CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sicilia luglio 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:41:50
Per Simpson: già fatto. Per Pino e Lory: L'itinerario l'abbiamo già fatto, di massima, ma molto ambizioso, forse sarà necessario tagliare, ma ancora non abbiamo fatto alcuna scrematura. Ho fatto una serie di file immagine con il programma del navigatore che invierò a chi interessato. Riporto quanto detto in altro mio intervento: Per chi mi legge , per organizzazre il viaggio di solito procedo così: 1) mi documento leggendo diari di bordo, articoli di riviste e consultando guide (Touring); 2) se ci sono già stato (in Sicilia 3 volte), ripenso ai posti visti; 4) predispongo un itinerario di massima, seguendo un percorso logico; 5) se sono in contatto con altri equipaggi mando la bozza dell'itinerario a loro; 6) se possibile, fissiamo un incontro tra gli equipaggi papabili, sia per conoscerci, sia per discutere sul programma (date di partenza, durata della vacanza, data del rientro ed itinerario di massima). 7) partenza. Come avrete capito mi diverto molto ad organizzare il viaggio, ritengo sia parte integrante dello stesso ed a volte regala molte soddisfazioni. Ciao, Andrea.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:24:24
Andrea, potresti inviare anche a me il tuo tragitto. Grazie, Luca
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:26:20
quote:Originally posted by kalifornia
Andrea, potresti inviare anche a me il tuo tragitto. Grazie, Luca >
> Ti mano i file in privato, se hai dei problemi a vederli, dimmelo. Andrea.
18
cellone
cellone
29/10/2007 721
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:45:15
buona sera a tutti,io pure vado in sicilia,pero il periodo fine agosto il 30[8D]prendo il traghetto a napoli fino a palermo,mi faccio 2 giorni li dai parenti della modlie,poi me ne rivado per l'isola delle femmine,poi s.vito lo capo,poi mi faccio sciacca,risalgo su per cefalu' e poi ritorno a palermo per riprendere il traghetto per napoli e poi ritorno alla base(roma)....penso che sia un bel giretto,e non vedo l'ora........[8D][;)][:p]alla prossima

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:51:25
Dopo varie riunioni familiari (io e Lory) abbiamo deliberato: 1) non vogliamo stare tutto il giorno tra la guida del camper e le bellezze monumentali ma vogliamo fare anche un po' di mare. Pertanto 2) Partenza fine Giugno (25 circa) in nave da Napoli a Palermo. 3) Vedere Palermo, Trapani e tutta la costa Occidentale (spingendoci fino a Mazara del Vallo e magari fino Porto Empedocle (Scala dei Turchi). Tralasciando, consapevolmente, la costa nord e orientale, tutte le bellezze barocche e tutto l'entroterra (Valle dei Templi, Piazza Armerina, ecc.) 3) Rientro previsto entro il 15 Luglio sempre in nave Palermo/Napoli. Cosa ne pensi .... ce la faremo a gustarci una granita insieme???? id="red">id="size4">
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:41:54
quote:Originally posted by Pino e Lory
Dopo varie riunioni familiari (io e Lory) abbiamo deliberato: 1) non vogliamo stare tutto il giorno tra la guida del camper e le bellezze monumentali ma vogliamo fare anche un po' di mare. Pertanto 2) Partenza fine Giugno (25 circa) in nave da Napoli a Palermo. 3) Vedere Palermo, Trapani e tutta la costa Occidentale (spingendoci fino a Mazara del Vallo e magari fino Porto Empedocle (Scala dei Turchi). Tralasciando, consapevolmente, la costa nord e orientale, tutte le bellezze barocche e tutto l'entroterra (Valle dei Templi, Piazza Armerina, ecc.) 3) Rientro previsto entro il 15 Luglio sempre in nave Palermo/Napoli. Cosa ne pensi .... ce la faremo a gustarci una granita insieme???? id="red">id="size4"> >
>Avete per caso informazioni e prezzi relativi al traghetto ?id="Verdana">id="size5">id="purple">
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:48:00
Non abbiamo trovato per Palermo la soluzione "camping on board" ... ma solo con la SNAV un'offerta ragionevole con passaggio ponte ... A/R Napoli Palermo camper e 2 Adulti per Euro 285 circa .... credo che accetteremo quest'offerta id="red">id="size4">
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:24:56
salve a tutti anche noi di roma 2 adulti 36 e 36 + F 9, M 8, M 1 non fatevi impressionare dai figli non ci piace stare fermi e abbiamo intenzione di girarci tutta o quasi la sicilia mare tanto, luoghi di interesse e qualche centro,città o isola che meritano tutto questo in aree di sosta e poi bici o mezzi pbblici no campeggi partenza 14 giugno rientro 18 luglio ca. non ho molto tempo per fare degli itinerari ma avrò pc con collegamento internet a seguito per costruire l'itinerario man mano che si viaggia. saremo contenti di viaggiare in compagnia o di incontrarci lungo il percorso mgari decidendo una tappa per un raduno. ps qualcuno parte da roma con traghetto? è comodo? esistono promozioni o quant'altro? ciao a tutti simmi e giò
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:10:27
EHI ANDROS ..... che fine hai fatto ????? Sei sparito ..... va bene ... non c'è problema .... la granita la pago io ..... ma ora fatti sentire.id="size4">id="red">[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p]
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 31/05/2008 alle: 00:19:09
ho letto alcuni diari poco incoraggianti: strade, pulizia,sicurezza nelle soste libere etc. alcuni amici ci stanno addirittura scoraggiando dicendo che il mare bello si trova forse in pochi posti "oltre le isole" ma io non ci voglio credere ditemi che non è così cmq noi partiamo lo stesso giuno/luglio ciao a tutti
17
exio
exio
09/06/2008 1
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:58:12
Ezio(51) & Paola(44) - prime tre di luglio in Sicilia partendo da Genova - ci piace muoverci spesso...mare...spiagge....pedalare&pescare sub(solo io)....visitare..... abbiamo un aiesistem 400 ....pensavo di scendere con una tappa intermedia tipo a Sperlonga con riposino in spiaggia....poi circunavigazione della Sicilia....stò studiando...ci farebbe piacere incontrare lungo il viaggio altri equipaggi con affinità di vedute....
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:04:53
EHI ANDROS ..... che fine hai fatto ????? Sei sparito ..... va bene ... non c'è problema .... la granita la pago io ..... ma ora fatti sentire.id="size4">id="red">[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] >
> Sono qui. Dopo un periodo di traversie col computer, rientro in forum. Noi stiamo decidendo per la partenza tra il 02 ed il 03 di luglio, con rientro previsto attorno al 26 luglio. Siamo in contatto con una famiglia di Roma che dovrebbe avere il nostro stesso periodo di ferie. Per la granita non c'è problema, prima della vostra partenza ci scambiamo i telefoni e se i nostri itinerari s'incontrano, che granita sia. Andrea
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:31:17
quote:Originally posted by andros
EHI ANDROS ..... che fine hai fatto ????? Sei sparito ..... va bene ... non c'è problema .... la granita la pago io ..... ma ora fatti sentire.id="size4">id="red">[:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] >
> Sono qui. Dopo un periodo di traversie col computer, rientro in forum. Noi stiamo decidendo per la partenza tra il 02 ed il 03 di luglio, con rientro previsto attorno al 26 luglio. Siamo in contatto con una famiglia di Roma che dovrebbe avere il nostro stesso periodo di ferie. Per la granita non c'è problema, prima della vostra partenza ci scambiamo i telefoni e se i nostri itinerari s'incontrano, che granita sia. Andrea
>
> Noi invece, per motivi di lavoro, ancora non riusciamo a programmare la partenza e di conseguenza a pianificare questo viaggio ed il ritorno. [:(][:(] .... il nostro itinerario resta quello [:p][:p](Palermo - Trapani - parte della prov. di Agrigento) id="red">id="size4"> Le ultime notizie sono: DUE settimane scarse (delle 3/4 previste)... partenza 18/06 rientro 08/07.... viaggio con SNAV Napoli/Palermo ..... ma ancora non posso prenotare ... spero che giov o venerdi siamo in grado di fare i biglietti. id="size4">id="red">
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:35:29
quote:Originally posted by andros
>
> Noi invece, per motivi di lavoro, ancora non riusciamo a programmare la partenza e di conseguenza a pianificare questo viaggio ed il ritorno. [:(][:(] .... il nostro itinerario resta quello [:p][:p](Palermo - Trapani - parte della prov. di Agrigento) id="red">id="size4"> Le ultime notizie sono: DUE settimane scarse (delle 3/4 previste)... partenza 18/06 rientro 08/07.... viaggio con SNAV Napoli/Palermo ..... ma ancora non posso prenotare ... spero che giov o venerdi siamo in grado di fare i biglietti. id="size4">id="red">
>
> Vi auguro di tutto cuore di riuscire a sistemare le vostre cose e di poter partire alla volta della Sicilia. Buoni chilometri, Andrea.
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 10/06/2008 alle: 20:23:58
X Andrea: id="green">id="size6"> Ultime notizie ..... Domani si prenota la nave ..... partenza 24 o 25 ... rientro giorno 08 luglio da palermo ..... Noi saremo collegati anche via internet .... comincio ad assaporare la Nostra granita .... io mandorle e caffe ... voi???id="red">id="red">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link