quote:Originally posted by Nuvola2>ciao nuvola2 e grazie per le informazioni che li hai dato. Avevo intenzione di andare a La Spezia perchè avevo letto delle recensioni molto buone sull'area di sosta, ma letta la tua mail ho cambiato idea anche perchè a Bonassola non ci sono mai stato. Colgo comunque l'occasione per sentire se c'è qualcun altro che ha intenzione di fare questo ponte in questa zona, potremo camminarle assieme.
Ciao,sono tornato proprio ieri pomerigio da una bellissima settimana passata alle 5 terre.Abbiamo avuto una gran fortuna con il tempo,è stato bellissimo con temperature ideali per girare. Siamo stati fermi per 4 giorni a Bonassola(12 euro x 24/h)che io ritengo,personalissimo parere,posto ideale x visitare questi luoghi.E' tranquillissimo,sul mare,servito da CS,a 200 mt dalla stazione ferroviaria.Con il treno puoi ragguingere tutti i paesi che vuoi in pochissimo tempo.A Bonassola trovi l'ufficio del turismo che ti fornisce orari del treno,biglietti e moneta spiccia x il park.In paese trovi ogni genere alimentare eccetto la carne,per comperarla devi andare a Levanto. Poi ci siamo spostati a Porto Venere,che merita senz'altro una visita.Il parcheggio camper si trova a piu di un km dal paese(15 euro x 24/h),qui il parchimetro prende anche le banconote,anche se con enorme difficolta'.Se decidessi di sostare qui considera che dovresti scendere in paese a piedi o con l'autobus la cui fermata dista un 200 mt ed il biglietto costa 0.90 euro a corsa,una volta giunto a Porto Venere ti devi imbarcare x le 5 terre(e se il mare è mosso rischi di rimanere li).Da qui siamo andati a La Spezia con l'autobus a visitare il museo della marina,per mangiare consiglio,presso la piazza del mercato,il ristorante"l'osteria dell'inferno". Siamo stati a Lerici e qui c'è un parcheggio,prima del paese,x soli camper gratuito nei giorni infrasettimanali e a pagamento il sabato e domenica(1.5 Euro/h) La Spezia non la canosco,ma persone che ci sono state,non me ne hanno parlato bene. Per il cane,se te lo vuoi portare dietro,non ci sono problemi con il treno,basta fargli il biglietto(costa la meta' del tuo).Io ho sempre portato dietro il mio pastore senza problemi.Ciao,Franco >
quote:Originally posted by obaoba>benissimo, teniamoci in contatto e incrociamo le dita che il tempo sia bello. Se tutto va bene conto di partire mercoledì magari verso sera in modo da arrivare ad Albissola anche tardi e voi?ciao
penso che noi ci siamo!! >
quote:Originally posted by ciaomar2000>
quote:Originally posted by obaoba>benissimo, teniamoci in contatto e incrociamo le dita che il tempo sia bello. Se tutto va bene conto di partire mercoledì magari verso sera in modo da arrivare ad Bonassola anche tardi e voi?ciao
penso che noi ci siamo!! >
>