CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Raduno di Faenza - sosta intermedia ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:06:59
Ciao a tutti, sto cercando di organizzarmi per Faenza, ma vorrei partire di venerdì sera e sostare pernottando lungo la strada. Soste entro un'ora / un'ora e mezza da Ostia (Roma), avete suggerimenti per aree di sosta sicure ? Tappe raggiungibili la stessa sera sono al massimo: - Narni - Terni Ci sono posti sicuri dove pernottare ? Che mi consigliate ? Grazie Carlo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 19:20:28
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ciao a tutti, sto cercando di organizzarmi per Faenza, ma vorrei partire di venerdì sera e sostare pernottando lungo la strada. Soste entro un'ora / un'ora e mezza da Ostia (Roma), avete suggerimenti per aree di sosta sicure ? Tappe raggiungibili la stessa sera sono al massimo: - Narni - Terni Ci sono posti sicuri dove pernottare ? Che mi consigliate ? Grazie Carlo >
> Ciao, cè un'area attrezzata a Terni vicino al cimitero, però non te la consiglio perchè frequentata dalle lucciole... vicino a 20 km cè Scheggino con un laghetto stupendo, dove puoi dormire tranquillo e mangiare una pizza favolosa, a 200 metri dall'area, GRAZIE A MAURO ED ANDREA. ARMANDO
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 19:39:53
Anche a Spoleto si può sostare abbastanza tranquillamente, poi c'è Foligno (non ci ho mai pernottato) Spello (c'è una discoteca o qualche attività notturna vicino il parcheggio camper. A Terni c'è anche un'altro parcheggio in via Radici, ma l'ho sempre trovato frequentato da nomadi. Se vuoi dirottare un pò dalla via maestra, puoi andare a Bevagna o a Montefalco, altre due aree molto tranquille.
Errante
Errante
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:32:19
Aspetta Massimiliano, diciamo che da Roma a Faenza conviene fare la E45, quindi Spoleto e Foligno sono fuori percorso. Anch'io farò una sosta interemedia, forse mi fermo verso Narni, o Todi, oppure Perugia, oppure Città d Castello, boh, fin dove "reggo" partendo venerdì sera, cmq tutte zone con facili posti per dormire, altrimenti aree di servizio lungo la strada. atnto solo tappa notturna con ripartenza presto il mattino. Credo che alla fine non si va su da soli, teniamoci in contatto. [;)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/09/2006 alle: 07:12:47
In alternativa San Gemini tranquilla con carico e scarico. Buon viaggio, un salutone Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 26/09/2006 alle: 08:27:48
Messaggio per tutti i romani diretti a Faenza: che strada pensate di fare, la E45? Noi avremmo evitato volentieri, dato il fondo del manto stradale, ma se qualcun altro la fa...... ci potremmo ripensare. Che dicono Errante e Carlito? Comunque anche noi partiremo il venerdì sera. Qualcuno conosceva una strada alternativa (Roberto/Cecio). Grazie a chi vorrà intervenire. Ciao Loredana RM
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:17:01
Possibilità di pernottare tranquillamente anche a Montone (uno dei borghi + belli d'Italia) oppure a Sansepolcro..., inoltre sulla E45 a Pieve Santo Stefano sud, il distributore di gasolio è dotato si carico e scarico gratuiti (CS segnalato sul Portolano)noi lo utilizziamo spesso. Ciao e a presto a Faenza... Barbara (FC)
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:45:59
Ho provato a cercare il post originario di Faenza... Potete darmi qualche informazione in più su questo raduno? Di Roma anche noi... SQUONK
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:49:50
Non occorre cercarlo. Altro, non sui camper. Uno di quelli che "brucia" e tanto [:)] Ciao, Silvio
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:37:13
Dunque ... per l'itinerario, purtroppo, non sono in grado di consigliarvi, perché la E45 l'ho sempre e solo fatta in macchina, quindi seguirei la strada che mi suggerisce il TOM TOM, ovvero A1 fino a Orte, poi E45, poi riallaccio sulla A14 dopo Cesena, e uscita a Faenza. Ma se Lori mi dici che la strada non è agevole, allora preferisco allungare prendendo la A1 fino a Bologna e poi andare a Faenza con la A14 Adriatica. Ho verificato con il Tom Tom, ed in effetti sono 70 Km e circa 40 minuti in più, ma la strada è più agevole, cosa che preferisco. Consumiamo anche di meno, abbiamo maggiori occasioni di sosta e ci sono meno curve (conosco bene il tratto della Flaminia dopo Orte, è massacrante per l'equipaggio) tenendo conto dei bambini al seguito e della mia inesperienza [xx(], preferisco passare per la A1 allungando per Bologna (unica incognita: il traffico nei tratti canonici Incisa / Barberino del Mugello / Bologna Panigale etc ...) Il problema è che in famiglia, come dice mia moglie, è scoppiata una scatola di piselli nove mesi fa ed abbiamo una serie di parti tutti in fila uno dietro l'altro. In particolare, la sorella di mia moglie finisce il tempo proprio il 4 Ottobre, quindi il week-end si prevede impegnato. [:(] Speriamo di esserci ! Vi tengo aggiornati in ogni caso. Fatemi comunque sapere se il gruppo si organizza, che pure noi partiremmo il Venerdì sera, se partiamo. [?] [?] Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 26/09/2006 alle 11:45:03
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:39:11
Carlo scusami ma non abbiamo ancora ricevuto la tua adesione.....forse nell'esplosione familiare hai preso qualche scheggia vacante in testa? la E45 ha contribuito in maniera determinante alla convinzione di sostituire il mio vecchio scallafrittelle col nuovo camper one-one, col quale di sicuro non percorrerò questa mulattiera, se puoi evitala. ciao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:51:58
Replico la domanda di prima. Ciao Loredana RM
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:48:47
Quando da Faenza vengo a Roma NON FACCIO mai la E45. Cercate di evitarla è in condizioni pessime soprattutto la parte romagnola (almeno fino ad un paio di mesi fa). A presto Lucio.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:07:02
Vero Lucio, l'ho fatta a luglio ed ho trovato i cantieri vicino Bagni di Romagna, in direzione nord da una 20ina di km dopo Perugia ho fatto il rally, in quella sud la deviazione col trenino di ben 6 TIR (era di lunedi) per le montagne intorno Bagni. Lori io probabilmente faccio il passo della Scheggia, Gubbio, Fossombrone e prendo la A14 a Pesaro, per Rimini ho sempre fatto così, mi cibo un po' di curve ma non sfondo il camper! Però partirò di sabato in orario da definire.....[:(]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:58:54
quote:Originally posted by copenga
Carlo scusami ma non abbiamo ancora ricevuto la tua adesione..... >
> ... lo so, dicevo che sto attendendo per decidere, vi darò in ogni caso conferma entro il 30. Tieni conto che, male che va, se decido all'ultimo posso stare a tariffa normale presso l'agriturismo (previa telefonata di conferma posto libero). Carlo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 15:12:41
quote:Originally posted by Lucio63
Quando da Faenza vengo a Roma NON FACCIO mai la E45. Cercate di evitarla è in condizioni pessime soprattutto la parte romagnola (almeno fino ad un paio di mesi fa). A presto Lucio. >
> Giustissimo, la e45 è davvero una groviera!!! se volete mettere a dura prova il vostro beneamato giocattolone, ebbene fate la e45. SALUTONI ARMANDO
Errante
Errante
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 23:40:55
La E45 è quello che è, ma è la più breve per Faenza. Come dice Carlito con la A1 sono 80 Km in più (quindi un viaggio da 4 ore diventa oltre 5 considerando anche il traffico il venerdì sera intorno a Firenze e sull'appennino). Un 'altra strada sarebbe A1 fino ad Arezzo poi Bibbiena ed E45 da Bagno di Romagna in poi, saltando il pezzo più brutto della E45 (che dovrebbe essere da Bagno di R. verso giù, credo); così da Roma sono 380 Km. Con tutta la E45 da Orte sono 372, più o meno ci siamo. Per Bibbiena bisogna metter in conto il Passo del Mandrioli, comunque è una statale, la 67. Tra l'altro si passano anche dei paesi dove poter dormire. Cosa ne pensate?
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/09/2006 alle: 05:57:56
No Davide il pezzo più disastrato è proprio da Bagni di Romagna, in direzione nord si cambia di carreggiata e si viaggia dentro al cantiere, in direz. sud c'è addirittura una panoramica deviazione per i monti circostanti. [:(] Non guadagni tempo perchè sei costretto ad andare piano. Fabioid="green">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:17:08
Per chi non ha fretta da Firenze a Faenza, passando da Marradi e Brisighella, sono 100 Km, mentre per via autostrada sono una cinquantina in più. Io non l'ho mai percorsa con il camper ma mi sembra una strada ben transitabile anche se di montagna. Tra l'altro il paesaggio è molto bello e una sosta a Brisighella è super-consigliata. Ciao Lucio.
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:12:43
E' solo un'alternativa: perchè non percorrete la salaria. A parte due brevi tratti impegnativi (curve e controcurve) il località Androdoco e prima di Acquasanta Terme, poi si va sul velluto sino a San Benedetto del Tronto ove ci si immette sull'A/14 in direzione nord.Può essere un'idea, che dite? ciao a tutti gigi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:44:11
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Dunque ... Il problema è che in famiglia, come dice mia moglie, è scoppiata una scatola di piselli nove mesi fa ed abbiamo una serie di parti tutti in fila uno dietro l'altro. >
> Scusa la descrizione è BELLISSIMA. valeva la pena estrapolarla. [;)] Auguri a tutte/i
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link