CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sono Nuovo! Nuovissimo! roulotte o camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:06:05
[:)] Ciao a tutti! Mi presento..sono nuovo e mi chiamo Paolo Il mio sogno da anni è di comprare una roulotte o un camper ed il mio sogno si avvererà a breve dato che questa estate voglio andare in vacanza con una roulotte o un camper! [:D] Ho già individuato la roulotte che potrei comprare o il camper che potrei comprare, vorrei però avere un consiglio...qual è la scelta migliore? Preferisco decisamente il camper per alcune cose (avere un rimorchio dietro è più stressante) però con la roulotte arrivati in campeggio possiamo sempre avere la macchina per spostamenti vari. Vi pongo quindi un quesito: roulotte o camper? Grazie e risp numerosi!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:08:41
camper fuori da qualsiasi discussione. roulettista per 5 anni
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:14:03
Roulottista per 1 anni. Poi un amico di Merenda si e' comprato il camper e subito la mia affermazione " Dove vai te con il camper vado anche io con la roulotte" bene...........alla prima uscita ho cambiato idea sia io che mia moglie. Ora sono felicemente sposato con il mio camper....pardon con mia moglie...... da 4 anni e sono gia' al secondo mezzo che durera' per un bel po. A te la decisione Per il mezzo a seguito non farti un problema...bici o scooter e sei appostoid="red">id="size4">
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:42:31
ok era quello che speravo! che mi consigliaste il camper! è quello che preferisco anch'io, mia moglie è forse un peletto più orientata verso la roulotte! ma sec me la riesco a convincere senza problemi! [:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:43:58
io non faccio testo, perchè ho comprato il camper senza mai aver provato la roulotte, senza averlo mai nemmeno noleggiato... però credo che non si possa generalizzare. Dipende da che tipo di vacanza intendi. Se sei un tipo tendenzialmente stanziale, vai nei campeggi, magari lasci la moglie ed i bambini al mare tutta l'estate, per me la roulotte è meglio, costa anche meno in gestione. Se ti piace girare, essere libero di parcheggiare ovunque, senza porti il problema di dove dormirai stanotte, allora senz'altro camper. Io conosco anche chi va solo in campeggio, prenotando due mesi prima, sempre... mi dite cosa gli serve il camper a questi ??? sarebbe un camper in meno sulle strade....
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
checcolino
checcolino
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:50:21
Se anche gli zingari (nel senso di gente che va in giro) hanno optato per i camper una ragione ci deve pur essere[:D]

Modificato da checcolino il 15/04/2009 alle 17:51:07
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:39:58
io Roulotte per 25 anni facendosi i figli grandi camperista da 5 be ti dirò ho perso 25 anni di goduria ciao Giovanniid="red">id="size6">id="Script MT Bold">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:50:54
Ho come la sensazione che tu voglia solo un sostegno per convincere tua moglie a scegliere il camper!!![:D][:D][:D][:D] Su un sito di camperisti......che vuoi che ti rispondiamo......che il camper sono soldi persi?[:D][:D][:D] Se poni la stessa domanda su un forum di Roulottisti....otterrai risposte differenti![;)] Comunque, per la mia esperienza di roulottista per 20 anni e camperista da 6 ....ti dico.......SONO DUE COSE DIVERSE!!!![:D][:D] Dipende fondamentalmente da quale tipo di vacanza intendete fare; in giro ogni volta che potete...CAMPER SENZA DUBBIO; Fermi in un camping per le ferie estive o al massimo a Natale.....ROULOTTE ![;)] Saluti Giuseppe
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:19:35
ck.us/img27/3852/applausi2.gif http://img27.imageshack.us/img27/3852/applausi2.gif ">lia solo un sostegno per convincere tua moglie a scegliere il camper!!![:D][:D][:D][:D] Su un sito di camperisti......che vuoi che ti rispondiamo......che il camper sono soldi persi?[:D][:D][:D] Se poni la stessa domanda su un forum di Roulottisti....otterrai risposte differenti![;)] Comunque, per la mia esperienza di roulottista per 20 anni e camperista da 6 ....ti dico.......SONO DUE COSE DIVERSE!!!![:D][:D] Dipende fondamentalmente da quale tipo di vacanza intendete fare; in giro ogni volta che potete...CAMPER SENZA DUBBIO; Fermi in un camping per le ferie estive o al massimo a Natale.....ROULOTTE ![;)] Saluti Giuseppe Giuseppe quoto 100/100 hai dato la risposta più sensata che si potrebbe dare bravoooooid="red">id="size6">id="Script MT Bold"> [img] [img]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:24:05
Concordo anche io con Giuseppe.Caravan per 25 anni,con tenda e camper autocostruito,poi camper mansardato,il prossimo sarà un furgonato. Tutti molto belli, dipende dalle esigenze del momento e dal tuo pensiero di come usarlo.(la cosa migliore sarebbe averli entrambi come ha fatto qualcuno)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque divertiti e buoni viaggi. Ciao a tutti E.B.
serpe34
serpe34
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:31:02
in un sito di camperisti la risposta forse è scontata..... comunque camper al 100% [^][^][^][^][^][^][^][^]
17
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 16/04/2009 alle: 06:47:23
roulotte roulotteid="size6">id="red"> oopsss, forse ho sbagliato qualcosa?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ah si volevo dire, roulotte no, meglio camper ( non mi ricordavo cosa volevo dire ) [:D][:D][:D][:D][:D] Angelo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:58:36
Come molti ti avranno risposto...La roulotte è legata al campeggio stanziale:raramente poi si trovano AA o PS che le accettano...il camper,beh,basta "girare la chiave" ogniqualvolta ti prende lo...."sghiribizzo"[;)]e VIAAAAAAAAAAAA!!![;)] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 16/04/2009 alle 10:59:15
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:08:36
ck.us/img27/3852/applausi2.gif http://img27.imageshack.us/img27/3852/applausi2.gif ">osted by giovanni55
[quote]Originally posted by nanett0
Ho come la sensazione che tu voglia solo un sostegno per convincere tua moglie a scegliere il camper!!![:D][:D][:D][:D] Su un sito di camperisti......che vuoi che ti rispondiamo......che il camper sono soldi persi?[:D][:D][:D] Se poni la stessa domanda su un forum di Roulottisti....otterrai risposte differenti![;)] Comunque, per la mia esperienza di roulottista per 20 anni e camperista da 6 ....ti dico.......SONO DUE COSE DIVERSE!!!![:D][:D] Dipende fondamentalmente da quale tipo di vacanza intendete fare; in giro ogni volta che potete...CAMPER SENZA DUBBIO; Fermi in un camping per le ferie estive o al massimo a Natale.....ROULOTTE ![;)] Saluti Giuseppe Giuseppe quoto 100/100 hai dato la risposta più sensata che si potrebbe dare bravoooooid="red">id="size6">id="Script MT Bold"> [img] >> [img] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 16/04/2009 alle 11:15:12
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:03:37
grazie a tutti per le risposte. si mi avete scoperto io sono di più per il camper pur potendo apprezzare anche l'idea di avere una roulotte...sto cercando di convincere del tutto la moglie [:D] non vedo l'ora, sono eccitato come un bambino...[8D]
18
maracaibo
maracaibo
24/07/2007 389
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:26:45
CAMPER SICURAMENTE
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:43:05
Caro Paolo, prova a spiegare a tua moglie (è una moglie che scrive) che il camper ha tutte le comodità di una roulotte : stufa, acqua calda, doccia lavello per i piatti e fornelli (aimè queste sono le cose importanti per le mogli[:D]) che puoi tenere nel gavone tavolino e sedie da tirare fuori velocemente all'occorenza, che sotto al tendalino che si apre in pochi minuti puoi sistemate una sdraio presa dal gavone per la siesta ma che la cosa più bella del camper è che puoi partire in qualunque momento anche per un we fuori porta senza problemi, e questa è la vera libertà di chi si sente zingaro nel cuore. Ciao Raffaella.[:)]
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:14:58
camper senza ombra di dubbio.[;)]
xtania700
xtania700
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:22:07
buon giorno sono una nuova iscritta ed anche io camperista da parecchio tempo, per le esperienze fatte sono contenta di possedere un camper
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:00:59
rulottisti per 2 anni, viaggiatori su camper da 1. Sono due cose simili ma diverse: 1) prezzo. puoi avere il budget anche per il camper (+tutte le spese a lui correlate) ma la rula ha un prezzo decisamente diverso. 2) auto trattrice. quando scegli la rula devi anche guardare che auto hai. Con un camper (al di là delle esigenze familiari) puoi anche avere una punto (si fa per dire, non sto disprezzando nessuna macchina) tanto in giro vai col camper. 3) Genere di vacanze che fai. Lunghe o corte, frequenti o meno, lontane o vicine, stanziali o itineranti. fai tu le combinazioni poi deduci il risultato 3) velocità di crociera: conta che con la rula hai gli 80 km/h 4) rimessaggio/parcheggio: noi riusciamo a portarci il camper sotto casa, con la rula era sempre un macello (strada stretta e auto parcheggiate, treno lungo e largo). 5) campeggio o sosta libera (lo hanno già spiegato bene). Quando è stato scelto il camper io avevo una paura folle delle soste libere, tanto che avevo strappato la promessa SEMPRE IN CAMPEGGIO, ma poi impari ad apprezzare il silenzio di un passo alpino, il rumore delle onde in riva al mare, un piccolo borgo illuminato... senza snobbare le comodità del campeggio (piscine e acquascivoli, docce calde a volontà -non in tutti i campeggi-, bambini che corrono e vanno in bici senza pericoli...) Buona scelta... senza litigare!!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:17:33
Una vita di carrello tenda poi di roulotte poi a 30 anni ho comprato un camper.....un altromondo! Son due cose diversissime. Il camper ti da più autonomia e una cosa stupenda...la sosta libera! Perciò poniti prima la domanda: che tipo di vacanza cerchi?[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
21 minuti fa
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link