quote:Originally posted by obaoba> Purtroppo siamo costretti a disdire. Come sempre accande qualcosa che mette le zeppe al camper. Del resto per lo stesso motivo ci è saltata anche l'uscita di questo week end al Garda. Buon viaggio, buon divertimento e buon tapulone a tutti! [:(] -- gilby
IN ROSSO I CONFERMATI: ATTENDO CONFERMA DA TUTTIid="red">id="size2"> 1 Obaoba 2 adulti e 2 bimbi tapulone siid="red"> 2 Pinkpauly 2 adulti tapulone siid="red"> 3 Gibbo 2 adulti e 1 bimbo id="red"> 4 Faminga 2 adulti e 2 bimbi tapulone si/no 5 Carlomario 2 adulti e 1 bimba 6 Amandre 2 adulti e 2 bimbiid="red"> 7 Roberta77 4 adulti e 1 bimbo tapulone 3si/2noid="red"> 8 Obyonekenoby 2 adulti e 2 forse 9 Lampo133 2 adulti e 2 bimbiid="red"> 10 >
Premetto che non conosco il luogo e anche per me è la prima volta, perciò il programma potrà subire variazioni in base ai suggerimenti del momento di tutti.
Ritrovo venerdi sera a Orta nel parcheggio del Sacro Monte gratuito e panoramico (E8.41207° N 45.79710°) strada stretta e tortuosa ma posti per solo 8 camper . Io e Gianni saremo in loco il venerdi pomeriggio per verificare che effettivamente il parcheggio sia libero da ingombri tali da permettere la osta a tutto il gruppo. Qualora fosse pieno il parcheggio scenderemo e posteggeremo nel parcheggio camper all’entrata del paese appena svoltati in via panoramica (E 8.41477° N 45.79787°) in cui vi sono reali circa 13-14 posti camper. (a pagamento 5 € giornaliero);. In alternativa parcheggio invece che svoltare per Orta proseguire avanti 700mt(E 8.41995° N 45.80014°) sulla statale.
Ovviamente ci sarà il comitato di benvenuto al vostro arrivo….La serata potremmo a piacimento passarla chiacchierando in compagnia con un bel bicchiere di vino liquoroso ad accompagnare per esempio una bella torta ( a buon intenditore…#61514;), oppure fare un giretto di Orta by night
Sabato mattina visita all’isola di San Giulio (prendendo la barca delle 10.00) in modo da essere di ritorno sulla terra ferma per pranzo circa ore 12.00 e mangiare alla vineria che si trova in centro ad Orta.
Menu:
bruschette con crema di tartufo, lardo e miele,. pomodoro e basilico
tagliere misto salumi e formaggi locali (cambiano in base alla stagione )
bagna caoda
salsicce calde al barolo ed erbe aromatiche
Caffè
i nostri dolci fatti in casa possono essere salame di cioccolato,
torta di pane pesche e cioccolato,torta di ricotta
vino della zona 1 bottiglia ogni 4 persone
18 €
Opzione di aggiunta di una pentola in tutto (giusto un assaggio a testa) di Polenta e tapulone (piatto tipico a base di polpa d’asino tritata rosolata con lardo aglio alloro e verza quindi cotta a fuoco lento con vino rosso di ghemme e brodo di carne. Ci confermerà ma circa 3-4 euro a testa in più
Pomeriggio per chi volesse nanna per i piccoli e ritorno al camper oppure e visita a Orta . Pernottamento a Orta e giro by night per i vicoli di Orta. Possiamo decidere se lasciare orta il tardo pomeriggio, ma avevo pensato di muoverci la mattina per avere la luce quando ci muoviamo e godere a pieno del panorama. La domenica mattina la carovana si muove intorno al lago passando per la Torre del Buccione in direzione Pella, per una sosta lungolago con passeggiata (E 8.38288° N 45.79450° gratuito) per poi salire alla Madonna del Sasso per il pranzo con una visuale da favola e un pomeriggio di Relax.
Tutto potra’ subire variazioni. Per ora vi chiedo di confermare oggi la presenza dato che devo dare conferma al ristorante che aveva riservato tutto il locale per noi! In totale son 26 coperti ma capite che visto il ritmo delle defezioni non vorrei fare figure di ****a. Perciò vi chiedo massima serietà!!! Se siete indecisi ditelo subito. Appena mi direte chiamo il ristorante e magari predispongo un piatto di pasta per i bimbi
Buon tapulone a tutti
Di seguito le fotofatte da Filocos nelsopralluogo al lago...cologo l'occasioneper ringraziarlo...peccato che non potrà partecipare assieme a noi.
Tranquillo Gilberto sarà per la prossima volta!
Corretto .....dai che sfondiamo il 50%.....sempre per quei vecchi discorsi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]....si si avete proprio ragione![:)]
Bravo Gianni ben detto![;)] (Click)
Non fartene un cruccio Luca, quando le cose son state dette si notano di più...per il resto è solo normalità, una normalità che vorresti fosse diversa ma che a furor di popolo è riconosciuta tale! Pensare che mi sentivo un pò preso in giro con tutte ste conferme da dare...pensavo stessi facendo dell'ironia su qualche mio precedente scritto ed invece, è tutto vero...[:(] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by carlomario> [B)][B)][B)][B)][B)] procedo con la conferma al ristorante........nella mia dieta mi piacerebbe calare quanto è calata la nostra prenotazione...[:D][:D][:D]
eccomi,a casa mia, meteo.it da neve e con un tempo da lupi non vengo,ma se non ci sono altri che aderiscono mi terrei una porticina aperta. Vedi cosa riesci a fare. ciao e grazie >
http://www.ilmeteo.it/portale/m...
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Il Tapulone chiama[;)]
[:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao, Gianni...
(2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">