CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ponte Ognissanti 2011 - Marche "alte"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:54:05
Buonasera a tutti, per il ponte di Ognissanti (da ven 28/10 a mar 01/11) Giove Pluvio permettendo, ho pensato di fare un piccolo tour nella provincia di Pesaro/Urbino, Marche "alte" appunto. Noi abitiamo in provincia di Monza e Brianza, Carnate per la precisione, e siamo in 4: Io (Ginevra, 46 anni), Raf (54) marito, Paolo (15) e Giulia (12), figli. Di massima l'itinerario sarà questo, considerate che le distanze sono prese da Google maps: ven 28: partenza verso le 16 in maniera da essere a Fano per la tarda ora di cena (da noi sono circa 400 km) o al limite mangeremo in autostrada e si percorreranno gli ultimi km per andare a dormire al mare, a Fano appunto; sab 29: visita di Fano (non credo ci voglia molto se si riesce ad essere pronti per le 9, fuori dal camper) e per pranzare ci si sposta a Fonte Avellana (km 67.2) per la visita pomeridiana del Monastero Camaldolese (non ho ancora visto gli orari). Nel tardo pomeriggio ulteriore spostamento a Cagli (km 15.7). Per la cena mi è stato consigliato il ristorante "Il ristoro del passante"...si potrebbe poi vedere se cenare lì o in camper. Dom 30: Visita di Cagli (h. 9.30 giù dai camper) e, dopo pranzo, spostamento ad Acqualagna (km 10.3) e relativa visita del paese; cena e pernottamento. lun 01: Partenza per le 9. Si percorreranno le Gole del Furlo per dirigerci su Urbino (km 30 circa); tour della città e per le 18 spostamento a Pesaro (km 37.4), così si cena al mare e magari si riesce a fare anche una passeggiata digestiva sul lungomare; mar 02(Ognissanti): mattinata a Pesaro per visità città e, se il tempo lo consente, anche un po' di sano iodio in spiaggia...poi "ultimo pranzo" insieme (sperando che al mare il tempo sia mite così pranziamo fuori) quindi...ognuno a casa propria. Non ho ancora visto i punti sosta, nel senso che devo capire se ci sono semplicemente dei parcheggi oppure delle aree attrezzate; soprattutto per Fonte Avellana (Monastero) se c'è spazio per parcheggiare "n" camper. In linea di massima questa è l'idea del "mio" tour, chi fosse interessato è ben accetto; chiaro che il tour è più che altro "culturale" (anche se non finalizzato esclusivamente a musei e/o mostre, ma di sicuro qualche visita a qualche palazzo/chiesa ci sarà) per cui non so se possa interessare a chi ha figli piccoli, certamente saremmo felicissimi (soprattutto io) di avere come compagni di viaggio equipaggi che hanno figli adolescenti come i miei, così magari si trovano almeno tra LORO...altrimenti mi trovo IO due zavorre da trascinare in giro...e non oso pensare che viaggio mi toccherà fare! Scusate non voglio fare discriminazioni, è solo che mi metto nei panni dei "cuccioli d'uomo" che si trovano ad essere scarrozzati a destra e manca per vedere chiese e/o palazzi... Scusate, inoltre, se sono stata prolissa, ma volevo rendervi partecipi della "mia pensata"; poi chi è interessato, se gentilmente volesse scrivermi per e-mail, posso rispondergli inviando anche il file con tutti i dettagli del tour (scusate ma da CoL non sono capace di allegare files). Auguro una buonanotte a tutti Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)

Modificato da gingia il 22/09/2011 alle 23:07:09
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:21:43
...ho fatto un giretto in Internet e a Fonte Avellana c'è un bel parcheggio, solo che bisognerebbe arrivarci in orari "morti" altrimenti si riempie di "turisti della domenica" e, se dovessimo essere qualche camper (...come spero...) potremmo non trovare tutti un posto. Ah!...siamo ai piedi del Catria un bel "montagnone" di 1700 m...farà frescolino? ...attendo messaggi!! Notte... gi
18
francomi
francomi
09/05/2007 75
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:28:18
Ciao siamo Nadia Franco e Fabio (15) saremmo interessati a venire con voi.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:16:45
Ciao Franco, da dove partite? direi che l'età dei figli combacia alla perfezione!! ...speriamo!! Come detto, cortesemente mandami una e-mail così ti allego il "quasi" programma che sto stilando; il problema che non so mettere i fogli excel qui su CoL. Grazie e buona giornata Gi
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 22/09/2011 alle: 09:21:11
...scusate...[:(]mi sono accorta ora di aver sbagliato le date: manca la data di lun. 31 e la festività di Ognissanti cade l'1 non il 2...ma praticamente il programma è quello. scusate ancora...ma ieri sera ero un po' "cottarella"...[:(] buona giornata a chi mi legge Gi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:32:37
[:D]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:42:06
scusami se vado fuori tema, ma il mio è uno scritto di ammirazione, ebbene si, per chi vive giornate tutte uguali, scandite dall'implacabile orologio che stabilisce, uscite , entrate, ritorni ecc..., voi riuscite a fare delle vacanze così cronometrate, scandite da orari precisi. complimenti, e ti garantisco, senza nessuna ironia. buon viaggio, vanna
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 22/09/2011  09:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:57:54
Ciao Ginevra, Salvo imprevisti dell'ultima ora, dovremmo esserci (io, mia moglie Luisa e mia figlia Sofia, ma con riserva), per questo interessante giretto. @Vanna: se posso permettermi, ci sono due tipi di vacanze/ponte: Il primo è un ritrovo in un punto prestabilito, che anche se movimentato da una visita al paese o monumenti siti in loco, ha come perno centrale la stanzialità in detto luogo, con relative tavolate (più o meno luculliane)[:p], dove il problema orario della visita è si importante ma non esiziale. Altra cosa è organizzare un "ponte vacanziero itinerante" dove il ridotto numero di giorni a disposizione "impone" un minimo di programmabilità delle varie visite con relativi orari, che nel limite del possibile (salvo contrattempi) andrebbero rispettati pena la non riuscita dell'uscita (scusa il bisticcio di parole) Questa ovviamente è una mia idea personale. Giuseppe

Modificato da leo51 il 22/09/2011 alle 21:02:43
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 22/09/2011 alle: 23:06:08
Ciao Vanna, quando ho acquistato il camper la mia idea era, ovviamente, di avere una casa sempre a disposizione ovunque fossi sulla faccia della terra. Se avessi voluto fare vita da campeggio ferma in un posto per rilassarmi, credo avrei optato per una ben più economica roulotte. Ora, come potrai leggere dal mio profilo qui su CoL "Io sono la Capitana del MIO "Indomabile Pensiero", il mio compagno di viaggio, sotto braccio l'atlante e nel cuore la voglia di conoscere...luoghi e persone." non potevo che pensare ad itinerari...itineranti (anche a me scusa l'impiccio di parole)...e credimi con doppia fatica perchè mi tocca fare da bue (credimi...rende bene l'idea) nel trainare il carretto su cui sta "comoda" il resto della famiglia...(marito più avvezzo al tavolo verde al bar e figli adolescenti...per cui no comment). Io mi arrabatto nel cercare posti da vedere, loro lamentano "...ma siamo in vacanza..." e poi li vedi soddisfatti (il marito soprattutto perchè i figli non mi daranno mai, almeno per altri 4 o 5 anni, questo piacere) per ciò che altrimenti non avrebbero mai visto, soprattutto quando decido per un'uscita nella natura, magari con le bici. ...questo è quanto! Unica cosa che non ho capito, ma tu, Vanna, sei camperista? Direi di sì, visto che sei iscritta a questo sito, solo che forse sei una di quelle che preferisce utilizzare il mezzo per "piazzarsi" e non per "girare". Se così non fosse, perchè non ti unisci a noi? Roma-Pesaro non dovrebbe essere molto distante; considera che le mie origini sono di Fabriano (AN) e da lì raggiungevamo spesso amici a Roma. Dai, fammi sapere! Notte a tutti Ginevra
19
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 23/09/2011 alle: 08:44:38
Buongiorno a tutti volevo salutare Giuseppe e le sue donne tutto bene?? E poi dire che Ginevra è una forza della natura[;)] Per ora non posso dire niente perchè non mi posso permettere più il lusso di decidere con troppo anticipo ma se potremo dare conferma più avanti e riusciamo a muoverci NOI CI SAREMO!! OK? Baci a tutti Isa
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:49:54
[:D]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:54:28
cara ginevra, innanzi tutto mi descrivo un attimo, ho il camper da quasi vent'anni, prima in roulotte, stanziali con figli piccoli. in questi anni non sono mai e dico mai in campeggio, l'ultimo camper ce l'ho da 7 anni e ho sulle spalle 100.000 km, adesso che sai di me, quello che volevo intendere, è che quando noi usciamo, sempre itineranti , non ci poniamo mai un programma scadenzato da orari , decidiamo dove dirigere il muso e poi sul posto si decide cosa fare, cosa vedere, il tutto nel rispetto dei tempi che a casa non possiamo avere, se per fare colazione ci mettiamo un'ora, è perchè gustiamo la possibilità di fare con calma anche una chiacchiera e .riprenderci un doppio caffè, se non vediamo una cosa oggi , lo faremo la prossima.Mi piacerebbe condividere qualche uscita, ma come vedi è difficile per noi trovare condivisione negli spostamenti. ti ringrazio di non aver preso d'aceto e aver compreso il senso del mio pensiero. giro spesso da quelle parti, magari un caffè insieme[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 23/09/2011  11:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
robant
robant
28/07/2010 814
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:55:18
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 21/09/2011  22:54:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao volelavamo dirvi che alla Gola del Furlo dedicateci tutta la giornata perchè vale veramente la pena di essere di essere visitata. Ci sono dei percorsi di diverse ore e diverse difficolta' con le guide e tutto gratuito,noi ci torneremo sicuramente perchè visitate molto di corsa. Per la sosta possiamo consigliarvi

http://www.parcolequerce.it/

Saluti Antonio e Roberta

Modificato da robant il 23/09/2011 alle 12:55:58
20
caffè
caffè
02/04/2005 37
Inserito il 24/09/2011 alle: 16:36:20
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 23/09/2011  12:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusate se mi intrometto, credo che come spesso accade, la verità stia nel mezzo!!...in linea di massima si fa un programma, che si cerca di seguire, ma nn alla lettera,...ci sono imprevisti non presi in esame, (vedi pioggia, malesseri, guasti o quant'altro)...a tutto ciò si cerca di ovviare, glissare e godersi cmq quei momenti...almeno questo è lo spirito...ci "dobbiamo" divertire, rilassare...ma nn incasinare la vita x rispettare orari e programma...per fermarsi la notte sono molto + esigente, e preferisco essere sicuro di dove dormo..!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2011 alle: 23:50:55
All'Avellana il piazzale è spazioso e fresco.Se non trovaste posto (difficile)potreste fermarvi a Serra S.Abbndio a circa 100mt dall'incrocio della strada per il Monastero.C'e' anche camper service. La zona è tranquilla,non si segnalano episodi strani. Da visitare anche Cagli,molto bello. Serra Sant'abbondio (a piedi) Frontone Dal Monastero di Fonte Avellana,c'e' una strada che arriva a Gubbio (30 km) pero' tutta di montagna.Si gira a meta' strada tra Serra e l'Avellana.)a destra per l'Avellana,a sinistra per andare a Gubbio)MAI FATTA CON IL CAMPER! Sulla strada per l'Avellana si mangia bene alle "cafanne". A Frontone Pizzeria al Castello. Ciao e buon divertimento. Eta Beta
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:55:45
Buonasera a tutti coloro che mi hanno scritto (...e letto), il mio programma l'ho stilato con tempistiche ben precise poichè, come detto, sono mossa da un'insaziabile voglia di vedere/conoscere e visto che il posto non è proprio dietro casa (sono ben 400 km da dove abito e mio marito non ama molto guidare o comunque passare troppo tempo seduto...anche al posto del navigatore...) e i giorni che ho sono un po' pochini, cerco i poter visitare, in tempi brevi appunto, quanto più posso. Non ho nè voglia nè tempo di "smazzarmi" 400 km, andata, altrettanti, ritorno, solo per rilassarmi...se decido per un itinerario "distante" presuppongo che non so quando riuscirò a tornarci...quanto meno dovrò attendere un altro ponte/vacanza, per cui, se le distanze da coprire, una volta sul posto, sono piccole, preferisco muovermi su più posti e questo è possibile solo rispettando tempi abbastanza prestabiliti, quindi rigidi. Abito in Brianza, in mezzo alla campagna nord/est di Milano, ho un piccolo giardino (55 mq...decisamente piccolo!) e se voglio rilassarmi posso stare tranquillamente a casa o comunque gironzolare nei dintorni vicini, a piedi o in bici, come per altro spesso faccio. Oggi per esempio sono andata a vedere una villa settecentesca, in occasione della manifestazione "Ville aperte in Brianza" a 6/7 km da casa; prenotata 2 settimane fa ad un preciso orario d'ingresso e all'ora convenuta ero sul posto per la visita guidata. Finita, c'era ancora un po' di tempo, il sole era ancora alto, così...altra villa settecentesca...come dire, è stato ottimizzato il tempo...l'alternativa quale poteva essere "finire" in un centro commerciale? NO![xx(] Il tempo è una variabile che nessuno ti regala e se non la si "sfrutta" per ciò che più si ama (nel mio caso "vedere/conoscere"), ci sarà sempre e comunque qualcuno che se ne approprierà al tuo posto (vedi pomeriggi nei centri commerciali, davanti alla tv, al bar a giocare a carte o a "litigare" con gli amici per le partite di calcio...specialmente adesso che cominciano le giornate fredde e si tende a stare al chiuso). Io finchè posso voglio andare, andare, andare e se questo vuol dire anche essere pronta alle 9 fuori dal camper...va bene! Ringrazio robant ed etabeta per i consigli che, se riesco a sistemare nel programma, ascolterò con piacere. Attendo che si aggreghino altri equipaggi...non spaventati dagli orari, ma desiderosi di venire a godere con me delle meraviglie della NOSTRA STUPENDA ITALIA. Buona serata a tutti Ginevra

Modificato da gingia il 25/09/2011 alle 21:18:12
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 25/09/2011 alle: 21:38:46
Cara Ginevra, non sai quanto ti capisco in termini di "Bue che tira la carretta"..avendo pure io una quasi fotocopia del quadro familiare...se accetti un consiglio fai anche una piccola visita anche in quel di Urbino (60 km da Pesaro) dove in un paio d'ore potrai, oltre al centro storico, vedere il palazzo Ducale che, a mio parere, merita. Per la sosta del VR cè un Parcheggio adeguato proprio all'arrivo del Paese oppure vicino all'ospedale oppure: Area comunale attrezzata sosta camperweb in Via Neruda, zona bocciodromo. Gratuita, acqua, pozzetto, illuminazione, asfalto, decentrata (2 km), minibus per il centro.. GPS N 43° 44' 01.29" - E 12° 37' 33.69". Area attrezzata sosta camper presso Agriturismo Fosso del Lupo, in Via Scotaneto 36 – 0722.340233 - A pagamento, acqua, pozzetto, elettricita', servizi con docce, spazio tende, annuale. good Trip
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:08:55
Grazie Nb4pzero, Urbino E' nei miei pensieri e nelle ruote del MIO Indomabile Pensiero. Grazie anche per la solidarietà... Buoni km. Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:13:41
[;)]
15
robant
robant
28/07/2010 814
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:35:31
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 26/09/2011  12:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gingia appena arrivi alla Gola del Furlo vai a chiedere info,ci sono diversi percorsi scegliete quello che più vi piacerà nn sarà una passeggiata di salute[;)][;)][;)] ma lo spettacolo della natura vi ripagherà dello sforzo fatto[:)][:)][:)]

Modificato da robant il 26/09/2011 alle 16:44:59
16
leo51
leo51
11/10/2009 223
Inserito il 26/09/2011 alle: 20:36:01
Il tempo è una variabile che nessuno ti regala__ Con le parole di Ginevra suesposte, estrapolate da un suo post precedente, che riporto e che rendono perfettamente la situazione, quoto in toto quanto da lei scritto in quell'intervento. E' anche vero che, chi mi conosce, potrebbe eccepire che il "PULPITO" da cui provengono queste parole, non è dei più attinenti (sono pensionato da un anno o poco più), ma garantisco avendo vissuto la fase che attualmente vive GI, approvo la sua affermazione quando asserisce che "il tempo è una variabile che nessuno ti regala". E' ovvio che se il tuo DNA è intriso di viaggi +o- lunghi, +o- avventurosi +o- itineranti il tutto è inversamente proporzionale al tuo tempo a disposizione (ferie...ndr) per cui DEVIid="red"> comprimere in pochi gg quanto vorresti visitare. E' altrettanto ovvio che se le tue ferie vertono a sdraiarsi pancia al sole in qualche "campeggio/villaggio tutto compreso" (dove sono gli altri che ti organizzano la giornata) , beh! allora il discorso cambia completamente. Io personalmente ho sempre scelto e continuo a scegliere il primo tipo "vacanziero" per quanto più faticoso (a cominciare dalla scelta dell'itinerario, a seguire la scelta del campeggio/hotel dove sostare con eventuali prenotazioni da fare, gli orari da rispettare per visite e quantaltro ecc. ecc) ma il tutto sicuramente più gratificante. E' comunque vero il detto milanese che dice: "cent co' cent crap". PS: approfitto per mandare un grosso saluto a Lillina family nella speranza che si possa aggregare con noi in questa interessante escursione marchigiana.

Modificato da leo51 il 26/09/2011 alle 20:58:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link