CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

quelli che quest'anno saranno a riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/07/2011 alle: 16:29:31
quote:Risposta al messaggio di 150169 inserito in data 08/07/2011  12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso darti un consiglio, cerca di arrivare di sera, anche se molto tardi, prendi il tuo bel numeretto ti fai una bella dormita e la mattina entri tra i primi.[;)] Saluti Giuseppe
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 09/07/2011 alle: 22:54:55
[quote][i]Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 08/07/2011  15:24:36 Grazie Pierucci per la tua testimonianza, non è in discusssione il mio rispetto per quelli che non amano gli animali ( sarebbe come parlare a un libro chiuso) basterebbe dire solo a me gli animali non piacciono e basta. Dimenticavo, il mio amico a quattro zampe è addestrato e già impiegato con successo alla ricerca di persone in caso di calamità. Ciao e buone vacanze.[:)][:)][:)] Giovanni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/07/2011 alle: 23:25:36
In un mio precedente intervento mi sono permesso di far notare che così come tutti noi dobbiamo aver rispetto per i possessori di cani, anche questi ultimi devono rispettare chi la pensa diversamente da loro. Questi ulteriori interventi (che nulla hanno a che vedere con il titolo della discussione !) dimostrano - se mai ce ne fosse bisogno -che spesso i possessori di cani pretendono di imporre agli altri le loro convinzioni e le loro rispettabilissime abitudini di convivenza e di promiscuità con questi animali (lo ripeto per l'ennesima volta: io amo i cani, anche se non ne posseggo uno !). Mi pare di aver visto che è stata aperta provocatoriamente un'apposita discussione dal titolo "QUELLI CHE QUEST'ANNO NON SARANNO A RIVA DI UGENTO". Io non ho condiviso questa discutibile iniziativa, ma l'ho rispettata ed ho evitato di intervenire. Tuttavia, viste le scarse adesioni raccolte, vedo che si è tornati ad..."inquinare" questa discussione con questa sterile polemica. Mi chiedo solo: non vi pare che si stia un po' esagerando ?

Modificato da bottastra il 09/07/2011 alle 23:28:35
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 10/07/2011 alle: 11:44:21
[quote][i]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/07/2011  23:25:36 Giusto. Per quanto riguarda la tua richiesta per le ferie (Campania o Basilicata) hò visto un servizio sù sereno variabile poco tempo fà sulla sila veramente molto bello, aree, campeggi, agriturismo tanta genuinità e tanti percorsi veramente molto rilassanti. Ciao e buoni km Giovanni[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 10/07/2011 alle: 14:47:05
ho visto anche io quel servizio di sereno variabile che parlava di ciro' (puntalice) e poi sila.Ebbene non vorrei deludere l'amico BOTTASTRA anche perche ho molta stima e condivido il suo pensiero in toto riguarda la questioneugento-cani. Ma in sila c'e SOLO un piccolo campeggio sul lago arvo a lorica e non so se sia aperto,non ci sono aree sosta,ma un agriturismo che da la corrente ma non c'e scarico.Se volete fare sosta libera siete liberi di farla ovunque ,non ci sono percorsi trekking segnalati come sulle dolomiti ci sono solo alcuni centinaia di metri di percorsi all'interno del parco naturale sul lago cecita e basta se vi avventurate nei boschi state attenti che rischiate di perdervi come un mio cugino che ha vagato per un giorno e notte e ripescato dalla forestale. .Come gastronomia e genuinita NON CI SONO PROBLEMI puRtroppo putroppo al conduttore e' stato detto di dire cosi...[}:)][}:)]Quella signora intervistata sono anni che dice di fare MA NON HA FATTO NULLA....ve lo dice una persona che in sila ci va domani per lavoro e vive vicinissima e conosce bene i problemi politici e di mentalita che bloccano il vero decollo della sila.L'amico cerca una struttura organizzata MA NON ESISTE NULLA.
14
gio 44
gio 44
02/06/2011 126
Inserito il 10/07/2011 alle: 14:58:49
[quote][i]Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 10/07/2011  14:47:05 Sicuramente sei più informato di me, io non ci sono mai stato.hò solo comunicato quello che hò visto in televisione. Peccato, da meridionale mi fà tanta tristezza,abbiamo posti tra i piu' belli e pure non riusciamo a valorizzare,sarebbe una grande risorsa economica per tutti. Ciao Giovanni
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 10/07/2011 alle: 15:06:10
RISORSA ECONOMICA? se solo in calabria si valorizzassero al non dico al massimo ma per meta cio che si ha ....si pareggiasse il bilancio del deficit della regione ed il reddito procapite di ogni famiglia calabrese monoreddito supererebbe il reddito di una famiglia del nord e cosi anche bossi incomincia a zittire....il discorso e' lungo e non vorrei iniziare una polemica che non rientra nel post aperto...non faccio politica ma penso solo a dare le giuste indicazioni turistiche ad amici....perche ritengo che sia un forum di grande utilita' e non di politica e polemiche inutili e vaste
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 10/07/2011 alle: 15:53:05
quote:Risposta al messaggio di gio 44 inserito in data 09/07/2011  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo a testimoniare che un animale è portatore non solo di "bisognini" ma di valori che ai più (uomini) sono sconosciuti. Purtroppo nessuno pensa alle tante "schifezze" che l'uomo emette: saliva, mozziconi di sigaretta, fazzoletti sporchi.... ma tutto ciò è più tollerato !! Chiudo qui la sterile discussione in merito a disquisizioni su argomentazioni che per chi non vuole non può capire! Carina la citazione del libro chiuso che sta a pennello! Mi rivolgo ai gestori di campeggi che, con la crisi sempre più incombente, dovrano fare i conti con una tipologia di camperista con cane sempre più in crescita! Anche in Sardegna ho notato che, dietro a quei divieti (dei siti) che ti invitano a tenere il cane in campeggio "fasciato come un salamino" ad una mia dimostranza comunicata tramite e-mail in merito a museruole obbligatorie con 40° all'ombra, mi hanno risposto con estrema gentilezza invitandomi con il cane e asserendo che nel loro campeggio non ci sono mai stati problemi di nessun tipo. Meditate meditate !!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/07/2011 alle: 18:45:21
Ringrazio per i suggerimenti, ma purtroppo la Calabria è un po' troppo distante. Sabry65 conosce bene le mie...disavventure personali, che quest'anno hanno mandato a monte tutti i miei piani di ferie (ai problemi che già avevo, ne è subentrato un altro ancora più grosso che ci impedisce ancora una volta di muoverci. Siamo riusciti giusto a fare 4 giorni a Riva di Ugento !). Avevo pensato alla Campania o alla Basilicata perchè sono regioni più vicine e soprattutto raggiungibili in più breve tempo. Se non dovessi trovare nulla, alla fine - pur di uscire - resterò in Puglia. Al limite andrò ad Alberobello (peccato che la conosca come le mie tasche), dove almeno sono certo di trovare un po' di tranquillità e di frescura nelle ore serali. Purtroppo mi rendo conto di non avere molte alternative !
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 16/07/2011 alle: 18:27:36
sono al riva di ugento fino al 23, piazzola 838, vicino al blocco servizi n°20 una birra in comagnia con gli amici del forum presenti al campeggio
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 16/07/2011 alle: 21:09:03
Buonasera, sarò al riva di ugento dal 22/7 sera, volevo sapere se la ricezione del digitale terrestre è buona o no in quanto ho una bambina piccola che vede i cartoni animati del digitale. Grazie
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/07/2011 alle: 00:11:45
solo ora leggo di questo quanto mai celebrato campeggio...e rimango basita [:0][:0] ma parlate seriamente di "ORE" se non "GIORNI" di attesa per entrare in cotanto "paradiso del camperista" ?? mi vien l'ittero al solo pensiero !! se devo aspettare in un campo e pure pagare allora vado a sostare in un parcheggio che è pure gratis!! ma dove son finiti i camperisti ?? oppure avete tutti una bella roulotte al seguito? Scusate lo sfogo[:)] Barbara
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:43:45
Se tu fai parte di quelli che non amano frequentare i campeggi, indubbiamente hai ragione. Per chi, invece, li frequenta abitualmente, il pre-campo - ti assicuro - è davvero una manna dal cielo. Nel mese di agosto, infatti, capita piuttosto di frequente di arrivare a tarda sera in un località e di trovare il tutto esaurito, magari dopo aver viaggiato per l'intera giornata. Posso assicurarti che, per chi non ha l'abitudine di fare sosta libera, non è un'esperienza molto piacevole ! Io faccio parte di quella sparuta minoranza che utilizza quasi esclusivamente i campeggi e ti parlo, quindi, per esperienza vissuta. Certo qui si aprirebbe l'eterna diatriba tra chi è favorevole ai soggiorni in campeggio e chi è contrario. Ma io sono del parere che vanno rispettate le abitudini e le preferenze degli uni e degli altri. Il plein air è bello proprio perchè lascia la libertà ad ognuno di noi di viverlo come meglio crede.

Modificato da bottastra il 17/07/2011 alle 12:39:28
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:48:26
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/07/2011  09:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione la libertà che ti concede la vacanza con un VR è impagabile e non voglio certo mettere in discussione le abitudini di nessuno.... non frequentando campeggi questa cosa del pre-campo mi risulta nuova e un po' paradossale....però capisco che se la meta è quel camping allora può avere un senso!! sarà che noi andiamo un po' dove ci porta il vento e il camper ci permette proprio questa libertà estrema che nella vita quotidiana purtoppo non sempre si può avere... comunque buone vacanze a tutti Barbara
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:22:50
una precisazione importante, è vero che può capitare in pieno agosto fare del precampo, perchè purtroppo non c'è posto, ma nel precampo, c'è attacco di corrente ed è gratuito, bagni e docce, non so se c'è qualche altro posto che offra ciò
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/07/2011 alle: 18:53:32
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 18/07/2011  15:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto....tra l'altro, le prime due settimane di questo Luglio, c'è stato il pienone al Riva come mai era successo negli ultimi 10 anni...!Sembrava Ferragosto ma camper fuori, salvo quelli che arrivavano dopo l'orario di ingresso, a fine giornata...= ZERO![;)] p.s. Un saluto a Soleado[:)] a cui ho avuto occasione di stringere la mano x 1,5 minuti mentre era "di corsa" per andare a Leuca ...[:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:11:53
ciao guiseppe, purtroppo mi è dispiaciuto non esserci conosciuti prima, mi sarebbe piaciuto fare quattro chiacchiere e magari berci una birra insieme, ma purtroppo il bus non ci aspettava infatti l'abbiamo preso per un pelo, avevamo già in programma la visita a leuca e poi da li siamo andati direttamente a gallipoli, sarà sicuramente per la prossima volta questo era il terzo anno di fila che ci ritornavo e sicuramente ci ritornerò ancora, a dimenticavo io sono della provincia di caserta, se passi dalle mie parti fatti sentire, sicuramente potremmo organizzare qualche cosa insieme, ciao e buona continuazione delle vacanze.
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 25/07/2011 alle: 21:50:54
ciao a tutti anche noi quest'anno abbiamo deciso di passare le vacanze nel salento,ed eravamo intenzionati a passare 5/6 giorni a riva di ugento proprio a cavallo di ferragosto,+ o - dal 9/10 al 15/16. per caso avete foto del campeggio e della spiaggia così da potermi regolare? (per i miei bimbi) grazie e continuo a seguirvi. marco
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/07/2011 alle: 23:18:49
quote:Risposta al messaggio di bradipo veloce inserito in data 25/07/2011  21:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, stiamo pensando anche noi di recarci in Salento dopo ferragosto, pensate che si riesce a trovare posto senza prenotare? Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link