quote:Risposta al messaggio di camperistafranco inserito in data 22/09/2009 13:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi chiamo Volfrano e sono di Prato, cosa devi fare e non fare?Per primo non fare agli altri ciò che non vuoi che facciano a te... quanto al mezzo per sapere cosa ti tornerà utile in futuro, nulla è meglio dell'esperienza sul campo. Un consiglio però te lo do:acqua a sufficienza e parsimonia nel saperla usare, poi piatti, bicchieri e tovaglioli a volontà ed una buona scorta d'acqua potabile, le famose bottiglie di plastica..p.s. chiedi e ti sarà risposto...
quote:Risposta al messaggio di simpson inserito in data 22/09/2009 14:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Simpson e non gli altri, soprattutto quando si parla di piatti di plastica e vari usa e getta, se sei solo, non c'è differenza di spreco d'acqua a lavare un piatto e vuoi mettere bere da un bicchiere di vetro! Tutti gli optional sono personali, per cui troverai chi preferisce i pannelli solari, chi li ritiene inutili e ha il generatore, chi non può vivere senza l'aria condizionata e il secondo serbatoio, chi va solo in aree attrezzate, chi fà solo libera, per cui oltre all'elenco di Simpson solo la tua esperienza personale e personalissima esigenza ti potra aiutare, a dimenticavo benvenuto tra noi e continua pure a chiedere. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tommy1951 inserito in data 22/09/2009 18:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, rileggendomi magari posso essere sembrata un pò offensiva, comprendo anche l'utilità per una famiglia molto numerosa, voglio portare comunque la mia esperienza: In due, piatti e bicchieri posate di casa, cento litri d'acqua, 2 docce, tre giorni di autonomia al massimo, poi mi si riempela cassetta del water e devo scaricare, per cui non mi serve un doppio serbatoio a meno di non avere dietro anche una doppia cassetta e un doppio serbatoio di recupero. Poi però non siamo tutti uguali per cui mi ripeto gli optional sono tutti molto personali, io per esempio non potrei mai rinunciare al portamato, ma magari camperistafranco non vorrebbe mai guidare uno scooter. Ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 22/09/2009 19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Lady, ci mancherebbe m'offendessi per degli scambi d'opinione, era solo per non far diventare "traumatica" la cosa al nuovo arrivato. Tutto qua. Salutoni a tutti ed alla prossima P.S. Ho comunque tutte le cose sopra indicate..... e non ti dico quanti litri d'acqua, ma aani fa avevo un camper minore con condizionatore, gruppo eletronico ecc ecc......ma quello che poi serviva veramente non l'avevo.
quote:Risposta al messaggio di camperistafranco inserito in data 22/09/2009 13:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di camperistafranco inserito in data 24/09/2009 12:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ascolta, una buona regola sarebbe d'arrivare sul posto prima che sia buio per vedere meglio i d'intorni. Ma so bene che spesso è impossibile, quindi cerca di fermarti in un'area di sosta o comunque accanto a qualcuno, naturalmente non...nomadi, una buona idea è anche fermarsi in una piazza, davanti ad una chiesa, carabinieri ecc.ecc. Poi sai, si viene derubati anche in casa con noi dentro. Ma non pensare al male, ma pensa invece a divertirti e vivere il meglio possibile i tuoi momenti di libertà. Ciao, Volfranoid="navy">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 24/09/2009 18:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il suggerimento più intelligente [;)][:D][:D] Il cane come antifurto.... dipende dal cane [:0][:(]