CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Possessori camper su meccanica VW LT

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:11:53
Un saluto a tutti, sto ricercando tutti coloro che possiedono un camper su meccanica Volkswagen LT, tipo Westfalia, Camper Tre, Nord Camper, Pappilon, Trentin, Ark Design ecc... Sto acquistando a giorni il tanto ricercato Nord Camper Jumbo Van e finalmente dovrei tornare ad essere camperista, lo sono già stato con i mitici VW Typ 2 Westfalia degli anni '70 quando giravo per Raduni in tutta Europa con la fidanzata, ora mia moglie! Ora abbiamo due bambine, una di 4 anni e l'altra di 2 mesi e non vedo l'ora di caricarle sul "nuovo" acquisto - ha 23 anni - e girare nuovamente il continente. Nela mia ricerca ho scoperto che all'estero esistono già dei Club dei citati mezzi e i siti che propongono sono pieni di utili notizie per il mantenimento e la salvaguardia dei camper con spiegazioni utili sulla riparazione o modifica di alcuni accessori. Credo possa essere utile riunirsi in un forum come questo tanto per conoscersi eppoi per collaborare in futuro... Ho già in mente di aprire una pagina web dedicata ai nostri mezzi che andrebbe affiancata al sito del Club del Maggiolino di Treviso di cui sono presidente dalla fondazione nel lontano 1986. D'altra parte questi mezzi su meccanica VW hanno tante affinità con il mondo del Maggiolino e sono sicuro che tanti di Voi riassumono in sè le due passioni! In agosto parteciperemo al Raduno Internazionale di Göppingen, città nei pressi di Stoccarda, riservato a tutti i possessori di Maggiolino e New Beetles, tuttavia io, per questione delle bimbe piccole, parteciperò come capo colonna con il mio camper Nord Camper. Farò la chioccia con i pulcini al seguito! Se qualche altro possessore di VW LT volesse accodarsi in quell'occasione, potrebbe essere l'opportunità di conoscersi in una cornice particolarmente divertente... Comunque rimane il primo obiettivo quello importante... riunire il maggior numero di possessori direttamente sul forum in modo da partire con iniziative di gruppo appena un po' affiatati! Fatevi sentire... ciao Javascript:insertsmilie('[:)]')
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:53:41
x guglielmob, sono anche io un felice possessore di un Puma600 della Camper Italia su VW LT 35 motore 6 cilindri 2.400 cc TD:mezzo entusiasmante. Più leggo i vari forum di altri colleghi e più mi convinco che meccaniche del genere restano uniche nel loro genere. Condivido appieno la tua idea/progetto circa un sito web ove confrontarsi per aiutarsi in casi particolari, legati alla manutenzione dei mezzi o altro.La Camper Italia per più di un decennio ha utilizzato gli LT per i mansardati Puma600 invece che Fiat o Iveco:possedendolo ho capito perchè. teniamoci in contatto. ciao leonardo
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:56:56
x guglielmob, ho dimenticato di dirti che il 9/11 marzo partecipo alla seduta del RIVARS ad Ancona per farlo certificare come Storico dopo venti anni di vita. ciao leonardo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2007 alle: 19:17:56
Uhmmmm...a giudicare dal tono da vecchi saggi penso che il mio Rimor SB728 su VW LT35 del "98 sia ancora troppo giovane... Ok! Ripasserò fra qualche anno [;)][:D][:D]. Ciao
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:16:03
Ciao Leonardo "rolusi", felice di aver avuto una prima risposta! Sarei curioso di capire come è fatto il tuo camper, non lo conosco per la verità... Domani mattina farò il passaggio di proprietà del "mio" Nord Camper ed allora partirò in quarta per radunare un po' di appassionati per questo nuovo Club! Speriamo di poter organizzare presto un Raduno tutto per noi, magari anche con amici stranieri... le possibilità sono tante. Nella pagina che vorrei dedicare ai camper su meccanica LT potremmo pubblicare le copie delle pubblicità in nostro possesso e magari i libretti di istruzione o parte di essi. Abbiamo comunque tempo per organizzarci! Per ora procediamo con il "TAM TAM" per richiamare altri appassionati... Buon lavoro! Di dove sei tu? Della zona di Ancona mi pare... Un saluto anche ad Albè... in effetti il tuo mezzo è quasi nuovo di fabbrica ma vale la pena di raccogliere il materiale anche di questo perchè tra qualche anno sarà molto più difficile reperire notizie... Eppoi nonni e nipoti vanno sempre d'accordo! Ciao a tutti Pubblicate una foto del vostro mezzo! Guglielmo Javascript:insertsmilie('[:D]')
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:18:10
Da questo pomeriggio sono a tutti gli effetti un camperista anch'io, ho acquistato finalmente il Jumbo Van della Nord Camper! Prossimo passo l'assicurazione. Per ora il mezzo deve rimanere fermo in "rimessa" perchè il PRA non è in grado di espletare la pratica in tempi normali avendo il mezzo subito due passaggi di proprietà in circa un mese... burocrazia! Nel frattempo farò pratica con il manuale di istruzioni... Ciao a tutti e speriamo di conoscerci presto! Guglielmo
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:24:18
Ciao a voi, è on line la pagina dedicata ai Camper su meccanica VW, visitatela! Dovete collegarvi al sito del Club del Maggiolino di Treviso e cliccare sulla pagina VW Camper Club! Passate parola e se avete del materiale da aggiungere all'archivio in via di catalogazione, non esitate, contattatemi! Buona visione Guglielmo Javascript:insertsmilie('[:)]') Javascript:insertsmilie('[:D]')
18
guglielmob
guglielmob
24/02/2007 36
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:32:14
Scusate, come al solito dimentico sempre qualche cosa a causa della fretta... il link del Club del Maggiolino di Treviso... [url][/url]www.maggiolinoclubtv.it Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link