CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Pasqua con adolescenti e amici a Riscone, Lienz e

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 223
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/11/2013 alle: 08:32:35
dimenticavo bello il giro alle miniere di sale a Salisburgo ... Ros
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 12/11/2013 alle: 11:40:06
Grazie a Marli per le preziose indicazioni per Salisburgo. Volevo farti anche una domanda. Dove sei stato in sosta a Salisburgo, camping Nord Sam o Panorama ? Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 12/11/2013  08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 13/11/2013 alle: 20:38:09
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 12/11/2013  07:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mammottola, allora spero di darti dei buoni consigli (che a sua volta hanno dato a me): primo, se puoi prendi la protezione per il camper esterna, - in inverno mai tenere la stufa troppo bassa (tenere una temperatura di minima anche quando uscite), - è molto comodo il commutatore di bombola (di solito hanno il brutto vizio di scaricarsi di notte); - il cane, il nostro è abituato, se dobbiamo andare in ristorante, in piscina, o in altri posti che non possono accoglierli, lei resta in camper; - (pochi ricordano), in Austria, catene da neve ed estintore a bordo (credo sia importante anche avere un kit di primo soccorso); - in inverno le basse temperature creano problemi alle batterie, anche se hai i pannelli solari, meglio appoggiarsi a camping o aree sosta con corrente; - se hai il garage, solitamente sono riscaldati, quindi ci puoi mettere un bastone per appendere tute o giubbotti da sci, oppure gli asciugamani se andate in piscina; - ricordarsi che l'umidità in camper è un grosso problema quasi come il gelo; - alcuni mettono un po' di antigelo nel serbatoio delle acque grigie (personalmente lo sconsiglio perchè altamente inquinante), io ci metto un po' di sale, comunque il problema più grave è che ti si ghiacci la valvola per lo scarico (problema risolvibile con un semplice phon), Spero di non avervi spaventato, ma vedrai che vi divertirete e farete anche voi la vostra bella esperienza.[:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 14/11/2013 alle: 20:49:15
Ho cambiato il titolo del post, oramai la destinazione è decisa, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [;)][;)][;)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
pane6390
pane6390
09/12/2007 64
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:09:29
Ciao a tutti! Ci piace molto l'idea di Vienna con le varie tappe. Noi siamo toscani. L'equipaggio è formato da due quarantenni, un figlio di 13, una figlia di 10 e un altro "figlio adottivo"[8D] a quattro zampe di media taglia salvato pochi mesi fa da un canile[xx(]. Noi siamo liberi dal 26-27 fino ai primi di gennaio. Ci teniamo in contatto.
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:17:04
Certo che sì, seguici su questo post e se haiu qualche suggerimento sentiti libero di esprimere le tue osservazioni, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">[:D]
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:26:21
Ciao Andrea, allora avete deciso ? Per quanto mi riguarda ho avuto una bella sorpresa. A mia moglie hanno concesso anche il 2 e 3 gennaio di ferie. Quindi dal 21/12 al 6/01. Avrai visto che ho messo un post con una meta ambiziosa (Madrid e ...), ma credo che sarà difficile trovare compagnia. Hai già fatto il programma con date e tappe ? Vienna ci interessa, ma devo capire come infilarmi nel Vs programma e soprattutto l'età di eventuali bambini per la compagnia di mia figlia (10). Fammi sapere. Ciao Massimo
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:40:30
Ciao Massimo, allora come anche consigliato dalla Marli, Vienna vedi poco in 3 giorni, allora pensavo, diamoci un rendez-vous a Vienna per il 29/30 così passiamo qualche giorno in compagnia e festeggiamo il capodanno insieme, poi (ma dovrei dire prima) a seconda che si venga via Salisburgo (ponte d'Europa) o Gratz (tarvisio) facciamo due itinerari separati, Piace l'idea? Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:01:11
Ciao Andrea, vedo che sei on line. allora partite il 26/27 e sarete a Vienna il 29/30 ? Fate quindi una tappa intermedia ? E quanti giorni pensate di stare a Vienna. Scusami se ti angoscio ma vorrei vedere di far combaciare i miei altri impegni. ... e bambini intorno ai 10 anni. C'è qualcuno che tu sappia. Ciao Massimo
15
Ferrari 73
Ferrari 73
02/02/2010 287
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:02:40
ciao massimo x il discorso bambini. io ho 2 bambine[:D][:D][:D] una di 12 [:)][:)] e una di 8 [:)][:)]id="size2">id="size3">id="blue">
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:21:02
Grazie Ferrari, almeno la compagnia ci sarebbe. Saluti Massimo
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:49:41
alicina sarà una grande compagnia per tutte le bimbe andrea un abbraccione ad alice...ci manca tanto lanostra pippi
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 16/11/2013 alle: 18:04:58
Ciao a tutti, facciamo un riepilogo degli equipaggi e le date? mastericx, Andrea e Monica (oltre i 40), Adam (15), Alice (11), Penelope (quadrupede). Io pensavo di darci un rendez-vous al Camping Wien [url]

http://www.campingwien.at/it/[/...

tra il 28 ed il 29. Sto guardando un po' di itinerari, però non vorrei perdere una capatina al Prater [url]

http://www.tuttovienna.info/pra...

al Shonbrunn (con il famoso Giardino Botanico [url]

http://fotografia.deagostinipas...

) e magari una capatina alle Terme [url]

http://www.wien.info/it/vienna-...

[url]

http://www.sportindustry.com/si...

date un'occhiata anche a questo sito che vedo molto interessante [url]

http://www.10cose.it/vienna/cos...

Come diceva Marli, Vienna in tre giorni è come voler visitare venezia in un WE, pertanto è meglio avere le idee chiare subito. La vignetta per 10 giorni costa 8.50 € [url]

http://www.asfinag.at/maut/vign...

se fate il ponte d'europa dal brennero c'è anche il pedaggio al ponte. Mi pare che di spunti di discussione ce ne siano a sufficienza, fatemi sapere le vostre idee ed i vostri pareri. Manderò una mail al camping per verificare la situazione e chiedere se sia il caso di prenotare. Buon WE a tutti, Aid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 16/11/2013 alle: 18:08:42
DIMENTICAVO questo naturalmente non è un programma che dobbiamo assolutamente fare, sono solo degli spunti di viaggio, siamo tutti liberi di fare qualsiasi cosa. Possiamo dedicarci al sano gironzolare e poi decidere come voler passare la notte dell'ultimo dell'anno. Vi piace? Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> [:D]
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 17/11/2013 alle: 21:09:00
Ciao a tutti, ho fatto una richiesta al Wien West camping per sapere se c'era bisogno di prenotare il campeggio e mi hanno immediatamente risposto: secondo le loro esperienze ed in base alla loro dimensione non c'è alcuna necessità di prenotare. Abbiamo fatto un briefing familiare e valutato che in base alle innumerevoli cose da fare e vedere (shopping compreso[8D]), possiamo sorvolare sulle terme. Andrea[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
15
Ferrari 73
Ferrari 73
02/02/2010 287
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:07:47
ciao ANDREA x noi in linea di massima non ci sono problemi. importante e buona compagnia e passare dei bei giorni [;)] x le terme poi vediamo al momento.[?] io avevo il piacere dato che siamo abbastanza vicini ( vicenza e bassano ) di partire assieme [;)][;)] ti mando il mio cell tramite la email del sito.id="size3">id="blue">
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 18/11/2013 alle: 21:08:12
Ciao Giuseppe, ricevuto. Adesso attendiamo di sapere quanti siamo e da dove si parte e decidiamo. Ho fatto un paio di simulazioni col navigatore ed entrambe mi danno la via Tarvisio come la più comoda e veloce. Eventualmente dai un'occhiata anche tu e vedi se preferisci fare delle tappe, io di solito viaggio di notte o mattina presto, in modo di lasciare tranquilla la ciurma. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">[;)]
14
bimbo2
bimbo2
22/11/2011 44
Inserito il 19/11/2013 alle: 07:03:50
Anche noi da napoli saremmo interessati a trascorrere il capodanno a vienna partenza il 25 con molto comodo.Avevamo pensato di fare la strada dal tarvisio arrivare a vienna e fermarsi al camping wien sud(sembrerebbe aperto in quel periodo) per poi trasferirsi il 31 al centro perche la sosta ai camper e consentitae poi ripartire il primo per un comodo ritorno con soste termali. A proposito siamo tre camper con un marmocchio di quasi due anni e comunque ci farebbe piacere trascorrere quei giorni in compagnia.Saluti a tutti
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 20/11/2013 alle: 09:00:50
ciao a tutti! scusate la latitanza, ma è stato un peirodo di fuoco e ora sono pure raffreddada!! Ma il motivo del mio silenzio era anche un altro...al momento la famiglia non ha ancora deciso il da farsi. sono tutti un pò fiacchi e mio marito un pò stanco. al che non mi sento ora di proporre o insistere perchè sarebbe un certo no. Sono mortificata da un lato perchè io parto sempre con entusiasmo e a mille e mi butto in cento cose... dall'altro devo però fare i conti anche con il resto dell'equipaggio che deve partire felice e sereno sennò diventa una tragedia per tutti. Mi auguro di poterci risentire più in là...dai in fin dei conti manca più di un mese!!..noi ci mettiamo in stand by... ps. avete valutato anche l'area di sosta a Vienna che apriranno dal 2 dicembre? ne avevano parlato proprio qui sul forum.. ciao!!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/11/2013 alle: 13:30:48
Ciao Ragazzi, credo che dovrò rinunciare alla Vs compagnia. Purtroppo le date non coincidono. Grazie della disponibilità ed alla prossima. Ciao a tutti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link