CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

quelli che quest'anno saranno a riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:36:31
ciao nanett0 io dovrei arrivare penso tra il 13 o 14 luglio, spero di trovarti ancora lì e poter incontrarci.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:43:59
In realtà lascio lì la famiglia e faccio il "pendolare" per un paio di week end !Domenica 17 ...tutti a casa! Saaluti Giuseppe
17
log2ins
log2ins
03/09/2008 190
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:13:24
Ciao, io ho usato lo scarico vicino all'ingresso, pensando che fosse l'unico. Ritengo che sia scomodo perché per me che ho lo scarico vicino alla ruota mi era difficile centrare il fossato, per cui dovevo utilizzare il convogliatore, non volendo rischiare con manovre azzardate di finirci dentro. Pericoloso perché, appunto, essendo un fossato qualcuno (magari un po' imbranato come me) potrebbe finirci dentro. Per il carico ho usato la fontana vicino ai campi da tennis. La pressione era talmente bassa che ci ho impiegato quasi un'ora per caricare i due serbatoi. In ogni caso ci sono i servizi che sono ottimi, per cui la cosa migliore, a mio avviso, è parcheggiare il camper e muoverlo il meno possibile. Ciao
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 30/06/2011 alle: 19:14:13
Confermo mare splendido ma mi aspettavo molto di più dal campeggio per un 4 stelle. Ha l'indispensabile ma costa anche poco rispetto alla media Italiania. Per chi è adesso e vuole fare 4 chiacchere...piazzola 332 Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:57:36
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 30/06/2011  19:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che senso ti aspettavi di più? Cosa manca? Saluti Giuseppe
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 02/07/2011 alle: 14:53:18
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 01/07/2011  09:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sino a che non ci sono stato ho sentito dire di questo campeggio che è favoloso di qua e di la. Allora per me è un buon campeggio, pulito, mare splendido, prezzo buono ma è nella norma di quelli che ho visitato in Italia. Non oso immaginare ad Agosto cosa ci sarà qui dentro e se i blocchi bagni basteranno per tutti. Comunque buon campeggio, tranuillo in questo periodo. Il Market secondo me è un po' caro ma non avendo nulla in zona di raggiungibile....ci si accontenta.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/07/2011 alle: 18:32:51
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 30/06/2011  19:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato: ho letto solo ora il tuo post e mi sono accorto che probabilmente eravamo vicini (io, però, sono partito ieri !). Non ricordo con esattezza il numero della mia piazzola, ma credo fosse la 327. Tu che camper hai ? P.S. Ho appena visto dal tuo profilo qual è il tuo camper e ti confermo che siamo stati a pochi metri l'uno dall'altro. Ho costeggiato più volte il tuo camper per andare al mare o ai servizi.

Modificato da bottastra il 02/07/2011 alle 18:37:24
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/07/2011 alle: 20:57:09
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/07/2011  14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto le tue opinioni, ma io sono tra quelli che considera il Riva di Ugento uno dei più bei campeggi d'Italia: mare splendido (e non so dove altro lo si possa trovare !) e habitat naturale a dir poco fantastico (io detesto i campeggi con le piazzole in fila, una accanto all'altra e che non offrono un minimo di privacy). Tu lo definisce, invece, nella norma rispetto agli altri che hai visitato. Poichè io non è che abbia girato molto (nonostante abbia il camper da quasi vent'anni) ed ogni volta che devo andare in vacanza fatico non poco per trovare dei camping di un certo livello, potresti segnalarmi qualche altro campeggio di mare che hai visitato e che abbia più o meno gli stessi requisiti ? Credimi, non c'è nessuna vena polemica da parte mia, vorrei soltanto un aiuto nell'individuazione di ottimi campeggi perchè qui sul forum non è facile avere delle indicazioni, in quanto la maggior parte dei camperisti fa sosta libera o, al massimo, va nelle aree attrezzate. Quest'anno, ad esempio, avevo pensato di andare in Calabria, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio. Se vuoi, anche per evitare di andare o.t., puoi anche scrivermi in privato. Grazie e buon proseguimento di vacanza !

Modificato da bottastra il 03/07/2011 alle 09:05:10
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 02/07/2011 alle: 21:30:25
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/07/2011  14:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti dalla piazzola 141 in curva, non puoi non vedermi! Comunque oggi é strapieno! Lorenzo
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/07/2011 alle: 15:37:45
L'unico grande difetto di questo campeggio è che non accetta i cani! Tipica mentalità dei campeggi del sud Italia dovuto ad un tipico comportamento scorretto di molti possessori di cani[V][V][V] che di anno in anno optano per il nord dove esite un'altra visione a riguardo![;)][;)][;)]

Modificato da Pierucci il 03/07/2011 alle 15:40:14
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 03/07/2011 alle: 16:42:27
Noi ci siamo stati l'anno scorso,seconda metà di agosto,ovviamente campeggio completo o quasi.Anche noi siamo rimasti un pò delusi. Poche docce,la sera c'era sempre la fila poche fontane e tutte dislocate lungo la via principale,se la piazzola non è centrale rimane lontana sia dai servizi che dall'acqua bella posizione,molto grande e ben ombreggiato, ma per i servizi niente a che vedere con altri 4 stelle soprattutto molto fastidiosa l'animazione notturna del villaggio vicino,con musica a tutto volume fino a tardi. Indispensabili le bici
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/07/2011 alle: 18:23:24
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/07/2011  15:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non condivido certi ragionamenti tipicamente leghisti sulle differenze tra nord e sud. I campeggi che non accettano cani ci sono sia al nord che al sud, così come sia al nord che al sud ci sono campeggi che li accettano. Non mi pare che sia una questione di mentalità. Teniamo conto poi che, per com'è fatto il Riva d'Ugento, se dovessero accettare i cani, rischierebbe di diventare in breve tempo una latrina assolutamente incontrollabile. Io non ho nulla contro gli animali, ma la loro presenza dev'essere comunque compatibile con l'ambiente circostante. E a me francamente il Riva di Ugento sembra del tutto inidoneo ad accogliere i cani (con tutto il rispetto per questi animali domestici e per i loro proprietari).

Modificato da bottastra il 03/07/2011 alle 21:07:28
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 03/07/2011 alle: 21:03:15
[quote][i]Risposta al messaggio di bottastra .Hai ragione,non è la mentalità è solo l'educazione e il rispetto del proprietario, se lui è sporco sarà sporco anche il cane e non è nemmeno un discorso leghista (io sono napoletano e vivo a varese da ventanni),le persone fanno peggio, a Vieste siamo stati costretti a scappare(capitava di tutto,siringhe catene furti risse etc etc) da un campeggio sul lungo mare perchè nel periodo di ferragosto era arrivata tanta di quella monnezza da nord a sud e addirittura il gentilsesso,con arroganza e maleducazione, andava in bagno senza chiudere la porta, erano servizi in comune bellissimi. Io preferisco il mio cane se permetti è l'unico amico che non mi tradira mai. Ciao Giovanni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/07/2011 alle: 21:18:30
quote:Risposta al messaggio di gio 44 inserito in data 03/07/2011  21:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se sei mai stato al Riva di Ugento: è un camping enorme situato in una tipica macchia mediterranea (in alcuni punti anche molto fitta). Se ammettessero i cani, nessuno li porterebbe fuori per fare i loro bisogni (nè poverini ce la farebbero a trattenersi così a lungo !) e gioco forza sarebbero costretti ad insozzare piazzole e vialetti. E, peraltro, sarebbe anche materialmente impossibile, sia per gli stessi proprietari che per gli addetti alle pulizie, trovare e rimuovere eventuali escrementi depositati tra gli arbusti. Io capisco che i possessori di cani vorrebbero poterli portare dappertutto, ma ci sono luoghi (e il Riva di Ugento è uno di quelli) che per loro sono assolutamente incompatibili. Del resto chi sceglie di godere degli indubbi benefici che derivano dal possesso di un cane, sa bene che deve anche assoggettarsi a qualche rinuncia: non può certo pretendere, ad esempio, di portarselo dietro al cinema ! La stessa cosa vale per i campeggi: non tutti li possono accettare, per cui ci si deve adattare a frequentare quelli in cui sono ammessi (e sono tanti, sia al nord che al sud).

Modificato da bottastra il 03/07/2011 alle 22:24:24
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:26:02
[quote][i]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/07/2011  Scusami se insisto, il proprietario di un cane che porta a fare i suoi bisogni prima lo porta al guinzaglio poi si premunisce di sacchetto e paletta per raccogliere SUBITO il tutto. Io faccio campeggio dal 198o prima con roulotte adesso con camper e l'Italia me la sono girata in lungo e in largo isole comprese. E' solo l'educazione del proprietario,poi se non ti piacciono i cani è un'altro discorso. Ciao Giovanni.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:55:38
quote:Risposta al messaggio di gio 44 inserito in data 03/07/2011  22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo con te, ma abbiamo dato tutti per scontato che, purtroppo, non tutti i proprietari di cani sono educati come te. Del resto, i cani (come gli essere umani) fanno due tipi di bisognini ed uno solo è...asportabile con paletta e sacchetto ! In un campeggio così grande, se ammettessero i cani, ce ne sarebbero talmente tanti, che sarebbe praticamente impossibile tenere sotto controllo gli incivili. A me i cani piacciono, anche se non ne posseggo uno. Sono del parere, però, che bisogna avere rispetto anche per chi non li ama o per chi non gradirebbe (giustamente) che il proprio bambino giocasse tra i cespugli dove magari ha appena orinato un cane. Peraltro, non si può esprimere un giudizio negativo su un campeggio, solo perchè non accetta i cani, nè - tanto meno - si può generalizzare, dicendo che questo accade solo al sud, perchè ci sarebbe una mentalità sbagliata. Potrei fare un elenco infinito di campeggi del sud che accettano i cani, così come potrei elencare i tantissimi campeggi del nord che non li accettano. Fare queste stucchevoli polemiche nord/sud anche su questi argomenti, mi sembra davvero frutto di un atteggiamento prevenuto ed assolutamente inaccettabile.

Modificato da bottastra il 03/07/2011 alle 23:05:56
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/07/2011 alle: 11:45:38
@Bottastra....sono assolutamente daccordo con te !! Tornato un ora fa dal Riva di Ugento dove ho lasciato moglie e figli....!! Pensatela come volete ma , a mio avviso,rimane uno tra i più bei posti d'Italia!![:)] Saluti Giuseppe
14
arburg420
arburg420
28/06/2011 27
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:01:20
Buongiorno a tutti,voi sapete se nel periodo dopo il 24 agosto ci sarà da fare precampeggio? oppure avrò difficoltà a trovare piazzole? grazie in anticipo
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:17:29
io personalmente vado al riva di ugento, oltre perchè è un bellissimo posto con un mare stupendo, anche perchè non accettano animali, premesso che se è maleducato è sempre il proprietario e non l'animale, e che la maleducazione non ha ne sesso,ne religione, ne padano o terrone, ogni volta che sono capitato in posti dove erano ammessi animali, per non litigare, perchè finchè posso cerco sempre di evitare, vado via il più presto possibile, concordo in pieno con bottastra, il campeggio è talmente grande e la vegetazione fitta che non sarebbe possibile controllare tutti, per cui penso che se dopo tanti anni il campeggio è rimasto così è proprio perchè non accettano animali. spero che rimanga sempre così ciao a tutti sarò li il 14 o 15 luglio spero di incontrare tanti di voi, ho iserito anche il n. di telefono all'inizio dell'argomento....
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:56:31
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 04/07/2011  12:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sarò...piazzola 5-345 sul viale della lavnderia subito dopo la fontanella...(la piazzola più grande di tutto il Campeggio[:D][:D][:D][:D]) ![;)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link