quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 20/11/2013 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Massimo, non capisco il senso dei tuoi interventi e commenti, visto e considerato che vai a Madrid[?] Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 21/11/2013 22:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao andrea, Leggo tra le tue righe che sei un po' contrariato e quindi anche se un po' contorto provo a spiegarti: il motivo e' che mia moglie e mia figlia non sopportano troppo il freddo, ma tentavo di convicerle su vienna e salisburgo. Cosi il compromesso era quello di fare qualche giorno a vienna con voi e poi salisburgo (magari anche da soli) per poi raggiungere degli amici sulle dolomiti (zona bolzano) per capodanno o poco dopo. Ovviamente se facessi vienna con voi fino a capodanno sarebbe impossibile fare salisburgo e poi anche le dolomiti sia per i giorni che per la strada (venendo giu' da salisburgo bolzano e' praticamente di strada mentre da vienna no). Per cui dopo aver visto il vs programma piu' o meno definitivo, e successivo consulto familiare siamo tornati al primo proposito di madrid, ovviamente abbandonando gli amici delle dolomiti. Anche se con il camper non c'e' nulla di definitivo fino al giorno prima (ma forse e' l'aspetto piu' bello ed uno dei vantaggi), ho voluto avvisarvi prima di condizionarvi anche solo in parte. Non era mia intenzione fare il doppio gioco ma semplicemente valutare le due alternative (soprattutto per la presenza di compagnia per mia figlia). Non vi ho nascosto nulla ( il forum e' pubblico per cui ...) e per correttezza ti ho avvisato appena il vs programma non coincideva con il mio. Ringrazio ancora te ed il tuo gruppo per l'attenzione e magari sara' per la prossima volta. Ciao e buon viaggio Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 22/11/2013 02:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, mi spiace ma tra le righe devi aver letto male, non ho proprio niente da nascondere o peggio, che io sia contrariato. Volevo solo capire, visto che ci hai già detto precedentemente che non saresti stato dei nostri e che hai aperto un post su madrid, il senso. Ne più ne meno. Questa sezione di Camper on line, è molto bella per mettere in contatto noi camperisti, ma non ci sono obblighi o altro. Certo che ci si rivedrà in giro e vi auguro (a te e famiglia) di passare delle ferie stupende. Buona strada. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 22/11/2013 21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 22/11/2013 21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/11/2013 00:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consiglio questo link di Pleinair, fa anche chiarezza sull'area di sosta di Vienna (alias Camping Wien), Buon Week End, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013 13:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mammottola (o ciao Federica), allora mi metti in crisi, nemmeno io ho i pneumatici da neve (e nemmeno li metterò essendo le nostre escursioni invernali veramente limitate), però ho cercato in giro e tutti danno come in Italia pneumatici da neve dal al, o catene da neve a bordo ( [url] http://www.omnimoto.it/magazine/5958/gomme-invernali-in-europa-austria-svizzera-svezia-norvegia-francia-romania-germania-danimarca , [url] http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081204034122AAP4jkM). Comunque verificherò ancora, ma se ho ragione, questa volta venite e ci conosciamo finalmente! Buon fine settimana Andrea e X teamid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
http://www.campingfuehrer.at/Se...
oppurehttp://www.austria.info/it/vaca...
dove dicono che i pneumatici da neve sono obbligatori. Le catene vanno comunque tenute a bordo ma possono essere installate solo con abbondante neve sul manto stradale. Le multe sembrano essere salate...fino a 5000 euro... meglio verificare bene!! ... ciao!quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013 18:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho rivisto i siti che mi hai passato, il diario lo da come consiglio (lo farei anch'io) se ti inoltri per monti e passi, e nell'altro non ho trovato molto di diverso. Nel percorso che faremo, non mi pare dovremmo trovare valichi con tornanti o altro, io credo basti averle a bordo, soprattutto perchè facciamo l'autostrada, e lì non è come il Italia, al primo fiocco i mezzi antineve iniziano a fare il loro lavoro. Adesso voglio la vostra promessa: se è come in Italia, partiamo e ci divertiamo insieme, altrimenti ci infiliamo nell'area attrezzata I dogi di Jesolo e ci facciamo il capodanno a Jesolo (comunque fin'ora, la risposta giusta è la mia: pneumatici invernali dal 15 novembre (mi pare) oppure catene da neve a bordo (come in Italia, dove c'è la lobby dei gommisti che lotta perchè diventi obbligatorio solo pneumatici da neve e allora vi rendete conto un palermitano che magari in una bella giornata di sole a dicembre, per andare a fare una gita a Mondello, si deve mettere le coperture invernali?) Verificherò, ma mi sembra che possiamo stare tranquilli, (Anche tu Giuseppe) Rinnovo i miei saluti, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013 19:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai, andiamo a Vienna, vedrai che i nostri ragazzi si divertiranno e anche noi, che poi ci verrà voglia di tornarci, dai, dai, dai[;)] [:D] [:o)] altrimenti non so, magari a Bagnovignoni (siena) dove ci sono le famose vasche termali in piazza Guarda che il tempo vola e da qua a fine anno, finiamo a Jesolo, Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
https://forum.camperonline.it/O...
e sopratutto quello che dice momo65 Per tutti quelli che sono convinti che le gomme da neve non sono obbligatorie da 15/10 al 15/04 in Austria, fate come meglio volete. A rischiare multe, tempo e camper io non ci tengo. In Austria come già detto ci vado regolarmente abitando a qualche km. dal confine e le gomme da neve sono obbligatorie. Addirittura Vi puo' capitare che la polizia faccia blocchi stradali per vedere se le hai e se non le hai, visto con i miei occhi, tengono fermi i mezzi in sosta. C'erano camion e autovetture. Puoi ognuno fa come vuole, io non rischio! Ognuno si tenga le proprie opinioni, ma ricordate che la Polizei non e' la nostra Polizia con cui puoi parlare, quello che dicono e' legge. comunque buon divertimento!id="Georgia">id="green"> Austria: la normativa di Vienna prevede che gli pneumatici invernali con la regolare sigla "M+S" che presentino però un battistrada con spessore inferiore a 4 mm (in altri Paesi la misura minima è di 1,6 mm, come per le coperture normali), vengano automaticamente equiparati a... gomma estive, e quindi soggetti a sanzioni dove esiste l'obbligo di montare quelle invernali.id="green"> e anchehttps://forum.camperonline.it/#...
insomma.... [:0][:0] sono empre più spaventata... dicevi jesolo? Siena?... ciaoo Federica
id="Georgia">