CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Pasqua con adolescenti e amici a Riscone, Lienz e

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 223
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:49:03
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 20/11/2013  13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Massimo, non capisco il senso dei tuoi interventi e commenti, visto e considerato che vai a Madrid[?] Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 22/11/2013 alle: 02:08:04
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 21/11/2013  22:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao andrea, Leggo tra le tue righe che sei un po' contrariato e quindi anche se un po' contorto provo a spiegarti: il motivo e' che mia moglie e mia figlia non sopportano troppo il freddo, ma tentavo di convicerle su vienna e salisburgo. Cosi il compromesso era quello di fare qualche giorno a vienna con voi e poi salisburgo (magari anche da soli) per poi raggiungere degli amici sulle dolomiti (zona bolzano) per capodanno o poco dopo. Ovviamente se facessi vienna con voi fino a capodanno sarebbe impossibile fare salisburgo e poi anche le dolomiti sia per i giorni che per la strada (venendo giu' da salisburgo bolzano e' praticamente di strada mentre da vienna no). Per cui dopo aver visto il vs programma piu' o meno definitivo, e successivo consulto familiare siamo tornati al primo proposito di madrid, ovviamente abbandonando gli amici delle dolomiti. Anche se con il camper non c'e' nulla di definitivo fino al giorno prima (ma forse e' l'aspetto piu' bello ed uno dei vantaggi), ho voluto avvisarvi prima di condizionarvi anche solo in parte. Non era mia intenzione fare il doppio gioco ma semplicemente valutare le due alternative (soprattutto per la presenza di compagnia per mia figlia). Non vi ho nascosto nulla ( il forum e' pubblico per cui ...) e per correttezza ti ho avvisato appena il vs programma non coincideva con il mio. Ringrazio ancora te ed il tuo gruppo per l'attenzione e magari sara' per la prossima volta. Ciao e buon viaggio Massimo
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:34:07
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 22/11/2013  02:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, mi spiace ma tra le righe devi aver letto male, non ho proprio niente da nascondere o peggio, che io sia contrariato. Volevo solo capire, visto che ci hai già detto precedentemente che non saresti stato dei nostri e che hai aperto un post su madrid, il senso. Ne più ne meno. Questa sezione di Camper on line, è molto bella per mettere in contatto noi camperisti, ma non ci sono obblighi o altro. Certo che ci si rivedrà in giro e vi auguro (a te e famiglia) di passare delle ferie stupende. Buona strada. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da mastericx il 22/11/2013 alle 21:39:21
12
Agm Family
Agm Family
22/11/2013 7
Inserito il 22/11/2013 alle: 23:41:47
Buonasera a tutti. Dopo aver letto i Vs. programmi per Capodanno ho scoperto che bene o male coincidono con quelli del mio nucleo familiare. Siamo due genitori sui quaranta e una ragazza di 15 anni. Dovremmo essere a Vienna il 29/12 presso il camping sopra menzionato. Se tutto andrà come da programma ci conosceremo di persona... Marco Agm

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 23/11/2013 alle: 21:02:14
Ciao Marco,4 benvenuto anche a te[:D] e speriamo di conoscerci e di poter festeggiare insieme. Andrea P.S. Da dove partite?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
12
Agm Family
Agm Family
22/11/2013 7
Inserito il 23/11/2013 alle: 22:50:18
Ciao Andrea, partiremo da Milano il 28/12, penso ci fermeremo a dormire a Vipiteno contando di raggiungere Vienna nel pomeriggio del 29. Poi quel che sarà....sarà! Ho letto che hai contattato il campeggio... Mi sembra strano che non consiglino la prenotazione per quel periodo. Dobbiamo fidarci? Ciao Marco Agm
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 23/11/2013 alle: 22:58:21
Ciao Marco, ho letto anche nei diari di bordo, il campeggio è piuttosto grande e frequentato molto dagli italiani. Credo che ci si possa fidare, eventualmente c'è come suggerito da mammottola, anche un area sosta. Io confido nel campeggio. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/11/2013 alle: 00:21:48
Ciao Andrea, va beh se ho inteso male e nessuno se l 'è presa...meglio così. Auguri e buone vacAnze a tutti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 22/11/2013  21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/11/2013 alle: 00:28:13
Ciao Andrea, va beh se ho inteso male e nessuno se l 'è presa...meglio così. Auguri e buone vacAnze a tutti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 22/11/2013  21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 26/11/2013 alle: 21:58:17
[url] http://www.pleinair.it/speciali/natale-capodanno/capodanno-europa.php?id=140[;)]
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/11/2013  00:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio questo link di Pleinair, fa anche chiarezza sull'area di sosta di Vienna (alias Camping Wien), Buon Week End, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da mastericx il 29/11/2013 alle 22:18:45
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 30/11/2013 alle: 13:09:43
ciao Andrea! Abbiamo discusso in famiglia e ci stavamo oganizzando (comprate catene, ordinato copertura motore...) ma abbiamo scoperto che sono obbligatori anche i pneumatici invernli, che non abbiamo e che in questo momento non volevamo comprare... Mi dispiace perche' Vienna a capodanno e' stupend e in compagnia sarebbe stato bellissimo... ma purtroppo noi dobbiamo ritirarci. aquesto punto per noi resta l'italia... vi auguro di divertirvi e spero ci possano essere nuove occasioni per incontrarci!! ciao Federica
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 30/11/2013 alle: 18:35:53
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013  13:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mammottola (o ciao Federica), allora mi metti in crisi, nemmeno io ho i pneumatici da neve (e nemmeno li metterò essendo le nostre escursioni invernali veramente limitate), però ho cercato in giro e tutti danno come in Italia pneumatici da neve dal al, o catene da neve a bordo ( [url] http://www.omnimoto.it/magazine/5958/gomme-invernali-in-europa-austria-svizzera-svezia-norvegia-francia-romania-germania-danimarca , [url] http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081204034122AAP4jkM). Comunque verificherò ancora, ma se ho ragione, questa volta venite e ci conosciamo finalmente! Buon fine settimana Andrea e X teamid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da mastericx il 30/11/2013 alle 18:44:11
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 30/11/2013 alle: 18:49:31
Sempre per Federica: altrimenti andiamo a Jesolo!!id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">[8D][;)][;)]
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 30/11/2013 alle: 18:58:43
ciao Andrea, guarda sia qui sul forum sia sul sito

http://www.campingfuehrer.at/Se...

oppure

http://www.austria.info/it/vaca...

dove dicono che i pneumatici da neve sono obbligatori. Le catene vanno comunque tenute a bordo ma possono essere installate solo con abbondante neve sul manto stradale. Le multe sembrano essere salate...fino a 5000 euro... meglio verificare bene!! ... ciao!
15
Ferrari 73
Ferrari 73
02/02/2010 287
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:04:27
ciao a tutti. x le gomme da neve anche noi siamo sprovvisti solo catene [:0][:0][:0] Andrea tu che vedo che con i siti sei molto bravo [;)] se riesci a sapere con certezza delle gomme ? [V][V][V]id="size3">id="blue">

Modificato da Ferrari 73 il 30/11/2013 alle 19:05:44
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:18:37
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013  18:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho rivisto i siti che mi hai passato, il diario lo da come consiglio (lo farei anch'io) se ti inoltri per monti e passi, e nell'altro non ho trovato molto di diverso. Nel percorso che faremo, non mi pare dovremmo trovare valichi con tornanti o altro, io credo basti averle a bordo, soprattutto perchè facciamo l'autostrada, e lì non è come il Italia, al primo fiocco i mezzi antineve iniziano a fare il loro lavoro. Adesso voglio la vostra promessa: se è come in Italia, partiamo e ci divertiamo insieme, altrimenti ci infiliamo nell'area attrezzata I dogi di Jesolo e ci facciamo il capodanno a Jesolo (comunque fin'ora, la risposta giusta è la mia: pneumatici invernali dal 15 novembre (mi pare) oppure catene da neve a bordo (come in Italia, dove c'è la lobby dei gommisti che lotta perchè diventi obbligatorio solo pneumatici da neve e allora vi rendete conto un palermitano che magari in una bella giornata di sole a dicembre, per andare a fare una gita a Mondello, si deve mettere le coperture invernali?) Verificherò, ma mi sembra che possiamo stare tranquilli, (Anche tu Giuseppe) Rinnovo i miei saluti, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:36:18
Andrea, un posto per passare il capodanno e divertirci lo troviamo di sicuro!! ma Jesolo...è troppo vicino a casa!! Dai pensiamoci e vediamo il da farsi! ciao ciao! Federica
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:49:49
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013  19:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai, andiamo a Vienna, vedrai che i nostri ragazzi si divertiranno e anche noi, che poi ci verrà voglia di tornarci, dai, dai, dai[;)] [:D] [:o)] altrimenti non so, magari a Bagnovignoni (siena) dove ci sono le famose vasche termali in piazza Guarda che il tempo vola e da qua a fine anno, finiamo a Jesolo, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 30/11/2013 alle: 23:17:44
ciao leggete questo post,

https://forum.camperonline.it/O...

e sopratutto quello che dice momo65 Per tutti quelli che sono convinti che le gomme da neve non sono obbligatorie da 15/10 al 15/04 in Austria, fate come meglio volete. A rischiare multe, tempo e camper io non ci tengo. In Austria come già detto ci vado regolarmente abitando a qualche km. dal confine e le gomme da neve sono obbligatorie. Addirittura Vi puo' capitare che la polizia faccia blocchi stradali per vedere se le hai e se non le hai, visto con i miei occhi, tengono fermi i mezzi in sosta. C'erano camion e autovetture. Puoi ognuno fa come vuole, io non rischio! Ognuno si tenga le proprie opinioni, ma ricordate che la Polizei non e' la nostra Polizia con cui puoi parlare, quello che dicono e' legge. comunque buon divertimento!id="Georgia">id="green"> Austria: la normativa di Vienna prevede che gli pneumatici invernali con la regolare sigla "M+S" che presentino però un battistrada con spessore inferiore a 4 mm (in altri Paesi la misura minima è di 1,6 mm, come per le coperture normali), vengano automaticamente equiparati a... gomma estive, e quindi soggetti a sanzioni dove esiste l'obbligo di montare quelle invernali.id="green"> e anche

https://forum.camperonline.it/#...

insomma.... [:0][:0] sono empre più spaventata... dicevi jesolo? Siena?... ciaoo Federica
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 01/12/2013 alle: 01:49:39
ciao a tutti, sono un amico di Giuseppe, se posso dirvi la mia leggendo il sito dell'Aci Austria parlano abbastanza chiaramente di pneumatici invernali o marchiati M+S oppure di pneumatici estivi ma con l'obbligo di catene sulle ruote motrici in caso di neve, perciò secondo me non avete l'obbligo delle invernali, la differenza è che se avete le invernali potete essere sprovvisti di catene, se avete le estive dovete avere obbligatoriamente le catene a bordo...[;)] buon divertimento e buone vacanze [;)][;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link