CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi in camper... che si fa a Capodanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 169
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:24:26
Salve ragazzi, iniziato novembre si comincia a sentire già profumo di Natale e soprattutto di Capodanno. Qualcuno ha qualche idea?? A parte le isole tropicali dove si potrebbe andare??[:D]id="red">id="size4">id="Georgia">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:48:02
aò nun me fregate eh??? stavolta mi accanisco perchè voglio venire! io non so se hai fatto caso avevo buttato li delle cose, tipo località termali-sciistiche in centro italia (umbria-toscana-emilia)penso che trovi i link nel post grande di ragazzi in camper ma non mi ricordo verso che pagina...uff sono una rimbambita!id="green">[:)]id="size6">
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:49:18
Allora ...... Io un'ideuccia l'avrei !!! L'ho già accennato alla moglie. Il tentativo è quello di accontentare (come al solito) un pò tutte le esigenze. Mi riferisco, ovviamente, a quelle dei bimbi, dei ragazzi e degli adulti. Sarebbe infatti bello coniugare una sana attività ricreativa/sportiva (sci, pattinaggio su ghiaccio, slittino ... etc.), con il relax (terme/bagnetti, sauna ... etc.), con le visite a qualche bella località, passando uno spettacolare capodanno in una città accogliente e "magica". il tutto cercando di non dover accendere un altro mutuo !! Ho quindi pensato ad un giretto in ..................... SLOVENIA, dove la vita è piuttosto economica !! Questi sono i punti fondamentali (ovviamente, di massima) della mia idea: - due/tre di giorni presso una delle stazioni sciistiche slovene. Per esempio Kranjska Gora, dove si trova il Camping "Kamne", o Golte presso il camping "Dolina" (che pare abbia una piscina costantemente a 30 gradi). - il capodanno (quindi un paio di giorni) a Lubiana che è fantastica in estate, figuriamoci in inverno ! - un paio di giorni in visita presso una delle bellissime città nelle vicinanze (per esempio la bellissima Salisburgo). Cosa ne pensate ? Ci vogliamo lavorare sopra ? A titolo informativo un giro del genere comporterebbe circa 2000 km ed il prezzo del carburante in slovenia è pari a circa 1 ¤/litro. Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal">
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:53:08
Ciao Fiore, secondo me bisogna buttare giù diverse proposte perchè penso che l'esigenze siano varie. Sicuramente la prima tappa è riuscire a capire quanti giorni di ferie ogni equipaggio è in grado di prendere. Di conseguenza buttare giù dei programmi. Noi Frengy (salvo complicazioni) dovremmo poter partire dal 26 sino ad arrivare alla befana. Pensavamo di fare un viaggetto itinerante comprensivo di qualche giorno di neve, paesini e terme. Marco pensava alla Slovenia ma per ora è solo un'idea. Voi quante ferie avete??? OPSS vedo che il maritozzo mi ha preceduto ed è stato anche più esplicito di me. Vedo che c'è anche Sonia, bene ragazzi,le vostre ferie e quanti kilometri siete disposti a fare, su che bisogna lavorarci sopra in tempi brevissimi. id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da mammu il 03/11/2008 alle 10:57:37
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:56:59
ah frengy un bel posto vicino [:D][:D][:D][:D](beeeeeeeeeella salisburgo!)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:02:35
quote:Originally posted by frengy
Allora ...... Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
> Noooooo !!! Salisburgo non la togliamo... Non leviamo almeno una città dell'Austria... se vuoi semplificare il rientro facciamo l'inverso: Capodanno a Salisburgo e gli ultimi giorni a Lubiana...[;)] Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="orange">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:03:19
quote:Originally posted by ptacconelli
Allora ...... Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
> Noooooo !!! Salisburgo non la togliamo... Non leviamo almeno una città dell'Austria... se vuoi semplificare il rientro facciamo l'inverso: Capodanno a Salisburgo e gli ultimi giorni a Lubiana...[;)] Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="orange">
>
>beh capodanno a salisburgo è figo...
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:06:41
La Sloveniaaaa!!! Bellaaaa!!! Ok per noi si può fare! Con il nostro camper partiamo, diciamo il 13 dicembre Santa Lucia e ci vediamo lì per il 27 Dicembre, vedrai, arriveremo insieme [:D] Come dice zuppetta anche per noi con i bimbi piccoli l'esigenza è di non allontanarsi moltissimo. Zuppetta vediamo di recuperare le tue proposte! Io intanto ne avevo trovato un altro nuke.orsaminore.net/Home/tabid/73/Default.aspx a Campo di Giove nel parco Nazinale d'Abruzzo. Gli ho mandato una mail e ci farebbe una tariffa forfetaria di 15 euro al giorno ad equipaggio, forse meno se siamo più di 5 camper x 4 notti, ci mette a disposizione un locale dove stare insieme al coperto (penso compreso nella quota, devo chiedere delucidazioni) e la possibilità di avere navette per gli impianti ed escursioni. id="green"> id="size4"> id="Times New Roman">
checcolino
checcolino
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:09:46
Allora ...... Io un'ideuccia l'avrei !!! L'ho già accennato alla moglie. Il tentativo è quello di accontentare (come al solito) un pò tutte le esigenze. Mi riferisco, ovviamente, a quelle dei bimbi, dei ragazzi e degli adulti. Sarebbe infatti bello coniugare una sana attività ricreativa/sportiva (sci, pattinaggio su ghiaccio, slittino ... etc.), con il relax (terme/bagnetti, sauna ... etc.), con le visite a qualche bella località, passando uno spettacolare capodanno in una città accogliente e "magica". il tutto cercando di non dover accendere un altro mutuo !! Ho quindi pensato ad un giretto in ..................... SLOVENIA, dove la vita è piuttosto economica !! Questi sono i punti fondamentali (ovviamente, di massima) della mia idea: - due/tre di giorni presso una delle stazioni sciistiche slovene. Per esempio Kranjska Gora, dove si trova il Camping "Kamne", o Golte presso il camping "Dolina" (che pare abbia una piscina costantemente a 30 gradi). - il capodanno (quindi un paio di giorni) a Lubiana che è fantastica in estate, figuriamoci in inverno ! - un paio di giorni in visita presso una delle bellissime città nelle vicinanze (per esempio la bellissima Salisburgo). Cosa ne pensate ? Ci vogliamo lavorare sopra ? A titolo informativo un giro del genere comporterebbe circa 2000 km ed il prezzo del carburante in slovenia è pari a circa 1 ¤/litro. Volendo, per diminuire le distanze ed evitare il tragitto di ritorno attraverso il Trentino (che in quel periodo è incasinatissimo), si potrebbe andare, anzichè a Salisburgo, in qualche altra località slovena o Croata (Zagabria?) id="size3">id="teal"> >
> Va bene, ho capito! Ragazzi il buon anno ve lo darò dal forum [xx(] id="size4"> Topic
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:16:21
ragà allora visti i post di checcolino e alfio dico la mia...non volevo farlo per non fare la guastafeste! non mi piace! mi piace che tutti si sentano liberi di andare e fare come gli pare...però noi questa estate ci siamo stati in croazia...col nostro vecchio camperino l'abbiamo dovuta fare in 4 gg solo per arrivarci... quindi anche se forse ci dice bene e riusciamo pure noi a fare dal 26 al 6, però credo che ci dobbiamo orientare su qualcosa entro i 500-600 km... cioè per me va benissimo di non stare nei soliti abbruzzo-campania-lazio che sono da week end, perchè ci possiamo andare in tempi più ristretti... ma oltre gli 800 km per noi comincia a diventare complicato...per questo avevo pensato a posti "italici" anche se in regioni di centro-nord (giusto perchè molti di voi amano sciare...mio marito comrpeso...io ho il panzone e non posso!) se no sarebbe bello anche un giro della sicilia con quei tempi li...(10 gg di viaggio circa...)
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:24:38
[:D] ..e venirci a trovare al Veille Ferme o all'hippodrome di Nizza ( 455 km,clima mite, piscina coperta) noi che siamo di rientro dalla Spagna, saremo li dal 30 al 2. Nei dintorni si possono visitare aigeus mortes carcassonne... chenneso tante cos!!!! Naturalmente lo propongo per coloro che hanno esigenze come quelle di Zuppetta e checcolino......se poi ci viene tutto il gruppone meglio [^]id="green">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:27:02
quote:Originally posted by Escargot
[:D] ..e venirci a trovare al Veille Ferme o all'hippodrome di Nizza ( 455 km,clima mite, piscina coperta) noi che siamo di rientro dalla Spagna, saremo li dal 30 al 2. Nei dintorni si possono visitare aigeus mortes carcassonne... chenneso tante cos!!!! Naturalmente lo propongo per coloro che hanno esigenze come quelle di Zuppetta e checcolino......se poi ci viene tutto il gruppone meglio [^]id="green"> >
>ma 455 km da dove? da genova??? [:D][:D][:D]
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:31:11
escargot certo che per essere bello è proprio bello eh!!!id="Arial">id="size4">id="purple">[:0]
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:33:50
[:D] scusa non so da dove vieni tu ma molti di noi da Roma quindi dico 455 km da Roma.... pardon [:D]id="size3">id="green">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:38:24
[:D] scusa non so da dove vieni tu ma molti di noi da Roma quindi dico 455 km da Roma.... pardon [:D]id="size3">id="green"> >
>io da napoli ma in ogni caso davvero non pensavo che nizza fosse solo a 455 km da roma!!!
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:42:44
[xx(] desolata mi son sbagliata perche' avevo anche cercato da li ad altrove... ecco :id="red">Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico Costo 104.56 EUR Pedaggio 38.10 EUR | Carburante 66.46 EUR | Bollino autostradale Tempo 07h10 di cui 05h40 su strade a scorrimento veloce Distanza 699km di cui 596km su strade a scorrimento veloce e 167km su strade panoramiche siccome ho letto 7 ore di viaggio... credo che non sia poi cosi' disastroso almeno da Roma id="red">
furia1964
furia1964
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:45:12
escargottteeee ancora non te sei ripresa dal weid="navy">id="size5">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:45:32
[xx(] desolata mi son sbagliata perche' avevo anche cercato da li ad altrove... ecco :id="red">Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico Costo 104.56 EUR Pedaggio 38.10 EUR | Carburante 66.46 EUR | Bollino autostradale Tempo 07h10 di cui 05h40 su strade a scorrimento veloce Distanza 699km di cui 596km su strade a scorrimento veloce e 167km su strade panoramiche siccome ho letto 7 ore di viaggio... credo che non sia poi cosi' disastroso almeno da Roma id="red"> >
>a me da 910 km da napoli...che per la velocità da capogiro del nostro possente mezzo, significa circa 14 ore di viaggio [:D]
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:54:41
[xx(] desolata mi son sbagliata perche' avevo anche cercato da li ad altrove... ecco :id="red">Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico Costo 104.56 EUR Pedaggio 38.10 EUR | Carburante 66.46 EUR | Bollino autostradale Tempo 07h10 di cui 05h40 su strade a scorrimento veloce Distanza 699km di cui 596km su strade a scorrimento veloce e 167km su strade panoramiche siccome ho letto 7 ore di viaggio... credo che non sia poi cosi' disastroso almeno da Roma id="red"> >
> Accidenti, e come hai fatto a fare tutti questi calcoli??? Svelaci il segreto!! Qualche programma?id="green">id="size5">id="Times New Roman">

Modificato da alfioparia il 03/11/2008 alle 12:08:41
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:58:26
ecco ci sarebbe questo forse che si potrebbe approfondire:

http://www.bluhome.it/page.aspx...

per i bimbi: Nicoletta Mantovani, la signora Pavarotti, ha aperto al Cimoncino “Fantasia sulla neve” (tel. 059/460660) che è una delle pochissime strutture in Italia che accoglie anche i neonati con una baita riscaldata, fasciatoi, scaldabiberon, piscina di palline. per i figli grandi che rompono: D COME DISCOTECA SUL GHIACCIO E’ il Palaghiaccio di Cerreto Laghi sull’Appennino reggiano dove si balla e si assiste agli spettacoli Durante il giorno si scia (25 km di piste) intorno a un lago di origine glaciale in un’area protetta e bellissima, punto di incontro di Emilia Romagna, Liguria e Toscana. per gli sciatori: Da Piacenza alla Romagna si scia su oltre 250 km di piste battute. Fra le novità: a Corno alle Scale piste allungate, una seggiovia tecnologica e 400 nuovi posti auto – Piste più larghe e più sicure anche al Cimone - Ovunque moltissima attenzione ai bambini con i baby park più belli d’Italia – Evoluzioni spettacolari negli attrezzatissimi snow park per gli sportivi non sciatori: Se non sapete sciare, tranquilli. Ci sono un sacco di altre esperienze divertenti da provare. In Emilia Romagna la neve è declinata in mille modi. Si possono provare le passeggiate sulle ciaspole (le racchette da neve) o quelle in motoslitta, lo sleddog (la slitta trainata dai cani), lo sci di fondo sotto le stelle, il kite surf, il parapendio, l’ ice climbing (arrampicate sulle cascate di ghiaccio: le organizzano le Guide alpine del Cimone tel.3472762212). Oppure ci si può trasformare in Tarzan delle nevi con il tree climbing invernale per quelli come me: cose buonissime da mangiare. Uno dei particolari più gustosi di una vacanza sulla neve dell’Appennino è che l’enogastronomia è quella dell’Emilia Romagna. Dalle famose tigelle ai maccheroni al torchio di farina di farro, dal salmerino (è un pesce tipico del parco di Corno alle Scale diventato presidio Slow Food) agli affettati tipici, dalle tome fuse con tartufo alle marmellate montanare.
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:58:35
[}:)] ettepareva!!! s'e' svegliata la furia!!! id="size2"> id="red"> id="size5">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link