CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Qualcuno ha figli 5-10 anni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:40:02
Il weekend del 16/17 noi stiamo pensando di andare al lago di Campotosto. Dovrebbe esserci sia un campeggio che la possibilità di stare in sosta libera. Se qualcuno fosse interessato ad unirsi, ci farebbe molto piacere. Paolo.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:45:38
Ci siamo anche noi, con 2 bimbe 7 e 9 anni della prov. di Bari Giulioid="blue">id="Comic Sans MS">id="size4">

Modificato da kalagi il 09/05/2009 alle 21:46:50
16
frafra25
frafra25
06/01/2009 4
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:41:51
quote:Originally posted by willy73
Il weekend del 16/17 noi stiamo pensando di andare al lago di Campotosto. Dovrebbe esserci sia un campeggio che la possibilità di stare in sosta libera. Se qualcuno fosse interessato ad unirsi, ci farebbe molto piacere. Paolo. >
>
16
frafra25
frafra25
06/01/2009 4
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:45:51
ciao siamo mamma, papà, matteo 9 anni, ruben 7 anni della prov di Varese. siamo camperisti da 8 mesi e ci piacerebbe uscire in gruppo purtroppo nei fine settimana normali non si riesce a percorrere molti km qualcuno è delle ns parti? per we 2 giugno non avevamo ancora definito nulla, anche se un pensierino era andato a ferrara e delta del Po.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:40:34
Quando viaggiavo senza il figlio potevo decidere dove andare, soddisfacendo solo e solo le mie esigenze di cuore nomade. Sono stato più volte in Norvegia e paesi Nordici limitrofi, 3 volte in Grecia, visitato i paesi dell'Est ancora sotto la dittatura, la Turchia, il Marocco. L'Europa la conosco come le mie tasche. Ora, viaggiando, devo tener conto anche delle esigenze di mio figlio. Le mete non mi interessano più di tanto. Vi racconto cosa è successo 2 anni fa. Eravamo partiti da Caravaggio con destinazione Croazia passando per Ancona, traghetto, Spalato, costa, Trieste e ritorno. Arrivati a Torrette di Fano, decidemmo di riposare un paio di giorni prima di traghettare in Croazia. Subito, Giorgio, mio figlio, trova degli amici con cui giocare. Miracolo!!!!; si stava divertendo come non avevamo mai fatto!!!. A questo punto decidemmo di restare, anche perchè, fuori stagione, non avevamo prenotato il biglietto del traghetto. Ho sofferto parecchio. (18 giorni fermo allo stesso posto per un camperista è troppo!!!) Ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che sono vacanze e super vacanze quando vedi tuo figlio contento e felice. L'anno scorso è successo + o - la stessa cosa. CONCLUSIONE Il sito, come si sta dimostrando, può essere interessante per coloro che, nel rispetto delle rispettive esigenze, vogliono incontrarsi. Per realizzare questo obbiettivo è necessario che ogni camperista, coinvolto nell'iniziativa, proponga il modo migliore per stare insieme e non si deprima quando nessun altro lo segue.
16
MarcoBG
MarcoBG
04/01/2009 206
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:39:09
Ciao a tutti Marco con Chiara e due figlie 7 e 11 anni di Seriate ( BG ). Condivido un pò tutto quello espresso da Il Marinaio , anchio penso che per un camperista stare fermo per diversi giorni è una sofferenza ma vi assicuro che se si riesce a trovare equipaggi con figli di età e sesso omogenei e il gioco è fatto il viaggio itinerante senza musi lunghi è assicurato. E ho da poco scoperto che i forum di Camperonline sono strumenti importanti per trovare nuovi compagni. Noi quest'anno abbiamo già attraverso il forum Gruppi-Ci sono bergamaschi nel forum....id="red"> conosciuto e condiviso un paio di uscite con altre famiglie simpaticissime. Mi piacerebbe ripetere la stessa esperienza anche in questo post lanciato da I Fantastici 4.
19
Squitti
Squitti
16/02/2006 2
Inserito il 11/05/2009 alle: 00:23:07
CIAO MARINAIO ,ANCHE NOI SIAMO DI CARAVAGGIO E SIAMO MESSI ALLO STESSO MODO CON IL NOSTRO LORENZO(8 ANNI)CHE VORREBBE FARE NUOVE AMICIZIE .CERCHIAMO DI ORGANIZZARE UN INCONTRO ANCHE SOLO PER UN CAFFE, CIAOOOOOOOO
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:49:08
Il prossimo WE andiamo al lago di Vico [url]

https://forum.camperonline.it/#...

Buoni km ciao
Il weekend del 16/17 noi stiamo pensando di andare al lago di Campotosto. Dovrebbe esserci sia un campeggio che la possibilità di stare in sosta libera. Se qualcuno fosse interessato ad unirsi, ci farebbe molto piacere. Paolo. >
>
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:32:38
Allora siamo in tanti! Per il week end del 2 giugno noi non sappiamo ancora se il "capo" lavora o fa il ponte. perciò è bellissimo seguire le vostre idee ma al momento non siamo in grado di aderire a nessuna. proponiamo, gente, proponiamo... contando anche che ci sono diverse "zone" di provenienza, si potrebbero mettere giu un paio di idee per ognuna di queste. Per i bergamaschi... ho trovato la discussione "della pov di BG" che è realmente mooolto vicina (abbiamo parecchi amici de Berghem) ma mi sembrava di intruforlami. Se vi trovate per un caffè o per una pizza ci potremmo aggregare. Beppe 69 parlando di arrampicare mi tenti... ma siamo moooolto arrugginiti... Buona giornata!
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:49:45
Le proposte stanno arrivando. Sono come le rose a maggio..... fioriranno!!!! Per SQUITTI e gli ALTRI: ho l'indirizzo, numero di telefono ed altro sul profilo di amici di COL. (Squitti Giorgio va a scuola alla statale: 8,30 entra - 16 esce). La proposta che voglio farvi è questa. C'è un'area attrezzata a S. Michele, prov. di Piacenza. E' sopra Velleia (parco e resti romani). E' gratis, campo di calcio, bosco per le passeggiate, paesino di 170 abitanti ed altro ancora. Dista da Caravaggio, o da Milano, un centinaio di km, E' tranquillissima ed i bambini possono giocare tranquillamente senza pericoli. Ci si può rilassare, non esistono limiti al tendalino steso. Che ne dite di conoscerci meglio, in mezzo alla natura? L'area è bellissima, poco conosciuta (è stata costruita con fondi per l'anno del Giubileo, poi è stata abbandonata ma ancora funzionale). Questa è la mia proposta per un fine settimana o, perchè no, per il 2 di Giugno!!!!
16
Daniela 66
Daniela 66
08/05/2009 4
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:21:16
Purtroppo Massimo il sabato lavora e questo ci preclude le classiche uscite nei week-end. [:(] Ovviamente ciò non toglie che, organizzandoci, qualche volta possiamo fare uno strappo alla regola. Certo che quando ci sono i ponti per noi è più semplice. In vista del ponte del 2 giugno potrei lanciare un'idea. Non so se avete già portato i vostri figli a Mirabiliandia. Noi stavamo aspettando che Lorenzo crescesse un pò ed ora che ha 5 anni credo che abbia l'età giusta per godersi tanti giochi. Oltretutto la strada da qui a Mirabilandia potrebbe includere tappe in altri bei posti sia all'andata che al ritorno. Penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Che ne dite? Buona giornata a tutti!
20
Maury67
Maury67
14/01/2005 52
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:47:05
Noi per il ponte del 1° Giugno intendavamo recarci verso il Lago di Mergozzo dalle parti del lago maggiore. pochi Km da Milano e divertimento per i bambini in un campeggio del luogo ciao a tutti. Maurizio
17
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:01:53
quote:Originally posted by i fantasici 4 Beppe 69 parlando di arrampicare mi tenti... ma siamo moooolto arrugginiti... Buona giornata! >
> Prova a vedere questo sito

http://www.sincretech.it/Bisman...

c'è una ferrata, dei sentieri, monotiri con un settore per bambini e parecchie vie. Io vado abitualmente ad arrampicare quindi non sono arrugginito, ma ce n'è anche per arrugginiti [;)] Se alla fine andremo alla pietra vorrei anche far arrampicare mia figlia di sei anni!!! Butto li una proposta: io sono un istruttore di alpinismo del CAI e volendo potrei fare un minicorso di arrampicata, attrezzatura ne ho a volontà, un paio di imbraghi per bambini me li posso procurare e se qualcuno ha abbastanza esperienza da accompagnarmi a fare una vietta [:D]!!! Insomma potrei unire l'utile al dilettevole [:o)][:o)]
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:27:06
ciao se puo interessare i "camperisti con figli piccoli" ha organizzato questo PROGRAMMA TOUR IN TOSCANA 30/05 AL 2/06 29/05 eventuale arrivo a Poggibonsi presso area di sosta il Vallone ( coordinate G.P.S.); 30/05 ritrovo di tutti gli equipaggi all’area di sosta il Vallone a Poggibonsi; giro per il centro del paese, che dista dall’area di sosta circa 400mt a piedi. Nel pomeriggio spostamento in camper presso il borgo Sant’ Appiano, visita del borgo, da lì verso le 18:30 spostamento per l’agriturismo “Il vecchio maneggio” (www.ilvecchiomaneggio.it) con cena tipica toscana con prodotti biologici e caserecci e pernottamento, compreso: carico acqua(NO SCARICO), bagni con doccia ed eventualmente solo in caso di estremo bisogno la corrente, NO tassativamente uso della piscina e uso del prato adiacente in quanto riservato agli ospiti dell’agriturismo . Menù: Antipasto toscano, Primo (fatto in casa), Secondo con contorno, Degustazione dei formaggi e miele dell’ agriturismo, Dolce e vinsanto, Caffè e grappa, Acqua e vino. Costo 30€ a persona. Menù bambini: pasta bianca o al pomodoro, Arista o tacchino con patate al forno, Dolce, Acqua. Costo 10€ a bambino 31/05 mattinata dedicata ai bambini, al risveglio di tutti visita guidata della fattoria per vedere gli animali che ci sono (cavalli, capre, conigli, galline, alveare ecc.) e tempo permettendo, ci faranno vedere come le api producono il miele. Dopo pranzo, ai propri camper, partenza per Pancole dove si trova l’azienda agricola “Cesani”(www.agriturismo-cesani.com) , alle 17 è prevista una degustazione di 5 vini toscani accompagnati da affettati, bruschette e formaggi; costo 10€ a persona (facoltativa, ma ho bisogno prima di sapere chi partecipa). Finito la degustazione spostamento presso l’area attrezzata di San Gimignano per cena e pernottamento; area di sosta “santa chiara” prezzo 24 ore 20€ e comprende: servizi igienici con doccia, attacco energia elettrica, carico-scarico wc chimici e servizio bes navetta per il centro storico. 1/06 visita a San Gimignano, nel pomeriggio spostamento a Castellina in Chianti (35 Km tortuosi) sistemazione nell’area di sosta del paese gratuita (dista 500mt dal centro). 2/06 visita di Castellina in Chianti, pranzo tutti insieme all’area di sosta (ognuno porta ciò che vuole). più informazioni su https://forum.camperonline.it/#=73982id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> scusate l'intrusione spero di aver fatto cosa gradita... altrimenti prendetevela con lui...id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:27:30
Da Caravaggio. Tutte le proposte sono accolte con molto piacere!!!!!. Chi più ne ha più ne metta!!!!. A proposito di S. Michele (vedi proposta), se lo cercate su GOOGLE EARTH dovete digitare S. Michele Piacenza. L'area attrezzata è a nord del paese vicino al campo sportivo. Ingrandite e le le piazzole sono subito attigue al centro sportivo, si vedono senza ombra di dubbio. In paese funziona un ristorante ed, in stagione, anche una pizzeria. C'è un negozietto di generi alimentari. Il pane si deve prenotare il giorno prima. Per chi vuole aderire al viaggio che porta alla Pietra Bismantova, ve lo consiglio, perchè è un bellissimo posto. C'era, e penso ci sia, un parcheggio a pagamento ed un'area attrezzata ai piedi del sentiero che dolcemente, ripeto dolcemente, porta sopra alla spianata della Pietra stessa. Qualche anno fa era proibito arrampicarsi sulla parete sud, forse oggi le cose sono cambiate.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:59:30
Da Caravaggio. Teniamoci in contatto!!! E' la frase giusta del momento. Ho un favore da chiedervi. Coloro i quali propongono viaggi, in particolare quelli di wk o di pochi giorni, dicano se il luogo o i luoghi individuati sono a loro conosciuti o meno. Mi spiego meglio. Chi parte da Venezia, Roma, Bergamo ecc, sarà contento di sapere che all'arrivo troveranno un'area attrezzata, un campeggio o qualche altra struttura in grado di ospitarli senza problemi. Quanto sopra detto non vale per i viaggi avventura ed alla scoperta di terre "vergini". Ciao a tutti
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:56:39
quote:Originally posted by Beppe69
quote:Originally posted by i fantasici 4 Beppe 69 parlando di arrampicare mi tenti... ma siamo moooolto arrugginiti... Buona giornata! >
> Prova a vedere questo sito

http://www.sincretech.it/Bisman...

c'è una ferrata, dei sentieri, monotiri con un settore per bambini e parecchie vie. Io vado abitualmente ad arrampicare quindi non sono arrugginito, ma ce n'è anche per arrugginiti [;)] Se alla fine andremo alla pietra vorrei anche far arrampicare mia figlia di sei anni!!! Butto li una proposta: io sono un istruttore di alpinismo del CAI e volendo potrei fare un minicorso di arrampicata, attrezzatura ne ho a volontà, un paio di imbraghi per bambini me li posso procurare e se qualcuno ha abbastanza esperienza da accompagnarmi a fare una vietta [:D]!!! Insomma potrei unire l'utile al dilettevole [:o)][:o)]
>
> Non ci posso credere! Giusto per farti capire: domani compie gli anni il maritino. Regalo? corda, così almeno non abbiamo più la scusa che non ci appenderemmo alla vecchia per non andare a arrampicare. fine mese: compleanno del "piccolo": 5 anni. Regalo? l'imbrago! Morale: per noi sarebbe una bellissima idea!! C'è solo da decidere quando (compatibilmente con gli impegni del figlio più grande che va all'alpinismo giovanile, giusto per non smentirci) PS: di dove sei?
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:00:50
quote:Originally posted by il marinaio
La proposta che voglio farvi è questa. C'è un'area attrezzata a S. Michele, prov. di Piacenza. E' sopra Velleia (parco e resti romani). E' gratis, campo di calcio, bosco per le passeggiate, paesino di 170 abitanti ed altro ancora. Dista da Caravaggio, o da Milano, un centinaio di km, E' tranquillissima ed i bambini possono giocare tranquillamente senza pericoli. Ci si può rilassare, non esistono limiti al tendalino steso. Che ne dite di conoscerci meglio, in mezzo alla natura? L'area è bellissima, poco conosciuta (è stata costruita con fondi per l'anno del Giubileo, poi è stata abbandonata ma ancora funzionale). Questa è la mia proposta per un fine settimana o, perchè no, per il 2 di Giugno!!!! >
> non so inserire un messaggio citandone più di uno.... Anche questa idea ci alletta e anche in questo caso c'è solo da decidere quando. Questo week end come siete messi?
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:05:28
quote:Originally posted by anigap
ciao se puo interessare i "camperisti con figli piccoli" ha organizzato questo PROGRAMMA TOUR IN TOSCANA 30/05 AL 2/06 più informazioni su https://forum.camperonline.it/#=73982id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> scusate l'intrusione spero di aver fatto cosa gradita... altrimenti prendetevela con lui...id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> >
> Personalmente non penso che ci siano "compartimenti stagni" per fare amicizia e divertirsi...id="red">id="size3">id="Verdana">id="size4"> Grazie della segnalazione, altra proposta da tenere in considerazione. Ne parlo col "capo" e facciamo sapere. Grazie!!!
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:06:47
> Grazie anche di questa proposta, ma per noi è un po' fuori mano per il week end....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link