CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Qualcuno ha figli 5-10 anni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:35:03
ANGELO DA CARAVAGGIO. Questa domenica sono impegnato con il tiro con l'arco. Settimana prossima sono disponibile per S. MICHELE. Per il ponte del primo, sono tentato anch'io, ma sicuramente il posto sarà affollato come al mercato del sabato. Mi fa piacere sapere che anche voi siete appassionati di montagna. Io non faccio scalate ma solo sentieri. L'anno scorso sono stato nel "PARC NATIONAL DES EECRINS (Francia) e, scarpinando scarpinando, con Giorgio, sono riuscito a raggiungere il ghiacciaio. [:p][:p] Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:44:37
Angelo. Rileggendo il messaggio di prima mi sono accorto di non aver inserito che: sarei tentato per la "PIETRA DI BISMANTOVA". [V][V][V][V][V]
17
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:07:21
quote: Non ci posso credere! Giusto per farti capire: domani compie gli anni il maritino. Regalo? corda, così almeno non abbiamo più la scusa che non ci appenderemmo alla vecchia per non andare a arrampicare. fine mese: compleanno del "piccolo": 5 anni. Regalo? l'imbrago! Morale: per noi sarebbe una bellissima idea!! C'è solo da decidere quando (compatibilmente con gli impegni del figlio più grande che va all'alpinismo giovanile, giusto per non smentirci) PS: di dove sei? >
> Ti ho scritto un e-mail comunque rispondo anche pubblicamente: sono di Bolzano. Sono stato alla Pietra più di vent'anni fa a fare una vietta, quasi non me la ricordo, la mia idea era di andare in campeggio per la presenza di piscina, se siamo un gruppetto poi la grigliata serale viene meglio[8D][8D][8D]. Una domanda moolto interessata: il "maritino" fa anche vie o solo arrampicata sportiva? Io faccio entrambi ma una vietta non me la vorrei fare mancare. Beppe
17
tartacri
tartacri
17/04/2008 3
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:42:43
quote:Originally posted by i fantasici 4
Che bello! per noi in generale non ci sono problemi di km>
> Ciao, è il mio primo post qui e stavo cercando proprio altre famiglie con figli medi (noi: 6 e 9) per chiedervi come vi regolate nei viaggi lunghi! Dopo una (lunga [:D]) era di viaggi epici senza limiti, da quando siamo genitori tutte le tratte ci sembrano troppo lunghe per i pargoli; siamo arrivati al massimo in Turchia, ma poi abbiamo fatto i "comodoni" e al ritorno abbiam preso il traghetto çesme-brindisi... [8D] Adesso, leggendo alcuni post, sognavo la Svezia, ma dal nostro paesello a nord di Roma l'è lunga. Dai, ditemi che ce la possiamo fare coi bambini, chè devo convincere anche un marito mediterraneòfilo convinto... Ciao, Cristina

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:16:03
quote:Ciao, è il mio primo post qui e stavo cercando proprio altre famiglie con figli medi (noi: 6 e 9) per chiedervi come vi regolate nei viaggi lunghi! Dopo una (lunga [:D]) era di viaggi epici senza limiti, da quando siamo genitori tutte le tratte ci sembrano troppo lunghe per i pargoli; siamo arrivati al massimo in Turchia, ma poi abbiamo fatto i "comodoni" e al ritorno abbiam preso il traghetto çesme-brindisi... [8D] Adesso, leggendo alcuni post, sognavo la Svezia, ma dal nostro paesello a nord di Roma l'è lunga. Dai, ditemi che ce la possiamo fare coi bambini, chè devo convincere anche un marito mediterraneòfilo convinto... Ciao, Cristina >
> Noi abbiamo una figlia di 6 anni, l'anno scorso siamo stati in Norvegia, Finlandia, paesi baltici e siamo passati per le Svalbard, due anni fa siamo stati in Norvegia, Islanda e Scozia. La nostra tecnica è di partire prestissimo il primo giorno (alle tre di mattino) e fare più chilometri possibili (circa un migliaio) poi difficilmente facciamo più di 200-300km, tranne gli ultimi due giorni di vacanza. Con qualche mese di anticipo la prepariamo con fiabe e racconti vari e cerchiamo di fare delle tappe accattivanti per lei. Quest'anno ritorneremo al nord (Svezia, Finlandia e Norvegia) e abbiamo pensato a qualche parco di divertimenti, piscine varie, il parco di Pippi clazelunghe, giro in canoa, ecc. ecc. Fino ad ora è andata bene[}:)][}:)] Salutoni BAM
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:07:51
Angelo da Caravaggio. La mia tecnica è quella di viaggiare di notte[:(][:(][:(] Parto alla sera. Giorgio si addormenta. Riesco, di solito, a raggiungere il posto predestinato. Successivamente non più di due-tre ore cada dia, fino al rientro. I MAGNIFICI 4 hanno aperto sul forum "cercasi compagni di viaggio con figli.....". Personalmente vorrei stare in questo ambito di ricerca e di proposte. Sarà difficile trovare equipaggi che hanno in comune interessi sportivi, mete, alimentazione ed altro ancora. L'unico collante sono i figli. Teniamoli in considerazione, cerchiamo di unirci, se possibile, cercando di soddisfare anche le loro esigenze; non massacriamoli ore ed ore sul camper per soddisfare le nostre!!!!!!!. Ciao a tutti!!!!
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:52:06
quote:Originally posted by tartacri
quote:Originally posted by i fantasici 4
Che bello! per noi in generale non ci sono problemi di km>
> Ciao, è il mio primo post qui e stavo cercando proprio altre famiglie con figli medi (noi: 6 e 9) per chiedervi come vi regolate nei viaggi lunghi! Dopo una (lunga [:D]) era di viaggi epici senza limiti, da quando siamo genitori tutte le tratte ci sembrano troppo lunghe per i pargoli; siamo arrivati al massimo in Turchia, ma poi abbiamo fatto i "comodoni" e al ritorno abbiam preso il traghetto çesme-brindisi... [8D] Adesso, leggendo alcuni post, sognavo la Svezia, ma dal nostro paesello a nord di Roma l'è lunga. Dai, ditemi che ce la possiamo fare coi bambini, chè devo convincere anche un marito mediterraneòfilo convinto... Ciao, Cristina
>
> Ciao. Abbiamo il camper da quasi un anno. Nell'unico viaggio lungo che abbiamo fatto (in Sicilia lo scorso anno) siamo partiti di notte (tipo alle 2), così sia io che i monelli abbiamo dormito fino alle 8,30/9,00 e al risveglio eravamo già a buon punto. Il ritorno siamo partiti da Taormina la mattina e ci siamo fermati in Toscana per la notte + mattina al mare + seconda parte del viaggio. So che magari ora mi attirerò le ire di tanti "forumisti" ma se il viaggio supera le 2/3 ore i bambini stanno super-iper-buoni e non sai neppure di averli se davanti hanno un lettore DVD portatile con i loro cartoni preferiti. Ora: non è che si parte da casa con la TV e si arriva con la TV, tipo 4 ore di viaggio=4ore di cartoni, ma per noi va bene così. Durante i viaggi cogliamo l'occasione per parlare tanto anche io e il maritino, perchè di solito nella quotidianità i momenti di calma per parlare sono ridotti al minimo. Inoltre noi teniamo in considerazione un altro fattore: se vai nel loro posto preferito (tipo in un bel campeggio pieno di acquascivoli), possono anche capire che il posto dista tanto da casa, ma se vai a visitare una città (i nostri monelli non hanno ancora interesse per questo genere di visite, anzi...) evitiamo di fargli pesare anche la lunghezza del viaggio. Dimenticavo: ultimamente va molto anche il CD delle Tabelline canterine [:(][:(] [8][8]
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:32:59
quote:Originally posted by i fantasici 4 >
> Ciao. Abbiamo il camper da quasi un anno. Nell'unico viaggio lungo che abbiamo fatto (in Sicilia lo scorso anno) siamo partiti di notte (tipo alle 2), così sia io che i monelli abbiamo dormito fino alle 8,30/9,00 e al risveglio eravamo già a buon punto. Il ritorno siamo partiti da Taormina la mattina e ci siamo fermati in Toscana per la notte + mattina al mare + seconda parte del viaggio. So che magari ora mi attirerò le ire di tanti "forumisti" ma se il viaggio supera le 2/3 ore i bambini stanno super-iper-buoni e non sai neppure di averli se davanti hanno un lettore DVD portatile con i loro cartoni preferiti. Ora: non è che si parte da casa con la TV e si arriva con la TV, tipo 4 ore di viaggio=4ore di cartoni, ma per noi va bene così. Durante i viaggi cogliamo l'occasione per parlare tanto anche io e il maritino, perchè di solito nella quotidianità i momenti di calma per parlare sono ridotti al minimo. Inoltre noi teniamo in considerazione un altro fattore: se vai nel loro posto preferito (tipo in un bel campeggio pieno di acquascivoli), possono anche capire che il posto dista tanto da casa, ma se vai a visitare una città (i nostri monelli non hanno ancora interesse per questo genere di visite, anzi...) evitiamo di fargli pesare anche la lunghezza del viaggio. Dimenticavo: ultimamente va molto anche il CD delle Tabelline canterine [:(][:(] [8][8] [/quote] Ciao, quoto in pieno. Anche per noi il DVD fa miracoli sui bimbi e il viaggio in gennerale diventa un'ottima occasione di dialogo. Abbiamo il camper da poco più di un anno e siamo stati a Barcellona + tour Francia Sud l'estate scorsa e a Valencia x Capodanno, ma i km non sono un problema! E quest'anno Grecia... Ciao Fabrizio & Co.
17
tartacri
tartacri
17/04/2008 3
Inserito il 15/05/2009 alle: 04:23:50
Grazie a tutti per i suggerimenti, in effetti non siamo mai partiti di notte! Veramente una bella svolta sarebbe se guidassi anch'io [:I](che soffro anche d'insonnia, come si deduce dall'ora del post) invece di lasciare che guidi solo il marito (che a dire il vero sembra non tenere affatto a condividere il posto di guida [}:)][:D]...) A tale proposito ogni consiglio per superare l'inibizione iniziale è benvenuto... Beppe69, ora vado a frugare nelle altre cartelle per vedere che tappe hai fatto tra Italia e Scandinavia! Ciao, Cristina
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:07:43
Angelo da Caravaggio. Vi voglio lasciare il mio indirizzo SKYPE: ANGELO RIVOLTELLA. Parlarsi e vedersi è più interessante che restare in incognito. Il programma può essere scaricato gratis da internet. La Cam costa dai 14€ ai 30€. Ciao a tutti.
20
Maury67
Maury67
14/01/2005 52
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:56:11
il mio contatto skype è maurizioredaelli
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:31:57
Angelo da Caravaggio. Per TARTACRI. Un buon libro concilia il sonno.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 17/05/2009 alle: 16:26:10
[img][/img]Sto cercando di mandarvi una foto. Tentativi inutili
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:26:48
Angelo da Caravaggio. Un vecchio proverbio cinese recita: un campelista che viaggia da solo soffre di solitudine, due campelisti che viaggiano insieme uno è di tloppo!!!!!. Verità a parte, QUESTO wk vado a Brallo di Pregola (pag.41 di agripleinair) ovvero all'area attrezzata di Tres (TN), trovata sul portolano a pag. 40. La scelta sarà quella della monetina gettata in alto con testa o croce. Fatemi sapere, so ascoltare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:18:12
Noi questo weekend siamo "costretti" a casa: festa di compleanno del figlio di 5 anni e domenica alpinismo giovanile di quello di 8. Poi viene il ponte del 2 giugno, ma sabato 30 maggio abbiamo un impegno la sera, perciò partiremo domenica mattina. Destinazione? boh, non è ancora stata decisa, probabilmente mare... (per scacciare gli ultimi strascichi di raffreddore!!!) Se qualcuno ha idee e proposte (anche per altre mete) si faccia avanti, forza!!!!id="green">
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:39:18
Angelo da Caravaggio. Siamo arrivati al digestivo della storia. By, by
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:27:05
ciao, ci siamo anche noi dalla prov. di verona con due ragazzini di 7 e 10 anni per il ponte del 2 giugno probabilmente ci trovate a GRADO. CIAO.
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:49:26
ma di brindisi????? c'è nessunooooid="size6">id="red"> siamo due bimbi di 9 e 6 anni con i nostri genitori
19
camperista68
camperista68
02/12/2006 37
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:48:01
ciao a tutti. Noi siamo della provincia di Padova e per il ponte del 2 giugno pensavamo all'isola di KRK in Croazia. Bimbo di 10 e bimba di 6 anni.
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 01/06/2009 alle: 00:20:04
up up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link