CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sicilia luglio 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:27:23
Noi siamo una famiglia con due figli di Correggio (RE), lui 16 anni lei 15, interessati a fare un viaggio in Sicilia in Luglio. Il periodo sarebbe, orientativamente dal 02 al 25 o 26 luglio. Siamo già stati in Sicilia io e mia moglie senza figli e vorremmo farla conoscere a loro. Abbiamo idea di un itinerario di massima. Siamo attratti dalle bellezze architettoniche (chiese fortezze etc.), dalle bellezze naturali (i vari capi sul mare, le Gole dell'Alcantara), meno dai grossi centri (città come Palermo e Messina che comunque vale la pena di valutare come vedere). Infine non ci spaventano i chilometri: preferiamo trottare, poi se il posto merita, fermarci anche più giorni (es. mare). Cerchiamo equipaggi con figli di età pari ai nostri e con periodo di ferie pari al nostro, se siete interessati contattatemi: setti.andrea@ausl.re.it Ciao Andrea, Luciana, Guido e Lucia.
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:34:50
Nessun equipaggio figlidotato parietà ?
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:23:45
[mi dispiace....[:(][:(] ma il periodo non coincide con il nostro(agosto)ma pari età sì(ragazzo quasi 17) poi l'anno scorso siamo stati proprio in Sicilia!!!!!! incantevole!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0][:0] noi siamo di Bologna!!!! ciao Lucia[;)][;)]id="size4">id="blue">[/i]
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:14:36
Grazie lo stesso, Lucia. Nessun altro si fa avanti ? Andrea.
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:11:38
Mio caro Andros, ho seguito il tuo appello, ma visto che io ho dei figli da matrimonio più che da camper mi limiterò a darti qualche dritta. Io sono di Trapani, città a sud dell'Italia o a nord dell'Africa, (vedi Tu), però se vieni da queste parti DEVI venire verso San Vito LO Capo, Castelluzzo (zona Calazza), Macari, sosta gratis mare tipo Maldive (vedi diari di bordo),Mothia isola,di fronte Marsala,Marsala stessa. Erice monte, ti consiglio di andarci con la Funivia(ampio parcheggio gratis nella stazione) La Scala dei Turchi, verso Agrigento, Porto Empedocle casa di Pirandello, sosta gratis nel parcheggio antistante.E chissà magari venendo a Macari ci incontreremo, Il mio Camper ha il nome NEMO, vecchiotto ma molto funzionale. A presto, e a Tua disposizione. Buoni Km. Euggenio[img][/img]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:09:34
per Andros. siamo famiglia di bologna. indecisi tra la solita fidata sardegna e la nuova bellissima sicilia, stiamo pensando se e soprattutto COME andarci. voi traghettate o fate la calabria? abbiamo bimbo 11 anni e ragazzina 14.periodo luglio. e amiamo il mare. ecco perchè ci ritenta sempre la sardegna. voi avete già deciso? TROVATO EQUIPAGGIO? saluti da bologna[?]
18
virmax
virmax
01/08/2006 10
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:56:23
Noi siamo di Roma e le ns figlie hanno 14 e 11 anni. Stiamo ancora valutando se andare in Sardegna o in Sicilia. Purtroppo avendo a disposizione solo tre settimane vorremo partire il 29 o il 30/06/08 e rientrare a Roma il 19/07/08. Non escludiamo, per guadagnare una giornata, la possibilità di viaggiare di notte col traghetto. Di solito, anche noi facciamo un programma di massima cercando di coordinare arte e natura, soprattutto mare, pronti a cambiare secondo le opportunità che troviamo sulla strada. Comunque pensiamo di non fare più di 2200/2500 km e di concederci anche qualche momento di relax in qualche campeggio sempre che il posto lo meriti. Ciao Virgilio. N.B. Ti invio la mia email all'indirizzo che hai segnalato.
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:23:15
quote:Originally posted by euggenio
Mio caro Andros, ho seguito il tuo appello, ma visto che io ho dei figli da matrimonio più che da camper mi limiterò a darti qualche dritta. Io sono di Trapani, città a sud dell'Italia o a nord dell'Africa, (vedi Tu), però se vieni da queste parti DEVI venire verso San Vito LO Capo, Castelluzzo (zona Calazza), Macari, sosta gratis mare tipo Maldive (vedi diari di bordo),Mothia isola,di fronte Marsala,Marsala stessa. Erice monte, ti consiglio di andarci con la Funivia(ampio parcheggio gratis nella stazione) La Scala dei Turchi, verso Agrigento, Porto Empedocle casa di Pirandello, sosta gratis nel parcheggio antistante.E chissà magari venendo a Macari ci incontreremo, Il mio Camper ha il nome NEMO, vecchiotto ma molto funzionale. A presto, e a Tua disposizione. Buoni Km. Euggenio[img][/img] >
> Per Euggenio: grazie dei tuoi consigli, nel programmare l'itinerario ne terrò sicuramente conto. Chissà che non c'incontriamo, io se vedo il tuo camper NEMO mi farò avanti. Ciao, Andrea.
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:28:33
quote:Originally posted by ale61
per Andros. siamo famiglia di bologna. indecisi tra la solita fidata sardegna e la nuova bellissima sicilia, stiamo pensando se e soprattutto COME andarci. voi traghettate o fate la calabria? abbiamo bimbo 11 anni e ragazzina 14.periodo luglio. e amiamo il mare. ecco perchè ci ritenta sempre la sardegna. voi avete già deciso? TROVATO EQUIPAGGIO? saluti da bologna[?] >
> Per Ale61: stiamo valutando se fare tutta la Salerno - Reggio Calabria o traghettare da Napoli o Salerno. Ancora stiamo cercando equipaggi, come vedi alcuni hanno risposto sul forum ed altri mi hanno scritto in privato. Saluti da Correggio. Andrea
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:15:53
Per Andros, Questo è il "NEMO" in questione, Buone vacanze avunque tu vada, Euggenio
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:04:11
x ANDROS. se in merito alla sicilia in camper ricevi news interessanti, consigli e varie,mi fai un regalo se me le passi. magari ti scrivo sulla email. siamo ancora in alto mare...GRAZIE. Ale 61
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:40:39
Per Ale61: Ti terrò aggiornato, per ora sto leggendo altri diari di bordo. Per chi mi legge [8D], per organizzazre il viaggio di solito procedo così: 1) mi documento leggendo diari di bordo, articoli di riviste e consultando guide (Touring); 2) se ci sono già stato (in Sicilia 3 volte), ripenso ai posti visti; 4) predispongo un itinerario di massima, seguendo un percorso logico; 5) se sono in contatto con altri equipaggi mando la bozza dell'itinerario a loro; 6) se possibile, fissiamo un incontro tra gli equipaggi papabili, sia per conoscerci, sia per discutere sul programma (date di partenza, durata della vacanza, data del rientro ed itinerario di massima). 7) partenza. Come avrete capito mi diverto molto ad organizzare il viaggio, ritengo sia parte integrante dello stesso ed a volte regala molte soddisfazioni. Ciao, Andrea.
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:10:06
Laggiù, c'è qualcuno??? Andrea
18
Filuferro
Filuferro
04/12/2006 108
Inserito il 13/04/2008 alle: 11:29:39
Il nostro programma per le ferie estive dovrebbe essere simile al vostro "dal 4 luglio al 20/22 luglio". Mare, e al max 3/4 soste. Siamo 2 adulti 37 e 38 + M8 e F12,la nostra idea dovrebbe essere Sicilia oppure Puglia, con possibilmemte "forse" unaltro equipaggio come il nostro. Ciao grazie
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:24:36
quote:Originally posted by Filuferro
Il nostro programma per le ferie estive dovrebbe essere simile al vostro "dal 4 luglio al 20/22 luglio". Mare, e al max 3/4 soste. Siamo 2 adulti 37 e 38 + M8 e F12,la nostra idea dovrebbe essere Sicilia oppure Puglia, con possibilmemte "forse" unaltro equipaggio come il nostro. Ciao grazie >
> Per quanto riguarda il periodo, grosso modo corrisponde, mentre l'età dei figli è diversa. Inoltre la nostra idea di vacanza prevede di vistare la Sicilia circumnavigandola, con spostamenti frequenti tra località di interesse (magna grecia, dominazione araba e barocco in primis) ed alcune soste di più giorni sul mare ove merita. Comunque, Ciao e buoni chilometri.
18
il viandante
il viandante
14/02/2007 55
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:56:46
ciao a tutti, anche noi puntiamo allla sicilia 2-3 di luglio 2A 13-10-4 F.Come procede l'organizzazione.magari ci si può incontrare in qualche tappa.

Modificato da il viandante il 19/04/2008 alle 15:57:50
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:06:48
Per il viandante. Procede, procede, ho già fatto un itinerario di massima, molto ambizioso forse, ma a tagliare si fa sempre in tempo. Saluti Andrea.
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:45:55
Ciao …. Noi siamo una coppia di Roma con figli adulti (che forse non verranno) e anche noi stiamo organizzando la circumnavigazione della Sicilia senza però trascurare qualche tappa interna ….. Contiamo di partire l’ultima settimana di giugno e di fermarci in tutto circa 15/20 giorni …. speriamo che siano sufficienti a soddisfare la nostra “fame” di visite, di cultura e di mare ….. Potremo senz’altro incontrarci in qualche tappa ….. in ogni caso c’è ancora tutto da decidere.id="red">id="size4">
21
andros
andros
06/04/2004 149
Inserito il 25/04/2008 alle: 17:26:11
quote:Originally posted by Pino e Lory
Ciao …. Noi siamo una coppia di Roma con figli adulti (che forse non verranno) e anche noi stiamo organizzando la circumnavigazione della Sicilia senza però trascurare qualche tappa interna ….. Contiamo di partire l’ultima settimana di giugno e di fermarci in tutto circa 15/20 giorni …. speriamo che siano sufficienti a soddisfare la nostra “fame” di visite, di cultura e di mare ….. Potremo senz’altro incontrarci in qualche tappa ….. in ogni caso c’è ancora tutto da decidere.id="red">id="size4"> >
> Noi, se riusciamo, vorremmo fare 22-24 giorni, partendo, per problemi di lavoro non prima del 1-2 di luglio. L'itinerario che sto definendo non prevede solo di costeggiare, ma non ho ancora calcolato se, considerato il periodo a disposizione, è fattibile in toto, o richiede dei tagli. Stiamo cercando equipaggi con figli come i nostri, poiché, come saprete, loro cercano compagnia di pari età. A noi farebbe piacere, comunque, viaggiare con altri equipaggi. Ciao, Andrea.
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 17/05/2008 alle: 20:08:46
Come va con i preparativi ???? Non ti nego che io sono ancora in alto mare e sono anche un novello camperista (da solo un paio di mesi). Solo oggi ho buttato giu un paio di tappe .... la mia idea è quella di partire la mattina prestissimo da Roma e fare tappa solo in sicilia .... sono oltre 700 Km fino a Villa San Giovanni .... Che ne pensi ????? Ti prego .... suggerimenti [:)][:)][:)] In edicola questo mese c'è una rivista IN VIAGGIO che ha uno speciale sulla sicilia .... non parla di camper ma può servire (forse) non l'ho ancora ritirata [:)][:)][:)] id="red">id="size4">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 17/05/2008 alle: 20:32:25
Scusate l'intrusione, volevo solo dirvi di dare un'occhiata, se gia non l'avete fatto, al post "Ragazzi...in camper, Sicilia a primavera", forse potreste ricavare suggerimenti preziosi. Ciao e salutatemi la Sicilia...è stupenda Giorgio Simpsonid="Comic Sans MS">id="size5">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link