CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

primo viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 02/11/2007 alle: 15:06:39
Carissimi tra qualche gg avremmo le chiavi del ns come gia' detto ,primo camper ,e sinceramente non abbiamo proprio idea dove andare[:I] anche perche' la voglia di fare un wek end e' tanta ma la paura magari di non essere all'altezza e' altrettanta[:(!], mi spiego. come bisogna attrezzarci dentro pentole pentolini... coperte (seguiro' senz'altro i suggerimenti dei sacco a pelo per i piccoli ) mapoi la roba la lasciate dentro il camper? scusate se vi sembrano domande da imbranata[:D] ma non essendo mai stata una camperista mi sento veramente un imbranata, voi nella cucina a 2 fuochi vi trovate bene ? secondo mio marito e' un po' misera e vorrebbe prenderne una alternativa un po' piu' grande , comunque x il fine settimana noi siamo di genova dove si puo' andaree dove si puo' sostare in questo periodo vi ringrazio e...cercate dicapirmi... ps.: [?]ultimo suggerimento[V][V]come posso pulirlo dato che era usato...grazie luciana
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 02/11/2007 alle: 17:16:54
Innanzititutto ben arrivata nel magico mondo dei camperisti!!![:)] cercherò di darti qualche piccolo consiglio,anche se sono camperista solo dal 2005... cmq io mi sono attrezzata così e nn mi trovo male... Ti consiglio di fare un corredo per il camper, tovaglie, asciugamani, accappatoi (quelli di tessuto sottile), lenzuola, coperte. Io, al ritorno da ogni viaggio, lavo quello che ho usato e poi lo ripongo subito nel camper,così evito di dimenticare a casa qualcosa. La cucina l'ho attrezzata con poche pentole e padelle e tutto a fondo sottile così si fa prima a cucinare. Le stoviglie solitamente uso quelle di plastica rigida che si devono lavare,ma molti usano piatti e bicchieri usa e getta. Personalmente uso il camper tutti i week end, quindi la mia dispensa è sempre provvista di scatolame, acqua, latte e tutto ciò che si può conservare senza problemi. Per la pulizia del camper ti consiglio una bella passata di sgrassatore e disinfettante. Per quando riguarda il piano cottura, due fuochi sono più che sufficienti, nn penso che tu debba preparare grandi banchetti[:D], ma, un consiglio, attrezzati di una buona griglia, le grigliate sono una delle parti più belle delle uscite in camper!!! [:D][:D][:D] Solitamente prima di partire preparo qualche sughetto e qualche cosa di già cotto, in questo modo diminuisco i tempi ai fornelli...anche noi donne siamo in vacanza!!![;)] Cosa importantissima!!!! guida anche tu il camper!!! è importantissimo saperlo guidare!!![:)] Ora lascio la parola alle camperiste veterane che tanto hanno insegnato a me!!! [:)] Cmq per qualsiasi cosa chiedi e vedrai che una risposta qui la troverai sempre!!! Buoni km e buon divertimento!!! Silvia [:X]
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:45:00
Ciao Ciao sono la moglie del musicista anche io sono della provincia di Genova e sono camperista da circa due anni. Per quanto riguarda la cucina due fuochi anche secondo me è la soluzione migliore. Per la prima uscita porta solo l'indispensabile poi piano piano ti renderai conto delle tue esigenze.Per il giro io per la prima volta ti consiglierei magari la toscana per non allontanarti troppo..[:)] di risentirci presto
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:29:45
vi ringrazio per i consigli siete state veramente molto gentili...per quanto riguarda guidare il camper forse e' meglio fare un po' di pratica[:p]in quanto ho la patente da 15 anni ma ho perso la pratica con la macchina e ...giudo giusto la moto 125 dato che mio marito anni fa mi disse "dai prendi la macchina e fai prativa"[:(!]naturalmente con lui......morale[:D]mi sono schiantata ..niente di grave ma da allora dovrei prendere delle lezioni con la scuola guida ..e lo faro' ma il camper [:D][:D]per ora non mi sembra il caso potrei far male a qualcuno. comunque grazie il prossimo wek vi faro' sapere baci luciana ps.:magari se si potesse organizzare con qualcuno della liguria come prima volta mi sentirei[:I][:I]un po' piu' tranquilla...dai organizziamo
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 03/11/2007 alle: 17:43:12
Ciao anche noi siamo di Genova, camperisti da un paio d'anni. Voi di che zona siete? Le nostre prime uscite le abbiamo fatte nel basso Piemonte, nel Cuneese, in riviera (Spotorno, Diano Marina, Pietra Ligure) ma sempre rigorosamente nei campeggi per stare tranquilli e acquisire piano piano dimestichezza con le varie utenze, batterie, acqua, 220, wc, stufa ecc cosi se qualcosa non funzionava ( anche noi lo abbiamo acquistato usato) eravamo con le spalle coperte dai servizi del camping. Poi piano piano l'esperienza si acquisisce sul campo, uscita dopo uscita e se vuoi una ulteriore mano qui sul forum trovi tutti i consigli che vuoi usando "cerca" . Anche io ho imparato molto qui dai veterani camperisti!!! Ciao e buoni km!![:)][:)] Grace.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 03/11/2007 alle: 18:15:03
cara grace noi siamo del centro storico vicino a piazza cavour seguiro' i tuoi consigli e se magari vi volete unire si puo' passare un bel fine settimana sotto la vs guida grazie luciana
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 03/11/2007 alle: 18:50:03
Certo perche no! A presto![:)][8D][:)]
21
eleonorblu
eleonorblu
09/08/2004 1
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:27:35
Ciao io sono di roma camperista da pochi anni ma vengo dalla barca a vela per cui se posso consigliarti io mi sono organizzata con due padelle una grande ed una piccola con il manico piegabile, due pentolini eccezzionali della lagostina che hanno anche un coperchio di plastica e diventano contenitori ed hanno un manico rimovibile e coperchio scolapasta, e secondo me indispensabile per i lunghi viaggi e vuol mangiare magari un risotto i uno spezzatino o che sia la pentola a pressione piccola io ho quella da 4 litri dipende da quanti siete e che magiate ho sempre una piccola scorta di cibo in scatola e cose che non vanno a male nel camper tipo fagioli tonno pelati caffè zucchero pasta poi ogniuno ha i suoi gusti ed esigenze per il resto lascio sul camper la biancheria pulita del camper e la riporto quando è sporca a casa e via su e giu ho anche qualche indumento che lascio sempre come costume da bagno accappatoio ciabbattine non si sa mai si passasse per una terme sempre bene averlo con se spero tu ti diverta benvenuta e buon viaggio ciao Eleonorblu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link