CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Pasqua: Eugnegno Raduno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 332
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 22:13:15
Ettorino! Visto che si dice che sei pratico nel montaggio di pannelli solari, io avrei un amico camperista che ha un motorhome di una sottomarca francese, di quelli che ne fanno tre, uno rimane in fabbrica, uno al concessionario e uno se lo e' preso sto amico. Insomma vorrebbe montare i pannelli solari, non e' molto pratico ma dice che vorrebbe mettere almeno 3kw, non ho capito quante batterie ha ma dice che al momento lo lascia sotto una sede Telecom e lo usano come ups. Pero' visto che non lo prende mai vorrebbe fare anche un contratto con l'Enel e dice che vorrebbe guadagnarci qualcosa. Secondo me sta un po fuori, pero' io di corrente non ci capisco nulla. Se gli dico di venire ti va di farci una chiacchierata? :-) Ciao Taccio
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 03/03/2012 alle: 09:23:59
Cicloturismo Per chi ama le vacanze in bicicletta, il Lago Trasimeno e il suo territorio (pianeggiante, poco trafficato e interamente pedalabile) rappresentano uno straordinario spazio sorprendente e originale, dove arrivare per trascorrere una vacanza stimolate e rilassante al tempo stesso, una parentesi serena da dedicare ad attività di scoperta e al ritmo della natura. Una delle grandi avventure che si possono vivere intorno al lago attraverso i colori e gli umori delle stagioni, è quella che invita a percorrere il grande anello ciclabile, che abbraccia il suo Bacino, in bicicletta. Il tracciato di questo viaggio che ci farà conoscere tutto il territorio da punti di vista originali, attraversando Borghi, campagne e tratti di costa pittoresca si sviluppa per lunghi tratti di pista ciclabile, in parte su tracciato promiscuo. La pista ciclabile che passa di fronte l’entrata del Campeggio, circonda tutto il Lago. E’ possibile chiedere alla reception del campeggio per una cartina dettagliata dei diversi itinerari. Tra Castiglione del Lago e Tuoro sul Trasimeno, si attraversa un’area di elevato interesse naturalistico e ambientale. Si attraversa Borghetto proseguendo in direzione Tuoro sul Trasimeno, alternando alla bella ciclabile solo brevi tratti su tracciato promiscuo che permettono di attraversa i centri abitati. Da Passignano a Torricella il tempo passa veloce e senza accorgersi, atraversando il territorio di Magione si percorre una bellissima zona tra il Lago e le basse colline piene di olivi e antichi casolari. Si giunge poi a Monte del Lago e poco dopo a castello di Zocco, dove si torna sulla provinciale. San feliciano, antico borgo di Pescatori ci conduce all’Oasi della valle, un centro natura gestito da Legambiente dove è possibile l’osservazione dell’ecosistema lacustre. Percorrendo la panoramica statale, si attraversa il Borgo di San’Angelo, giunti al Bivio si può decidere di tornare in direzione Castiglione del Lago o decidere di allungare passando da canalini, Macchie e sanfatucchio, piccoli borghi di origine agraria. Vacanze a piedi e percorsi trekking Per chi ama, quando è in vacanza, le passeggiate a piedi, consigliamo a pochissima distanza dall’entrata del campeggio la passeggiata che ripercorre i luoghi della battaglia sul Trasimeno tra Annibale e i Romani Il percorso, da farsi interamente a piedi o in bicicletta oppure una parte in macchina ed il resto a piedi, percorre le tappe più significative della battaglia che sarebbe avvenuta il 24 giugno 217 a.C fra l’esercito romano comandato dal console Flaminio e quello cartaginese comandato da Annibale Segnò la disfatta dei Romani. L’ipotesi più accreditata concentra l’avvenimento all’interno dell’anfiteatro naturale formato dalle alture tra Monte Gualandro e Montigeto, ovvero la conca di Tuoro. Vari studiosi hanno cercato di ricostruire in modo puntuale la mappa dei luoghi della battaglia, con le varie tappe indicate e numerate lungo l’intero percorso. Percorso totale : Km 18 percorso n.1 partenza a piedi o in bicicletta dal camping e ritorno da Tuoro IMPEGNATIVO (km 18 a piedi). percorso n.2 partenza in macchina dal camping ,parcheggio e tragitto a piedi a partire dalla sosta N° 2 segnalata nel percorso e ritorno da Località Fornello( Km. 8 a piedi ) MEDIO percorso n.3 partenza in macchina dal camping, parcheggio e tragitto a piedi a partire dalla sosta N° 6 segnalata nel percorso e ritorno da Località Fornello (Km 4 di marcia) FACILE http://www.badiaccia.com/static/images/mappa.jpgid="red"> www.badiaccia.comid="blue">il campeggio dispone di sala comune, campo da calcio, campo d basket e area pic nic offerta per il gruppo è di Euro 16 al giorno comprendente una piazzola, 1 camper e 2 persone con corrente gratuita fino a 4 ampère. Gli adutli supplementari pagheranno Euro 6 a notte, i bambini 2-9 4 Euro, 0-2 gratis.id="purple"> possibilita' di fare delle escursioni tramite traghetti alle isole o vere e proprie gite con minibattelli http://www.trasimeno.ws/itinerari_it.html Badiaccia e' una frazione di Castiglion del lago (la rocca su un velo d'argento), uno dei Borghi piu' belli D'Italiaid="blue"> http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=719 Programma Non raduno ° arrivo e partenza libera ° possibilita' di effettuare giro sul lago in traghetto (da decidere sul posto) ° Domenica colazione pasquale: per chi lo desidera "io porto il mio-tu porti il tuo" ° partita calcio-vollye (come-quando-chi vuole) ° passeggiata in paese/trekking/mtb (come sopra) ° ozio assoluto ... id="purple">id="size3">id="Comic Sans MS"> Lista Non-Raduno di Pasqua 1) Eugenio 2) Ginetti 3) amici Ginetti 4) Betta08 5) Dompel 6) Giallorosso 7) Franceschino 8) Bruma 9) Ettorino 10) Beep 11) Bradipo 12) Tatanka66 13) Ptacconelli 14) Naldo 15) Sasa' 16) Vincent 17) Sircraal 18) Papocchio 19) Lori c. 20) Cesaroni 21) Fiorello 22) Lupostrike 23) Taccio 24) Richetto 25) RobertoV 26) Roberto & Vera 27) Marco b. 28) Dan27 29) Adolfoid="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> offerta per il gruppo è di Euro 16 al giorno comprendente una piazzola, 1 camper e 2 persone con corrente gratuita fino a 4 ampère. Gli adulti supplementari pagheranno Euro 6 a notte, i bambini 2-9 4 Euro, 0-2 gratis. La piazzola da regolamento dovrebbe essere liberata entro le 12:00am; abbiamo comunque concordato con la direzione, un sovraprezzo di solo 5 euro ad equipaggio per chi parte nel tardo pomeriggio di lunedi . La lista verra' chiusa al raggiungimento dei [b]30 camper partecipanti, perche' altrimenti il NON Raduno diventa RAVE! id="size2"> id="red"> id="size3">id="blue">[/b

Modificato da betta08 il 05/03/2012 alle 13:38:04
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 03/03/2012 alle: 09:25:47
quote:Risposta al messaggio di dan27 inserito in data 02/03/2012  20:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dan27, io ti ho allistato ma a tuo rischio e pericolo! [:0]id="size3">id="green">
18
Beep1
Beep1
27/03/2008 808
Inserito il 03/03/2012 alle: 09:54:08
UN BUONGIORNO ED UN BUON FINE SETTIMANA A QUESTO BEL POPOLO DI ALLEGRI MATTACCHIONI VEDO CHE PER PASQUA SIAMO UN BEL GRUPPETTO CI VORRA' IL VIGILE PER INCOLONNARCI TUTTI OPS.... CHI FA' IL CAPOFILA?? CHI DOBBIAMO SEGUIRE QUESTA VOLTA?? AH AH AH AH AH CIAO ATUTTI DA BEEEEEPPPPPPPPPP E BEEEPPPEEEETOOOOOOOOO. UN GRAZIE PARTICOLARE VA A GINETTA CHE SI ERA PRODIGATA PER TROVARMI IL POSTO ALL'OMBRA MA I TEMPI SONO ANCORA UN PO' FRESCHETTI MI VA BENE QUALSIASI POSTO ANCHE LA MANSARDA DI EUGEGNOid="Stencil">id="size4">id="red">
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
Eugenio 70
Eugenio 70
14/10/2008 774
Inserito il 03/03/2012 alle: 16:54:14
aaaaaaaaaaaa Giovà vabbè l'amicizia ma ogniuno alla "mansarda sua "e poi la mia ha la finestra difettosa[|)]!!! Buon W.E. a tuttiid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
18
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:12:36
Ciao, l'elicottero lasciamolo stare che sono in ferie...se vuoi fare un giro ti consiglio google earth ...costa meno... betta: con due bambini piccoli il rischio e pericolo è il vostro noi veniamo per passare delle rilassanti feste, di spazio aperto ne vedo molto speriamo per il tempo. a presto. -------------------- Dan27 [8D] --------------------
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 12:54:23
Io ne conosco uno di camperista che guidava gli elicotteri mi pare con quei colori, Nazareno, ti dice nulla? Cmq non vorrei dire nulla ma di pesti mignon mi pare che ve ne siano a iosa, pertanto non prenderei molto sottogamba l'avvertimento di Betta! :-) E se per caso non bastassero i mignon...! ;-) Ciao Taccio
18
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 04/03/2012 alle: 13:03:36
Ciao, certo che conosco Nazzareno di rieti facciamo lo stesso lavoro, lui a Rieti io a Roma -------------------- Dan27 [8D] --------------------
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:11:03
Piccolo il mondo eh! :-) Ciao Taccio
19
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:29:34
signori c'è un altro camper da aggiungere al raduno non raduno free;) Adolfo e family... grande appassionato di mtb. siamo nelle tue mani taccio[:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 08:29:51
Oggi nel pomeriggio butto giu due righe. Cmq considera che si parte per il giro del lago nella versione facile di 57km con circa 400 metri di dislivello. Suppongo sia tutto o quasi sterrato, in ogni caso propenderei per partire di sabato verso le 9,30 pranzo al sacco e rientro stimato alle 16,00 circa. Chi vuole aggrgarsi e' ben accetto, con la consapevolezza che almeno fino a Castiglione il passo sara' lento per chi non e' allenato. Dopo si iniziera' a camminare un po per ritornare ad un' ora decente. Cmq io viaggio con il gps ed ovviamente con la traccia. Ciao Taccio
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:18:52
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/03/2012  08:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Taccio, come dicevo prima Daniele conosce molto bene la zona e da appassionato ciclista il giro del lago l'ha fatto più volte. Conosce anche un sacco di altri giri alternativi e se può interessarti e ti servono info approfondite sarà lieto di girartele. [;)]Saluti a tuttiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 05/03/2012 alle: 13:39:48
quote:Risposta al messaggio di sircraal inserito in data 04/03/2012  21:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ho aggiunto anche Adolfo!! una sola adesione e chiudiamo la lista...buona giornata a tutti!id="size3">id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:05:49
Sircraal, dovremmo essere in 4 a fare il giro completo, considerando ovviamente Adolfo. Sicuramente si aggiungerà qualcun altro anche se non credo per tutto il giro che bene o male richiede un po di allenamento. Mi auguro che tu abbia una bici decente, vorrei evitare di portare nello zaino una saldatrice con il gruppo elettrogeno![;)][:D][:D][:D] Kri, ti ringrazio del pensiero![:)][:) Ginetta!! Stai iniziando a pedalare?[^][:D][:D] Ciao Taccio

Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:08:05
Cari Signori e Signore! Finalmente sono qui a presentarVi il Grandioso, Fantasmagorico, Fantascentifico! id="size4"> Free Cicling Trasimeno Tour!id="red">id="size5"> Ecco qui di cosa si tratta... Il giro è quello in viola, sono circa 55 km con pochissimo dislivello, parte e arriva dal Campeggio dove sosteremo. E' stato tracciato ripercorrendo un paio di tracce a disposizione in rete e a mano cercando di utilizzare tratti sterrati visibili tramite Google Earth. Pur essendoci inevitabilmente dei tratti asfaltati ho cercato per quanto possibile di tracciare strade sterrate evitando così di incontrare automobili. Il senso di marcia prevede la prima sosta a Castiglione del Lago, ma il giro prevede anche di incontrare altri paesini e soprattutto bar lungo il percorso. Da cio due cose: la prima è che chi vuole partecipare può farlo sapendo che a circa 8 km dal campeggio troviamo Castiglione del Lago, poi se si vuole si torna indietro, in ogni caso autonomamente. La seconda è che non abbiamo necessità di portarci da mangiare in quanto un panino o quanto altro lo dovremmo trovare facilmente per strada. Ovviamente essendo prevalentemente sterrate è intuibile l'utilizzo di Mountain Bike o quantomeno non bici da strada. Dovranno essere in ordine e suggerisco di portare con se il necessario per ovviare agli inconvenienti che potrebbero capitare: forature, cadute, freddo o pioggia,etc. Non so se troviamo fontane pertanto una borraccia da un litro è il minimo indispensabile, portare anche degli snack necessari in caso di fame improvvisa. Porterò con me due GPS cartografici, entrambi con le tracce, tuttavia colgo l'occasione per ricordare che io non sono una Guida, ognuno è responsabile di se stesso pertanto chi partecipa non mi riterrà responsabile di nulla di cio che accadrà prima, durante e dopo il giro. Piccola premessa che potrebbe risultare fastidiosa ma credo sia utile per arrivare al momento della partenza conoscendo gia alcune cose che è meglio sapere prima; Siccome non conosco personalmente alcuni di Voi gradirei far sapere che l'andatura sarà tendenzialmente di relax, sui 10- 20 km/h a seconda del terreno, in ogni caso non è una corsa, almeno non per me. Chi desidera correre lo faccia pure, ci mancherebbe, ma gradirei, se cio accadesse, di evitare ad ogni incrocio di farmi la solita domanda di rito "e ora dove andiamo?", questa domanda ripetuta per sei ore e moltiplicata per varie persone mi stressa e non poco![^] Idem per chi agli incroci va per la strada che ritiene migliore, solitamente dopo una volta o due sono tentato di ritenere che in fondo voleva andare per conto suo. Altre cose al momento non mi vengono in mente, a parte che credo converrà effettuare il giro di Sabato con partenza alle 9,30, non un minuto piu tardi, salvo modifiche per motivi di rilievo che al momento non conosco. Credo che partendo alle 9,30 con cinque o sei ore si riesce a terminare il giro, dipenderà ovviamente da cio che incontreremo. Se volete la traccia in formato KML per Google Earth per controllarla o quanto altro basta che chiedete, mi date una mail e vi invio il pacchetto. Ciao Taccio

14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:12:17
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/03/2012  18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> figurati....anzi credo tu non abbia affatto bisogno d'aiuto, hai fatto un ottimo lavoro![;)] Se riusciamo a far montare il portabici io e lorenzino facciamo il mini-giro mentre Dan dovrebbe riuscire a farlo tutto( è un ppò fuori allenamento)[:0] Saluti[:)]
19
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:34:50
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/03/2012  18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taccio non ti preoccupare la bici è a prova del "conero"... poi tutto può succedere[;)]. Anche io uso gps, poi quando ci vediamo ci mettiamo daccordo. Ciao
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:22:49
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/03/2012  18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...posso venire in motorino?....[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:25:55
Se mi dici che gps hai o che software usi preparo il file apposito, o ancora meglio l'estenzione e te o invio per mail, però mi devi dare il tuo indirizzo perche COL non consente di inviare allegati. Che ne so GPX o PLT o ti mando il file in PLT e poi con

http://www.gpsvisualizer.com/

vedi come convertirlo. Cmq io ho una RR 9.2 giallo limone con la varicella. Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 05/03/2012 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fai tu, io so solo che quando giro per montagne con il naso riesco a sentire un cacciatore che fuma ad almeno 50 metri, e quando sto in Natura mi piace essere contornato dal silenzio. Se riesci a seguirci a motore spento senza lamentarti per me va benissimo! Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 05/03/2012 alle 22:00:23
18
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:40:20
Che ne dite se come lo scorso anno organizzassimo un'improbabile riffa Pasquale?? ogni equipaggio "donera'" un qualcosa...distribuiremo numeri a go-go e poi...[:D] id="size3"> id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
17 minuti fa
Marchi
Oblò elettrico laika ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link