CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Partire con una persona conosciuta online: sì o no

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
6
FiammettaS
FiammettaS
23/09/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 17:10:46
Parto dall'esperienza di una mia amica, che è appena partita per un viaggio di una settimana con un uomo conosciuto online, per chiedervi: se foste 40enni single, fareste un viaggio in camper con un uomo o una donna conosciuti su meetic, the inner circle o supericontri.com? Fermo restando che dei tre, il terzo è quello più borderline (chi lo naviga, non cerca propriamente un amore platonico)...
FS
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 21:38:58
In risposta al messaggio di FiammettaS del 23/09/2019 alle 17:10:46

Parto dall'esperienza di una mia amica, che è appena partita per un viaggio di una settimana con un uomo conosciuto online, per chiedervi: se foste 40enni single, fareste un viaggio in camper con un uomo o una donna conosciuti
su meetic, the inner circle o supericontri.com? Fermo restando che dei tre, il terzo è quello più borderline (chi lo naviga, non cerca propriamente un amore platonico)... FS
...
aspettiamo che torni...smiley
Carlo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 07:40:46

Parto dall'esperienza di una mia amica, che è appena partita per un viaggio di una settimana con un uomo conosciuto online, per chiedervi: se foste 40enni single, fareste un viaggio in camper con un uomo o una donna conosciuti
su meetic, the inner circle o supericontri.com? Fermo restando che dei tre, il terzo è quello più borderline (chi lo naviga, non cerca propriamente un amore platonico)... FS
...

Ma perché non la presti ad uno che conosci personalmente de visu, invece di rischiare? Ne vediamo troppe che hanno disavventure con soggetti conosciuti in rete. Libera di farlo, ovviamente, ma dal momento che hai chiesto un'opinione, ti ho risposto.

Prestala ad uno che conosci, è meglio e più sicuro. Ricorda solo un vecchio adagio: 'iga e 'azzo,  mai nel palazzo. E per palazzo si intende il condominio, il posto di lavoro...

Giovanni
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 13:24:33
conosciuto online equivale a non conoscerlo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 16:34:11
Prima di partire cercherei di conoscerlo nella vita reale
Adria Coral Compact, il camper coupè

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 16:37:13
ma, fammi capire una cosa... tu ti iscrivi appositamente su un forum di camperisti per fare una domanda del genere? mah!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 20:42:23
Si può dire di tutto contro, soprattutto chi non può farlo, oppure potendo 
Carpe Diem
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 24/09/2019 alle 22:36:41
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:16:20
Io in camper non porto manco gli amici, figuriamoci chi non ho mai visto!
P.s. un altro discorso e' usare il camper per poter fare una vacanza hot con uno sconosciuto(visto i siti che hai menzionato), ma li non centra il camper perche puo valere per qualsiasi tipo di vacanza.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 00:09:37

...
Dipende.
Se il camper è tuo, basta che tu sia pronta ad andartene, lasciandolo a terra (suo bagaglio in piazzola), se vedi che non è aria.
Se il camper è suo, basta che riduci il tuo bagaglio al minimo in modo che, se vedi che non è aria, prendi una borsa e vai in albergo, prendi un treno per tornare a casa o simili.
smiley
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:40:17
Anni fa, primi '90, viaggiavo molto con uno strano tour operator ( che ancora esiste ) di nome "Avventure nel Mondo". Non era propriamente online perchè le cose online erano molto poche : vi era un catalogo cartaceo, dei referenti, si organizzava e si partiva, spesso senza conoscere nessuno.
Beh, pensate un po'...mia moglie l'ho conosciuta proprio in un viaggio così. 
Dielle family
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 13:45:57
Il Camper è quanto più intimo si possa pensare..faticherei a portare amici, figurarsi uno pseudo amico...o meglio amico virtuale.
Paolo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 14:01:54
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/09/2019 alle 10:40:17

Anni fa, primi '90, viaggiavo molto con uno strano tour operator ( che ancora esiste ) di nome Avventure nel Mondo. Non era propriamente online perchè le cose online erano molto poche : vi era un catalogo cartaceo, dei referenti,
si organizzava e si partiva, spesso senza conoscere nessuno. Beh, pensate un po'...mia moglie l'ho conosciuta proprio in un viaggio così. 
...
Avventure nel mondo secondo me era fantastico perchè permetteva di fare viaggi inimmaginabili senza essere miliardari . Gioventù , spirito di adattamento e voglia di viaggiare e conoscere persone nuove erano le uniche doti necessarie.

Questi siti di incontri sono ben altra cosa, alcuni hanno un solo ...scopo ... (gioco di parole) laugh
Altri sono soltanto un mezzo per fare nuove conoscenze .

Ma da qui a partire per un viaggio con uno mai visto ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 09:21:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/09/2019 alle 14:01:54

Avventure nel mondo secondo me era fantastico perchè permetteva di fare viaggi inimmaginabili senza essere miliardari . Gioventù , spirito di adattamento e voglia di viaggiare e conoscere persone nuove erano le uniche doti
necessarie. Questi siti di incontri sono ben altra cosa, alcuni hanno un solo ...scopo ... (gioco di parole)  Altri sono soltanto un mezzo per fare nuove conoscenze . Ma da qui a partire per un viaggio con uno mai visto ... 
...
Ah certo, non si puo' paragonare AM con i siti di incontri, era solo per dire che anche in quei casi si partiva con perfetti sconosciuti, anche se praticamente sempre in più di due persone.

OT : ho visto che il tour operator si è molto "addomesticato" e propone anche viaggi in alberghetti, hotel e simili. Quando lo frequentavo io, erano in prevalenza trekking, alpinismo o viaggi molto molto...particolari. In effetti un modo di viaggiare che mi ha entusiasmato da subito ( con 20 anni, poi...) !
FINE OT ( grazie )

Per tornare sul post, mi pare che chi ha scritto lo abbia fatto forse con un po' di...malizia, oppure semplicemente per vedere dove arrivava la discussione : un conto è viaggiare con blabla car, accettando un passaggio con altre persone ( fatto anche questo ), un conto è farsi un viaggio in camper con un perfetto sconosciuto. Non credo sia reale.

Davide

Dielle family
6
Elys57
Elys57
24/10/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 10:01:34

...
Sono un maschio neo pensionato, ma con questo massimo rispetto, e dico di si ma però ognuno con il suo camper una sana compagnia non fa mai male

Ely57
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 11:40:12
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/09/2019 alle 14:01:54

Avventure nel mondo secondo me era fantastico perchè permetteva di fare viaggi inimmaginabili senza essere miliardari . Gioventù , spirito di adattamento e voglia di viaggiare e conoscere persone nuove erano le uniche doti
necessarie. Questi siti di incontri sono ben altra cosa, alcuni hanno un solo ...scopo ... (gioco di parole)  Altri sono soltanto un mezzo per fare nuove conoscenze . Ma da qui a partire per un viaggio con uno mai visto ... 
...
quoto
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
12
towitoko
towitoko
10/11/2013 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 14:02:50

...
Ciao, mi chiamo Giuseppe, ho 68 anni, in pensione da ca un mese ho perso mia moglie,siamo stati da anni camperisti per ca un anno mia moglie ha cominciato ad avere problemi di salute, e ca un mese fa e deceduta, io ormai da solo,i figli ognuno ha la sua vita, mi piacerebbe conoscere una donna anche della mia eta che piace viaggiare in camper e passare tutto quel tempo prezioso che ci resta da vivere in armonia e non di solitudine, io attualmente non possiedo il camper perche l'ho venduto a marzo 2019, se ci fosse una donna da sola con il camper io sono disponibile. Grazie Giuseppe
Pippo51
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:02:02

...
non voglio essere maligno, ma quante volte si parla in terza persona di cose che invece sono personali. Forse sei tu l'amica?

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 18:35:15

...
tutto dipende dalla carrozzeria, se merita perchè no
5
Fabiofree
Fabiofree
01/01/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:45:52
In risposta al messaggio di carcat del 23/09/2019 alle 21:38:58

aspettiamo che torni...
Mi piacciono i paesaggi e la natura, i festival di cultura popolare ed in genere di musica. Ho un Possl Duett con il quale sono spesso in giro, mi manca una navigatrice con la quale condividere viaggi. Ho molto tempo libero. 
Fabio
---> Recapito e-mail: fabiopettinari01@gmail.com

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 08:49:24
Come si fa a rispondere ad una domanda del genere, troppe variabili per il SI e troppe per il NO, è una questione troppo personale....perciò dipende...da...??
Ivo
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:08:14
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/09/2019 alle 10:40:17

Anni fa, primi '90, viaggiavo molto con uno strano tour operator ( che ancora esiste ) di nome Avventure nel Mondo. Non era propriamente online perchè le cose online erano molto poche : vi era un catalogo cartaceo, dei referenti,
si organizzava e si partiva, spesso senza conoscere nessuno. Beh, pensate un po'...mia moglie l'ho conosciuta proprio in un viaggio così. 
...
Anch'io ho conosciuto mio marito con un viaggio di AnM! Però si parte in gruppo ...mai con una sola persona "conosciuta" in rete
Beatrice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link