quote:Originally posted by frengy> Noooooo !!! Salisburgo non la togliamo... Non leviamo almeno una città dell'Austria... se vuoi semplificare il rientro facciamo l'inverso: Capodanno a Salisburgo e gli ultimi giorni a Lubiana...[;)] Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="orange">
Allora ...... Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by ptacconelli>beh capodanno a salisburgo è figo...
quote:Originally posted by frengy> Noooooo !!! Salisburgo non la togliamo... Non leviamo almeno una città dell'Austria... se vuoi semplificare il rientro facciamo l'inverso: Capodanno a Salisburgo e gli ultimi giorni a Lubiana...[;)] Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="orange">
Allora ...... Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
>
quote:Originally posted by frengy> Va bene, ho capito! Ragazzi il buon anno ve lo darò dal forum [xx(] id="size4"> Topic
Allora ...... Io un'ideuccia l'avrei !!! L'ho già accennato alla moglie. Il tentativo è quello di accontentare (come al solito) un pò tutte le esigenze. Mi riferisco, ovviamente, a quelle dei bimbi, dei ragazzi e degli adulti. Sarebbe infatti bello coniugare una sana attività ricreativa/sportiva (sci, pattinaggio su ghiaccio, slittino ... etc.), con il relax (terme/bagnetti, sauna ... etc.), con le visite a qualche bella località, passando uno spettacolare capodanno in una città accogliente e "magica". il tutto cercando di non dover accendere un altro mutuo !! Ho quindi pensato ad un giretto in ..................... SLOVENIA, dove la vita è piuttosto economica !! Questi sono i punti fondamentali (ovviamente, di massima) della mia idea: - due/tre di giorni presso una delle stazioni sciistiche slovene. Per esempio Kranjska Gora, dove si trova il Camping "Kamne", o Golte presso il camping "Dolina" (che pare abbia una piscina costantemente a 30 gradi). - il capodanno (quindi un paio di giorni) a Lubiana che è fantastica in estate, figuriamoci in inverno ! - un paio di giorni in visita presso una delle bellissime città nelle vicinanze (per esempio la bellissima Salisburgo). Cosa ne pensate ? Ci vogliamo lavorare sopra ? A titolo informativo un giro del genere comporterebbe circa 2000 km ed il prezzo del carburante in slovenia è pari a circa 1 ¤/litro. Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by Escargot>ma 455 km da dove? da genova??? [:D][:D][:D]
[:D] ..e venirci a trovare al Veille Ferme o all'hippodrome di Nizza ( 455 km,clima mite, piscina coperta) noi che siamo di rientro dalla Spagna, saremo li dal 30 al 2. Nei dintorni si possono visitare aigeus mortes carcassonne... chenneso tante cos!!!! Naturalmente lo propongo per coloro che hanno esigenze come quelle di Zuppetta e checcolino......se poi ci viene tutto il gruppone meglio [^]id="green"> >
quote:Originally posted by Escargot>io da napoli ma in ogni caso davvero non pensavo che nizza fosse solo a 455 km da roma!!!
[:D] scusa non so da dove vieni tu ma molti di noi da Roma quindi dico 455 km da Roma.... pardon [:D]id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Escargot>a me da 910 km da napoli...che per la velocità da capogiro del nostro possente mezzo, significa circa 14 ore di viaggio [:D]
[xx(] desolata mi son sbagliata perche' avevo anche cercato da li ad altrove... ecco :id="red">Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico Costo 104.56 EUR Pedaggio 38.10 EUR | Carburante 66.46 EUR | Bollino autostradale Tempo 07h10 di cui 05h40 su strade a scorrimento veloce Distanza 699km di cui 596km su strade a scorrimento veloce e 167km su strade panoramiche siccome ho letto 7 ore di viaggio... credo che non sia poi cosi' disastroso almeno da Roma id="red"> >
quote:Originally posted by Escargot> Accidenti, e come hai fatto a fare tutti questi calcoli??? Svelaci il segreto!! Qualche programma?id="green">id="size5">id="Times New Roman">
[xx(] desolata mi son sbagliata perche' avevo anche cercato da li ad altrove... ecco :id="red">Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico Costo 104.56 EUR Pedaggio 38.10 EUR | Carburante 66.46 EUR | Bollino autostradale Tempo 07h10 di cui 05h40 su strade a scorrimento veloce Distanza 699km di cui 596km su strade a scorrimento veloce e 167km su strade panoramiche siccome ho letto 7 ore di viaggio... credo che non sia poi cosi' disastroso almeno da Roma id="red"> >
http://www.bluhome.it/page.aspx...
per i bimbi: Nicoletta Mantovani, la signora Pavarotti, ha aperto al Cimoncino “Fantasia sulla neve” (tel. 059/460660) che è una delle pochissime strutture in Italia che accoglie anche i neonati con una baita riscaldata, fasciatoi, scaldabiberon, piscina di palline. per i figli grandi che rompono: D COME DISCOTECA SUL GHIACCIO E’ il Palaghiaccio di Cerreto Laghi sull’Appennino reggiano dove si balla e si assiste agli spettacoli Durante il giorno si scia (25 km di piste) intorno a un lago di origine glaciale in un’area protetta e bellissima, punto di incontro di Emilia Romagna, Liguria e Toscana. per gli sciatori: Da Piacenza alla Romagna si scia su oltre 250 km di piste battute. Fra le novità: a Corno alle Scale piste allungate, una seggiovia tecnologica e 400 nuovi posti auto – Piste più larghe e più sicure anche al Cimone - Ovunque moltissima attenzione ai bambini con i baby park più belli d’Italia – Evoluzioni spettacolari negli attrezzatissimi snow park per gli sportivi non sciatori: Se non sapete sciare, tranquilli. Ci sono un sacco di altre esperienze divertenti da provare. In Emilia Romagna la neve è declinata in mille modi. Si possono provare le passeggiate sulle ciaspole (le racchette da neve) o quelle in motoslitta, lo sleddog (la slitta trainata dai cani), lo sci di fondo sotto le stelle, il kite surf, il parapendio, l’ ice climbing (arrampicate sulle cascate di ghiaccio: le organizzano le Guide alpine del Cimone tel.3472762212). Oppure ci si può trasformare in Tarzan delle nevi con il tree climbing invernale per quelli come me: cose buonissime da mangiare. Uno dei particolari più gustosi di una vacanza sulla neve dell’Appennino è che l’enogastronomia è quella dell’Emilia Romagna. Dalle famose tigelle ai maccheroni al torchio di farina di farro, dal salmerino (è un pesce tipico del parco di Corno alle Scale diventato presidio Slow Food) agli affettati tipici, dalle tome fuse con tartufo alle marmellate montanare.