quote:Originally posted by mammu> salve ragazzi, ci dispiace ma non possiamo confermare la nostra presenza, per questa volta passiamo, sarà per la prossima. continueremo comunque a seguirvi. auguriamo a tutti tanto divertimento e buon anno. emilio iolanda e iacopoRAGAZZI ..... IN CAMPER id="size6">id="navy">CAPODANNO 2008 - 2009 IN SLOVENIAid="Comic Sans MS"> id="size6">id="red"> LISTA PARTECIPANTIid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue"> [code] Equipaggio Adulti Ragazzi/Età Data arrivo Data partenza 01. Frengy 2 1F/16 1M/14 27.12 04.01 02. Ptacconelli 2 1F/16 1M/12 27.12 04.01 03. Clipper20 2 27.12 04.01 04. Betta08 2 1F/11 1M/15 27.12 04.01 05. Beep01 1 27.12 04.01 06. LoriC 2 1M/9 1F/8 1M/6 27.12 04.01 07. Lolla 2 1F/8 1M/3 31.12 ?id="red"> 08. Prodigiojunior 2 1F/8 1F/4 31.12 ? id="red"> 09. Silviasap 2 1M/4 ? ? id="red"> 10. Pino & Lory 2 27.12 04.01 11. Azzurrolife 1+? 27.12 04.01 12. Vigano family 2 1M/16 28.12 01.01 13. Vincent 61 2+2 27.12 04.01 14. Escargot 2 1F/12 27.12 04.01 15. Dadagiu8 2 1F/6 29.12 04.01 16. Giamill 2 1F/12 1M/6 27.12 04.01 17. Discovery 2 1M/16 28.12 04.01 18. Bobocop 2 1M/7 1F/6 ? ?id="red"> 19. amici Bobocop 2 1M/3 1F/2 ? ?id="red"> 20. Marcovale71 2 2M/6-9 27.12 04.01 21. Pepe53 2 28.12 04.01 22. Reromolo 2 1M/10 27.12 04.01 23. Patabruno 2 1F/15 ? ?id="red"> 24. Shaloni 2 1F/15 ? ?id="red"> 25. Robi64 2 1F/9 27.12 04.01 26. Technonet 2 1F/3 1F/7 28.12 a Catezid="red"> 04.01 27. Costemar 2 1F/13 27.12 04.01 [/code] id="navy">id="size3">![]()
BENVENUTI COSTEMAR PER CHI ANCORA NON L'HA FATTO: PREGO DARE CONFERMA DELLA PRESENZA E DEI GIORNI id="size4">id="red">
>
I Caponelli: 2 teglie pasta al forno alla boscaiola e arrosto!
Ma che dici Dany, le lenticchie conviene cucinarle sul camper?... o portarle cotte congelate?
Patrizia nataliziaid="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by ptacconelli> Io vi consiglierei di cucinarli FUORI dal camper checcolinochepursenonvienenonriesceproprioafarsiifattisuoi[:D]id="size4">
Ma che dici Dany, le lenticchie conviene cucinarle sul camper?... o portarle cotte congelate? Patrizia nataliziaid="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
![]()
>
quote:Originally posted by robi64> Anch'io la vedo dura, almeno per le mie "capienze frigorifere"!!!! ma visto che le veterane siete voi, svelateci i vostri segreti [;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Scusate un dubbio, concordo su pasta al forno, lasagne, cannelloni, farli e cuocere a casa da scaldare a bagno maria prima della cena oppure farli e cuocere prima della cena, ma comunque conservarli in frigo per 5 giorni non è troppo? considerando che i congelatori sono poco capienti?roby64 id="red">
>
Tranquillo... nel congelatore del mio camper, di solito porto una scorta di carne e cibi congelati che mi dura tutta la vacanza estiva (i miei compagni di viaggio lo sanno [;)] ) di 3 settimane.... figurati se non ce la faccio x qualche giorno.
Ma chi ha meno capienza si può organizzare a cucinare sul camper con vari metodi veloci... tipo forno o pentola a pressione...
Patrizia natalizia
id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
quote:Originally posted by Prodigiojunior> ma la tenevi accesa giorno e notte???id="size4">id="red">
quote:Originally posted by technonet> [ Ripeto...ci sono stato l'anno scorso, temperature dai +5 di giorno a -5 di notte, questa e la media. Ho portato 3 bombole x 9 giorni consumando 1 bombola ogni 3 giorni....chiaro????[:D][:D]id="size3">id="Verdana">
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete, per chi c'è già stato, come sono in media le temperature in questo periodo ?? Voi tutti portate 3 bombole ? inizio ad essere impaziente, non vedo l'ora di essere la. Ciauz a tutti >
>
quote:Originally posted by Escargot> Si[:D][;)]
quote:Originally posted by Prodigiojunior> ma la tenevi accesa giorno e notte???id="size4">id="red">
quote:Originally posted by technonet> [ Ripeto...ci sono stato l'anno scorso, temperature dai +5 di giorno a -5 di notte, questa e la media. Ho portato 3 bombole x 9 giorni consumando 1 bombola ogni 3 giorni....chiaro????[:D][:D]id="size3">id="Verdana">
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete, per chi c'è già stato, come sono in media le temperature in questo periodo ?? Voi tutti portate 3 bombole ? inizio ad essere impaziente, non vedo l'ora di essere la. Ciauz a tutti >
>
>
quote:Originally posted by lori c.> [:D]ooooooooooooooo finalmente! su qualcosa sei impreparata anche tu!!! [^][;)]id="red">
[:o)] Mo' ti racconto 'sta cosa, Claudia, però tu devi promettermi che la leggi bene e che poi non continui a fare domande fino alla fine dell'inverno, almeno non più su questo argomento [:o)]. Affare fatto? OK! Dunque: d'inverno fa freddo sia di giorno che di notte. Il camper, per quanto coibentato sia, disperde calore. Se ci si trova in mezzo alle montagne (se guardi su Google Earth vedi che in Slovenia ci sono le montagne) bisognerà far attenzione a non far gelare l'acqua nei serbatoi e, soprattutto, a non gelare gli umani (ne so qualcosa [xx(]). Di conseguenza, la caldaia sarà accesa moooolto spesso, direi quasi tutto il giorno, qualcuno mi corregga se sbaglio. La notte si abbassa sempre la temperatura, per non soffocare, poi la mattina si alza e si riabbassa quando si esce dal camper. Un po' un'altalena, ecco!Tre bombole?!?!?!?!? E la terza dove la metto [?]
>
quote:Originally posted by Escargot> mi sembrava una buona idea??? .....forse no [8)]
[:D] ma i ristoranti sono pieni la sera..di giorno pprtiamoci via porchette o quant'altro di pronto e almeno riscaldiamo senza ammazzarci no??? scusate l'intromissione so di contare come il due di coppe quando regna bastoni.....id="red">id="size2"> ps non e' polemico e' per dire che essendo celiaca io e mia figlia devo comunque pensare per me da me per noi...pare chiaro spero [:D]id="green"> >
quote:Originally posted by robi64> Ciao robi64, non so quanto è grande il tuo congelatore, di fatto io nel mio togliendo la griglia intermedia,riesco a porvi 3 teglie, non grandi di circa 20 x 30 centimetro più centimetro meno che mi preparo a casa e riscaldo poi nel forno. Una cosa ho imparato nei vari raduni, che per evitare che tanto cibo possa andare sprecato, ogni equipaggio deve considerare circa un paio o tre porzioni in più rispetto all'esigenza della propria famiglia. Infatti quando si è in tanti ognuno offre qualcosa di suo e si finisce sempre per mangiare a sufficienza. Le volte in cui abbiamo preparato di più ci sono stati troppi avanzi e ed un peccato. Teniamo anche conto che da quanto mi è stato detto da un collega che c'è stato lo scorso anno, a Lubiana quella sera ci saranno anche tante bancarelle con cibi da degustare. Quindi non dovremo uscire dal campeggio con la pancia troppo piena[;)][:D] Per qualsiasi altra delucidazione siamo qui. A presto Daniela id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
Scusate un dubbio, concordo su pasta al forno, lasagne, cannelloni, farli e cuocere a casa da scaldare a bagno maria prima della cena oppure farli e cuocere prima della cena, ma comunque conservarli in frigo per 5 giorni non è troppo? considerando che i congelatori sono poco capienti?roby64 id="red">
>
quote:Originally posted by mammu> [:0] voi avete il forno nel camper?
[quote]Originally posted by robi64
[red][size=3][font=Comic Sans MS]Ciao robi64, non so quanto è grande il tuo congelatore, di fatto io nel mio togliendo la griglia intermedia,riesco a porvi 3 teglie, non grandi di circa 20 x 30 centimetro più centimetro meno che mi preparo a casa e riscaldo poi nel forno. =3]id="green"> >
quote:Originally posted by mammu> Ciao robi64, non so quanto è grande il tuo congelatore, di fatto io nel mio togliendo la griglia intermedia,riesco a porvi 3 teglie, non grandi di circa 20 x 30 centimetro più centimetro meno che mi preparo a casa e riscaldo poi nel forno. Una cosa ho imparato nei vari raduni, che per evitare che tanto cibo possa andare sprecato, ogni equipaggio deve considerare circa un paio o tre porzioni in più rispetto all'esigenza della propria famiglia. Infatti quando si è in tanti ognuno offre qualcosa di suo e si finisce sempre per mangiare a sufficienza. Le volte in cui abbiamo preparato di più ci sono stati troppi avanzi e ed un peccato. Teniamo anche conto che da quanto mi è stato da un collega che c'è stato lo scorso anno, a Lubiana quella sera ci saranno anche tante bancarelle con cibi da degustare. Quindi non dovremo uscire dal campeggio con la pancia troppo piena[;)][:D] Per qualsiasi altra delucidazione siamo qui. A presto Daniela id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Originally posted by robi64id="red">
Scusate un dubbio, concordo su pasta al forno, lasagne, cannelloni, farli e cuocere a casa da scaldare a bagno maria prima della cena oppure farli e cuocere prima della cena, ma comunque conservarli in frigo per 5 giorni non è troppo? considerando che i congelatori sono poco capienti?roby64
>
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]