum e in questa sezione "compagni di viaggio" problemi di questo tipo non deve avere, è chiaro che deve mettere in conto soprattutto queste situazioni. Ma è proprio chi non se le pone come un problema riuscirà a fare una vacanza diversa affrontando tutte le nuove situazioni che porta il viaggio e adattandosi per quanto è possibile alle decisioni del gruppo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:40:03
Ciao, Anno 2007 13.06 ritirato il mio primo camper 14.06 we a Embrun 21.06 we al Lago di Viverone 27.06 Partenza per Normandia e Bretagna con moglie incinta e bimbo di un anno e mezzo Viaggio bellissimo e nessun tipo di problema, nè di pernottamento, nè di carico/scarico. Il mio consiglio è di partire immediatamente!! [:)][:)][:)]
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:56:18
quote:Originally posted by apollonio
X MCS63 Credo che hai perfettamente ragione e, penso che chi ha problemi di questo tipo li avrà anche stando a casa sua magari con un componente familiare, figurati quindi se penserebbe mai di andare fare le ferie con uno sconosciuto. Chi sta su questo forum e in questa sezione "compagni di viaggio" problemi di questo tipo non deve avere, è chiaro che deve mettere in conto soprattutto queste situazioni. Ma è proprio chi non se le pone come un problema riuscirà a fare una vacanza diversa affrontando tutte le nuove situazioni che porta il viaggio e adattandosi per quanto è possibile alle decisioni del gruppo. >
> Certamente corretto ciò che scrivi. Ho solo dato indicazioni sui possibili rischi. Io avevo fatto un viaggio di gruppo e ricordo le difficoltà nonostante la mia apertura a tutti, a qualsiasi mentalità. Nel gruppo c'è sempre chi prevarica per carattere e chi subisce le scelte altrui senza fiatare nonostante i suoi desideri siano altri. Questo è accettabile per un tempo limitato, tipo un we. Cosa non da poco poi sono i figli che si sa, se non stanno bene loro non fanno stare bene nessuno!!!![:D] Magari scegliere compagni di viaggio con le stesse caratteristiche ed esigenze aiuterebbe moltissimo. Immagina un gruppo composto da tre equipaggi: una coppia di pensionati neocamperisti senza figli, una coppia giovane, esperta di vr con due ragazzini di media età e una coppia con due adolescenti irrequieti. Credi che la vacanza sarebbe così piacevole nonostante la buona volontà e l'adattamento di tutti? Cmq non volevo essere l'uccellaccio del malaugurio....ho solo dato un'informazione relativa a quella che era stata la mia esperienza. Buoni viaggi a tutti![:)]id="purple">id="size3">
soraya
soraya
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 12:05:06
Quoto MCS63. A volte basta poco per rovinarsi una vacanza.[V] Anche noi andiamo in Normandia, siamo 3 camper con esigenze molto simili: 3 equipaggi senza figli, con cani, scooter a bordo e con molta voglia di vagabondare. Ovviamente ci conosciamo e abbiamo già fatto viaggi e w.e. insieme. Buone vacanze a tutti SAB[:X] Soraya

Modificato da soraya il 25/06/2009 alle 12:06:10
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:40:14
rispondo a chi vuole togliermi l entusiasmo di partire in gruppo sono camperista da poco tempo il mio motto è vivi e lascia vivere certo ogniuno che va a visitare un posto ci va per ragioni diverse a chi piace i musei a chi la spiaggia a chi i negozietti , si prepara un itinerario insieme, ma penso che nessuno di noi porti la colla per stare 24 ore su 24 attaccato a altro se a uno piace pescare va a pesca mentre l altro prende il sole o va in giro per il centro abbiamo tutti il cellulare ci si sente e ci si ritrova magari qualche ora pui tardi ma si ha sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere o prendere un caffe insieme o fare una risata in allegria resta il fatto che partiamo tutti per divertirci e rilassarci nella massima liberta gli uni con gli altri ciao anna
ernestos
ernestos
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:52:21
Certo, la tua considerazione è giusta mcs63 ecco perchè il viaggio va pianificato prima con gli equipaggi, per non ritrovarsi in quelle situazioni che hai citato tu. Stabilire prima il giorno di fermata per visionare la cittadina e il museo rientra nella pianificazione. Per cui se gli equipaggi sono concordi al programma si parte altrimenti ognuno per conto suo. Anche noi con mia moglie, cinquantenni, partiamo il primo agosto per la Normandia e siamo camperisti dall'86, abbiamo molta esperienza in Europa e abbiamo fatto tantissimi chilometri con gli equipaggi dove ci siamo trovati bene su alcuni e male in altre situazioni, per cui il nostro è quasi un vagabondaggio [:)] Buoni chilometri a tutti! [:D]
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:12:47
quote:Originally posted by aiudi
rispondo a chi vuole togliermi l entusiasmo di partire in gruppo sono camperista da poco tempo il mio motto è vivi e lascia vivere certo ogniuno che va a visitare un posto ci va per ragioni diverse a chi piace i musei a chi la spiaggia a chi i negozietti , si prepara un itinerario insieme, ma penso che nessuno di noi porti la colla per stare 24 ore su 24 attaccato a altro se a uno piace pescare va a pesca mentre l altro prende il sole o va in giro per il centro abbiamo tutti il cellulare ci si sente e ci si ritrova magari qualche ora pui tardi ma si ha sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere o prendere un caffe insieme o fare una risata in allegria resta il fatto che partiamo tutti per divertirci e rilassarci nella massima liberta gli uni con gli altri ciao anna >
> Anna, leggi meglio per favore....io ho scritto che NON VOGLIO TOGLIERE L'ENTUSIAMO! Sai, basta una parolina piccola piccola per distorcere un intero discorso![;)] Ripeto, io ho esposto le mie considerazioni frutto di esperienze...lungi da me l'essere il malaugurio per qualcuno!!![:)]id="purple">id="size3">
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:19:46
quote:Originally posted by ernestos
Certo, la tua considerazione è giusta mcs63 ecco perchè il viaggio va pianificato prima con gli equipaggi, per non ritrovarsi in quelle situazioni che hai citato tu. Stabilire prima il giorno di fermata per visionare la cittadina e il museo rientra nella pianificazione. Per cui se gli equipaggi sono concordi al programma si parte altrimenti ognuno per conto suo. Anche noi con mia moglie, cinquantenni, partiamo il primo agosto per la Normandia e siamo camperisti dall'86, abbiamo molta esperienza in Europa e abbiamo fatto tantissimi chilometri con gli equipaggi dove ci siamo trovati bene su alcuni e male in altre situazioni, per cui il nostro è quasi un vagabondaggio [:)] Buoni chilometri a tutti! [:D] >
> buon pomeriggio Ernesto! Io sono camperista dal 1995. Avevo un figlio di due anni e mezzo e il secondo l'ho generato proprio sul camper!!! Da quì ti puoi rendere conto di come viva io il camperismo...a tutto tondo in pratica! Ho partecipato a vari incontri, a we con altre persone, ma la cosa che non è andata sono state due vacanze...e forse, adesso che ci rifletto, uno dei motivi era proprio una cosa che tu hai sottolineato: la pianificazione. Vedi, vivo con l'orologio tutto l'anno e guai a sgarrare, la pianificazione del mio lavoro sta alla base di un buon rendimento e sinceramente pianificare anche la vacanze, con tappe, orari per le soste, luoghi da visitare e altro.....giuro, proprio non ce la farei. Ma concordo col fatto che se il viaggio lo pianifichi riesce meglio. Infatti, quando parto per le vcanze, un minimo di piano di viaggio lo faccio, tenendo conto delle esigenze di tutti i componenti della mia famiglia (cani compresi). Nulla toglie però che durante il viaggio la nostra curiosità possa essere catturata da altro. Se si è soli puoi cambiare rotta come e quando vuoi. In compagnia si deve ripianificare il tutto e come si dice a Roma...quanno so troppi galli a cantà nun se fa mai giorno![;)]. Ci sarà sempre quello che decide, quello che subisce, quello che critica e anche quello che fa buon viso a cattivo gioco, ma al rientro non avrà un bel ricordo. Ripeto, perdonatemi se vi ho scritto, non era mia intenzione rompere le scatole...ci tenevo soltanto ad esprimere un mio pensiero. Cordialmente MCid="purple">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link