quote:Originally posted by euggenio> Per Euggenio: grazie dei tuoi consigli, nel programmare l'itinerario ne terrò sicuramente conto. Chissà che non c'incontriamo, io se vedo il tuo camper NEMO mi farò avanti. Ciao, Andrea.
Mio caro Andros, ho seguito il tuo appello, ma visto che io ho dei figli da matrimonio più che da camper mi limiterò a darti qualche dritta. Io sono di Trapani, città a sud dell'Italia o a nord dell'Africa, (vedi Tu), però se vieni da queste parti DEVI venire verso San Vito LO Capo, Castelluzzo (zona Calazza), Macari, sosta gratis mare tipo Maldive (vedi diari di bordo),Mothia isola,di fronte Marsala,Marsala stessa. Erice monte, ti consiglio di andarci con la Funivia(ampio parcheggio gratis nella stazione) La Scala dei Turchi, verso Agrigento, Porto Empedocle casa di Pirandello, sosta gratis nel parcheggio antistante.E chissà magari venendo a Macari ci incontreremo, Il mio Camper ha il nome NEMO, vecchiotto ma molto funzionale. A presto, e a Tua disposizione. Buoni Km. Euggenio[img][/img] >
quote:Originally posted by ale61> Per Ale61: stiamo valutando se fare tutta la Salerno - Reggio Calabria o traghettare da Napoli o Salerno. Ancora stiamo cercando equipaggi, come vedi alcuni hanno risposto sul forum ed altri mi hanno scritto in privato. Saluti da Correggio. Andrea
per Andros. siamo famiglia di bologna. indecisi tra la solita fidata sardegna e la nuova bellissima sicilia, stiamo pensando se e soprattutto COME andarci. voi traghettate o fate la calabria? abbiamo bimbo 11 anni e ragazzina 14.periodo luglio. e amiamo il mare. ecco perchè ci ritenta sempre la sardegna. voi avete già deciso? TROVATO EQUIPAGGIO? saluti da bologna[?] >
quote:Originally posted by Filuferro> Per quanto riguarda il periodo, grosso modo corrisponde, mentre l'età dei figli è diversa. Inoltre la nostra idea di vacanza prevede di vistare la Sicilia circumnavigandola, con spostamenti frequenti tra località di interesse (magna grecia, dominazione araba e barocco in primis) ed alcune soste di più giorni sul mare ove merita. Comunque, Ciao e buoni chilometri.
Il nostro programma per le ferie estive dovrebbe essere simile al vostro "dal 4 luglio al 20/22 luglio". Mare, e al max 3/4 soste. Siamo 2 adulti 37 e 38 + M8 e F12,la nostra idea dovrebbe essere Sicilia oppure Puglia, con possibilmemte "forse" unaltro equipaggio come il nostro. Ciao grazie >
quote:Originally posted by Pino e Lory> Noi, se riusciamo, vorremmo fare 22-24 giorni, partendo, per problemi di lavoro non prima del 1-2 di luglio. L'itinerario che sto definendo non prevede solo di costeggiare, ma non ho ancora calcolato se, considerato il periodo a disposizione, è fattibile in toto, o richiede dei tagli. Stiamo cercando equipaggi con figli come i nostri, poiché, come saprete, loro cercano compagnia di pari età. A noi farebbe piacere, comunque, viaggiare con altri equipaggi. Ciao, Andrea.
Ciao …. Noi siamo una coppia di Roma con figli adulti (che forse non verranno) e anche noi stiamo organizzando la circumnavigazione della Sicilia senza però trascurare qualche tappa interna ….. Contiamo di partire l’ultima settimana di giugno e di fermarci in tutto circa 15/20 giorni …. speriamo che siano sufficienti a soddisfare la nostra “fame” di visite, di cultura e di mare ….. Potremo senz’altro incontrarci in qualche tappa ….. in ogni caso c’è ancora tutto da decidere.id="red">id="size4"> >