quote:Originally posted by edimau
Ciao, scusa la curiosità, come ti sei trovato , a parte il tempo ad Assisi?(Il Lunedi di Pasqua ho accompagnato degli amici all'Eremo delle Carceri sotto una fitta nevicata)
Sei poi riuscito ad usare le bici?
Visto che nel vs gruppo ci sono molti bimbi piccoli perchè non organizate qualcosa qui:
www.coloriamoicieli.com.
Periodo 30/4 4/5
Ciao Maurizio
>
>
Ciao!
Innanzitutto le bici alla fine non le abbiamo portate.
Per il resto, ti racconto (se non ti annoio [;)])
Siamo partiti il venerdì sera verso le 20, a circa metà strada ci siamo fermati in un autogrill (che visto il numero di camper sembrava un'area di sosta) x dormire.
Verso le 5 mio marito si è svegliato, e mentre io e la piccola abbiamo dormito ancora un paio d'ore, siamo ripartiti.
Siamo arrivati a Santa Maria degli Angeli verso le 10.15 (ci siamo fermati x strada x dare la colazione alla piccola), volevamo visitare la chiesa, quindi abbiamo parcheggiato lì vicino, ma appena abbiamo spento il motore ha iniziato a grandinare!!!
Abbiamo deciso che l'avremmo visitata il lunedì.
Ci siamo diretti al campeggio Fontemaggio, direi carino, prezzi buoni, con annesso un ristorante che consiglio vivamente![;)]
Al pomeriggio siamo andati a piedi (con la piccola nel passeggino ovviamente) all'Eremo delle Carceri, molto bello e suggestivo.
Alla sera abbiamo cenato nel suddetto ristorante, che mi sembra si chiami La Stalla e poi a nanna.
Il mattino dopo verso le 7 sembrava arrivasse il sole......appunto....sembrava!!!
Siamo partiti dal campeggio verso le 9 x andare a visitare Assisi, ma ahimè abbiamo visto poco o niente. Siamo andati a messa nella Chiesa di San Rufino, la più vicina alla porta da dove siamo entrati (Porta dei Cappuccini), ma all'uscita diluviava!
Stoicamente siamo andati fino alla Basilica di San Francesco, ma appena siamo entrati siamo subito usciti, c'era troppa gente e col fatto che diluviava erano tutti dentro e non si riusciva a vedere niente, e noi avevamo la bambina nel passeggino.
Abbiamo intravisto la Chiesa di Santa Chiara, anche quella utilizzata dai turisti x lo più come riparo dalla pioggia(infatti c'erano un sacco di bambini che giocavano all'interno della chiesa [}:)][}:)][}:)]).
Abbiamo così deciso di tornare al camper, una bella doccia calda e il resto della giornata a giocare con la bambina e riposare.
La sera mentre cenavamo ha iniziato a nevicare.
Durante la notte ha fatto persino un temporale.
La mattina dopo, col sole, siamo ripartiti dopo aver visitato (finalmente) Santa Maria degli Angeli. Sulla strada del ritorno abbiamo trovato pioggia, neve, vento, e poi finalmente il sole!!!
Vacanza molto faticosa x via delle salite spingendo il passeggino, ma molto bella, ci torneremo senz'altro, magari con più calma.
Unico neo: la superstrada era un colabrodo, tant'è che ad un certo punto il cassetto delle posate, che era chiuso, è saltato fuori!!!