CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Rapidò ci sieteee? Raduniamooo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 114
alia
alia
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:44:21
-------------------------------------------------------------------------------- Pici 57 PADOVA Uky VICENZA I Lilla ROMA Jack Sparrow ROMA winesap64 Bolzano Baffo 50 Milano sandro e chicca Pinerolo (TO) papietranik ROMA Nordakota VERONA alia COMO
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:26:54
no, 11, ci siamo anche noi da Novara
15
marisel
marisel
07/02/2010 85
Inserito il 12/02/2010 alle: 17:13:27
anch'io ho un Rapido, ma questo cosa significa? che abbiamo problemi in comune? perchè il riscaldamento scalda la parte posteriore e non dove si mangia? perchè la batteria dietro mi scarica quella della cellula? perchè il frigorifero non rafredda e il congelatore ghiaccia troppo? se il vostro Rapido non ha questi problemi, indicatemi come risolverli. forse sono solo sfortunata. Marisel
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 12/02/2010 alle: 22:08:38
Ciao Tutti hanno i loro problemi chi più chi meno. Più il motorhome è costoso, è più è difficile parlare dei difetti del proprio ( vedi chi ha il Chartago, hai mai sentito da qualcuno che abbiano dei difetti?? ) e invece si, ma il costo per ripararli è molto maggiore degli altri! Il vantaggio del Rapidò è l'accesibilità agli impianti. devi solo trovare chi ti può consigliare. Prova qui con i post. Vedrai che tutti noi sapremo consigliarti, ma un problema alla volta.. ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:55:49
Mi dispiace per Marisel, io sono superfelice di avere un Rapido, certo, piccoli problemi ne ha avuti (nessuno è perfetto) ma mai problemi di riscaldamento, frigorifero e batteria, che peraltro ritengo facciano parte dell'equipaggiamento e non del mezzo.
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:47:26
quoto in pieno Il Rapidò è sempre una certezza per classe e solidità [;)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 16/02/2010 alle: 07:54:17
Certo che nel mezzo ci sono dei problemi anche solo dovuti all'usura nè più nè meno come le vetture, i camion le moto, però con un pò di pazienza si risolvono. Il nostro ultimo problema era una strano fischio dalla centralina ogni volta che aprivo il rubinetto dell'acqua la quale non usciva più fluida ma a colpi di pressione, dopo due mesi di controllo della centralina nel forum e nel sito della casa costruttrice, ho risolto il problema si era leggermente allentata la spina che collega la centralina con la pompa dell'acqua, problema risolto. Poi ci sono i grandi problemi, ma devi risolverli forse con l'aiuto di un tecnico spcializzato. Noi del nostro mezzo ci piace, tutto si può migliorare. Graziano.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:30:44
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 15/02/2010  23:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai trovato un camperista che parli male del proprio camper, d'altra parte sarebbe ammettere di aver fatto un buco nell'acqua Qaunto al Rapido, io ne ho uno del 95 col quale ho avuto una serie interminabile di problemi, a cominciare da 3 infiltrazioni che mi sono costate 3.000 euro , 2 provenienti da dove si congiunge il tetto con la parete destra (le viti hanno fatto ruggine !!), una da dove si congiungono le 2 parti del tetto, proprio in alto dietro all'oblò. Un altro problema è quando gli zingari hanno tentato di rubarlo e hanno rotto 2 finestre; Rapido non ha i ricambi oltre i 7 anni Un altro problema è che il mio ha il lavello cucina e il piatto dei fornelli smaltati: li ho graffiati ma Rapido non ha i ricambi Per finire (il post ma non i problemi) quando ho voluto mettere il gancio di traino, Rapido voleva 3.000 euro solo per vendermelo più altri 500 euro per montaggio e collaudo - Dopo 1 anno di lotte attraverso telefonate, raccomandate e quant'altro (la casa madre non risponde nè al telefono nè via e-mail nè via lettera nè via fax) per fortuna è cambiata la legge italiana e ho montato un gancio tedesco al modico prezzo di euro 1.500 tutto compreso PS: il mio pesa kg. 3.520 a vuoto, sono convinto che a pieno carico supero facilmente i 4.000 kg Se non volete procurarvi un mal di pancia, NON pesate il vostro Buoni viaggi a tutti
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:22:37
per quanto riguarda il peso....il mio è un motorhome, quindi oltre 35 q vuoto e senza persone a bordo! Per il resto, come già detto, non ho mai avuto grandi problemi ma fortunatamente tanti piccoli, tutti risolti dal concesionario che ritengo una persona splendida, perchè quando si è trattato di cose che dovevano essere sostituite dalla Rapido me le sono tenute e ci siamo adattati o soli o con l'aiuto del con cessionario, perchè effettivamente la Rapido pensa solo alla vendita e poi non risponde nè a telefonate, nè a mail o fax o qualsiasi altra cosa. sono sempre convinta di avere un ottimo mezzo col quale ho fatto praticamente il giro del mondo ( Tunisia, Marocco, Egitto, Siria e Giordania, ecc...) senza alcun problema, ma sono altrettanto convinta di non aver alle spalle una ditta seria, considerando anche quanto se li fa pagare i suoi mezzi.
16
verbano
verbano
01/10/2009 6
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:00:24
Nella famiglia Rapido,disponibile per il raduno,c'è anche Verbano.Per Marisel:è capitato che anche il riscaldamento del nostro Esterel scaldasse solo una zona,ma si era semplicemente sfilato il tubo di collegamento che trasporta l'aria calda verso quella zona.Se ti è successo questo,lo potrai verificare facilmente perché il piano della cucina,sotto cui si trova la stufa,diventa caldo in modo anomalo,poiché l'aria,invece di incanalarsi,si concentra lì.La riparazione può essere effettuata in proprio accedendo dall'esterno al vano della stufa.Ciao
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:01:35
Anche a me si era sfilato il tubo della zona anteriore, dalla caldaia posta nel retro, ma poi l'ho infilato con semplicità ed il problema è stato risolto. I problemi sono seri quando la casa madre ( RAPIDO' ) non risponde. ad esempio la serratura della porta del bagno, che ho dovuto sostituire, sapete quanto mi hanno chiesto? 350 €. !! Questo è quello che dovremmo segnalare tutti assieme, magari grazie anche a PLEIN AIR, alla casa Madre magari in FRANCIA. Forse qualche cosa potrebbe cambiare. Cosa dite proviamo??[:)]
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:05:34
ciao ci siamo anche noi dalla provincia di Ravenna Alessandro Federica Iacopo un anno RAPIDO 707 il piccolino P.S. saremo interessati a passare al 983M chi mi può illuminare? alia? ciao a tutti
alia
alia
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:55:21
ciao spadomiura ti ho risposto sul tred di marchi se ti servono ulteriori informazioni contattami pure ciao
tony50
tony50
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 09:54:22
Stò per acquistare un rapidò 9096 df del 2008 ducato 3000 chi possiede questo mezzo potrebbe essere cosi gentile di descrivermi pregi e difetti e se mi può dare la sua meil per chiarimenti ? grazie.
tony50
tony50
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:59:14
Possibile che nessuno possiede questo mezzo ? rapidò 9096 df 3000 ? gia ho timore di passare da un kreos 3002 su iveco 3000 . Ci ripenso?
18
papietranick
papietranick
06/09/2007 39
Inserito il 23/02/2010 alle: 08:46:02
per tony 50 io ho un 9097 F 3000 se vuoi fammi sapere cosa desideri mi fa piacere aiutarti. ciao
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 24/02/2010 alle: 01:45:24
ALLORA NON PARLIAMO PIù DI RADUNO?
alia
alia
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 18:31:57
marzo è il mese giusto per un buon wikend: lago di garda, monzambano,valli di comacchio, bormio livigno, o piemonte la scelta è vasta se ci soni rapidisti del centro ci si può spostare in romagna o toscana cerchiamo di sviluppare una destinazione e poi ci lavoriamo sopra ciao a tutti mario
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:42:58
Con la scarsità di ponti, quest'anno ci rimangono i week-end, tra l'altro corti perchè i figli vanno a scuola al sabato. Noi abbiamo un "appuntamento" in Croazia all'isola di Krk dal 2 al 5 Apr. per la Pasqua in Croazia. Evento con il patrocinio della Confederazione It. Campeggiatori. Se qualcuno è interessato vada al link

http://www.federcampeggio.it/fi...

Ciao UKY ( Luca ) [;)]
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 27/02/2010 alle: 21:40:08
visto che sono solo tre giorni direi che ci conviene: A ) Lago di garda prezzo circa 20E ad gg. tutto compreso in campeggio Gasparina B ) Lago paradiso Appennini sopra parma non so il prezzo c) - Cervia: area di sosta in centro paese oppure a Pinarella area sosta, gratuito con carico e scarico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link