CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

SICILIA DAL 26 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 10/08/2006 alle: 13:00:11
Salve a tutti, siamo una famiglia della provincia di Milano composta da 4 persone. Io di 35 anni, mia moglie di 29, due figli maschi di 7 e 5 anni. Questa sarà la nostra prima volta in Sicilia, vorremmo fare il giro dell'isola in senso orario, partendo da Messina. Se qualcuno, più o meno con un equipaggio tipo il nostro ha voglia di unirsi o magari di incontrarci strada facendo....... Non siamo camperisti "esperti", nel senso che si tratta della seconda vacanza in camper. A presto e grazie per l'attenzione. [:)]
Marameo
Marameo
18/08/2006 26
Inserito il 18/08/2006 alle: 15:40:04
l'anno scorso ho fatto il Tuo stesso giro: è stato magnifico. Brevemente ho fatto: sbarco a Palermo e prima sosta a Giardini Naxos. Mi sono fermato 1 giorno in un'area di sosta che sembra un Hotel a 5 stelle (Lagani) e poi sono andato sull'Etna. Ho dormito al Rifugio Citelli (che è sempre abitato) e sei nel mezzo della foresta, per poi la mattina dopo spostarmi alla partenza della cabinovia. Mi sono fatto tentare e con moglie e figlia di 4 anni sono andato fino in cima (con le guide ai crateri) ... un'esperienza indimenticabile e soprattutto sicura. Ho quindi proseguit per Siracusa, dove mi sono fermato al parcheggio Von Platen, per andare il giorno dopo a Fontane Bianche (area di sosta un po'...informale ma bellissima) in Via del Procione - sul mare nel vero senso della parola. Poi sono andato a Vendicari (strada molto stretta - in due non si passa) ma lo sforzo ne vale la pena. All'agriturismo che c'è si mangia bene e con poca spesa. Unico neo, cosa comune a gran parte della Sicilia, i cani randagi (veramente tantissimi). Quindi abbiamo saltato Noto (il Duomo incartato me lo sono riservato per un'altra volta) e sono andato a Porto Palo. Sosta in campeggio, un po' affollatto e "rumoroso", ma pulito e necessario per lavare ed asciugare un po' di roba. Quindi sosta a DonnaLucata (area di sosta Piccadilly); volevo stare 1 giorno, ma i bomboloni della mattina caldi caldi e la simpatia del gestore (ottimo anche il vino...) mi hanno trattenuto per 3 giorni. Meraviglioso il mare. Quindi Sciacca (una desolazionel'area di sosta), per finire a San Vito Lo Capo (area di sosta all'inizio del paese). Qui una considerazione: meno male che ci sono arrivato alla fine perchè altrimenti non mi sarei più mosso. Finisce qui il mio racconto, sintetico e il più possibile senza emozioni, perchè non Vi vorrei influenzare. Una cosa sola: quest'anno ritorno con partenza da Civitavecchia il 26 sera e sista di 4 giorni a San Vito e poi mi sposto a Favignana. Rientro previsto per il 9 settembre da Palernmo; pochi KM e tanto splendido mare. Se ci incontriamo, noi abbiamo un Knaus; siamo di Genova ma viviamo a Verona. Saluti e buona strada Fabio, Isabella ed Eleonora.[:)]
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 18/08/2006 alle: 17:59:58
id="red">id="size3">ciao marameo, grazie per la risposta, porterò con me le tue indicazioni. volevo chiederti, visto che con noi c'è il nostro gatto, ma il problema dei cani randagi è cosi "grave"? nel senso che c'è da stare particolarmente attenti? grazie di nuovo e speriamo di vederci, così mi dai qualche altra dritta. (non ti preoccupare di esternare le emozioni, tanto ho capito che i gusti sono gli stessi, anche a me piacciono il vino ed i bomboloni caldi...)id="Century Gothic">id="size3">
Marameo
Marameo
18/08/2006 26
Inserito il 21/08/2006 alle: 08:55:36
Il problema cani randagi, a noi è sembrato particolarmente importante, non per l'aggressività degli stessi (che non si è mai manifestata), quanto piuttosto per il gran numero, direi quasi che si spostano in branchi di 7 o 8 e sicuramente questo non ci ha messo particolarmente a nostro agio. Comunque non abbiamo avuto nessun problema e come li scacci (a gesti o parole) se ne sono sempre andati. Solo in prto a palermo abbiamo assistito ad una scena un po' particolare quando hanno in 5 hanno attaccato una uno blu e sono intervenuti i militari di guardia (ma secondo me tra quella macchina ed il gruppo di cani c'erano dei "precedenti"). Non volevo mettervi in apprensione ... è una cosa che noi abbiamo notato anche perchè nostra figlia per gli animali farebbe follie. Ma per ora cerchiamo di resistere... Ciao Fabio[:)]
Antonio64
Antonio64
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 09:41:38
Ciao volevo sapere se il vostro rientro è previsto x il 10 settembre oppure è la vostra data di partenza dalla sicilia. Saluti Antonio
Marameo
Marameo
18/08/2006 26
Inserito il 23/08/2006 alle: 13:26:50
Io parto da Civitavecchia Sabato 26 ed ho il traghetto da Palermo per Civitavecchia il 9 settembre alla sera. Quest'anno, a differenza dello scorso, vogliamo fare poca strada e tanta barca (a noleggio o gite, comunque mare, mare e ancora mare) da togliermene la voglia (sono di Camogli ma vivo a Verona e l'acqua salata è la cosa che rimpiango di più). Pensavamo di dividere la permanenza tra S.Vito Lo Capo e Favignana (o giù di li); ho smesso di fare programmi troppo precisi perchè se devo osservare una tabella di marcia sclero. In vacanza facciamo dei programmi di massima per poi modificarli sempre. Ciao Fabio

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

Antonio64
Antonio64
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:11:56
Ti ringrazio ma il msg. era rivolto a Menelaus in quanto per fare il viaggio assieme, ma sto meditanto x altri lidi. Buone ferie. Antonio
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:48:16
RAGA' A VOSTRA DISPOSIZIONE PER DRITTE O ASSISTENZA NEI DINTORNI DI MODICA.
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 24/08/2006 alle: 10:20:52
Il rientro è previsto per il 9, nel senso che il 10 vorrei sistemare tutto l'armamentario senza stress... Antonio64 di dove sei? Com'è composto l'equipaggio?
Antonio64
Antonio64
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 10:46:07
Ti ho già risposto sulla tua casella di posta comunque mi ripeto. Sono della prov. di Cuneo posso partire oggi ci potremmo trovare strada facendo. Equipaggio di Io 42 mia moglie 38 Matteo 14 e Alessandra 8. Vorremmo girare la sicilia ma gustarci anche le spiagge e il mare. Spero di sentirci ancora prima che parto. Ciao Antonio al max inviami il tuo nr. di casa tramite sms al 348/7800803.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.