CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Problemi con compagni di viaggio....

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 35
oliverino
oliverino
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:13:41
Il camper e' sinonimo di liberta' ma anche viaggiare in compagnia e' altrettanto bello. Cercare compagni di viaggio mi sembra un po una lotteria...e se poi in viaggio sorgono incompatibilita' o altro cosa succede? Mi piacerebbe sentire qualche testimonianza nei due sensi da chi si e' incontrato e condiviso questa esperienza. Grazie Walter
Rox
Rox
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:22:51
Credo di tirarmi addosso qualche polemica...... I camperisti si possono suddividere in 4 categorie (naturalmente secondo il mio modesto parere): 1 - quello che non si ferma mai....cammina sempre, 2 - quello che si ferma sempre per mangiate luculliane; 3 - quello che parte con navigatore satellitare, CB (sempre in uso), programma dettagliatissimo al minuto e con cronografo; 4 - gli altri (ne restano pochi). Credo che i primi due tipi sono quelli maggiormente rappresentativi della categoria. L'importante è definire, sin dall'inizio, che ogn'uno mantiene le sue prerogative e libertà, anche quella di lasciare il gruppo e prendere strade diverse. Cordialità
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 13:26:10
Se ad un certo punto gli interessi sono diversi CIAO senza rancore, ma con semplicità. e, non è detto che la prossima volta non sia diverso e che si possa arrivare alla fine assieme. ennio(TV)id="orange">
17
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:18:24
quote:Originally posted by oliverino
Il camper e' sinonimo di liberta' ma anche viaggiare in compagnia e' altrettanto bello. Cercare compagni di viaggio mi sembra un po una lotteria...e se poi in viaggio sorgono incompatibilita' o altro cosa succede? Mi piacerebbe sentire qualche testimonianza nei due sensi da chi si e' incontrato e condiviso questa esperienza. Grazie Walter >
> Io credo di essere un pochino controtendenza. Preferisco viaggiare solo (con mia moglie) per poterci fermare o per andarcene da luoghi che non ci piacciono senza dover riunire prima il Consiglio di Stato. Poi se si incontrano persone simpatiche sul luogo... ben venga, ma sempre con la massima autonomia. ciao Stefano (FE)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:33:16
quote:Originally posted by oliverino
Il camper e' sinonimo di liberta' ma anche viaggiare in compagnia e' altrettanto bello. Cercare compagni di viaggio mi sembra un po una lotteria...e se poi in viaggio sorgono incompatibilita' o altro cosa succede? Mi piacerebbe sentire qualche testimonianza nei due sensi da chi si e' incontrato e condiviso questa esperienza. Grazie Walter >
> Hai detto benissimo, il camper è sinonimo di libertà [;)][;)] ma se fai il viaggio in compagnia.... questa libertà finisce[:(!] e comincia il malumore.....[:(!] con tutte le conseguenze del caso....[;)] ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 18/04/2006 alle 14:34:28
robyanto
robyanto
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:26:56
sono daccordo con Armando; tuttavia con due figli che non sempre vogliono seguirci, mi capita sovente di unirmi ad altri equipaggi. I risultati, devo dire, non sono molto incoraggianti[:(!], forse perchè ognuno di noi, una volta a bordo, vuole vivere il proprio tempo in assoluta libertà senza il minimo condizionamento. E' per questo motivo che non parteipo mai ai raduni, ma forse in futuro farò un eccezzione per gli amici di COL[:)]
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
wildshark
wildshark
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:43:04
Io, ho esperienze di barca, e spesso navigare in flotta è difficile, mettici pure le differenze di prestazioni delle barche... Col camper, si va più o meno sui 100, ma andare a 90 o 110 non è una grande fatica, quando una barca va al doppio esatto dell'altra... Eppure, se lo spirito, come qualcuno ha detto, è quello di essere liberi, anche di separarsi, beh le cose migliorano sensibilmente. Fare una vacanza insieme, non vuol dire per forza stare sempre vicini vicini, fare le tavolate insieme, il barbecue insieme, il museo insieme, il bagno insieme.... Manco con mia moglie faccio tutte 'ste cose insieme... Per cui, bisogna pensare di approfittare delle possibilità che seguire un'itinerario comune può riservarci; non subire l'organizzazione di qualcun'altro. Spesso basta solo questo. Il fatto di sapere che qualcuno che conosco può aiutarmi perché sta dalle mie parti... mi fa stare più sereno, non è necessario che stia parcheggiato col camper accanto al mio. Se poi organizziamo una braciata insieme, ben venga è un'occasione che solo un itinerario comune ci può riservare, ma nessuno è obbligato; se qualcuno preferisce vedere la finale di Champions alla tv deve essere padrone di farlo, come dicevo, manco in famiglia ci facciamo questi problemi figurati con degli estranei... Ciao
16
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:00:48
[:)]cari amici, il segreto è quello di partire in due avendo voglia di stare in compagnia,non occorre mica fare chissà che...... noi, ad esempio, siamo appena rientrati dalle Marche con un ricordo proprio simpatico[:D]: con il forum ci eravamo messi in contatto con Ladypimma, ci siamo trovati al raduno con lei e suo marito e abbiamo conosciuto una coppia di loro amici romani[:D]. Abbiamo passato 4 giorni tra risate, mangiate, cultura e passeggiate: è stato rilassante e bellissimo e ognuno ha imparato qualcosa dell'altro. Questo, per noi,è divertirsi e arricchirsi con semplicità. Sperando di aver lasciato un buon ricordo.[:D] Penso che dipenda soprattutto da noi stessi far si che un viaggio con altre persone possa essere piacevole o meno. Giampietro e MGrazia id="blue">
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:50:31
Noi abitualmente usiamo partire "soli", per evitare disguidi e malumori, però debbo dire che quelle poche volte che abbiamo incontrato amici di COL ( o di Zona Camper...), ci siamo trovati benissimo... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:56:12
quote:Sperando di aver lasciato un buon ricordo.>
> Siamo appena rientrati e ti assicuro che conoscervi è stato molto piacevole[:)][:D][:)] mi fanno ancora male le gambe [:(][:(] l'unico appunto che ti faccio è che ledipimma si scrive con la i [;)]
16
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:36:03
[:)]scusa ma la ragazza è da poco tornata dal lavoro[xx(] e non è ancora connessa. CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO a Presto[:D] Giampietro
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:40:12
quote:-------------------------------------------------------------------------------- scusa ma la ragazza è da poco tornata dal lavoro e non è ancora connessa. >
>Tutto perdonato ariciaooooo alla prossima[:)][:D][:)]
oliverino
oliverino
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 23:22:17
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto, e che hanno rafforzato in me la convinzione che la motivazione principale della ns passione, quella che ti fa passare le arrabbiature, le sbarre anticamper, i divieti i pregiudizi, quella che ti fa spendere dei soldi o soldoni, e' l'essenza della liberta'che questa ti da'. Mi fa piacere pensare poi se parcheggio vicino a un altro camper dentro c'e' un amico.
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 19/04/2006 alle: 20:34:11
purtroppo per mia esperienza dico meglio soli che male accompagnati,questo per quel che riguarda gli amici vicini(per fortuna non tutti)poi se trovi la mela marcia mette zizzania tra tutti,e da quando ho mollato il gruppo(alcuni) trovo tanti amici in giro e al rientro nessuno stress,ogniuno a casa propria col massimo rispetto pronti a ritovarci la prossima uscita ciao
18
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 19/04/2006 alle: 20:47:29
Proprio su questo sito (circa un anno fà) abbiamo conosciuto due persone stupende Anna e Roberto, condividiamo diversi wk., siamo adati a vienna, e stiamo organizzando le vacanze di agosto. Cmq. non è cosa semplice riuscire e poter condividere idee, opinioni ecc., noi ci siamo riusciti e siamo davvero contenti, sopratutto ora che si sono uniti Antonella e Nunzio, auguro a tutti di conoscere amici onesti e sincerei come e capitato a noi, un super saluto a tutti. Daniele e Valeria.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 15:13:32
quote:Originally posted by VAGABONDI
[:)]cari amici, il segreto è quello di partire in due avendo voglia di stare in compagnia,non occorre mica fare chissà che...... noi, ad esempio, siamo appena rientrati dalle Marche con un ricordo proprio simpatico[:D]: con il forum ci eravamo messi in contatto con Ladypimma, ci siamo trovati al raduno con lei e suo marito e abbiamo conosciuto una coppia di loro amici romani[:D]. Abbiamo passato 4 giorni tra risate, mangiate, cultura e passeggiate: è stato rilassante e bellissimo e ognuno ha imparato qualcosa dell'altro. Questo, per noi,è divertirsi e arricchirsi con semplicità. Sperando di aver lasciato un buon ricordo.[:D] Penso che dipenda soprattutto da noi stessi far si che un viaggio con altre persone possa essere piacevole o meno. Giampietro e MGrazia id="blue"> >
> Si in parte hai ragione, anche perchè stare con altri per 4 giorni è una cosa e stare per oltre un mese è un'altra. Sono camperista da + di 30 anni e se ti dico che dopo molte esperienze (positive... ma per lo + negative) ho deciso di fare amicizia dove mi trovo, anche perchè se non mi piace la compagnia so che il giorno seguente non li vedo +.[;)] salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 20/04/2006 alle 15:16:02
18
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:54:40
spessissimo ci capita di fare delle variazioni al programma iniziale che ci eravamo preposti , per i più svariati motivi , ad esempio un posto decantato come bellissimo , magari non ci piace , oppure un'altro che avremmo visto solo di sfuggita , magari troviamo una mostra che ci piace e ci fermiamo 2 giorni , mettici pure le bambine che hanno tempi e bisogni loro ai quali ci adeguiamo , insomma spesso riflettiamo : pensa se fossimo stati in gruppo....... il bello del camper è proprio questo senso di libertà . ciò non toglie che talvolta partecipiamo volentieri a raduni ai quali ci divertiamo moltissimo . ma le vacanze lunghe , quelle andiamo soli . ciao . Domenico .
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/04/2006 alle: 21:00:41
Attento a non fasciarti la testa troppo presto... Noi abbiamo un camper piccolo, da 4, lungo 5.1 m. Siamo già usciti varie notti con amici e parentado (cognati). Mediamente siamo stati via tre giorni (due notti) e non sono mai sorti problemi. Basta chiarire che in quattro è meglio non mettersi tutti in piedi contemporaneamente: si tratta di gente adulta, che capisce e sta al gioco. Ovviamente se ti tiri in camper un caratteriale la convivenza puo' essere difficile, ma non credo che sarai così sfortunato da scegliere male con chi condividere i tuoi viaggi. Idem per la barca a vela, cabinato o deriva. Mai avuto problemi anche in 3 settimane di navigazione con barca sbandata per il Meltemi nelle Cicladi. Anche in quel caso eravamo in due coppie, noi con solo un paio di corsi alle spalle, loro vaccinati skipper. E se poi scopri che c'è qualcuno degli altri in po' paranoico o maniacale..., beh, per un paio di settimane (mica lo scopri subito!) lo si può anche sopportare, no? Ciao e buoni km (o buon vento)! Oliver [8D]
18
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 23/04/2006 alle: 17:40:08
[:D]Salve.Mi associo a quello che ha detto YUMA58.Io mi sono fatta 2 estati con altri 2 equipaggi.La prima estate avevo la bimba che aveva 9 mesi,loro rispettivamente 2 figli a famiglia.5,3 anni e 12 e 6 anni.Il primo anno e' andata benissimo,la seconda estate UNA TRAGEDIA[V]Loro non si davano pace,pur di tornare a casa con 900 fotografie da far vedere ai colleghi,non dormivano neanche la notte,noi invece con la bimba cercavamo anche di stare qualche giorno fermi per poterla far divertire al mare...Loro se ne fregavano dei bimbi(anche se gli piangevano dietro con le suppliche di stare un po' al mare)Ne sono sorti anche delle velate discussioni...[}:)]E di conseguenza abbiamo deciso per quest'anno di cambiare rotta...E' sempre meglio fermarsi in tempo prima di rompere un amicizia![:D]
17
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 24/04/2006 alle: 13:44:00
la risposta alla tua domanda la puoi trovare anche tra i sondaggi di COL..al camperista non piaciono i raduni ne le associazioni camperisti...dati alla mano! Per me tanto dipende anche dal carattere delle persone...io non ho bisogno di altri equipaggi perchè quello che voglio lo porto gia nel mio camper (amici, fidanzata, fratello ecc...)e il nostro concetto di libertà è variopinto come dovrebbe essere..no sveglia, no orario, no privazioni si a cambiamento di programma improvviso ecc...ma sempre con regole che tutelano il rispetto reciproco. Se dovessi fare un viaggio in Russia, Ucraina, Norvegia, Marocco, Tunisia...viaggi non convenzionali, mi affiderei all'esperienza e alla compagnia di altri equipaggi imponendomi meno """anarchia""". In camper mi è capitato di avere problemi anche con gli amici più stretti...
camitoti
camitoti
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 20:47:30
mi piace l'argomento e sinceramente mi sono sempre sentito un camperista felicemente atipico. rispondo in particolare a rox e mi accorgo di rientrare bene nella 4 categoria generica (varie ed eventuali) dove all'interno troviamo tutti quei camperisti che adoperano il vr per il tempo libero e l'hobby lo sport ad esempio. viaggio in giro per l'italia da anni preferisco le tratte corte la mia regione e le regioni vicine soprattutto montagna. amo la compagnia, la trovo d'ovunque e con o senza bambini (io ne ho tre) ho sempre fatto bellissime amicizie senza necessariamente appartenere ad un club o partecipare a raduni. però è giusto che ci sia di tutto purchè ogni camperista sappia coscienziosamente rispettare il prossimo. un saluto a tutti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.