CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi... in camper... Band

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 433
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:43:07
Maledettissimo...ma dove l'hai trovate tutte quelle gif...non c'è niente da fare contro i maestri non si può competere . Sto iniziando a mettere giù una sorta di lista (cerco di copiare Patrizietta se ci riesco), così avremo tutti le idee un pò più chiare e nel frattempo sto scrivendo anche qualcosa riguardo l'organizzazione delle prove e la loro ubicazione. X Frengy: avevi tutta quella roba e non lo dicevi....bene, bene X Mammu: certo che se davvero riuscissimo a fare qualcosa con loro (i ragazzi intendo) sarebbe magnifico. Basta che si facciano avanti senza paure o timori. Grazie a tutti!
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:30:01
[:0][:0][:0] CHE MERAVIGLIA ... SEI FORTE SIMPSON [;)] !!! Mica me ne ero accorta di questo post [:0] !!! E io che faccio [:(] ? Patrizietta disoccupata [V] !id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:39:26
quote:Originally posted by ptacconelli
[:0][:0][:0] CHE MERAVIGLIA ... SEI FORTE SIMPSON [;)] !!! Mica me ne ero accorta di questo post [:0] !!! E io che faccio [:(] ? Patrizietta disoccupata [V] !id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> MADDAVEROOOOOOO MAMMAGARIIIIIIII la fai tu la lista.... Le colonne sarebbero: nome/nik strumento accessori in dotazione allo strumento automobile si/no Capirai io già stò così
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:59:46
id="Comic Sans MS">Simpson band!id="red">id="size5">id="red">......id="beige"> [code] nik strumento accessori in dotazione automobile si/no Simpson Bluesman ecc ecc [/code] Va bene così ? Allora sotto a chi tocca !!! Patrizietta aggiornaTUTTO !!![^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ptacconelli il 22/02/2008 alle 08:05:45

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:00:58
quote:Originally posted by ptacconelli
id="Comic Sans MS">Simpson band!id="red">id="size5">id="red">......id="beige"> [code] nik strumento accessori in dotazione automobile si/no Simpson Bluesman ecc ecc [/code] Va bene così [;)] ? Allora sotto a chi tocca [:p] !!! Patrizietta aggiornaTUTTO [^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Va benissimo Patrizia...sei una spada a fare le liste...solo che adesso ti devi andare a leggere le risposte per farcire la lista...
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:26:37
Dunque, per poter suonare decentemente qualche cosa c’è bisogno di tanta buona volontà e spirito di sacrificio. Suonare e cantare una canzone può essere una cosa semplice se siamo da soli, suonare e cantare in una band, invece, è ben altra cosa. Tempi, ritmi, tonalità, affiatamento devono essere un tutt’uno e per raggiungere questo risultato c’è bisogno solo di una cosa: provare, provare, provare…a volte fino alla nausea. Le prove si fanno in un ambiente adatto alla musica quale può essere una qualsiasi sala prove. Dentro Roma ce ne sono tantissime ai costi più svariati, diciamo che un buon prezzo può essere quello di 15 – 18 euro l’ora ed in genere a questo prezzo, oltre all’affitto della sala, vengono messe a disposizione varie strumentazioni come casse, amplificatori, spie, batteria completa, tastiere, microfoni e mixer. Certo che, avere a disposizione un proprio locale adatto alle circostanze, sarebbe il non plus ultra. Abbatterebbe notevolmente le spese. Una prova degna di questo nome deve necessariamente essere di un paio d’ore. Il tempo, lì dentro, vola velocemente e tra il ritardo di qualcuno, attacca e stacca gli strumenti, accorda e sistema, i minuti se ne vanno senza aver combinato nulla. Spesso, specialmente quando si è alle prime armi, c’è la tendenza, passatemi il termine, a “cazzeggiare”, è quasi istintivo quando si ha uno strumento tra le mani. Alla base di tutto ci dovrà essere la possibilità e la disponibilità da parte dei componenti della band a spostarsi su Roma con una periodicità che verrà stabilita in seguito e/o anche di volta in volta. Gli orari saranno ovviamente quelli del dopo cena per non incappare negli impegni che tutti hanno durante il giorno o in altri orari del sabato e la domenica ma quando, ovviamente, non usciremo con i nostri bestioni. Per ora, come introduzione, credo che possa bastare ma vi prego…metteteci anche del vostro perché altrimenti mi sento un dittatore. Alle prossime, Giorgio.
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:50:19
Dunque, per poter suonare decentemente qualche cosa c’è bisogno di tanta buona volontà e spirito di sacrificio. Suonare e cantare una canzone può essere una cosa semplice se siamo da soli, suonare e cantare in una band, invece, è ben altra cosa. Tempi, ritmi, tonalità, affiatamento devono essere un tutt’uno e per raggiungere questo risultato c’è bisogno solo di una cosa: provare, provare, provare…a volte fino alla nausea Ho voluto riportare solo una parte di cio' che avevi scritto e debbo dire che A MIO AVVISO, ci nascondi qualcosa.Forse nel tuo passato c'e' stato un( trascorso ) da musicista !!!!! id="size5"> Robejo [;)][;)][;)][}:)]

Modificato da bluesman il 21/02/2008 alle 18:51:10
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:54:03
Ciao Roby, scusa se non ho risposto subito ma tra l'uscita dal lavoro ed il rientro a casa ho dovuto sbrigare due o tre rogne di quelle che rimandi sempre ma che poi alla fine ti tocca affrontare a bocca storta. Comunque....meno male che ci siete voi altrimenti già sarei partito per il Suddafrica o per la Finlandia...fa lo stesso. Allora...perchè mi dici questo? Io non ho nessun trascorso se non qualche strimpellata agli anni del liceo o sotto il militare, molte nozioni le ho apprese, a dire il vero, seguendo molto da vicino l'evoluzione della band di mio figlio Andrea. Loro suonano Rock melodico all'italiana sul genere di Vasco, Gianna o Liga, è per questo, vedendo i loro sacrifici che sono arrivato a determinate conclusioni e tu che ci sei dentro lo sai benissimo che quello che ho scritto è anche poco o meglio quasi niente rispetto a quello che serve per tirare giù un pezzo degno di tale nome. Certo che riuscire a portare avanti questa cosa, per me, sarebbe proprio un sogno e ti dirò di più, io a suonare sono veramente scarso e poi c'ho perso anche la mano per cui sarei prontissimo anche solo a stare a bordo campo pur di ascoltare musica vera suonata da gente vera, perchè la musica è vita, la musica è dappertutto, la trovi in ogni angolo della terra. La musica l'ascolti nel silenzio assoluto perchè la musica è nel silenzio e nella terra. La terra non sta mai zitta,basta saperla ascoltare. la terra ti parla,ti racconta,ti fa pensare. la terra è sempre un concerto,da 4 miliardi di anni! ti sei mai seduto in mezzo alla savana? è qualcosa di indescrivibile! non ci sono parole,non ci sono fogli sufficienti per riuscire a raccontare. il silenzio fa sempre molto rumore. il rugito di un leone ti entra dentro per tutta la vita. il rumore del vento che gonfia le vele di una barca, le onde ,per sempre,che muoiono sulla spiaggia. il crepitio del fuoco nel buio della notte. la terra è silenzio,è emozione,anche quando,agli occhi superficiali della gente, non accade niente. il rumore del vento tra le foglie degli alberi. il rumore dell'acqua di un fiume. il vento furibondo che scende ogni notte. il vento del deserto dell'arizona che ti scalda la pelle. e tutto il mondo fuori!!!! E se tutto questo è musica ecco perchè per me la musica è tutto. E poi...quando di colpo comincia lo show sta pure certo che questa è la volta che volerai su volerai via con me
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 22/02/2008 alle: 01:32:27
Sono rientrato ora da un cena di lavoro,sai e e con molto piacere ho letto come con vena poetica hai espesso il valore della musica e condivido a pieno. BENE ora ho sonno BUONANOTTE A TUTTI Robejo
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 22/02/2008 alle: 08:04:18

id="Comic Sans MS">Simpson band!id="red">id="size5">id="red">......id="beige"> [code] nik strumento accessori in dotazione automobile si/no Simpson 1 chitarra acustica 6 corde 1 chitarra 12 corde amplificata 1 ampli 150 watt cavi ed eventuali distorsori a pedale Bluesman 1 chitarra acustica 15 armoniche blues harp varie tonalita' armonica diatonica modello cx12 1 Ampli 2 microfoni 1 magnete x aplificare Soggetta basso e amplificatore da 25W Gussa basso ecc ecc [/code] Non è una tabella facile [xx(] !!! Patrizietta aggiornaQUASItutto [^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ptacconelli il 22/02/2008 alle 15:21:27
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 22/02/2008 alle: 08:17:18
Per Patrizia: Ammazza .... e il mio di strumento ???? Vabbeh, lo metto io !!!!id="size5">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 22/02/2008 alle: 08:52:48
Vai così grande Patrizia! E' chiaro che si tratta di una pratica nuova e mai trattata per cui vedrai che con il passar del tempo migliorerà ma gia così va più che bene. Ci sarebbero anche Nicole, Matteo e Frengy che possono entrare in lista """"""""""""""""""""""""""" Ok. Allora..... Nicole ha il suo basso con amplificatore. Per Matteo, ha sicuramente lo strumento, ma non so l'amplificatore !! Per quanto mi riguarda, ho un amplificatore HI-FI che posso mettere a disposizione. Ho anche uno strepitoso finale a MOSFET da circa 150 Watts a canale (veri) che potrebbe andare alla grande !! Non ho casse ! id="red"> """""""""""""""""""""""""""" Ciao Giorgio
18
Soggetta
Soggetta
10/04/2007 43
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:34:42
Buongiorno a tutti (musicisti e non)... da poco mi sono accorta di questo topic e mi congratulo con Simpson, credo sia un'idea fantastica.[;)] Se questa iniziativa riesce a coinvolgere anche noi giovani aspiranti musicisti (diciamo che ci proviamo vero Matteo?[:)])l'appoggio in pieno. Ora non so di preciso cosa abbia mio padre, ma io posso offrire il mio basso e il mio modesto amplificatore da 25W... ora scappo (mio padre vuole il PC) a presto... Nikid="purple">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:22:09
Lista aggiornata [;)] !id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
gussa
gussa
13/11/2006 124
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:58:27
Premessa... Io suono poco e niente ma l'impegno ce lo metto tutto :) quindi diciamo...Gussa ci prova [:D] cmq nell'attrezatura mettici anche amplificatore da 20 w [}:)]Gussa-Sgussa-Rigussa-Basssgussa-Ci provaussaid="red">[}:)] [img][/img]
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:10:48
A quando l'esordio della nuova band? Che ne dite a Puntalago il 16 Marzo? [:D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:28:25
Molto bene vedo che la famiglia cresce....piano, ma cresce. Patriziaggiornaliste vedi un pò di darti da fare sennò lo stipendio a fine mese non arriva. Giorgioid="Verdana">id="size6">id="green">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:32:34
BONANOTTE AI SONATORI SIMPSONid="Verdana">id="size6">id="red">
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:34:28
IO GIA' MI VEDO SUL PALCO !!!!!id="size5">
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:43:20
Anzi ...... facciamolo più animato !!!!id="size5">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link