CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi... in camper... Sicilia a primavera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 256
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:57:46
SICILIA A PRIMAVERAid="size3">id="red"> Tour della Sicilia costa-orientale Periodo id="red"> 25 aprile – 4 maggioid="blue"> Tappe previsteid="red"> Taormina, Gole dell’Alcantara, Etna, Catania, Siracusa, Porto Palo di Capo Passero.id="blue"> (Se il tempo a disposizione lo permetterà ci piacerebbe visitare anche Licata) Il viaggio dovrebbe prevedere la partenza da Roma nelle prime ore del mattino del 25 aprile destinazione Reggio Calabria – Villa S. Giovanni – Traghetto per Messina (Soc. Caronte, più o meno 40,00 euro a/r) con traversata prevista tra la notte del 25 e la mattina del 26. Visita delle località citate ma con possibilità di modificare il programma. Ritorno sempre con traghetto sullo stretto previsto per il 2 o 3 maggio e conseguente risalita verso la capitale. Possibilità di incontrarsi con gli amici siciliani “Iparenti” ed altri che eventualmente volessero aggregarsi per un mini periodoid="green">. Le date delle tappe e le aree di sosta, campeggi etc. sono tutte da programmare e contattare. Le gradite adesioni al viaggio sono da comunicare entro il 15 di aprile dato che il numero dei partecipanti farà la differenza su eventuali prenotazioni da effettuare. Pronti a partire sono: da Roma I BLUES SIMPSONid="purple"> dalla Sicilia IPARENTIid="purple"> Ed ora aspettiamo voi……

Modificato da simpson il 31/03/2008 alle 22:00:27
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:58:54
Inserisco volentieri ad nostro uso e consumo i primi consigli che iniziano ad arrivare dagli amici siciliani Questo è di NONNINO Amico simpson se mi permetti un suggerimento, visto ke sono un abituè della zona sud della Sicilia, mi riferisco alla tua scelta di Portopalo, ti consiglierei di sostituirla con MARZAMEMI.. Magari Portopalo la vai a visitare, ma per restarci una notte o un giorno, decisamente meglio Marzamemi, con possibilità di dormire in pieno centro, una bellissima piazzetta sul mare. Oppure un ottimo campeggio e il centro lo raggiungi a piedi, circa 800 metri di lungomareid="blue">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:54:16
Ancora preziosi suggerimenti da tenere a mente questa volta arrivano da Giuseppe alias Commander: PER L'AMICO SIMPSON:I TRAGHETTI LAVORANO 24SU24 IL COSTO A/R PER PIU'DI TRE GIORNI E DI 52 EURO PIù O MENO A PRESCINDERE DA QUANTI PASSEGGERI CI SIANO SUL CAMPER, PER PERNOTTARE VI CONSIGLIO L'AREA DI SERVIZIO AGIP DI TREMESTIERI SULLA ME/CT E PROVVISTA DI C/S ED E' ABBASTANZA TRANQUILLA. BUONA PERMANENZA NELLA MERAVIGLIOSA TERRA DI SICILIA GIUSEPPE
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:32:34
Giorgio visto che vuoi fare la costa catanese perche al posto di scendere fino a San Giovanni per imbarcarsi non conviene scendere fino a Salerno ed imbarcarsi? visto che ci sono le linee della caronte che fanno Salerno\Messina
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:40:19
quote:Originally posted by Rapaki
Giorgio visto che vuoi fare la costa catanese perche al posto di scendere fino a San Giovanni per imbarcarsi non conviene scendere fino a Salerno ed imbarcarsi? visto che ci sono le linee della caronte che fanno Salerno\Messina >
> Ciao Francesco, sì c'avevo pensato ma, per sentito dire, sembra che costi un botto, io non ho verificato comunque. Poi diciamo che facendo il viaggio almeno in due (per ora pare che nessuno voglia aggregarsi), potremo fermarci e ammirare qualcosa strada facendo. Ciao Rapakone...e grazie del consiglio Giorgio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:51:01
Questo lo avevo postato a fondo pagina 244 probabilente nn lo hai letto. te lo posto perke' magari prendi spunto su cosa vedere nella mia citta'. buona giornata a tutti voi e vi auguro di trovar un tempo migliore di uello ke abbiamo oggi[}:)][}:)][8] ottimo ilsuggerimento fatto dal nonnino per marzamemi, e' un paesino meraviglioso, tutto sul mare e sempr su un viale lastricato sul mare puoi tranquillamente penottare e sei proprio in paese X quanto riguarda i traghetti, credo nn abbiano una fine, ma credo ci siano sempre, quindi puoi tranquillamente traghettare appena arrivi. la sosta io la farei in autogrill,appena arrivi in sicilia ne abbiamo tanti, alcuni pure dotati di possibilita' di carico e scarico. A Siracusa ,ti suggerirei l'AA VON PLATEN,nell'omonima via da li' sei vicino il museo Paolo Orsi, kemerita certamente una visita, a piedi, puoi visitare il teatro greco, l'orecchio di dionisio e l'anfiteatro romano. sempre da li' partono i bus per venire a visitare l'isola di Ortigia, dove vivo io e ortigia va visitata tutta, i vicoletti, il mercato, piazza duomo, la fontana aretusa, la marina, l'ipogeo ,il museo bellomo magari vi fermate al bar Marciante ad assaggiare qualche prelibatezza e poi potreste fare una bella passeggiata lungo tutto il lungomare .cmq se fate un fiskio, io vi accompagnero' volentieri fatemi sapere qando sarete a Sr e vi faro' da Cicerone in Ortigia adesso mi sn dilungata troppo, ma davvero c'e' tanto da fare e da vedere. a dopo !!!
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 13:36:50
X DOMGRE: grazie per i consigli e....altro che fischio, ho già pronte le trombe e il tuo numero, gentilmente concesso, è già nel mio cellulare. A prestissimo e per il tempo facciamo gli scongiuri. Giorgio
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:13:48
BUONA SERA RAGAZZI . volevo ringraziare DOMGRE per le (DRITTE) che ci stai dando ,ed IPARENTI CHE CON MOLTO PIACERE vorro' incontrare. Ora vi lascio ho un impegno ........... si di fede...... GIALLOROSSA.....[;)][;)][;)]

Modificato da bluesman il 17/04/2008 alle 20:13:51
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:54:26
Il Vs itinerario è sulla Sicilia Orientale, ma permettetemi,visto che io sono di Trapani, qualche consiglio.se venite verso san Vito lo Capo,Macari scendete verso La Calazza, sosta in riva al mare gratis, posto tranquillo e sempre visitato da altri colleghi, Erice, da visitare in Funivia, parcheggio gratis sotto alla stazione, Mothia, una passeggiata in barca, Marsala, Trapani sosta in piazzale Ilio a cento metri dal centro, e ristoranti o fast food per gustare il famoso couscous di pesce, lo compri e lo porti a casa. (buono).la scala dei turchi(vedi diario di bordo)afascinante spettacolo. non sono un'agenzia di viaggio ma mi fà piacere dare delle dritte come riceverne, Tra colleghi. Buoni km a tutti, e forza roma
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:16:48
Grazie Eugenio, i tuoi consigli ci saranno preziosissimi al prossimo tour. Purtroppo i giorni a disposizione non ci permettono di allungare fino alla provincia di Trapani. Per il momento dovremo accontentarci di vedere solo uno dei tre lati di questo splendido triangolo che è la Sicilia. A presto e continua a darci notizie se vuoi. Giorgio
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:04:03
Come ha detto domgre non dovete assolutamente perdere Marzamemi, l'isola delle correnti e Vendicari. Posti MI CI DI A LI Se poi vi avanza tempo pure Noto è da non perdere. Se andate a Noto e dintorni assolutamente da non perdere è la granita di mandorle con la brioscia
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:09:38
E un grazie anche a Totino.id="Arial Black">id="size6">id="red"> Sarebbe proprio bello incontrare qualcuno di voi. Ho comprato una guida Michelin e sto studiando per l'esame del 25. Speriamo che me la cavo..... Ciao a tutti Simpson
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:07:04
Ciao Giorgio ...... che bello con tutte le notizie che ci stanno dando su cosa visitare ci vorrebbe un MESE di FERIE. Continuo nel ringraziare chiunque partecipi a questa iniziativa. ragazzi fatevi avantiid="red">id="size5">[:D][:D] ( ROBEJO )
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:17:51
Ciao Roby, si hai ragione, gli amici siciliani sono proprio alla mano e gonfi di suggerimenti. Certo avere più tempo a disposizione sarebbe stato il massimo ma non si può aver tutto dalla vita. Io personalmente, più si avvicina la data fatidica e più non sto nella pelle. E sai che ti dico...che abbiamo scelto proprio un bel periodo per fare questa discesa nell'isola pensa a quanti bei posti potremo visitare che la calca di agosto non ci avrebbe concesso. Peccato per chi non si potrà unire però capisco anche i tanti impegni che ci possono essere dentro una famiglia che lavora e i figli che vanno a scuola. Ora però il flusso di informazioni si è un pò fermato anche se con quello che abbiamo raccolto fin'ora c'è tanta di quella carne al fuoco.... Beh ora ti saluto e ti auguro una gioiosa serata a te e a Carlotta. Night Giorgio
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 03/04/2008 alle: 08:38:34
RIECCOMI QUI!!! intanto buongiorno a tutti, per quanto riguarda la vostra visita in "quel di Taormina", avrei un consiglio fresco fresco: nn salite fin lassu' col camperuccio, perke' i tornani sn stretti e perke' tanto a Taormmina centro nn ci potete andare(e' rigorosamente pedonale) allora il mio suggerimento e' : andate all'AA LAGANI in Via Stracina a Naxos, da li' partono i pullman ke portano a Taormina, e' comodo e nn usate i vs camper, l'area ' molto ben tenuta, una delle migliori ke abbiamo in Sicilia, gestita magnificamente da Salvino e sua moglie di cui vi allego i numeri di telefono per prenotare: 339/7031392 348/3730059 vicino c'e' anke un Eurohard,in caso vi servisse qcs da mangiare e a piedi la sera potreste fare una bellissima passeggiata sul lungomare di naxos. se riesco ad avere altre info, ci sentiamo nei prox gg. a presto![;)]
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 03/04/2008 alle: 11:31:00
quote:Originally posted by domgre
RIECCOMI QUI!!! intanto buongiorno a tutti, per quanto riguarda la vostra visita in "quel di Taormina", avrei un consiglio fresco fresco: nn salite fin lassu' col camperuccio, perke' i tornani sn stretti e perke' tanto a Taormmina centro nn ci potete andare(e' rigorosamente pedonale) allora il mio suggerimento e' : andate all'AA LAGANI in Via Stracina a Naxos, da li' partono i pullman ke portano a Taormina, e' comodo e nn usate i vs camper, l'area ' molto ben tenuta, una delle migliori ke abbiamo in Sicilia, gestita magnificamente da Salvino e sua moglie di cui vi allego i numeri di telefono per prenotare: 339/7031392 348/3730059 vicino c'e' anke un Eurohard,in caso vi servisse qcs da mangiare e a piedi la sera potreste fare una bellissima passeggiata sul lungomare di naxos. se riesco ad avere altre info, ci sentiamo nei prox gg. a presto![;)] >
> Natalia...se non sbaglio, vero? Devo iniziare seriamente a pensare un modo per sdebitarmi con te e con gli altri amici siciliani. Considera che tutto verrà stampato, rilegato e portato al seguito nel viaggio. Grazie dunque per i preziosi consigli che, credo, seguiremo alla lettera. Un abbraccio Giorgio
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:04:32
esatto, giorgio sn Natalia e nn ti preoccupare, per sdebitarti, ci penserai quando verremo dalle tue parti, ci aiuterai a trovare le giuste aree e i luoghi da visitare, tra camperisti e' sempre un giusto scambio, no?[;)] cmq nn vediamo l'ora ke arriviate per conoscevi. buoni kilometri![:D]
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:38:10
quote:Originally posted by domgre
esatto, giorgio sn Natalia e nn ti preoccupare, per sdebitarti, ci penserai quando verremo dalle tue parti, ci aiuterai a trovare le giuste aree e i luoghi da visitare, tra camperisti e' sempre un giusto scambio, no?[;)] cmq nn vediamo l'ora ke arriviate per conoscevi. buoni kilometri![:D] >
> Ricordati di avvisare per tempo quando verrete dalle nostre parti così vi organizziamo un servizio coi fiocchi. Tieni presente, poi, che oltre a visitare Roma centro, nei dintorni della capitale c'è tanto altro che varrebbe la pena di vedere ma ci sarà tempo e modo per dedicarci a questo. Naturalmente il desiderio di conoscervi è reciproco, a presto, dunque. Giorgio
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 03/04/2008 alle: 13:28:04
A GIORGIO ME DA IDEA CHE CON STI AMICI SICILIANI C'E' DA DIVERTIRSI!!!!!!!id="Lucida Console">id="red">id="size6">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 03/04/2008 alle: 13:54:10
quote:Originally posted by bluesman
A GIORGIO ME DA IDEA CHE CON STI AMICI SICILIANI C'E' DA DIVERTIRSI!!!!!!!id="Lucida Console">id="red">id="size6"> >
> Penso proprio di sì caro Robejo...una cosa va detta e cioè che loro sono di un'ospitalità che non ha eguali. La mia unica esperienza in sicilia tanti anni fa sull'isola di Salina mi ha fatto conoscere delle persone squisite, ospitali e soprattutto generose, pur nella loro semplicità quotidiana, quale poteva essere la vita di famiglie di pescatori. -22 alla partenzaid="size6">id="red"> P.S. ricordati di mettere un paio di armoniche nel camper. Oggi ho comprato una raccolta di Pino Daniele, così, giusto per approcciarmi ad un pò di blues e farti contento. Nota di servizio..........i biglietti del concerto di Vasco ancora non me li sono venduti, ma la tentazione è forte, sto sentendo delle cifre da capogiro.
18
bluesman
bluesman
09/02/2007 448
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:44:18
CARO GIO' DI ARMONICHE NE HO COMPERATE UN SET CON VARIE TONALITA'. PER I BIGLIETTI DI VASCO HO DELLE FORTE PRESSIONI DA PARTE DI ALCUNE PERSONE X VENDERLI . RESISTERE RESISTERE RESISTERE........ "HO RIMEDIATO L'ULTIMO DI VASCO "!!!!!?????? ROBEJOid="Verdana">id="red">id="size5">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link