CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sicilia agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
davide sam 2
davide sam 2
10/12/2014 8
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:10:56
Ciao siamoo Davide  43, Daniela 41, e 2 figlie di 10 e 13 anni.
Vorremmo fare un tour della sicilia dal 1 agosto x 3 settimane. Vorremmo trovare dei compagni di viaggio con cui condividere l'esperienza.
Si accettano consigli e suggerimenti sui luoghi da visitare e dove sostare.
grazie in anticipo

davide sam 2

Modificato da davide sam 2 il 12/05/2016 alle 17:22:56
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 12/05/2016 alle: 00:13:18
Ciao Davide sam2 mi chiedi info riguardo La SIcilia,be che dirti come ho scritto ad altri c'è  tanto da vedere specie se è  la priva visita che fai, le principali cose e luoghi da vedere li puoi estrapolare dai vari itinerari presenti sul forum tanto i posti famosi son sempre quelli non cambiano.Le uniche info che posso darti dopo che scegli i luoghi da visitare possono essere tecniche per esempio tipo di strada da percorrere  per evitare traffico, cantieri da lavoro ,interruzzioni ,indicarti dove fare sosta libera dove è  conveniente andare per vedere qualche festa locale,ecc ripeto tutto questo sapendo dove tu sei diretto  in altro modo puoi basarti sui classici itinerari ,per qualsiasi informazione a disposizione 
salvo74
12
Smaila
Smaila
28/11/2013 1210
Inserito il 18/05/2016 alle: 07:10:09
In risposta al messaggio di davide sam 2 del 11/05/2016 alle 16:10:56

Ciao siamoo Davide  43, Daniela 41, e 2 figlie di 10 e 13 anni. Vorremmo fare un tour della sicilia dal 1 agosto x 3 settimane. Vorremmo trovare dei compagni di viaggio con cui condividere l'esperienza. Si accettano consigli e suggerimenti sui luoghi da visitare e dove sostare. grazie in anticipo   davide sam 2

ciao davide noi di Padova Stefano 51 Mara 45 Alice 11  e Francesco 2 stavamo vedendo di andare ho in Sicilia oppure Costa Azzurra 
Smaila
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 19/05/2016 alle: 09:36:31
anche noi in Sicilia per quel periodo.L'itinerario tocca i classici posti rinomati (e se lo sono un motivo c'è!!). L'unico problema/dubbio per ora rimane dove troveremo posto per sostare, perchè immagino che in Agosto ci sia la massima affluenza di turisti. Da un programma di massima abbiamo focalizzato date e tappe, e quindi abbiamo provato a contattare qualche campeggio o area sosta, ma nessuno (giustamente) accetta prenotazioni per 2/3 giorni in quel periodo. Addirittura i campeggi di S.Vito lo Capo mi hanno detto che in Agosto accettano solo prenotazioni dalle 2 settimane in su!
Comunque sono certo che si troverà una soluzione, spero solo che non ci sia troppo da tribolare...Purtroppo il prezzo da pagare delle vacanze fatte in Agosto frown

Fabulus www.campegirando.blogspot.it
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:37:30
Ciao 
la Sicilia l'abbiamo fatta l'anno scorso e qui sul forum c'è chi può darvi tutte le informazioni che servono. Comunque troverete difficoltà nelle località più rinomate e battuti, ma alla fine se non oggi domani un buco lo troverete. Magari fermarsi un paio di giorni a cavallo di Ferragosto non è male.

Ma l'essere itinerante è il perfetto contrario della prenotazione per cui bisogna un pò improvvisare lungo il viaggio. L'unica cosa che consiglio è prendere le varie informazioni sulle soste possibile nelle zone che volete visitare.
Poi a parte alcune spiagge caraibiche, la Sicilia è grande ed un buco lo si trova sempre.
Buon viaggio
Massimo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:57:33
In risposta al messaggio di volvo960 del 19/05/2016 alle 14:37:30

Ciao  la Sicilia l'abbiamo fatta l'anno scorso e qui sul forum c'è chi può darvi tutte le informazioni che servono. Comunque troverete difficoltà nelle località più rinomate e battuti, ma alla fine se non oggi domani
un buco lo troverete. Magari fermarsi un paio di giorni a cavallo di Ferragosto non è male. Ma l'essere itinerante è il perfetto contrario della prenotazione per cui bisogna un pò improvvisare lungo il viaggio. L'unica cosa che consiglio è prendere le varie informazioni sulle soste possibile nelle zone che volete visitare. Poi a parte alcune spiagge caraibiche, la Sicilia è grande ed un buco lo si trova sempre. Buon viaggio Massimo
...

sono d'accordo con te. Speriamo solo che siano un po' tutti itineranti, in maniera tale da lasciare il posto a chi arriva wink
Per le info sulla Sicilia io consiglio di contattare Franco1945. Oltre ad essere gentilissimo è molto informato sulla sua Sicilia e mi ha passato parecchie informazioni.
Credo che si gli si scrive in privato, ne sarà certamente felice di aiutare "nuovi ospiti" della sua terra.
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 19/05/2016 alle: 22:01:38
Salve sono siciliano vi poso dire con certezza che presso San Vito (tp) prima di entrare in paese  arrivando da macari sulla destra c'è  o meglio fino a settembre scorso  vi era una indicazione con scritto parcheggio gratuito che dista dal lungo mare ,e quindi dalla movida solo 5 -10 minuti a piedi , in questo parcheggio vi  sostano molti camper ed auto senza alcun costo, ripeto fino all'estate scorsa, quindi chi volesse andare a San Vito  in alternativa a i soliti campeggi  per una sosta di  breve durata può prendere in considerazione questa possibilità che in periodo di pienone è una valida alternativa.Altrimenti nella peggiore delle ipotesi sulla statale verso san Vito  esattamente presso baia santa margherita vi è un parcheggio gratuito
salvo74
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 20/05/2016 alle: 12:11:01
Noi siamo stati in Sicilia tre anni fa e in particolare a San Vito lo Capo posto meraviglioso abbiamo sostato presso un' area sosta in Via del secco non so se esiste ancora ma potrebbe essere una buona alternativa abbastanza comoda al centro e anche se arrivati a metà agosto abbiamo trovato posto grazie anche ai gentili gestori.
Se chi è delle zone potesse dare informazioni su questa area sosta e se ancora usufruibile farebbe piacere si sa mai che possa tornare utile.
Grazie ciao

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
11
davide sam 2
davide sam 2
10/12/2014 8
Inserito il 22/05/2016 alle: 12:51:59
Di prenotare non se ne parla, meglio itinerare e con un pò di fortuna il posto lo si troverà.
purtroppo ci siamo svegliati tardi e sto trovando un po di difficoltà x il traghetto....
Voi la fate on the road?
davide sam 2
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:01:40
Come vi siete organizzati per l'attraversata? Purtroppo io non avendo delle date certe di inizio ferie, mi rimane difficile prenotare e quindi opterò per lo scalo Villa San Giovanni/Messina, non dovrebbe essere troppo onerosa questa breve tratta.
Altra curiosità, qualcuno di voi si è interessato per l'escursione sull'Etna? In rete non si trova tanto materiale e/o soprattutto sull'indicazione dei prezzi, ho solo letto delle recensioni su trip advisor, dove in linea di massima c'è una lamentela generale sul costo dei servizi non troppo irrisori: esempio una famiglia di 4 persone (due adulti e due bambini) utilizzando i seguenti servizi: funivia/jepp 4x4/guida circa €200, ma ripeto sono recensioni trovate in rete, dal sito ufficiale non sono indicati i prezzi o quantomeno non li ho trovati. Qualcuno di voi è aggiornato? Esistono dei pacchetti famiglia o quant'altro? Sicuramente, essendo la Sicilia non proprio dietro l'angolo di casa, a prescindere dal prezzo non esiterò ad effettuare la visita di sua maestade Etna, però se ci fossero "agevolazioni" per gruppi e famiglie........
Scusate se mi sono dilungatowink
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:24:53
noi prenotato il traghetto Livorno-Palermo solo andata per 320euro. Per il ritorno probabilmente lo faremo via terra, ma un consulto on-line all'ultimo momento per vedere se c'è qualche tratta economicamente interessante la faremo. Per le prenotazioni anch'io sono dell'idea di non prenotare, ma quest'anno ci seguiranno amici che sono un po' preoccupati del mio stile vacanziero e quindi dove posso ho pianificato e prenotato.
Per chi farà la tratta via terra se vi interessa un bel punto sosta a Padula non perdetevi l'agriturismo Tre Santi. Ci sono stato l'anno scorso (e ci passerò al ritorno anche quest'anno). Merita davvero sostare li, facendosi deliziare con una cena (con la cena l'area sosta è gratuita). E se avete tempo visitate pure la zona...sono scorci di storia e paesaggi meravigliosi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link