CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Scandinavia fino a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 07/03/2015 alle: 17:53:52
Cerchiamo equipaggi per fare viaggio assieme o tratte mese luglio agosto, siamo una famiglia di 4 persone , con 2 bambine di 12 e 3 anni, un piccolo bau voglia di pescare qualche giorno, ci adattiamo a tutto. samuraj
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 10/03/2015 alle: 21:06:51
Buonasera, anche noi stavamo pensando allo stesso giro ma l'unico momento in cui possiamo avere un periodo di ferie più lungo è Agosto. Anche noi siamo in 4 ma con due bambini di 7 e 5 anni. Mi sto ancora documentando leggendo i vari diari di viaggio per farmi un'idea . Voi da dove partite? Quante settimane pensavate di stare via?. Saluti 76simov
12
starks
starks
12/10/2013 40
Inserito il 04/04/2015 alle: 20:26:27
ciao! noi siamo in 3, 48 45 e 7 anni e ci interessa formare un gruppo per stabilire un itinerario e condividere un viaggio fino a capo nord. periodo da metà luglio a metà agosto.
12
starks
starks
12/10/2013 40
Inserito il 11/04/2015 alle: 16:44:25
buonasera, noi saremmo disposti a vivere questa avventura capo nord. Vogliamo parlarne?
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:13:41
Ciao Starks, purtroppo il periodo con noi non coincide in quanto potremmo partire verso il 10 agosto non prima a seguire (primi di Settembre?). Fra l'altro siamo ancora un pò titubanti per il fatto di non sapere bene quanti giorni effettivamente potrò ritagliarmi con il lavoro (non si sa quante saranno le settimane di chiusura) ma il periodo è un pò quello. Mi spiace spero che troverai qualcuno per il periodo che ti interessa! 76simov

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
dugongo
dugongo
05/03/2014 14
Inserito il 15/04/2015 alle: 22:07:02
Noi siamo in due senza figli al seguito 58/50 aa Wingamm 540 n ( Winghy per noi ) periodo seconda meta luglio prima di agosto ( tre settimane ) viaggiatori tranquilli ma ben organizzati e puntuali , amanti della natura , buona cucina senza esagerare , dinamici . molti interessi , obiettivo isole di Lofoten . Qualcuno con idee simili ? dugongo
10
mafra75
mafra75
27/04/2015 3
Inserito il 27/04/2015 alle: 16:27:08
siamo novelli camperisti in pensione.vorremmo andare a capo nord nel periodo di fine giugno in compagnia . Noi siamo in tre compreso una cagnolina meticcia.
13
TatoDado
TatoDado
26/03/2012 20
Inserito il 29/04/2015 alle: 15:27:51
Siao a tutti, anche noi stiamo pensando per la stessa meta. Siamo una famiglia con due gemelli di 7 anni e mezzo, io e mia moglie 40 entrambe, camper GiottiLine su Ducato 130cv del 2009. Innanzitutto il periodo: noi stiamo pensando a 5 settimane "fuori tutto", lavorando in puglia ci servono 4 giorni solo per andare e tornare dal Brennero ... dicevamo quindi 4 settimane fuori dei confini nazionali; il periodo dovrà essere fine giugno-fine luglio perché quest'anno fortunatamente tocca a me essere presente a lavoro ad agosto !. all'incirca 25/6/2015 - 23/7/2015 a beneficio di chiunque ... specialmente se alla fine non se ne farà niente, condivido alcune informazioni che ho consolidato: - ho trovato il traghetto della StenaLines da Rostock(D) fino a Trelleborg(SWE) che è il più economico, il mio preventivo dice meno di 90€ anche perchè si evita il ponte e altri 80€ e oltre di pedaggio. dall'altra parte ho trovato almeno 150 su altre tratte/compagnie, oltre al pedaggio del ponte ...qualche ora di viaggio in + con il relativo gasolio. - di conseguenza la "rotta" di trasferimento all'andata è Taranto-Ancona-Milano(per Expo)-Como-Svizzera-Lindau-Norinberga-Berlino-Rostock; al ritorno invece sarà Rostock-Berlino-Norinberga-Monaco-brennero-Modena-Taranto. questa parte ammonta a circa 4300km - la parte vacanziera scandinava comprende il seguente itinerario (di massima ed abbastanza classico): Trelleborg-Stoccolma-Umea-Rovaniemi-Nordkapp-Alta-Tromso-Narvik-isole-A-Bodo-Trondheim-Kristiansund(str.atlantica)-Trollstingen(passo)-Flam-Bergen-Pulpitrock(Preikestolen)-Oslo-Gotheborg-Malmo-Trelleborg. questa parte è di circa 7500km. - gasolio: inutile dire che piccoli accorgimenti e relative perdite di tempo consentono discreti risparmi. ad oggi (fine aprile) il prezzo in italia è circa 1,42; l'austria è il paese più conveniente -20cent circa, la germania -15, la svezia =, finlandia -5/10, la norvegia +25 !! quindi: passaggio del confine in riserva e pieno subito dopo, pieno a Rostock prima di salire sul traghetto, arrivo in Finlandia in riserva e pieno prima di uscire per capo Nord. tra ALta e Tromso, con circa 80 km ci si può allungare in Finlandia per fare il pieno!, lo stesso gioco si può fare prima di Narvik. poi non ce n'è fino a dopo Oslo. salteremo completamente la Danimarca per il futuro ... per adesso questo è quanto id="Book Antiqua">id="Georgia">
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:10:19
quote:Risposta al messaggio di TatoDado inserito in data 29/04/2015  15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto bene, con tutti questi km. da percorrere farne 80 in aggiunta per fare il pieno in Finlandia (invece che in Norvegia)mi sembra un pò esagerato..[:)]; stai attento a rischiare il serbatoio quasi in riserva, ad una certa latitudine le stazioni di servizio non sono numerose... buon viaggio, ti seguirò un mese dopo... Umberto
17
0213167
0213167
07/07/2008 29
Inserito il 05/05/2015 alle: 13:06:33
quote:Risposta al messaggio di mafra75 inserito in data 27/04/2015  16:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, volete unirvi al nostro gruppo? Siamo con un tour organizzato e partiamo il 13 giugno per 29 giorni, Svezia, Finlandia e Novergia. Abbiamo anche equipaggi con cagnolini al seguito! Benvenuti!

Modificato da 0213167 il 05/05/2015 alle 13:09:25
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:58:56
Puoi dare qualche dettaglio in più? Quanti equipaggi? Ci sono equipaggi con adolescenti a bordo? Da dove partite? Grazie 
10
mafra75
mafra75
27/04/2015 3
Inserito il 29/05/2015 alle: 14:08:41
In risposta al messaggio di 0213167 del 05/05/2015 alle 13:06:33

quote:Risposta al messaggio di mafra75 inserito in data 27/04/2015  16:27:08 ()id=quote>id=quote>Buongiorno, volete unirvi al nostro gruppo? Siamo con un tour organizzato e partiamo il 13 giugno per 29 giorni, Svezia, Finlandia e Novergia.Abbiamo anche equipaggi con cagnolini al seguito!Benvenuti!

scusa per la risposta in ritardo, purtroppo non coincidono i tempi, abbiamo gia trovato un equipaggio con le ns. esegenze  grazie alla prossima
17
0213167
0213167
07/07/2008 29
Inserito il 29/05/2015 alle: 17:43:17
In risposta al messaggio di mafra75 del 29/05/2015 alle 14:08:41

scusa per la risposta in ritardo, purtroppo non coincidono i tempi, abbiamo gia trovato un equipaggio con le ns. esegenze  grazie alla prossima

Grazie ,,Benvenuti,,Buon viaggio a te
12
starks
starks
12/10/2013 40
Inserito il 30/05/2015 alle: 16:59:17
ciao a tutti voi! siamo in tre: 48, 45 e bimba di 7. Cerchiamo amici camperisti per raggiungere Capo Nord nel periodo che va da metà luglio circa fino a metà agosto. Partiremo dalla Puglia intorno al 8 luglio per una tappa in Alto adige e poi via verso nord europa!
 Ancora un caro saluto a tutti!
10
hetchetu
hetchetu
15/06/2015 2
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:30:45
In risposta al messaggio di samuraj del 07/03/2015 alle 17:53:52

Cerchiamo equipaggi per fare viaggio assieme o tratte mese luglio agosto, siamo una famiglia di 4 persone , con 2 bambine di 12 e 3 anni, un piccolo bau voglia di pescare qualche giorno, ci adattiamo a tutto.samuraj

Ciao a tutti,

anche noi cerchiamo equipaggi per viaggio in Norvegia a partire dai primi di Agosto (fino a fine Agosto), siamo in quattro...2 adulti(???) e due bambini 10 e 9 anni.
La nostra idea è di imbarcarci a Hirtshals per Kristiansand.
Tra l'altro se qualcuno ha ben più chiare e certe idee in merito alla prenotazione del traghetto (se necessaria farla tempo prima, ad es. in questi giorni) o più in la' o addirittura in porto il giorno stesso dell'imbarco, sarei lui molto grato.

saluti e grazie

Ricky
tatanka
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/06/2015 alle: 18:18:44
In risposta al messaggio di hetchetu del 15/06/2015 alle 14:30:45

Ciao a tutti, anche noi cerchiamo equipaggi per viaggio in Norvegia a partire dai primi di Agosto (fino a fine Agosto), siamo in quattro...2 adulti(???) e due bambini 10 e 9 anni. La nostra idea è di imbarcarci a Hirtshals
per Kristiansand. Tra l'altro se qualcuno ha ben più chiare e certe idee in merito alla prenotazione del traghetto (se necessaria farla tempo prima, ad es. in questi giorni) o più in la' o addirittura in porto il giorno stesso dell'imbarco, sarei lui molto grato. saluti e grazie Ricky tatanka
...

Non nego che magari io possa essere stato sfortunato ma, l'ho già ripetuto parecchie volte, quando ho provato a prenotare un passaggio Hirtshals-Kristiansand per una domenica di inizio agosto, l'ultimo posto disponibile mi è stato soffiato sotto il naso quando mi mancava solo il click finale per l'acquisto.
Dato quello la risposta è stata "fully booked".
Il primo posto disponibile su quella tratta era per il Giovedi successivo.

Quindi, consiglio mio ma personale, su quella tratta conviene prenotare in anticipo, magari acquistando un biglietto con un minimo di copertura (meno penalizzazioni) in caso di arrivo in ritardo.
Poi vedo che molti non hanno mai avuto problemi, ne prendo atto, io do solo la mia testimonianza.

Max
10
hetchetu
hetchetu
15/06/2015 2
Inserito il 22/06/2015 alle: 13:42:00
In risposta al messaggio di mtravel del 15/06/2015 alle 18:18:44

Non nego che magari io possa essere stato sfortunato ma, l'ho già ripetuto parecchie volte, quando ho provato a prenotare un passaggio Hirtshals-Kristiansand per una domenica di inizio agosto, l'ultimo posto disponibile
mi è stato soffiato sotto il naso quando mi mancava solo il click finale per l'acquisto. Dato quello la risposta è stata fully booked. Il primo posto disponibile su quella tratta era per il Giovedi successivo. Quindi, consiglio mio ma personale, su quella tratta conviene prenotare in anticipo, magari acquistando un biglietto con un minimo di copertura (meno penalizzazioni) in caso di arrivo in ritardo. Poi vedo che molti non hanno mai avuto problemi, ne prendo atto, io do solo la mia testimonianza. Max
...

Grazie Mtravel,

per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sono portato avanti ed ho prenotato...come si dice la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!

grazie ancora

Ricky
tatanka
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:32:00
Io quel traghetto l'ho preso lo scorso anno, fine luglio.
Essendo in quattro camper avevamo prenotato circa un mese prima.
Sul molo abbiamo conosciuto altri camperesti italiani che invece si erano presentati all'imbarco un paio d'ore prima e senza problemi erano stati accettati.
Buon viaggio!

"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link