www.ferroviagenovacasella.it
). Inoltre, in salita, è rumoroso (il motore elettrico emette un forte fischio); - la stazione di Casella è attaccata al parcheggio; quella di Genova dista circa 1,5 KM dall'acquario. Si può fare a piedi senza fatica in direzione acquario(è in discesa!) in circa 25 minuti di buon passo. Per il ritorno qualche minuto in più; è comunque un'occasione per visitare anche un pezzetto della città. - all'acquario conviene entrare di prima mattinata: io sono entrato alle 9:00 senza problemi; ma alle 12:00 c'era all'ingresso una coda non indifferente nonchè caos all'interno. - il giardino dei colibrì è un padiglione interno all'acquario; l'ingresso si paga a parte e vale la pena vederlo; non altrettanto per la biosfera (pagamento a parte: a mio avviso non merita la spesa). - la visita all'acquario richiederebbe almeno 3/4 ore; la bimba di 7 anni regge bene per 2! - per dovere di precisione: il park di casella è gratuito; il trenino costa € 6,00 a testa A/R. IN SINTESI: E' una splendida gita; vale la pena sostare a Casella, tenendo però presente i piccoli disagi che ho descritto, con particolare riferimento al tempo di trasferimento e gli orari non proprio frequenti. Buona gita.quote:Originally posted by mastericx> Ciao Andrea, a fare due passi a Genova ci sono stato il mese scorso ma in macchina...unico consiglio che posso darti è questo
Ciao a tutti, ringrazio per i consigli. Carissimo Ruggero, siamo orientati per Pasqua perchè è l'ultima occasione che mi da il lavoro. Cerchiamo consigli e compagni, dai vieni con noi. Andrea[:D]id="Arial">id="size3">id="blue"> >
http://www.ristorante5maggio.it...
(gps N44.38889 E008.99403) Si mangia pesce e molto bene, si paga poco, si è in riva al mare e su una splendida passeggiata e puoi anche trovare parcheggio per il camper sulla strada a due passi... Se vai in zona non perderti Boccadasse con il suo splendido borgo! (gps N44.39030 E008.97440) non perdere un gelato nell'antica gelateria e se aperto in ristorantino "Crueza de ma"... Confermo le file davanti all'acquario ed al galeone... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">