quote:Originally posted by dadagiu8> Non v'è dubbio ch'io possa continuare così. Non ho altra strada da seguire se non quella della mia coscienza, fin quando qualcuno o qualcuna non mi dimostreranno che sto dalla parte del torto ma questa è una pratica che non mi sembra alberghi in nessuno di voi. Tante care cose anche a te.
quote:Originally posted by simpson> Complimenti per la tua risposta,è proprio quello che volevo domostrare,bravo continua così.Tante care cose.
@Dadagiu8 ...Appunto...., non vedo quindi l'opportunità di intervenire su un argomento che non ti riguarda. >
>
quote:Originally posted by azzurrolife> Salvo, se il "lupo che si maschera da agnello" sono io non capisco dove tu voglia andare a parare e cosa vuoi dimostrare ma una cosa è certa se cerchi in me semplicità ed umiltà credo che tu abbia di che sfamarti per il resto dei tuoi anni. Mi chiedo invece se la stessa dose e qualità sei riuscito a trovarne altrove e se così fosse sono felicissimo per te ma ti inviterei a non "giudicare" chi non conosci, fosti proprio tu a ricordarmi tale concetto.
.....è incredibile come la storia si ripete nella vita.....il LUPO che si MASCHERA da AGNELLO.......e dire che basta poco per vivere in armonia basta un pò di semplicità e umiltà nell'animo...... e questo nel quotidiano. Salvo >
quote:Originally posted by lori c.> Cara Loredana, sono qui, come sempre, a risponderti. Non entro nel merito degli eventi perchè il discorso sarebbe molto lungo, ma concordo che si è giocato sulla dignità, l'onorabilità ed il rispetto. Riguardo al seguire Marco perchè siamo un tutt'uno vorrei dire che siamo prima di tutto delle persone o individui capaci di pensare ed agire secondo propria coscienza. La scelta di seguire...come dici tu, ed andare altrove è stata dettata escusivamente dal non poter più scrivere qui, perchè attaccati, insultati e beffeggiati da chi, qui, ha incominciato una guerra e per amore di serenità abbiamo traslocato; chi vuole, perchè di libera scelta personale si tratta, continua a scrivere su col quando e come vuole; altri hanno fatto le loro scelte che sono state rispettate, lo dimostra che risponderti non mi procura nessuna...punizione! Le ragioni degli altri, cioè di quelli che civilmente, hanno esposto le loro ragioni, sono state ascoltate e rispettate infatti a Pasqua con noi c'erano degli equipaggi che non hanno traslocato e nessuno li ha esclusi! In questo momento, come puoi leggere, io stessa sto spiegando a te il mio pensiero nel pieno rispetto del tuo. Se poi, ci sono degli attriti personali, mi sembra che anche tu abbia mosso delle precise accuse a Daniela, che vengono esternate contro tutto il gruppo per ferire "chi può capire" bè, mi sembra difficile che questa massa si sbrogli! Il facile slogan con me o contro di me, è stato usato da tutti indistintamente, quelli andati e quelli rimasti. Il vero punto, a mio parere, è: perchè tanto risentimento personale da chi a malepena ci conosce? (Vogliamo parlare del feroce...attacco sul post di Acquapendente addirittura censurato da col in riferimento ad una battuta sul tempo) Perchè qualunque discorso sincero fatto da un "pendolare" viene usato per accendere nuove invettive? Forse, probabilmente, certi equilibri si sono rotti ma vorrei ricordare, ad onor di cronaca, che ciò è avvenuto per merito di tutti, pendolari, nuovi inquilini e presunti padroni di casa. Quello che personalmente mi meraviglia, da ultima arrivata, è che tu ed altri che vi conoscete da anni, possiate ignorare l'essenza vera delle persone, il loro essere, dimenticando momenti felici e sereni trascorsi insieme. Comunque, quel che è fatto è fatto. Personalmente mi auguro un comune futuro più sereno e che quanto qui scritto non scateni un'altro...vespaio! Ciao Raffaella.
Mantenere la lucidità necessaria, in questo momento, mi riesce difficile, ma voglio provarci. Ci sono alcuni punti fermi, che sono stati: (A) un atto assolutamente errato P vs M (B) la reazione dell'interessato M vs P (C) le conclusioni/considerazioni che ciascuno degli "spettatori" ha avuto (A) Circa l'atto in sé (P vs M), la condanna è stata unanime. (B) L'interessato ha reagito come ha creduto più opportuno (C) La "lettura" che è stata data dagli "spettatori" è stata varia, a seconda di vari fattori: - la personalità - il proprio vissuto (esperienze dirette con CIASCUNO dei "protagonisti") - la valutazione del comportamento da seguire Ora il "punto focale" è il seguente: se io lori c. agisco secondo il mio umore/vissuto/sentimento/istinto e qualsivoglia altra motivazionePERCHE' id="size6">ciò deve essere "GIUSTO" o essere "SBAGLIATO"?? "Chi" decide "cosa", in merito? Qualsiasi sia la mia decisione: è non è una mia opinione personale da rispettare? Nello specifico: pur dando torto ad E, ho deciso di non seguire M nella sua battaglia, ritenendola una questione personale e DANDO le mie motivazioni a M. Motivazioni che non sono state prese in considerazione!!!!! Io l'ho trovata una mancanza di rispetto assoluta, perdonatemi. Io, adulta e vaccinata, non POSSO decidere in proprio il comportamento da tenere???????? Ma stiamo scherzando????? Qua ci stiamo giocando la dignità, se permettete. NOTA BENE: sto scrivendo a titolo personale, sia chiaro, da queste parti ciascuno è responsabile per se stesso. Dall'altra parte, alcuni equipaggi hanno scelto di partecipare in toto alla scelta di Marco, seguendolo in ogni suo movimento. Per carità... che problema c'è? Siamo liberi! Ma ... consentitemi un MA grosso come una casa....MA id="size6"> vi siete mai chiesti (in blocco, visto che voi vi sentite un tutt'uno) quali sono le ragioni degli altri (quelli che sono rimasti "di qua")? la risposta, purtroppo, è negativa: non interessa a nessuno. Da una questione il cui nodo era una diversa opinione personale, ne sta scaturendo una "lotta di forum": "con me o contro di me"..... Personalmente ritengo che la chiave di lettura della faccenda sia ancora moooooooolto lontana dall'essere compresa e - come mi scrisse qualcuno giorni fa - neanche interessa comprenderla. Quindi: che ne parliamo a fare? Comunque, un saluto ai lettori "di qua" e ai lettori "di là"... un po' meno, sentite le loro considerazione sulle PERSONE. Loredana
>
quote:Originally posted by McKioto> Cara Loredana, sono qui, come sempre, a risponderti. Non entro nel merito degli eventi perchè il discorso sarebbe molto lungo, ma concordo che si è giocato sulla dignità, l'onorabilità ed il rispetto. Riguardo al seguire Marco perchè siamo un tutt'uno vorrei dire che siamo prima di tutto delle persone o individui capaci di pensare ed agire secondo propria coscienza. La scelta di seguire...come dici tu, ed andare altrove è stata dettata escusivamente dal non poter più scrivere qui, perchè attaccati, insultati e beffeggiati da chi, qui, ha incominciato una guerra e per amore di serenità abbiamo traslocato; chi vuole, perchè di libera scelta personale si tratta, continua a scrivere su col quando e come vuole; altri hanno fatto le loro scelte che sono state rispettate, lo dimostra che risponderti non mi procura nessuna...punizione! Le ragioni degli altri, cioè di quelli che civilmente, hanno esposto le loro ragioni, sono state ascoltate e rispettate infatti a Pasqua con noi c'erano degli equipaggi che non hanno traslocato e nessuno li ha esclusi! In questo momento, come puoi leggere, io stessa sto spiegando a te il mio pensiero nel pieno rispetto del tuo. Se poi, ci sono degli attriti personali, mi sembra che anche tu abbia mosso delle precise accuse a Daniela, che vengono esternate contro tutto il gruppo per ferire "chi può capire" bè, mi sembra difficile che questa massa si sbrogli! Il facile slogan con me o contro di me, è stato usato da tutti indistintamente, quelli andati e quelli rimasti. Il vero punto, a mio parere, è: perchè tanto risentimento personale da chi a malepena ci conosce?id="red">id="size3"> (Vogliamo parlare del feroce...attacco sul post di Acquapendente addirittura censurato da col in riferimento ad una battuta sul tempo) Perchè qualunque discorso sincero fatto da un "pendolare" viene usato per accendere nuove invettive? Forse, probabilmente, certi equilibri si sono rotti ma vorrei ricordare, ad onor di cronaca, che ciò è avvenuto per merito di tutti, pendolari, nuovi inquilini e presunti padroni di casa. Quello che personalmente mi meraviglia, da ultima arrivata, è che tu ed altri che vi conoscete da anni, possiate ignorare l'essenza vera delle persone, il loro essere, dimenticando momenti felici e sereni trascorsi insieme. Comunque, quel che è fatto è fatto. Personalmente mi auguro un comune futuro più sereno e che quanto qui scritto non scateni un'altro...vespaio! Ciao Raffaella.
quote:Originally posted by lori c.id="size6">
Mantenere la lucidità necessaria, in questo momento, mi riesce difficile, ma voglio provarci. Ci sono alcuni punti fermi, che sono stati: (A) un atto assolutamente errato P vs M (B) la reazione dell'interessato M vs P (C) le conclusioni/considerazioni che ciascuno degli "spettatori" ha avuto (A) Circa l'atto in sé (P vs M), la condanna è stata unanime. (B) L'interessato ha reagito come ha creduto più opportuno (C) La "lettura" che è stata data dagli "spettatori" è stata varia, a seconda di vari fattori: - la personalità - il proprio vissuto (esperienze dirette con CIASCUNO dei "protagonisti") - la valutazione del comportamento da seguire Ora il "punto focale" è il seguente: se io lori c. agisco secondo il mio umore/vissuto/sentimento/istinto e qualsivoglia altra motivazionePERCHE' ciò deve essere "GIUSTO" o essere "SBAGLIATO"?? "Chi" decide "cosa", in merito? Qualsiasi sia la mia decisione: è non è una mia opinione personale da rispettare? Nello specifico: pur dando torto ad E, ho deciso di non seguire M nella sua battaglia, ritenendola una questione personale e DANDO le mie motivazioni a M. Motivazioni che non sono state prese in considerazione!!!!! Io l'ho trovata una mancanza di rispetto assoluta, perdonatemi. Io, adulta e vaccinata, non POSSO decidere in proprio il comportamento da tenere???????? Ma stiamo scherzando????? Qua ci stiamo giocando la dignità, se permettete. NOTA BENE: sto scrivendo a titolo personale, sia chiaro, da queste parti ciascuno è responsabile per se stesso. Dall'altra parte, alcuni equipaggi hanno scelto di partecipare in toto alla scelta di Marco, seguendolo in ogni suo movimento. Per carità... che problema c'è? Siamo liberi! Ma ... consentitemi un MA grosso come una casa....MA id="size6"> vi siete mai chiesti (in blocco, visto che voi vi sentite un tutt'uno) quali sono le ragioni degli altri (quelli che sono rimasti "di qua")? la risposta, purtroppo, è negativa: non interessa a nessuno. Da una questione il cui nodo era una diversa opinione personale, ne sta scaturendo una "lotta di forum": "con me o contro di me"..... Personalmente ritengo che la chiave di lettura della faccenda sia ancora moooooooolto lontana dall'essere compresa e - come mi scrisse qualcuno giorni fa - neanche interessa comprenderla. Quindi: che ne parliamo a fare? Comunque, un saluto ai lettori "di qua" e ai lettori "di là"... un po' meno, sentite le loro considerazione sulle PERSONE. Loredana
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Cara Loredana, sono qui, come sempre, a risponderti. Non entro nel merito degli eventi perchè il discorso sarebbe molto lungo, ma concordo che si è giocato sulla dignità, l'onorabilità ed il rispetto. Riguardo al seguire Marco perchè siamo un tutt'uno vorrei dire che siamo prima di tutto delle persone o individui capaci di pensare ed agire secondo propria coscienza. La scelta di seguire...come dici tu, ed andare altrove è stata dettata escusivamente dal non poter più scrivere qui, perchè attaccati, insultati e beffeggiati da chi, qui, ha incominciato una guerra e per amore di serenità abbiamo traslocato; chi vuole, perchè di libera scelta personale si tratta, continua a scrivere su col quando e come vuole; altri hanno fatto le loro scelte che sono state rispettate, lo dimostra che risponderti non mi procura nessuna...punizione! Le ragioni degli altri, cioè di quelli che civilmente, hanno esposto le loro ragioni, sono state ascoltate e rispettate infatti a Pasqua con noi c'erano degli equipaggi che non hanno traslocato e nessuno li ha esclusi! In questo momento, come puoi leggere, io stessa sto spiegando a te il mio pensiero nel pieno rispetto del tuo. Se poi, ci sono degli attriti personali, mi sembra che anche tu abbia mosso delle precise accuse a Daniela, che vengono esternate contro tutto il gruppo per ferire "chi può capire" bè, mi sembra difficile che questa massa si sbrogli! Il facile slogan con me o contro di me, è stato usato da tutti indistintamente, quelli andati e quelli rimasti. Il vero punto, a mio parere, è: perchè tanto risentimento personale da chi a malepena ci conosce?id="red">id="size3"> (Vogliamo parlare del feroce...attacco sul post di Acquapendente addirittura censurato da col in riferimento ad una battuta sul tempo) Perchè qualunque discorso sincero fatto da un "pendolare" viene usato per accendere nuove invettive? Forse, probabilmente, certi equilibri si sono rotti ma vorrei ricordare, ad onor di cronaca, che ciò è avvenuto per merito di tutti, pendolari, nuovi inquilini e presunti padroni di casa. Quello che personalmente mi meraviglia, da ultima arrivata, è che tu ed altri che vi conoscete da anni, possiate ignorare l'essenza vera delle persone, il loro essere, dimenticando momenti felici e sereni trascorsi insieme. Comunque, quel che è fatto è fatto. Personalmente mi auguro un comune futuro più sereno e che quanto qui scritto non scateni un'altro...vespaio! Ciao Raffaella.
quote:Originally posted by McKiotoid="size6"> vi siete mai chiesti (in blocco, visto che voi vi sentite un tutt'uno) quali sono le ragioni degli altri (quelli che sono rimasti "di qua")? la risposta, purtroppo, è negativa: non interessa a nessuno. Da una questione il cui nodo era una diversa opinione personale, ne sta scaturendo una "lotta di forum": "con me o contro di me"..... Personalmente ritengo che la chiave di lettura della faccenda sia ancora moooooooolto lontana dall'essere compresa e - come mi scrisse qualcuno giorni fa - neanche interessa comprenderla. Quindi: che ne parliamo a fare? Comunque, un saluto ai lettori "di qua" e ai lettori "di là"... un po' meno, sentite le loro considerazione sulle PERSONE. Loredana
quote:Originally posted by lori c.id="size6">
Mantenere la lucidità necessaria, in questo momento, mi riesce difficile, ma voglio provarci. Ci sono alcuni punti fermi, che sono stati: (A) un atto assolutamente errato P vs M (B) la reazione dell'interessato M vs P (C) le conclusioni/considerazioni che ciascuno degli "spettatori" ha avuto (A) Circa l'atto in sé (P vs M), la condanna è stata unanime. (B) L'interessato ha reagito come ha creduto più opportuno (C) La "lettura" che è stata data dagli "spettatori" è stata varia, a seconda di vari fattori: - la personalità - il proprio vissuto (esperienze dirette con CIASCUNO dei "protagonisti") - la valutazione del comportamento da seguire Ora il "punto focale" è il seguente: se io lori c. agisco secondo il mio umore/vissuto/sentimento/istinto e qualsivoglia altra motivazionePERCHE' ciò deve essere "GIUSTO" o essere "SBAGLIATO"?? "Chi" decide "cosa", in merito? Qualsiasi sia la mia decisione: è non è una mia opinione personale da rispettare? Nello specifico: pur dando torto ad E, ho deciso di non seguire M nella sua battaglia, ritenendola una questione personale e DANDO le mie motivazioni a M. Motivazioni che non sono state prese in considerazione!!!!! Io l'ho trovata una mancanza di rispetto assoluta, perdonatemi. Io, adulta e vaccinata, non POSSO decidere in proprio il comportamento da tenere???????? Ma stiamo scherzando????? Qua ci stiamo giocando la dignità, se permettete. NOTA BENE: sto scrivendo a titolo personale, sia chiaro, da queste parti ciascuno è responsabile per se stesso. Dall'altra parte, alcuni equipaggi hanno scelto di partecipare in toto alla scelta di Marco, seguendolo in ogni suo movimento. Per carità... che problema c'è? Siamo liberi! Ma ... consentitemi un MA grosso come una casa....MA
>
quote:Originally posted by McKioto> Non devi andare a trovarlo...te lo confermo io qui. CHIACCHIERE DA RINGHIERA SI. Non vi conosco, come voi non conoscete me. Quindi a ME di voi non importa un bel nulla. Inoltre avete CASA NUOVA, perchè continuate a venire qui[?][:D] P.S. Rileggi bene il tuo post...Colta.
Cara Loredana, come già detto.... A proposito di pagine scomparse, strano che non ho trovato nessun intervento di Prodigio da molto tempo a questa parte, eppure ho perfetta memoria di frasi delicate e civili! Se non ricordo male aveva anche detto, basta con le polemiche, se no me ne vado! Anche queste chiacchiere da ringhiera! La propensione al dialogo è dote di pochi, per questo ho risposto a te, come a Carlo. Un saluto affettuoso Raffaella >
quote:Originally posted by Ettorino> Dopo il torneo di Boowling[:D][:D][:D]
Pasquix scriviamo di cose serie......."Torneo di Risiko"........hai deciso la data? [:D]Ettoid="size4">id="blue"> >